efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Un ragazzo delizioso di Ifigenia Sparkling Nc17
Harry si occupa di cooperazione magica internazionale ed ha bisogno di un accompagnatore...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: conte rosa (Firmato) - Data: 13/10/2015 17:29 - A: Definition

Storia assolutamente stupenda perchè è comica sentimentale e romantica allo stesso tempo specialmente perchè hai descritto il legame tra Draco ed Harry in modo assolutamente meaviglioso perchè è chiaro come il sole che si amano dimostrandoselo verso l'epilogo tramite  la gara di spelling per il gioco di sguardi reciproco e il pronunciare a piena voce il proprio nome scandendolo lettera per lettera.....Hai tradotto la one-shot in modo assolutamente perfetto.....Spero vivamente che tu ne traduca altre così e che le posti su questo sito.....Se ti và....A te l'ardua sentenza....Ottimo lavoro !

Di: feltonno (Firmato) - Data: 27/10/2012 17:12 - A: Definition

Meravigliosa.

Di: nye (Firmato) - Data: 12/01/2012 23:52 - A: Definition

Silente è un genio e lo sappiamo: mi piace troppo questa coppia!

Di: Carol (Firmato) - Data: 17/10/2011 04:24 - A: Definition

A.D.O.R.A.B.I.L.E.

Mi sembrava il modo migliore di dirlo XD

Dumbledore vecchio volpone!

Di: __Sparkle (Firmato) - Data: 27/10/2010 20:42 - A: Definition

Che bella, che bella, che bella. (L'ho già detto che è bella? ò.ò)

Un'idea stupenda e sviluppata in un modo semplice, ma decisamente simpatica. ^ ^

Divertente, a tratti dolce e delicata... MERAVIGLIOSA. <3

L'ho detto e lo ribadisco: sei incredibile. *--*

Bacio! :*

__Sparkle

Di: shinu (Firmato) - Data: 06/09/2009 18:39 - A: Definition

Non ho mai commentato questa fic, nonostante sia da tempo tra le mie preferite.. Ti chiedi il perchè? Io credo che dev'essere colpa del commento di T'Jill, lei e i suoi saldatori XD e quei complimenti che incarnano perfettamente quello che ho sempre pensato su questa fic! Sì, è decisamente colpa sua *annuisce*

Nonostante questo cerco di fare del mio meglio: che storia! Adoro il suo crescendo, come accettino di scommettere su una cosa improbabile come l'arrivare a stimare il proprio acerrimo nemico, e che lo facciano non in un modo artificioso del tipo "ommioddio-ti-amo" e colpo di fulmine istantaneo, ma senza rinunciare a fare i duri e agli insulti (adoro quei 'segaiolo'), e fingendo che l'aprirsi a vicenda non stia davvero succedendo. Un modo molto da maschi adolescenti, insomma, credibile e molto tenero da vedere. E poi il modo in cui Pir8fancier tratteggia i giorni, e la relazione che cambia, è davvero spettacolare. Due frasi, e ti dà l'idea di un intero mondo di cambiamenti. (Cito a braccio: "avrei voluto conoscere mio padre" "io non avrei voluto conoscere il mio")

E pur essendo una storia così breve i personaggi di sfondo sono favolosi. Hermione e Pansy che tra un po' si soffiano addosso come due gatte furibonde, Ron e Goyle alleati nella pigrizia, Blaise che si scopa allegramente Lavanda...  FANTASTICI! E Silente che ghigna e si auto-prende in giro e che se ne salta fuori con queste proposte folli, beh, è uno dei Silenti più azzeccati che io abbia mai visto, nel suo lato di giocherellone folle!

Sono anche d'accordo con un discorso che è saltato fuori in altri commenti, ossia il fatto che ci siano temi ricorrenti nelle fic scelte dai traduttori, che costituiscono un filo comune particolare... E' proprio vero, ed è una cosa che noto indifferentemente in traduttori e in scrittori veri e propri, e a volte persino in qualche lista di preferiti: le fic parlano per noi e di noi, raccontano il modo in cui pensiamo debba andare una relazione, o come la sognamo, o come ci piacerebbe che fosse; dicono come ci sentiamo di fronte alle difficoltà, come preferiamo reagire a chi ci mette i bastoni tra le ruote, se preferiamo dominare o abbandonarci nelle braccia di qualcuno. Dicono persino se ci immedesimiamo in un eroe, pieno di responsabilità, o se preferiremmo che questo eroe fosse il nostro ragazzo/a. E' per questo che amo questo mondo: perchè partiamo tutte dalla stessa situazione tipo, e ognuna ci mette del suo. Dire che tutti gli Harry sono Grifondoro con una cicatrice e gli occhi verdi e miopi,  ed un grosso complesso dell'eroe unito ad un'infanzia infelice non vuol dire che tutti questi Harry si riducano alla fine allo stesso personaggio. Partire da dati comuni non ci impedisce di esprimere quello che noi vogliamo dire al di là di JKR, esattamente come tutte noi abbiamo due braccia due gambe due occhi e una bocca, eppure ognuna di noi è diversa dalle altre. Come è possibile? Non lo so. Quello che so, e che amo, è che le fic sono nostre al di là dell'autrice, e sono molto di più di quello che l'autrice dice. Partire da un Harry, da un Draco, da un personaggio già formato è come scegliere di partire da un corpo già formato, con un'estetica precisa e delle circostanze; più facile che iniziare da zero, certo, ma quello che ci sta dentro sta solamente a noi, e lo decidiamo con le nostre scelte di scrittura, di lettura, di traduzione. 

La tua traccia si sente, come si sente quella di Lori, e come si capisce che le vostre visioni dei personaggi a volte combaciano, a volte divergono; tradurre non è solo traghettare un testo da una lingua ad un'altra, controllando a vista che le parole non sgarrino come un pastore tiene d'occhio le sue pecore, ma è anche scegliere COSA traghettare, testi di che spessore e di quale qualità. E devo dirlo, le tue scelte non mi hanno mai delusa. Per cui grazie ancora una volta del tuo ottimo lavoro, ma soprattutto del tuo impagabile gusto, e di tutto il tempo che ci hai regalato per trasmetterci una parte di quello che, alla fine, è anche il tuo mondo.

Ho finito, vostro onore *si inchina*

Di: fann1kaoriyuki (Anonimo) - Data: 18/04/2009 13:27 - A: Definition

davvero molto carina*_*

Risposta dell’autore: Grazie mille!

Di: clolove (Firmato) - Data: 23/03/2009 14:02 - A: Definition

il sesto giorno. vivo per scorci come questi, come al solito grace per me scrivi, in ogni traduzione si sente  un grosso filo conduttore,   tu scegli, tu interpreti, a te quindi una massa infinita di complimenti per tutto il tuo lavoro. baci baci

Risposta dell’autore: Wow... credo sia la prima volta che qualcouno coglie un aspetto delle traduzioni così... personale, ecco. In effetti anche secondo me è così: se si osserva la lista di storie di un traduttore non si può fare a meno di riconoscere i temi ricorrenti, per quanto diverse possano essere le storie scelte.
Grazie infinite per il commento e i complimenti!
A presto e un abbraccio

Di: CharmanteMortes (Firmato) - Data: 14/07/2008 13:17 - A: Definition

A parte che non ho ancora trovato una storia di Pir8fancier che non fosse assolutamente sublime...

Questa storia in particolare è sublime, il pezzo in cui parlano dei rispettivi padri racconta due vite in due righe.

Trovo sia una delle parti più significative.

Anche se devo dire che anche il "Ho preso il boccino" gongolante di Draco è sublime. Ogni volta che rileggo quel pezzo non posso fare a meno di ridere ad alta voce agitandomi quà e la sulla sedia.

Che dire, complimenti. L'introspezione psicologica dei personaggi è come sempre sublime, così come la traduzione. 



Risposta dell’autore: Ho un amore particolare per tutte le storie di Pir8fancier, e anche se questa è una delle più "semplici", l'ho sempre adorata. Mi fa anche molto piacere sapere che la traduzione continua a funzionare, anche se è passato così tanto tempo dalla pubblicazione!
Ti ringrazio di cuore per la tua gentilezza, alla prossima!

Di: silxxx (Firmato) - Data: 19/10/2007 22:43 - A: Definition

Molto carina e anche originale, quanto meno visto che da noi gare di questo genere non sono proprio all'ordine del giorno...

Il discorso iniziale di Silente mi è piaciuto un sacco, così come gli intermezzi con gli altri... Ron e Goyle che giocano a scacchi!!

Sarebbe stato carino farne una fic a capitoli, ma le giornate sono state rese efficacemente anche con poche parole.

QUindi tanti complimenti ad autrice e traduttrice (che te lo dico a fare? ormai ho riempito te e lori di complimenti!!).



Risposta dell’autore: Sono contenta che ti sia piaciuta. Io ho adorato questa storia fin dal primo momento in cui l'ho letta, perchè al di là degli atteggiamenti di DRaco, al di là dell'accenno al suo personalissimo inferno familiare, al di là della guerra e di tutto il resto, questi sono e restano due ragazzi impegnati in un balletto di seduzione inconsapevole, e Merlino li benedica, sono meravigliosi.
Grazie di cuore per il commento e per i complimenti e a presto!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole