efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
The monster in my head di Nemesis01 Pg15
La trama di questa storia è l'ansia di James, che lo fa sentire intrappolato...

Le Relazioni Pericolose di Ade e Ares Nc17
Harry Potter è un affermato Auror, felicemente sposato con tre bambini...

The Sting di Egle Nc17
“Questa è la notizia del secolo” disse Theo bevendo la birra...

Eh, ti sento, Draco! di Nemesis01 Nc17
Un appunamento, uno solo. Ma le cose si fanno subito bollenti, e non è...

L'ultima notte di Pally R
E' la notte prima delle nozze e James, contro ogni aspettativa, si ritrova a...

Ain't nothing but a heartache di Nemesis01 R
Harry ripensa al suo rapporto con Sirius Black. Per anni ha cercato di convincersi...

Piecemeal - Frammenti - (by Lettered) di DracoMalfoy Pg15
 Serie di drabble non lineare in cui Harry e Draco sono professori a Hogwarts...

Valentine's Day is underrated, cit. Draco Malfoy di Egle Pg
Draco adorava la festa di San Valentino. In tutta onestà non capiva chi...

Extinction (by rubikanon) di bellasgirlfriend Nc17
Avventura nel dopoguerra attraverso la campagna britannica, Hermione si innamora...

Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...



Story of the Moment
Where is my destiny? di Eley Pg
"Voi mi pensate così perchè vi fa comodo..." una mia...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Jack_Thanatos (Firmato) - Data: 17/12/2016 11:44 - A: Capitolo 1

Ciaooooooooooo :)

 Finalmente - o tristemente, a seconda dei punti di vista - ho finito di leggere questa storia! 

Io non sono un amante del pairing Harry/Draco (non odiatemi xD) però questa fic mi ha coinvolto molto sia emotivamente che dal punto di vista della trama. Ho ampiamente apprezzato che non sia stato il solito racconto composto da:

Draco insulta Harry

Harry manda a fanculo Draco

Draco ci va...con Harry 

Fine

Questo senza nulla togliere a quei racconti che sono anche scritti bene, ha quel qualcosa in più che ti spinge leggerlo piano piano perché non si vuole finirlo troppo in fretta.

Brava, brava e ancora brava!! Io col mio inglese scolastico, se l avessi letta in lingua originale, mi sarei perso gran parte della storia xD

Grazie per il tuo lavoro :* 

 

 



Risposta dell’autore:

Ciaoooo! :) E scusa se ti rispondo così in ritardo, ma tra le feste e il resto...

Davvero non ami le drarry?!? No, ma figurati se ti odio, anzi, mi fa ancora più piacere che allora, non essendo nemmeno il tuo pairing, tu abbia amato ugualmente questa storia. Io sono molto più rigida, nel senso che proprio non riesco a leggero altri pairing, non ci provo neppure.

Mi piace il tuo schema. :D Sintetizza bene certi stereotipi. Non che questa storia ne sia del tutto priva, ma l'autrice è riuscita a gestirli piuttosto bene, secondo me, aggiungendo poi tutta una serie di tocchi personali e indubbiamente originali.

Grazie a te per aver commentato spesso e aver apprezzato sia la storia che la mia traduzione. Sperò di ritrovarti comunque spesso, anche se non ami le drarry. Baci! 

Di: hebi chan (Firmato) - Data: 27/11/2016 22:54 - A: Capitolo 16

Ciao cara! Come stai?
Questa volta sono riuscita a perdermi ben due capitoli, poi è comparso l'ultimo e non ho fatto in tempo a leggerlo che è arrivato l'epilogo. Troppe emozioni tutte insieme, ormai mi ero abituata a centellinarle! E ti dirò (sto per spararla grossa) forse ho scoperto che non mi dispiace poi così tanto questo nuovo modo di godermi una fanfiction… anche se richiede un bell'atto di fiducia verso l'autrice/traduttrice! Ma in te è sempre ben riposta, questo è certo.

Tornando a noi, visto come è finito il capitolo 14, non credo che sia stato poi così male leggere questi ultimi tutti insieme!
Come ti dicevo, mi sarei aspettata il “boom” nel 13, e invece firethesound ha voluto darci un po' di respiro e delineare meglio il rapporto tra Harry e Draco. Non posso dire di non aver gradito, nonostante lo spettro della verità incombete, che è diventato sempre più pesante fino all'inevitabile disastro.

