efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Amortentia di Niaile Pg
Harry e un diario segreto. Draco e silenzio. Ginny e pozioni. Draco non calcola...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Summer At Home
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: calcifer (Firmato) - Data: 24/06/2011 21:08 - A: Capitolo VI ~ Wishing The Summer Will Never End

Rileggere questa storia dopo tutto questo tempo... è stato davvero un piacere immenso.

E' una storia bella, dolce e amara insieme.

Odio questo senso di incompiuto, come se Ron e Perce fossero solo una parentesi, un qualcosa che fluttua nell'aria calda dell'estate.

Mi piacerebbe tanto un seguito, che dia quel punto finale che manca.

Perché questa storia lo merita, un finale degno. Che sia un capitolo in più o uno spin off o una storia a parte...

Perchè non posso proprio pensare al fatto che finisca così, che come dice Perce tutto finirà con l'arrivo dello squadrone Weasley.



Risposta dell’autore: Prima di tutto grazie grazie grazie, sono davvero contenta che la fic ti sia piaciuta e che tu l’abbia anche riletta, la considero la mia bambina praticamente, quindi mi fa piacerissimo sapere che qualcuno l’ha amata. *_*
Ora però ci terrei a spendere due parole riguardo alla chiusura, così, tanto per fare un paio di chiarimenti. XD

Non ho ben capito cosa intendi con “incompiuto”, se volessi semplicemente più chiarezza su come va a finire la loro storia – se positivamente o meno – o altro ma, personalmente, non credo ci potesse essere un finale diverso da quello che ho deciso di portare avanti, né migliore o più definito, perché la loro situazione è proprio così: indefinita e incerta, è soggetta a continui alti e bassi, a cambiamenti e problemi di varia natura. Quindi dargli qualcosa di definito sarebbe risultato o troppo angst o troppo irreale – è pur sempre di incest che stiamo parlando.

Mi spiego meglio: tralasciando tutto il discorso sulle personalità di Percy e Ron, che già di per sé è indicativo, il problema principale è proprio che sono fratelli, e questa condizione non rende la loro relazione “normale”, se mi passi il termine, né comunemente accettata, ma soggetta a leggi ben diverse da quelle che vengono applicate a tutte le altre coppie. Pertanto, dargli una dimensione certa, anche nel caso di un rapporto stabile e duraturo, lo trovo difficile, perché questo rapporto va incontro a dei problemi che devono essere trattati all’interno della fic, non possono essere ignorati, glissandoci sopra con nonchalance – e la fic parlava sì del loro rapporto, ma del suo inizio, della sua fioritura, e portava con sé la spensieratezza dell’estate, dove ogni cosa appare possibile, essendo contraddistinta da una libertà che altri periodi dell’anno non possiedono.
Mentre quello che hanno loro, come dicevo sopra, non permette niente di tutto questo, non dà speranza per un futuro insieme (e Ron, ad esempio, non credo nemmeno avrebbe la forza di reggere a lungo andare ;_;). Non è qualcosa a cui possono mettere fine, pur provandoci: finiranno per litigare milioni di volte, per lasciarsi milioni di volte e per tornare insieme milioni di volte, ma di concreto hanno poco, forse proprio solo quell'estate in cui hanno potuto vivere per un periodo insieme, da soli, isolati dal mondo intero e senza dover rendere conto a nessuno dei loro comportamenti e pensieri e sentimenti. Perché dopo quell’estate, non solo col ritorno del resto della famiglia, ma proprio col loro ritorno nel mondo, tra lavoro e vita sociale, sarà tutto un muoversi di notte in notte, di momenti rubati in altri momenti rubati e io non volevo parlare di questo nella fic, non volevo portare avanti capitoli di loro due che provano ad incastrare le loro vite in segreto non riuscendoci tranne che in rare occasioni, perché ci saranno momenti in cui Ron mollerà, e Percy mollerà, o molleranno entrambi allo stesso tempo, quando la tensione e il peso sarà troppo da sopportare, provando a lasciarsi tutto alle spalle, ed è questo che definirebbe il loro rapporto alla fine.
Tutto questo per dire che la scelta di lasciare un finale aperto è motivata, non è stata gettata lì tanto per.

E se ti è parso che loro fossero un “qualcosa che fluttua nell’aria calda dell’estate”, è proprio perché era questa la base da cui siamo partiti, se non fosse stato per una serie di coincidenze e casualità che hanno sommato l’isolazione alla stagione calda, alla solitudine che entrambi provavano, al giro di boa che le loro vite stavano prendendo in quel particolare momento, niente sarebbe successo. Probabilmente, fosse capitato in altre circostanze, con altre persone vicino, avrebbero continuato a far finta che quei sentimenti non ci fossero, magari non rendendosi nemmeno conto effettivamente che c’erano, come nel caso di Ron, che ci passava accanto senza vederli da una vita.
Ma non sono un parentesi, quello no, e quando Percy dice che tutto finirà con il ritorno degli altri, si riferisce più a quell’intera estate, probabilmente unica e irripetibile in cui sono riusciti ad avvicinarsi e ad amarsi. Cosa che non pone fine alla loro relazione, solo che ho scelto di non parlarne per i motivi che ho spiegato sopra, e come fedeltà alla fic stessa e all’idea iniziale.

Ed ecco… è tutto. Ho parlato circa sei ore. O_O XD

Ti ringrazio ancora tantissimo di aver letto e di aver commentato, e se hai bisogno di altri chiarimenti o hai altri dubbi, sentiti pure libera di chiedermi.
A presto! o/

Di: Riot-Angel (Firmato) - Data: 13/09/2009 12:58 - A: Capitolo VI ~ Wishing The Summer Will Never End

all'inizio la coppia mi ha fatto un pò storcere il naso, non per l'incesto, ma per il fatto che percy non ce lo vedo proprio con ron...ma poi leggendola mi sono dovuta ricredere. questa storia è pura poesia. complimenti!

Risposta dell’autore: Awwww ma grazie! b29; Sono davvero tanto tanto contenta che ti sia piaciuta nonostante la coppia non ti ispirasse, e anche che tu l'abbia letta, non c'è tanta gente disposta a leggere qualcosa che non gli interessa.
Per quanto riguarda Percy... arriva sicuramente poco come personaggio, perchè le caratteristiche più evidente lo rendono un grandissimo rompiscatole (nonchè la versione maschile di Molly XD) però a me è sempre piaciuto, perchè ha sempre dimostrato di preoccuparsi e di volere bene ai propri fratelli, anche sbegliando magari, come nelle sue lettere a Ron, però dimostrava di pensarci, a modo suo, come quando ha portato un tonico a Ginny quando era posseduta dal diario di Tom Riddle perchè lei si sentiva un po' stanca, insomma, è una persona attenta e ha quel fondo di tenerezza che me lo fa adorare tipo orsetto di peluche. XDDDD

Comunque, ancora grazie mille per i complimenti e per aver letto.
A presto.

Di: _Ale23_ (Firmato) - Data: 12/09/2009 21:47 - A: Capitolo I ~ Summer At Home

Ti dirò le fic incest non sono il mio genere,eppure quando ne capita una che mi cattura leggendo la trama mi soffermo a leggerla.E questa mi era sembrata interessante,l'ho letta ed, ehi non mi ha delusa!

Anzi,fino ad ora al massimo avevo letto dei fratelli Black o dei gemelli ma leggere di questi due..Sono strani insieme ma ..Non so,sono troppo carini ^^ E Percy è così dolce a volte ;)

Non solo il rigroso e ligio al dovere ma anche il fratello premuroso e simpatico del caro e vecchio Ronald =)

Quindi..Complimenti vivissimi ;D



Risposta dell’autore: AWWWW grazie, grazie, grazie! *_*
Sono contenta che ti sia piaciuta, e che ti sia fermata a leggerla nonostante l'incesto non faccia molto per te. ç_ç
E sì, sono un po' così assieme, forse perchè sono tanto diversi, però li adoro. XD

Ancora grazie mille e a presto. :D

Di: Saya (Firmato) - Data: 28/01/2007 22:23 - A: Capitolo V ~ Time Waits For No One

Ma come cavolo mi son potuta far sfugire il capitolo nuovo???? Cmq sai che io ti adoro nn è vero????


Risposta dell’autore: Oh ma grazie! E sono contenta che la fic ti piaccia. *_*
E sì, rispondo ai commenti con cento anni di ritardo, non farci caso, è che sono la donna più pigra e immonda dell'universo.

A presto e ancora grazie di aver gradito. ç_ç

Di: calcifer (Firmato) - Data: 28/01/2007 20:01 - A: Capitolo V ~ Time Waits For No One

Laura in completa estasi ^_^

Percy che osserva Ron dormire è semplicemente dolcissimo! E Ron che si accorge di essere innamorato di Perce (tardo! Noi ce n'eravamo accorte già dal capitolo scorso!)... decisamente e positivamente impressionata!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... il decisivo! Anche perché questi due sono troppo lenti! Hihihi!!!! Un bacio, Laura



Risposta dell’autore: AWWWWW l'estasi! *_*
Sono tanto tanto contenta che la fic ti piaccia, e sì, Percy è amore, mi sono lasciata un po' prendere la mano, però è tenero anche nei libri quando non rompe. XD

Grazie mille di aver letto e dei complimenti, cara. =D

Di: zuccheroAmaro (Firmato) - Data: 26/01/2007 10:33 - A: Capitolo V ~ Time Waits For No One

Ooooh...interessante!


Risposta dell’autore: Ma ovvio, mia cara Pigiastronzoli, è opera mia, è naturale che sia interessante. ù_ù
Scemata a parte... GRAZIEEEEEEEH! Sono contentissima che tu l'abbia trovata interessante. ç_ç

Ancora hrazie, grazie, grazie e un mega bacio. :*

Di: Michelle Malfoy (Firmato) - Data: 25/01/2007 13:24 - A: Capitolo V ~ Time Waits For No One

Ciao ^O^ avevo letto anche questo capitolo, mi è piaciuto molto!^^ finalmente Ron capisce di amare Percy ^-^ siamo già al penultimo capitolo ç.ç non ci credo ç.ç Mi mancherà questa fanfiction, già lo so! ç.ç Baci Michelle Malfoy

Risposta dell’autore: AWWWW grazie mille, Michelle! *_* Mi fa moltissimo piacere che ti sia piaciuta fino ad ora. ç_ç
Comunque l'ho finita. Cioè, ci ho messo solo quattro anni. XDDD

Grazie di aver letto, commentato e di esserci sempre stata.
Un bacio.

Di: calcifer (Firmato) - Data: 15/11/2006 19:04 - A: Capitolo IV ~ In The Sun's Bright Light

AGGIORNA PRESTO!!!! NON VEDO L'ORA DI LEGGERE IL PROSSIMO CAPITOLO! NON AVRAI INTENZIONE DI LASCIARMI COSI', VERO????? UN BACIONE, CALCY



Risposta dell’autore: OMMIODDIO L'HO FINITA, L'HO FINITA! Sì, dopo quattro anni, e rispondo ai commenti dopo tre, ma non formalizziamoci per cortesia. *piange disperata vergognandosi brutalmente della sua immensa pigrizia*

Un bacio enorme anche a te, cara. *_*

Di: Michelle Malfoy (Firmato) - Data: 26/10/2006 12:55 - A: Capitolo IV ~ In The Sun's Bright Light

Ciao ciao, questo capitolo l'avevo già letto^^ Bellissimo, continuo a leggere tutta la fanfiction, ormai ho perso il conto di tutte le volte che l'ho letta!^^ Davvero bella! ^_^ ciao ciao bax bax

Risposta dell’autore: AWWWW ma grazie, sono così contenta che il capitolo ti sia piaciuto, e poi tu la leggevi anche su EFP. Sono commossa. ç_ç

Un abbraccio enorme, cara.

Di: calcifer (Firmato) - Data: 26/10/2006 11:08 - A: Capitolo IV ~ In The Sun's Bright Light

Che carini!!!!! Un Percy così non si era mai visto!!! Non avevo mai pensato a questa coppia, considerato il carattere di Percy, ma così... beh, è carinissima!!!! Aggiorna presto, ok???? Un bacione, Calcy

Risposta dell’autore: E' assurdo rispondere ai commenti di tre anni prima, però boh, niente, ci tenevo a ringraziarti per la costanza con cui hai seguito questa storia e suona strano visto che ora la fic è conclusa, però niente, grazie mille. ç_ç
E Percy, s'è visto poco, ma ha un lato tenerissimo che viene oscurato dal suo essere un rompiscatole, ma quando Ginny è al primo anno e ha quel problema col diario, lui si preoccupa e le prepara un tonico perchè lei è sempre stanca, e anche nelle lettere a Ron, sebbene facciano saltare i nervi e si ponga male, in realtà è solo spaventato che gli possa succedere qualcosa. Che amore. ç_ç

Ancora grazie e un bacio.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole