Di: gg83(Firmato) - Data: 18/05/2021 08:19 - A: "Non ho mai ..."
Capitolo spettacolare! Che il gioco fosse quello era immaginabile però i risultati sono stati anche un po' sorprendenti, piacevolmente sorprendenti
Risposta dell’autore:
E' bello lasciarsi un po' andare, di tanto in tanto, no? :-)
Grazie per il commento
Vanni
Di: gg83(Firmato) - Data: 06/05/2021 20:08 - A: La rivelazione di Harry
Ho letto il capitolo con il sorriso sulle labbra e mi ha incuriosito molto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Per caso il gioco che devono fare è quello della bottiglia?
Risposta dell’autore:
Non avevo ripensato al gioco della bottiglia da svariati decenni ... ah, il tempo, come scorre in fretta ... cavolo come scorre, mentre noi facciamo altro.
Il tono dell'intero racconto riesce ad essere leggero e ironico (nell'originale, almeno: spero di aver mantenuto queste caratteristiche anche nella mia traduzione). Temo di doverti deludere, però: sono lì per bere (beh, in effetti per festeggiare, ma per molti adolescenti le due cose coincidono). Il gioco della bottiglia non sarebbe adatto. Magari interessante, ma non adatto ad avere la scusa per sbronzarsi.
Grazie per il commento, buona lettura
Vanni
Di: gg83(Firmato) - Data: 26/04/2021 09:29 - A: Nuovi dormitori
Bell'idea che hai avuto Vanni e con il tuo stile so che verrà fuori una storia scoppiettante, lo si capisce già da questi primi due capitoli
Risposta dell’autore:
Grazie, spero di non deludere nella traduzione, visto che l'autrice è nota e amata.
Evviva, Vorabiza . Io amo molto le sue storie (adesso sono tutte su AO3, e sono felice che qualcuno si sia preso l'impegno di tradurne una. Grazie Vanni, aspetto presto il nuovo capitolo!
Risposta dell’autore:
Se vai nella sezione "traduzioni" trovi altre storie di Vorabiza in italiano. Questa mi sembra divertente, e adatta al periodo.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.