Mi è piaciuto che firethesound abbia sbrogliato la situazione facendo capire a Draco che Harry avesse sul serio intenzione di digli tutto e che, nel bene nel male, avesse sempre cercato di proteggerlo, ma sono anche convinta che non ci sarebbe mai riuscito. A questo proposito sto per farti l'ennesimo paragone imbecille, ma non posso esimermi, visto che è stata in assoluto la prima sensazione che la lettura mi ha suscitato (e non è così frequente che mi riveda con tanta chiarezza in un personaggio, soprattutto in Harry). Il suo procrastinare mi ha ricordato esattamente quello che facevo io quando alle medie prendevo le note sul diario e avevo il terrore di dirlo a mia madre. Stavo ore a pensare al momento giusto per parlarle, ore ad immaginare la scena e la dettagliata giustificazione che avrei dato, eppure… rimandavo talmente a lungo alla fine lo scopriva da sola. Penso che Harry abbia avuto lo stesso identico problema, ma nella versione adulta, il che significa che il botto può essere solo più grosso. Sono davvero convinta che avesse tutte le intenzioni di parlare a Draco, ma non credo che il problema sia stato il suo tempismo nello scoprire la cartella, quanto l'infinito procrastinare di Harry pur di non ferirlo. Tutto questo parlare era per dire che di solito trovo queste situazioni gestite in maniera molto forzata, con il protagonista che guarda-caso-che-sfortuna-inciampa-nella-verità-nel-momento-meno-opportuno, mentre questa volta mi è sembrato tutto molto realistico.

In ogni caso, non avevo minimamente subodorato che dietro agli omicidi potesse esserci Lucius, ma come ti ho detto non sono un segugio, quindi non saprei se attribuire la riuscita del colpo di scena all'abilità di firetehsound nel confondere gli indizi... Mmm.

Pollicione in su anche per l'epilogo! A parte i tatuaggi di Draco, che probabilmente valgono da soli la lettura, mi è piaciuta l'idea di poter essere io ad immaginare come i nostri prodi siano arrivati dove sono. D'altronde l'ultimo capitolo lasciava chiaramente intendere che si sarebbero impegnati a ricostruire dopo la tempesta, e abbiamo visto Draco posare la prima pietra, quindi non trovo che fosse assolutamente necessario sapere come. È come se l'attenzione che firethesound ha messo nel descrivere la nascita del loro rapporto fosse più che sufficiente a farci immaginare come si sarebbero potuti comportare dopo il gran casino.

E così è arrivato il momento di rileggerla tutta! Ci tenevo a buttarti giù due (mila) righe per farti sapere che sono riuscita a leggere gli ultimi aggiornamenti, ma ho intenzione di farmi risentire quando l'avrò riletta, perché a conti fatti è una delle storie più belle che abbia letto su questo sito (ti dicevo anche che ho gusti particolari, e che molte di quelle proposte come top del top le ho trovate un po'… meh) ed è arrivata in un momento in cui credevo di aver dato fondo a tutto ciò che di interessante avrei potuto trovare.

Quindi grazie ancora di averla portata qui su NA!

Spero a presto!

Un bacione

 

Ps. ho letto anche la tua ultima risposta, e quindi ti ringrazio per l'ennesima volta. È sempre un piacere parlare con te!

 



Risposta dell’autore:

Ovviamente arrivo anch'io con enorme ritardo... vabbè... che te lo dico a fare. :D

Sai che quella scoperta, a un certo punto, l'abbiamo fatta in due? All'inizio il mio rifiuto verso le storie non concluse era categorico, poi ho iniziato con qualche eccezione (non molte, confesso, soprattutto per un paio di autrici che mi piacciono particolarmente) e mi sono resa conto che, se i tempi non erano assurdi, nel senso di mesi e mesi fra un capitolo e l'altro, non era così male. Comunque il rifiuto verso le storie non finite in parte è rimasto. Sicuramente l'avrò già scritto in qualche altra risposta, ma sono rimbambita per cui... Insomma, dopo anni, mi dispero ancora per una merthur incompiuta di Egle (Egle, se mi leggi, anche se so che non succederà mai, ma, se mi leggi, ti prego, ti scongiuro, ti imploro finisci "First Impression"! :D).

