Ciao Timelady, sto seguendo ancora "Belong" e ho riletto "Origins" e "Heaven", splendide davvero e ho ho visto or ora questa tua nuova traduzione e mi hai intrigata ancora una volta :D
Mi intrighi davvero piacevolmente, le tue traduzioni mi piacciono moltissimo, anche se è la prima volta che ti scrivo un commento, ma purtroppo quando comincio a scrivere non mi fermo più e il mio timore è sempre quello di annoiare....
Un'altra bella storia, sicuramente, quando avrò terminato la lettura ti annoierò un pò :)
Ciao Time e a presto
Nadia
Risposta dell’autore:
Ciao, Nadia, e benvenuta!
Non mi annoi affatto, non preoccuparti. :) Anzi, vedere il tuo commento non può che farmi piacere. E anche sapere che questa nuova traduzione ti ha subito intrigata, e che lo stesso è successo con le altre.
Sono contenta, poi, che ti sia venuta addirittura voglia di andarti a rileggere la trilogia di Ivy. Origins rimane, finora, la traduzione che ho amato più di tutte (anche se confesso che le storie di Frayach ci vanno molto, molto vicino). Belong è terminata, hai visto? Sicuramente sì, ma siccome è andata giù parecchio in fretta preferisco chiarirlo, nel caso ti fosse sfuggito.
Allora spero di ritrovarti presto, quando avrai concluso la lettura. Intanto un bacione e grazie mille per il commento e i complimenti, più che graditi!
Ciao e bentornata! sono felice di trovare una tua nuova traduzione, sicuramente sarà una bella avventura, già dal primo capitolo promette bene. grazie come sempre per le traduzioni che fai, si vede che ci metti impegno e amore. sei sempre una garanzia! per un'opinione più completa sulla fiction aspetto qualche capitolo in più però come ho già detto solo dal primo capitolo sento che ci aspetteno molte sorprese!
Risposta dell’autore:
Ciao cornelia, e un bentornata anche a te!
Sono contenta che tu abbia apprezzato questo primo capitolo. Credo sia una storia che merita molto, e sono convinta che non ti deluderà. Avevo voglia di tornare a tradurre di un bel mistero, di ritrovare delle atmosfere che sotto certi aspetti ricordano un pochino At Your Service, con una leggera malinconia di fondo (non c'è mai del vero e proprio angst) ma anche momenti, già a partire dal prossimo capitolo, davvero divertenti. E soprattutto personaggi ottimamente costruiti. Harry, e specialmente Draco, presentano delle diversità rispetto al solito, in fondo però sono assolutamente loro, solamente più grandi, più cresciuti, capaci (ripeto, specialmente Draco) di fare tesoro di quello che hanno vissuto.
Grazie mille per il commento e i tanti complimenti. Spero di ritrovarti anche sui prossimi capitoli.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.