Posso dire solo che questa storia è stupenda! Una delle più belle che io abbia mai letto! Mi ha preso fin dall'inizio e mi dispiace da morire che sia finita e che non ci sia un seguito con la loro bellissima famiglia e magari qualche aneddoto dei loro figli. Davvero bellissima, complimenti! A presto
Risposta dell’autore:
Sì, lo è sicuramente. E mi è piaciuto leggere i tuoi commenti, che partivano da "incuriosita" per arrivare a un commento finale che classifica la storia come una delle più belle mai lette.
Non sei la sola a pensarla così. Sai che anche su AO3 continuo a ricevere kudos tuttora e spessissimo solo per la traduzione di questa storia? Un successo molto meritato per l'autrice. Spero di averci messo anche qualcosa di mio con la traduzione nel rispetto della sua bravura.
Mi auguro di nuovo che tu possa leggere le mie risposte anche a distanza di tutto questo tempo, per cui ti ringrazio ancora per i tanti commenti. Baci.
OH MIO DIO Sono col fiato tanto sospeso da non riuscire a lasciare una recensione decente, sebbene abbia diverse teorie in merito. Quindi, al prossimo capitolo!
Risposta dell’autore: Va benissimo così. Il fiato sospeso è meglio della recensione decente. :D
Questo fatto che Harry copia documenti a caso e li mette nella cartella mi preoccupa, poichè effettivamente non legge neanche! E se trovassero qualcosa di compromettente?
Risposta dell’autore: Ma di cosa ti stupisci? Sotto sotto è sempre stato uno stordito. :D :D
Finalmente Draco si è convinto a lasciarsi andare.
In questo capitolo, Harry mi ricordava il protagonista di Queer as folk. Però sono felice di aver letto di loro due scambiarsi cose tanto intime, e, in un certo senso, promettersi di restare insieme in maniera decisamente poco dolce.
Sono bellissimi <3
Risposta dell’autore: Sono contenta che ti siano piaciuti. Sono molto carini insieme. Lo sono sempre, ma in questo storia forse un po' più che in altre, almeno secondo me, sempre per alcune caratteristiche abbastanza originali e interessanti che l'autrice è riuscita a imprimere a entrambi, lasciandoli nel canone ma mai del tutto.
L'autrice di questa storia è veramente un genio: ha inventato incantesimi e modi di adoperarli in maniera tanto bella quanto la Rowling.
Quest'assuefazione di Draco alle pozioni mi preoccupa, però. E in questo capitolo si notano le differenze tra Serpeverde/Grifondoro, nei odi d'agire!
Risposta dell’autore:
Prima non ho voluto scriverlo ma, insieme alla costruzione di questo Draco per me molto interessante, l'altra peculiarità della storia sono sicuramente gli incantesimi e, tornando ovviamente a Draco, il fatto che a scioglierli in modo tanto originale sia sempre lui, che ne ha fatto un mestiere, o meglio una personale maniera di fare ammenda.
Infatti, nonostante entrambi siano cresciuti e cambiati (Harry un po' meno di Draco), alla fine rimangono innegabilmente un Serpeverde e un Grifondoro (Harry un po' più di Draco).
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.