Ma, appunto, tornando a noi. Quando ho letto la storia la prima volta, sono anch'io rimasta colpita dal fatto che firethesound avesse deciso di far scivolare tutto nell'ultimo capitolo. Perché, di fatto, il 15 è l'ultimo capitolo della storia, mentre l'epilogo è solo una sbirciatina sul loro futuro non immediato.

Sono d'accordissimo sulla lettura che dai del comportamento di Harry. E' senz'altro realistico. Ed egoistico. E l'egoismo è realistico. Harry teme di far soffrire Draco, ma soprattutto ha paura per sé, paura di perderlo, perché sa benissimo di averla combinata bella grossa. Una rogna non facile da affrontare.

Eh, Lucius... secondo me si intuiva abbastanza, ma io ho passato estati intere, in vacanza da scuola, a leggere qualunque cosa avesse scritto Agatha Christie e forse sono più ferrata sul mystery-crime. :D

Non sempre si amano i salti temporali, perché poi, specialmente se una storia ci è piaciuta tanto, vorremmo conoscere tutto quello che ci siamo persi nel frattempo. In questo caso però credo anch'io che ci stesse bene. D'altra parte, scrivi benissimo, l'autrice aveva già utilizzato 15 lunghi capitoli per descrivere lo sviluppo del loro rapporto e le loro interazioni. Per cui, in fondo, è stato piacevole ritrovarli, per così dire, "a bocce ferme". :D E il tatuaggio dell'albero è bellissimo! 

Ehm, concordiamo anche sul meh per alcune delle top, ma non farò nomi, ops titoli. :D

Grazie a te per gli splendidi commenti. E spero davvero di risentirti presto! 

 

Di: nye (Firmato) - Data: 26/11/2016 22:55 - A: Capitolo 16

Oh mio dio ma è troppo bello, TROPPO BELLO - TROPPO BELLO - TROPPO BELLO!!!

Mi è piaciuta un sacco, e la fine... awww...adorabile!

Bellissima.

Complimenti.



Risposta dell’autore:

Grazie per i complimenti, cara. Grazie per la pazienza e per essere arrivata fino in fondo.

Almeno, dal tuo ultimo commento entusiasta, deduco ne sia valsa la pena. Sono contenta.

Un bacione grande e grazie di nuovo! 

Di: Nickyley (Firmato) - Data: 26/11/2016 19:44 - A: Capitolo 16

Anche se non ho "assistito" al loro confronto ho trovato l'episodio divino! I bimbi, il tatuaggio di Draco e l'amore che ancora li lega! L'unico dispiacere è che per un po' non ti troverò qui a farmi compagnia e a farmi sognare. Grazie sempre, non riesco nemmeno ad immaginare quanto tempo ed energie ci dedichi, però grazie, grazie di vero cuore!
Un abbraccio

Risposta dell’autore:

Bene. Intendo che tu abbia trovato l'epilogo divino. Anche assistere al confronto non sarebbe stato male, ma firethesound ha preferito qualcosa di diverso e in fondo azzeccato. Tutta la scena è dolce, smielata e sexy al punto giusto.

Mah, chi lo sa, può darsi che alla fine non stia via troppo a lungo. Vediamo se mi capita tra le mani qualcosa di buono... quella è la molla principale, che mi spinge a sacrificare anche il poco tempo che ho ultimamente.

In ogni caso, grazie a te!!! Sei sempre stata presente, incoraggiante, carinissima. E leggere i tuoi commenti, le tue deduzioni/interpretazioni/ipotesi per me è sempre stato interessante nonché un enorme piacere. 

Baci! 

Di: nye (Firmato) - Data: 26/11/2016 16:11 - A: Capitolo 15

E' stato Lucius? Tutto ciòper nonf arlo lavorare come Auror? Ma che senso ha??

Vabbè in realtà mi importa poco:loro sono insieme!!!

E sono adorabili!!!

Mi piaciono decisamenteun sacco!!

Non vedo l'ora di leggere l'epilogo!



Risposta dell’autore:

Sì, è stato Lucius Padre dell'Anno Malfoy! :D Ma quanto sarà contorto, poi?!? Mettere su tutto quel teatrino solo per non far lavorare Draco. Doveva beccarsi me, come figlia. Fossi stata al posto di Draco gli avrei risposto immediatamente "Sì, babbo", e me ne sarei stata tutto il tempo in panciolle a godermi i denari di famiglia, altro che sbattersi a fare l'Auror. Ma questo Draco è un ragazzo davvero integerrimo, povera stella. :D

Scusa la risposta arrivata dopo secoli, passo a recuperare anche sul resto. Baci e grazie infinite per il commento! 

Di: LadyCraven (Firmato) - Data: 24/11/2016 16:59 - A: Capitolo 16

Ciao timelady! Ho appena letto questa conclusione e ... che dire? E' il più dolce e perfetto epilogo che poteva esserci per questi Draco e Harry! Ho adorato leggere dell'impazionza di Harry dopo tutti questi anni, del quadro, del desiderio di Draco di continuare a sorprendere e allo stesso tempo rassicurare Harry con il suo amore... e i tatuaggi... insomma tutto perfetto!

Grazie per averci regalato questa storia, se non fosse stato per te non penso che avrei avuto l'occasione di leggerla!



Risposta dell’autore:

Ciao di nuovo Lady! :D Evvai, un'altra a cui è piaciuto l'epilogo. :D Era piaciuto molto anche a me, diverso credo dal solito o comunque da quello che uno si sarebbe aspettato, visto il resto della storia e la conclusione del capitolo 15. Forse qualcuno ne rimarrà deluso, ma anche secondo me è un finale ben concepito che chiude la storia correttamente senza dilungarsi troppo nelle vicende in fondo già ampiamente raccontate nei lunghi capitoli che lo hanno preceduto.

Grazie a te, per aver letto e commentato assiduamente!

Di: Lossy90 (Firmato) - Data: 23/11/2016 16:39 - A: Capitolo 16

Mancavo da un po' da NA, ma ricordavo che avevi iniziato una nuova traduzione e dal momento che tutte le altre che hai postato sono state di mio gradimento, mi sono fiondata a leggerla. Anche questa storia non ha deluso le mie aspettative. Draco e Harry sono troppo belli insieme. Draco e' così dolce e fragile e solo che non si può non amarlo alla follia. Ron in questa Fic e' privo di pregiudizi e dotato di un cervello funzionante, mi è piaciuto moltissimo. Avevo capito che a tramare tutto fosse stato Lucius, un po' troppo disattenta Narcissa, che ha rischiato che Draco pagasse per le malefatte del marito ancora una volta. Bellissimo l'epilogo che vede tutti e quattro gli eredi Potter Malfoy, senza Ginny e Astoria. Fighissimi i tatuaggi magici! Complimenti e. prossima.

Risposta dell’autore:

Ciao Lossy! Bene, sono contenta che tu abbia deciso di fare di nuovo un salto su NA e leggere questa mia ultima traduzione. Ma a farmi più piacere è che non abbia deluso le tue aspettative.

La definizione che dai di Draco, "dolce e fragile", è estremamente appropriata. Io avevo apprezzato anche la profonda solitudine in cui si è rinchiuso. Penso lo renda molto umano e, non so se può sembrare un paradosso, molto vivo, conferendogli tutta una serie di sfumature interessanti.

Ron credo sia piaciuto a tutte. Finalmente indipendente da Hermione, il cui personaggio è defilato e mai sovverchiante nella coppia, come spesso accade con loro due. E poi è anche simpatico e alcune sue battute sono davvero IC, almeno secondo me. 

Eh, quel gran disgraziato di Lucius non si smentisce mai. :D Mi sento di spezzare una lancia in favore di Narcissa. Povera donna. Sicuramente disattenta, ma in fondo nemmeno Draco c'era arrivato, e non è certo l'ultimo degli stupidi. Il fatto è che nessuno dei due si aspettava una cosa simile dal proprio padre/marito. E direi a ragione.

Sì, i tatuaggi magici sono davvero fighissimi! :D Baci, e grazie mille per il commento e i complimenti! 

Di: Pally (Firmato) - Data: 23/11/2016 13:46 - A: Capitolo 16

Leggere i finali fa sempre male al cuore, anche quando sono belli così... 

Adesso non mi resta che rileggerla tutta da capo! Complimenti per il tuo lavoro, hai scovato e mi hai permesso di leggere una storia stupenda 



Risposta dell’autore:

Ciao Pally! Sono d'accordo. Spiace sempre tanto quando una storia che ci ha dato qualcosa si conclude. Però sono contenta che tu abbia apprezzato il finale. Non sono l'autrice, ma un pochino mi preoccupava. Nel senso che immaginavo che molte/i di voi desiderassero leggere del loro confronto una volta passata la tempesta, e invece viene fuori questo salto temporale di ben 14 anni. Personalmente lo avevo trovato molto carino e affatto scontato. E poi i tatuaggi magici sono una figata. :D

Grazie per i complimenti alla traduzione e per il commento e buona rilettura! 

Di: Nickyley (Firmato) - Data: 21/11/2016 15:09 - A: Capitolo 15

Ero sicura che fosse stato Lucius! Ma Harry lo sapeva già prima di deporre o, come Draco, lo ha capito in quel momento? Certo che dovranno parlare, però Draco ha capito che i i sentimenti di Harry sono sinceri e, forse, ha compreso appieno pure i suoi! Spero che l'autrice ci farà "vivere" tutto il loro confronto. Intanto grazie per la scelta della storia e per tutto il tempo che ci hai dedicato. Un abbraccio.

Risposta dell’autore:

Eh, lo so. Lo avevi intuito da subito. E mi toccava stare attentissima a sorvolare su quelle parti dei tuoi commenti. :D

Harry lo capisce in quel momento. O meglio un po' dopo Draco, che ci arriva grazie al commento della Chambers in relazione al suo sangue (suo e ovviamente di Lucius). Harry ci arriva di fronte alla riluttanza di Draco ad accusare il padre. All'inizio è confuso, non si spiega il comportamento di Draco, non capisce perché stia difendendo/nascondendo qualcuno che lo ho ferito tanto profondamente, e da lì la deduzione è scontata, perché uno come Draco lo farebbe soltanto per un membro della sua famiglia, ossia Lucius. Narcissa vuole davvero bene a suo figlio ed entrambi la scartano a priori.

Non so se hai già letto l'epilogo, quindi non mi pronuncio sulla tua frase finale.

Un bacione, cara, e grazie a te per il commento e l'incoraggiante presenza costante. 

Di: crich66 (Firmato) - Data: 21/11/2016 08:56 - A: Capitolo 15

Ti lascio il personale resoconto di una ff che ho adorato:

- A Lucius Malfoy facciamo sempre fare cose orribili, lo odiamo tutti tanto, del resto non ha fatto molto per farsi piacere;

- Ron è proprio un amico leale, un Grifondoro con la G maiuscola, ammirevole;

- Draco è sempre incantevole, la vita lo ha costretto a nasconderlo, ma sotto il guscio custodisce il suo tenero cuore;

- Il caro Harry non si smentisce mai, lui è fondamentalmente onesto e irrimediabilmente buono e ha tanto bisogno di affetto.



Risposta dell’autore:

Bello il tuo resoconto! :D Mi piacciono soprattutto il punto 2, perché la caratterizzazione di Ron credo sia uno dei punti di forza della storia (quante di voi l'hanno sempre detestato, per cambiare invece idea leggendo di lui in questa fic?), e il punto 4, perché Harry è sempre Harry. :D Ed è sempre il mio coccolone preferito. Anche se poi mi tocca ammettere di aver scelto la storia più per Draco che per lui. Questa è una cosa che mi è stata fatta notare un paio di giorni fa. E cioè che non faccio altro che ripetere che Harry è il mio preferito e poi scelgo cosa tradurre in base (non del tutto, ma quasi, o comunque è capitato spesso) alla caratterizzazione di Draco. Mah, suppongo sia perché alla fine Draco può essere più difficile da costruire (di lui sappiamo molto, molto meno) rispetto a Harry, e io mi lascio incantare da chi lo sa fare bene, in un modo o nell'altro, come in questo caso.

Baci cara, e grazie anche per questo commento! 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole