efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Fortis manes di Nemesis01 Pg15
Scorpius è un Auror e lavora a stretto contatto con Harry Potter. È...

Drown In You (by Lauraurie) di Lauraurie Nc17
Dopo aver capito che Ginny non fa per lui, Harry inizia una relazione di scopamicizia...

The kids from yesterday di _Ella Nc17
Da… un capitolo: “Ci siamo trovati sotto un cielo – certo...

Addio al Clan di Vanni Nc17
“Oggi tocca a te” “Lo dici con troppa gioia, amore”...

Vaiolo di Drago di Pamaras Nc17
La vita di Scorpius Malfoy e James Sirius Potter è in apparenza perfetta:...

Wicked games di Egle Nc17
Londra, qualcuno si aggira nel cuore della notte, dando la caccia alle creature...

On A Clear Day (di Sara's Girl) di kendra26 Nc17
Draco Malfoy sta aspettando che la sua vita vera abbia inizio e sembra non essere...

Cambiare Podentes (by Jordan Grant) di zero_halfblood_prince Nc17
Viene alla luce una nuova profezia, quella che annuncia la morte di Harry Potter...

Augurey Building n.7 - A magic sitcom in Diagon Alley di Eevaa Pg15
Due appartamenti, cinque inquilini, nuove e improbabili amicizie che metteranno...

Le anime spezzate piangono lacrime invisibili di EvelineSnape Nc17
1977. Hogwarts è sotto l'attacco di una incomprensibile e inarrestabile...



Story of the Moment
Bad Idea di Jenny_Malfoy Nc17
Secondo voi ospitare Draco a Grimmauld Place è una cattiva idea? No...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: nye (Firmato) - Data: 30/04/2020 20:55 - A: Bond – Contenuti Extra (di Anna Fugazzi)

Mi ha chiarito dei passaggi, certo leggerlo ella storia e on a parte l'avrebbe rsa più completa ma anche se l'ho letta ormai anni fa riesco comunque a ricordarla, il che direi è un pregio da attribuire alla storia.

Complimenti.

Grazie per le aggiunte. 

Di: nye (Firmato) - Data: 30/04/2020 20:52 - A: Bond – Contenuti Extra (di Anna Fugazzi)

Mi ha fatto tornare in mente la storia che ho letto tempo fa, è stato davvero adorabile.

Complimenti. 

Di: valepa (Firmato) - Data: 21/10/2019 14:00 - A: Anniversario (by Anna Fugazzi)

Ho scoperto solo ora questo extra di Bond! Che carina! Grazie per averla tradotta :) :*

Di: nye (Firmato) - Data: 15/02/2018 00:19 - A: Non era Colpa di Seamus (by Anna Fugazzi)

Ok, io avrei pagato il biglietto.

Di: nye (Firmato) - Data: 15/02/2018 00:02 - A: Anniversario (by Anna Fugazzi)

un anno dopo il legame, ancora insieme e ancora vivi... è davvero un gran traguardo!

Complimenti, grazie per questa traduzione.

Di: nye (Firmato) - Data: 14/02/2018 19:15 - A: Bond – Contenuti Extra (di Anna Fugazzi)

Ma che idea geniale sono i "contenuti extra"?!

Proprio carini... potrebbero quasi essere delle OS singole...

Grande idea, complimenti.

Di: kendra26 (Firmato) - Data: 14/02/2018 12:21 - A: Anniversario (by Anna Fugazzi)

Mi sono prorpio sciolta con questo extra qui. Davvero. Che bello vedere crescere il loro rapporto e vederli affrontare le difficoltà della vita quotidiana, senza un "vissero felici e contenti, senza casini, senza problemi" assolutamente forzato. No, invece. A volte, ci si deve nascondere. A volte, si deve rischiare. E' questo che contribuisce a un'evoluzione adulta della coppia e si nota, davvero. E' bellissimo tracciare le similitudini e differenze rispetto all'inizio del loro matrimonio, a quanto siano maturati in un anno, scoprirli un po' più adulti, un po' più saggi forse, anche, un po' più cupi, eppure così belli. 

Mi piace (ripeto, Anna gets me!)  vedere che non ci sia l'abbandono a sciocchi rituali romantici, a sentirli dire quei "ti amo", (ma non solo qui, anche nelle altre piccole storie) spontanei, nudi, senza fronzoli, sinceri. Che cazzo, ma io vorrei vedermeli davanti gli occhi tutti i giorni. Sono davvero innamorata di loro, della loro sinteticità, spontaneità, del loro realismo! E non poteva esserci anniversario più bello, con quella gelosia così vera, così casuale di Harry (quando lo chiama "marito", aw. Ogni volta, faccio così ogni volta che si appellano a vicenda in quel modo... Ma ti sembro normale!?) e i loro dubbi, la loro apertura l'uno con l'altro. Ci sta, tirare le somme di una storia dopo un anno e valutare i motivi per cui si sta insieme; ho provato tanta malinconia, in questo caso, memore del mio passato e del senso di vuoto e confusione che ci prende, quando ci si ferma a ponderare. L'ho visto anche in loro ed è stato davvero un eccellente schiaffo di realtà in faccia, che ovviamente ho adorato (angst? hurt? Bring'em on). Quel finale sincero, quel rendersi conto che si sta insieme non solo per il bisogno morale, ma per il bisogno fisico ed emotivo è stato perfetto, giustapposto, degna conclusione della loro serata, del loro festeggiamento-non festeggiamento. Mi sa che ho detto fin troppo e sarà sicuramente un commento sconclusionato, quindi ti bacio, ti abbraccio e ciao ciao. 

K. 

Di: kendra26 (Firmato) - Data: 14/02/2018 12:12 - A: Non era Colpa di Seamus (by Anna Fugazzi)

Non era colpa di Seamus, ma comunque lui se l'è goduta. Ma quanto è bella questa intimità, questa confidenza nei gesti, questo conoscersi così bene a vicenda, essere così spontaeni, sapendo quanto ci sia voluto, quanta fatica e paura a costruire tutto e a ritrovarsi innamorati? Anche solo scrivere questo pensiero, mi fa stupire e rendere conto di quanto cazzo sia perfetta questa storia e loro e tutto... Tutto. Compreso Seamus che fa il guardone indesiderato (e Dean finale? ah ah ah!). 

Sembrano così reali e naturali, mi piace come siano attenti della loro privacy, anche evitando dimostrazioni di affetto pubbliche (grazie Anna, grazie! Io così me li immaginavo e così ha senso!), ma, involontariamente, diano spettacolo. Alla faccia delle storielle cretine, con fantasie sputtantate così e spettacolini di bassa lega che tanto, purtroppo, si leggono. Fortunatamente, credo tu sia abbastanza in linea con il mio pensiero (non mi disonorare, per essermi associata a te), da scovare e prediligere storie con una coerenza, una dignità narrativa e un bel senso logico. GRAZIE! 

Di: kendra26 (Firmato) - Data: 14/02/2018 12:04 - A: Bond – Contenuti Extra (di Anna Fugazzi)

Ciao! Ti commento questo extra qui, perché credo che sia stato il mio preferito della serie (ho una passione per l'hurt/comfort, ebbene sì). Non so bene cosa dire... Bond è la mia fanfiction preferita, quella che ho nel cuore, quella che mi fa dire "è così che doveva andare" ed è solo grazie a te che l'ho scoperta, quindi, anche se tu non lo sai (ma forse sì, per estenuazione, visto quanto ti ho rotto le palle nei commenti) mi sento in qualche modo connessa fandomicamente a te (boom...). Ho avuto una bizzarra sensazione leggendo questi estratti. Mi è venuta tanta malinconia di Bond, che leggo almeno una volta l'anno e che ho già riletto recentemente, ma anche un po' di tristezza, all'idea che una storia così bella, così reale e così coinvolgente per entrambi i partner raramente si potrà mai vivere o trovare. Ecco, diciamo che forse c'è un leggero tono di frustrazione, che me la fa amare ancora di più, che mi fa tornare, con la mente, a certe scene, che mi fa volere di più e di più... L'ultimo extra è tenero, eccitante, mi è piaciuto moltissimo vedere come siano innocenti, liberi di parlare dei loro timori,di esplorarsi a vicenda; insomma, di essere così "loro", come lo sono per tutta la storia. Non posso che ringraziarti, mi hai fatto rivivere delle belle sensazioni.

Un bacio,

K. 

Di: Pally (Firmato) - Data: 12/02/2018 13:15 - A: Bond – Contenuti Extra (di Anna Fugazzi)

Wohoo, non sapevo dell' esistenza di questi extra su Bond! Ho letto e amato e riletto la storia originale, poter tornare in quel mondo è stato fantastico...

Grazie per aver condiviso questi estratti con noi!  



Risposta dell’autore:

Devo dire che anche per me è stato emozionante rituffarmi nella storia :)

Mancano ancora un paio di scene, che spero di pubblicare entro un paio di settimane! 

poldina  

Nessun risultato.
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole