efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
On A Clear Day (di Sara's Girl) di kendra26 Nc17
Draco Malfoy sta aspettando che la sua vita vera abbia inizio e sembra non essere...

La profezia del cerchio scarlatto di Jenevieve Nc17
Pochi anni dopo la fine della guerra, Harry è il più giovane Auror...

soltanto sesso di Bathilda Nc17
Charlie ha varie doti: un fisico muscoloso, grosso ma definito proprio come...

Un'anima con due cuori che battono all'unisono di piratas Pg
Albus sentì ben presto un profondo calore al petto al suo pensiero. Un...

Quindici quindicenni di Bathilda Nc17
Un universo omegaverse un po' diverso dal solito, istinti animali, relazioni...

Autumn di Lux Pg13
"Harry sorrise rilassato sedendosi sulla panchina di plastica al suo fianco...

Growth over the Rules of Slytherin's House di Bathilda Nc17
Draco Malfoy ha una relazione torbida e segreta con il professor Snape della...

Nose to the Wind by Batsutousai di krystarka Nc17
Anche se Harry si era accontentato della sua seconda vita, questo non gli aveva...

Draco's Sick di Allyna Pg13
Draco è alle prese con un virus intestinale che non gli consente di fare...

Jade Green Eyes (by Jendra) di Cici Nc17
Harry trova un modo per nascondersi da un mondo che vuole troppo da lui. La...



Story of the Moment
Ogni Mattina di Celia18 Pg
Ogni mattina a casa Potter-Malfoy succedeva la stessa cosa. [One-shot partecipante...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: gnappetta76 (Firmato) - Data: 24/05/2007 23:40 - A: 1

Harry cattivello mi piace e Draco passivo ancora di più.. Grazie be racconto..

Di: Salome (Firmato) - Data: 04/10/2006 14:34 - A: 1

Bellissima. Fredda, cruda, spietata, eppure splendida. Non suscettibile di giudizi morali, perchè l' autrice non spiega il motivo della lite, e non attribuisce colpe a nessuno dei due. Quello che colpisce è il dolore sordo di Draco, e la rabbia composta di Harry, deciso a riprendersi ciò che ha capito (in ritardo, d' accordo, ma l' ha capito) essere totalmente suo. Potrebbe far arricciare il naso il modo in cui Draco decide di vendicarsi, ma di fronte ad un dolore acuto e ad una rabbia cieca, alzi la mano chi sia sempre stato in grado di preservare intatta la propria razionalità, comportandosi come sarebbe giusto fare, e non come in balia di un istinto distorto e annebbiato dal dolore. Tradotta magistralmente bene. Nulla della versione italiana toglie all' atmosfera angst e dolorosa della fic originale. Bravissima Lu. Come sempre.

Di: Belial (Firmato) - Data: 26/05/2006 23:01 - A: 1

Beh lasciami dire che dopo una recensione così meravigliosa( quasi più bella della storia) un qualsiasi altro commento mi sembra banale.....mi è piaciuto così tanto ciò che hai scritto che davvero non ho altro da dire....solo: l'autrice ha una particolarissima sensibilità, una sensibilità piena di speranza, mi piace che ci siano persone così: è bello^^...E poi tu: anche solo questo commento riesce a svelare una persona davvero meravigliosa^^ Tutto bellissimo....Wow!

Risposta dell’autore: Grazie mille...è raro ricevere commenti così appassionati! Ma il merito in effetti è tutto di SilentAuror per aver scritto una storia così breve e così intensa...ahhh *sospir*

Di: psike (Firmato) - Data: 03/11/2005 16:04 - A: 1

Woooow bel modo di fare la pace :D

Di: Sere (Firmato) - Data: 23/10/2005 15:09 - A: 1

Mi è piaciuta tantissimo nonostante sia cruda sotto certi aspetti. Ciò che mi ha colpito maggiormente è la profondità con la quale vengono dipinti Harry e Draco. Feriti entrambi nell'animo e nell'orgoglio, trovano il modo di tornare insieme. Non credo possa essere definitiva la classica shot piena d'amore, in realtà l'amore conta molto poco qui. Direi che è più la possessività e la necessità che condizionano le azioni dei due e come hai affermato tu nella tua nota sono le varie sfaccettature dei due personaggi che danno vita a tutta la narrazione. Tanti complimenti all'autrice ed altrettanti a te, sei davvero molto brava.

Di: Nuel (Anonimo) - Data: 21/10/2005 18:19 - A: 1

Davvero bellissima! In effetti l'argomento spinoso è trattato davvero bene e sia Harry che Draco ne risultano molto umani, veri. Splendida!

Di: Severus_Pyton (Firmato) - Data: 21/10/2005 13:00 - A: 1

WOW! Mi piace la traduzione ed anche la nota della traduttrice; in effetti, l'importante è avere qualcuno che ti riporta a casa . . .

Di: thesan (Anonimo) - Data: 21/10/2005 11:09 - A: 1

bellissima, breve ma intensissima, sono d'accordo con la tua recensione.

Di: Martin60 (Firmato) - Data: 21/10/2005 10:40 - A: 1

Concordo in pieno! Anch'io ho trovato Draco irresistibile. E' cruda, ma... così intensa che risulta iresistibile. Grazie per averla tradotta!

Di: Grace (Firmato) - Data: 20/10/2005 21:34 - A: 1

Chiedo scusa, non so se è il mio pc che fa i capricci o NA che non mi vuole bene stasera, ma la mia rec è stata tagliata. Suonava più o meno così: Per una volta non sono d'accordo con la mia adorabile beta. L'elemento che mi è rimasto più impresso di tutti è il dolore sordo di Draco. E la crudeltà di Harry. Ma quale tradimento? Un compagno che mi caccia dalla NOSTRA casa e mi dice di non darmi la pena di tornare NON è più il mio compagno e lo ha sottolineato a lettere fin troppo chiare. Non ho potuto fare a meno di immedesimarmi in Draco, di percepire quasi concretamente quel vuoto terribile e dolente, quella ferita all'orgoglio, alla dignità: un compagno che mi allontana per sempre è semplicemente un massacro! (Scusate lo sproloquio gratuito, ma come per tutti vedo, questo storia mi ha colpita molto.) Come sempre un carico immenso di complimenti alla traduttrice (lavoro esemplare!) e un rispettoso inchino a Silent Auror, che quando decide di scrivere angst non ha niente da invidiare a nessuno...

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole