Sono un tantino sconvolta, insomma speravo in qualche dettaglio in più, ma almeno hanno giustamente risolte - circa - i loro problemi e Severus è riuscito a dirglielo, sono fiera di lui.
Complimenti per questo capitolo e questa storia. Non è finita come mi aspettavo ma infondo ha motlo più senso di epiloghi scontati, mi piace molto.
Risposta dell’autore:
Ciao, grazie mille e scusa il ritardo nella risposta.
Personalmente la penso come te sul fatto che molti epiloghi siano scontati, per questo a me spesso piace usare i finali aperti: io descrivo i momenti di una storia come li immagino, poi ognuno è libero di decidere come vorrebbe che tutto finisse.
No, aspetta un attimo, ma che cosa crede di fare Severus, così finirà morto, Codaliscia non gli ha mai detto di andare dall'Oscuro, e il ricordo non è stato impostato nella mente di Codaliscia, avrà organizzato tutto, ma quel dettaglio, non può funzionare, visto che Voldemort non gli ha detto niente!!!
Negini è morta almeno??? Voglio dire dopo tutta la fatica e la sofferenza di harry spero sia morta!!!
Altra domanda, come mai Severus possiede ancora i suoi connotati? Mi aspettavo un'attacco in piena regola contro di lui, visto il modo in cui ha trattato Harry, quando è tornato a Grimmaul Place, Ronald gli dovrebbe essere salto addosso e massacrato, gliel'ha detto chiaramene che secondo lui Harry merita di meglio di lui....
Sinceramente non so neanche come sia possibile che Harry si preoccupi ancora per lui, nonostate l'atteggiamento di Severus, o che possa perdonarlo, l'amore rende ciechi non stupidi... Spero anche che Snape riesca a tornare a "casa" dall'aria dell'Oscuro non credo che lo lasci in pace tanto presto, sperando che non si fermi prima dell'ultima cruciato....
Risposta dell’autore:
Ciao Sonia,
dunque, andiamo con ordine... ^.^
per quanto riguarda Codaliscia io ho immaginato questo scenario: Severus lo rapisce e lo uccide, poi salva Harry e poi va da Voldemort dicendo che Codaliscia gli ha detto di andare da lui, facendo così credere a Voldemort che il ratto lo abbia fatto per restare solo con Harry e farlo scappare e che, quindi, Codaliscia non si trovi più perchè è figgito con Harry, non perchè è morto.
Per nagini, la risposta è nel capitolo.
I connotati di Severs sono ancora intatti, ma non indenni. Anche se non l'ho approfondito perchè tutta la storia riporta solo momenti tra Severu e Harry e quest'ultimo non ci sarebbe potutto essere in una scena a Grimmauld Place, nella mia mente non solo Ron e Hermione, ma anche tutti gli altri hanno fatto il cazziatone a Severus. Sta di fatto che lui era l'unico che potesse riportare a casa Harry, quindi non potevano fargli troppo male... no?
E per Harry... beh... il punto è proprio quello che hai detto tu: Harry lo ama davvero. E il suo sentimento era talmente profondo che il dolore per il comportamento di Severus ha superato la rabbia, da qui le sue reazioni.
Voldemort comunque ha fatto molto male a Severus. Dopo tutto non volevo fargliela passare troppo liscia, eh!
Aspetta: una frustata ha toltoun oggetto impiantato sottopelle?! Oddio!
Povero Harry!
Non ha ricevuto abusi anche di altro tipo vero?
Ma soprattutto Nagini è morta o no?
Troppe domande e troppe poche risposte qui...
Risposta dell’autore:
Ciao Nye,
sì, sono stata parecchio sadica col povero Harry in questo capitolo, lo ammetto... *sorry*
La risposta su Nagini la trovi nell'ultimo capitolo, non ti voglio anticipare nulla, ma voglio tranquillizzarti suglia abusi: Harry non è stato stuprato.
Mi è scaduto tantissimo Severus in questo capitolo, insomma non si fa!
Non puoi abbadonare Harry così, di nuovo, nella mani di Voldie.
No no no, ha perso unsacco di punti Snape. E ho usato il cognome, non so quanto ci vorràperchè ricominci a chiamarlo per nome ma conoscendoti solo un capitolo... Anche se per adesso non mi è piaciuto per neinte!
Sei scampata al mio odio anche sta volte, per un pelo perchè all'inizio del capitolo stavo giù affilando il forcone!
Risposta dell’autore:
Azz... addirittura il forcone?
L'ho scampata per un pelo allora!
Comunque approvo la tua rabbia per Severus, questo non è decisamente uno dei suoi momenti più brillanti. Magari con questo nuovo capitolo riguadagnoa qualche punticino?
Cioè tuttoil capitolo èquasi puccios con praticamente tutti i missing moments di una snarry e la finequesto?
HARRY CHE UCCIDE I MALFOY??? Ma nonci credo mai!
Seriamente, non è stato lui. E questa non è una di quelle frasi alla "spero non sia stato lui perchè è il protagonista ed è buona ma forse lo è stato, chissà...dubbi dubbi... preoccupazioni... sospiro" NO.
Palesemente non è stato lui, quindi, la vera domanda è: chi era sotto polisucco? Io punto su Bella, perchè... bhe dai è Bella.peròci sonounsacco di altre ipotesi, tra cui ovviamente non è compreso l'imperius perchè palesemente non è stato Harry.
Chissà come andrà avanti la cosa.
E no, la mia non è affatto una minaccia, perchè dovrei odiarti perpetuamente se tu hai fatto uccidere la famiglia di Draco e Severus da Harry, chi lo ha mai detto!?
Risposta dell’autore:
Ciao!
Mi sono scampata il tuo odio? Harry era davvero lui, niente polisucco, ma c'era qualcosa dietro e Severus è saltato alle conclusioni troppo presto!
Oh perfetto, mi hai decisamente risollevato il morale, insomma adesso andrà tutto bene, e anche se in effetti non andrà proprio tutto bene chiussene frega, si sono chiariti queindi yey!! Festeggiamo!!
Sono proprio contenta di questo capitolo, complimenti!!
Risposta dell’autore:
Ciao, sono felice di averti risollevato il morale!
In fondo non potevo mica far capitare sempre tragedie.... forse ho parlato troppo presto! ^.*
L'intensità di ciò che descrivi É sempre toccante, ma ora l'angoscia é palpabile e dolorosa tanto da riverberare dentro di me. Sono anche io in un rifugio sperduto, crollata a terra a urlare di dolore per un destino beffardo, un padre assassinato e un cuore infranto. Fa freddo, e come Severus penso che non abbia più importanza.
...wow
Risposta dell’autore:
Ciao,
credo che quello che mi hai scritto sia uno dei complimenti più belli che un autore possa ricevere.
Grazie infinite per le tue bellissime parole, sono onorata di essere riuscita a farti emozionare tanto. <3
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.