Di: lilyan(Firmato) - Data: 25/09/2015 16:17 - A: If I lose myself
Ciao,
resensisco solo ora e mi scuso. Mi piacciono molto tutti i capitoli che scandaglaino degli episodi della vita di Draco e Harry. Fanno vedere un passo alla volta quanto complicati son i sentimenti e quanto alle volte basterebbe poco per confessare cosa si prova, ma ci si spaventa di cosa gli altri potrebbero pensare o peggio, si teme che chi ci è di fronte si allontani da noi...per sempre.
Harry e Draco sono poi un mondo a sè, fatto di opposti che si attraggono nel bene e nel male, fatti di controsensi e dicomplicazioni che spero alla fine porteranno ad un lieto fine ^__^
Ho le lacrime agli occhi. Hai scritto una lettera meravigliosa! Adoro questo Harry che scrive a Sirius come se fosse ancora vivo, come se potesse rispondergli, anche se sa bene che non lo farà, aggiornandolo sulla sua vita dalla vittoria contro Vodemort ad oggi. Molto triste invece è quando gli parla di Malfoy, dicendo che "non ha nessuno con cui poter parlare". X non parlare del saluto ad Edvige....ricomincio a piangere ogni volta che la leggo, si sente proprio che anche lei gli manca, tanto quanto le persone che ha perso nel corso della sua vita. Questo capitolo è un mix tra dolcezza e tristezza talmente ben miscelato che è venuto fuori un capolavoro, i miei più sentiti complimenti!! Ciao.
Di: Sissy(Firmato) - Data: 27/07/2015 02:43 - A: e quant'altro
Inizio un po' triste, (faceva fatica a dirgli dove andava invece di mollarlo lì come uno stoccafisso?) dove, un Harry che stento a capire, soffre vedendo i due che dormono insieme e cosa fa??? Se li porta a casa....ci rinuncio è proprio come hai detto tu: sono LORO DUE...HARRY e DRACO e questo basta!! X fortuna nel finale Harry riesce a capire che c' è un posto x ognuno nel mondo Malfoy....l'importante è che lui si svegli e trovi il suo. Ciao ciao.
Di: Sissy(Firmato) - Data: 21/07/2015 18:23 - A: I'm on my way (II parte)
Ma perché!!!! Perché obliviarsi invece di parlarsi....perché????? Ti prego e ti scongiuro non lasciare incompiuta questa ff, mi va bene, circa, tutto ma continuala!!! Harry e Draco, qui, sono campioni di imbecillità basterebbe così poco, cioè smettere i panni di adolescenti ( mentalmente indossano ancora le divise scolastiche) e crescere un po'. E che cavolo sono abbastanza adulti x ubriacarsi , fare cazzate e finire a letto insieme, ma quando devono confronarsi e parlare come persone civili tornano in fasce...uff quanto sanno essere complicati. In attesa del prossimo aggiornamento, spero a breve, ti faccio i complimenti x la storia e ti saluto. :-) :-) :-) Ciao ciao.
Risposta dell’autore:
Perché? Perché sono Harry e Draco. Perché, per come li vedo io, in questo racconto, entrambi seppur fingendo hanno dimostrato di essere aldilà della semplice amicizia, ma appunto sono Harry e Draco, da sempre nemesi che MAI si sono detti cosa effettivamente provano l'uno per l'altro (anche a livello di amicizia, intendiamoci) e, quindi, di fronte a un eccesso simile dopo una nottata brava, è normale per Harry - così come per Draco che probabilmente avrebbe fatto lo stesso - decidere di fare un passo indietro. Secondo me, sono troppo insicuri sulla loro amicizia per riuscire ad avere la forza di spingersi in qualcosa di più compromettente. Per questo i comportamenti infantili, per questo la loro stupidità. Non è ancora il momento giusto. Vorrei sottolineare che questo avviene prima di ciò che accade nei primi due racconti, quelli in prima persona dove entrambi si dimostrano comunque legati profondamente in un sentimento. Volevo precisartelo in modo da metterti l'anima in pace XD Nei prossimi, le cose si evolveranno e non saranno facili. Prima dovranno capire che la loro amicizia è più solida di quanto pensino e che non si perderanno tanto facilmente. Anche se rischiano andando oltre il rapporto amichevole.
Infine, ti ringrazio per le parole bellissime! Alla prossima,
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.