efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Drabble for Cat_Mom (by Olivia Lupin) di Grace R
Quali sono le cose davvero importanti?


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: nye (Firmato) - Data: 12/01/2012 23:28 - A: Lettered

E' splendida questa storia e questo Draco, mi è piaciuta molto e la frase finale; si Grace è proprio poesia. Suppongo non ci sia da nessuna parte la versione di Harry giusto, non credo comunque che gli renderebbe giustizia ma magari spiegerebbe alcune criptiche frasi alla fine.Infondo sono più che contenta così.

Di: arcady (Firmato) - Data: 09/05/2011 15:40 - A: Lettered

Stavo pensando di citare alcuni passaggi per meglio spiegare il mio entusiasmo per questa fic, ma mi sono resa conto che era più quello che non avrei sottolineato!!!

E' bellissima. E' proprio come io (o, andiamo, come tutte noi qua dentro, credo!) vorrei vedere, sentire, sperimentare Draco.

Hai ragione sull'ultima frase: è perfetta!

Ma anche questa:

"Riesci ad immaginare il non desiderare?"

e tutta la lettera datata 23 Gennaio.

Magnifica.

Sara

 

Di: Sutica (Firmato) - Data: 05/04/2011 14:11 - A: Lettered

Questa storia, in tutta la sua interezza, è una poesia. Mi ha lasciato con una dolcezza malinconica addosso, l'autrice è bravissima nel regalare emozioni intense, profonde, con poche, semplici parole. Una storia che contiene in sè TUTTO: una dolcezza delicata e forte, potente; una rabbia intensa, devastante; paura, voglia, bisogno di Draco di essere accettato, amato, voluto, desiderato. Una completezza e una complessità che non si può cogliere in una sola lettura. E' una storia che ho letto e riletto, e credo che sia una di quelle storie che non ci si stanca mai di andare a rileggere. Purtoppo le parole son limitate, e il vocabolario in questo non aiuta. Questa storia è bellissima. E emozionante. Grazie, grazie per averla tradotta, con tutto il cuore.

 

Sutica

Di: lucluc (Firmato) - Data: 15/02/2011 13:38 - A: Lettered

Arrivo con qualche anno di ritardo (come al solito, visto che sono una new entry, purtroppo) e posso solo dire che questa storia è particolare e bellissima, davvero molto intensa. Adoro l'autrice, le sue traduzioni che ho letto fin'ora non mi hanno mai delusa.

Come al solito, quando leggo qualcosa di così toccante e emozionante, non riesco a trovare le parole per esprimere tutto quello che ho in testa, purtroppo come scrittrice sono una frana, non sono brava a descrivere i miei pensieri. Non mi resta, quindi, che ringraziarti per aver tradotto questa storia, e scusarmi per il commento un po' banale.

Di: Third Moon (Firmato) - Data: 14/09/2010 16:09 - A: Lettered

Questa storia è semplicemente...bellissima. Dire che mi sono commossa è dire poco, fondamentalmente mi sono sentita partecipe di ogni singola parola delle lettere di Draco.  Quasi quasi mi dispiace di essermi accorta solo ora di questa meraviglia, ma forse le cose arrivano quando le si può apprezzare di più. Ufficialmente una delle mie fanfiction preferite...mi complimento con te per averla tradotta così bene, direi che è stata un toccasana per la mia giornata!

P.s: la frase finale è veramente ad effetto, piena di significato :)

Di: Chu (Firmato) - Data: 03/07/2010 12:21 - A: Lettered

Io di solito non leggo Drarry, ma questa l'ho letta ben due volte, perché è veramente meravigliosa. A prescindere dai personaggi coinvolti, è così carica di sentimenti che stringe il cuore ogni volta che si arriva alla fine. Commuove il modo in cui Draco si lascia gradualmente andare, nonostante il costante dire che tutto ciò è "problematico" per lui; commuovono le immagini che crea per descrivere i momenti difficili ed i momenti belli della sua vita - mi piace moltissimo quando paragona la tortura dei processi di Salem alla sua difficoltà ad andare avanti, o quando immagina se stesso (e alla fine se stesso e Harry) seduti alla fontana di Trevi.
E la chiusa è davvero bellissima. Mi fa sciogliere il cuore ogni volta che la leggo.
Complimenti all'autrice e grazie a te per averla tradotta!

Di: slayer87 (Firmato) - Data: 24/04/2010 11:59 - A: Lettered

Tesoro, mi sembrava giusto dirti che per inaugurare la mia serie di Note sulle Fanfic nella mia pagina facebook dedicata allo slash su HP sono partita da questa storia. 

Se vuoi vedere la nota è qui .

Un bacio. 

Slayer

Di: assia (Firmato) - Data: 14/02/2010 21:52 - A: Lettered

Il finale è poesia anche per me. In realtà tutta questa fic è poesia,ha del sublime,e tu l'hai tradotta in maniera magistrale. Ormai ho letto e amato tutte le tue storie ma questa è una di quelle che preferisco e rileggerla mi ha calmato un pò dall'ansia dell'esame. Non so cosa farei se NA fosse sprovvista di autrici brave come te,lori,sour e luciana...

Di: slayer87 (Firmato) - Data: 10/12/2009 19:15 - A: Lettered

Dio mio tesoro, come ho fatto a perdemela fino ad oggi?

Ho visto che Ly la consigliava in guferia, e dato che mi sembrava strano di non aver letto qualcosa di tuo sono venuta a dare un'occhiata. E ho scoperto questa perla, che è fintia direttamente tra i preferiti, insieme a qualcosa nel mio stomaco che non vuole saperne di andarsene. Forse perchè anch'io, come Draco, amo scrivere lettere, e so cosa vuol dire avere paura di mostrarsi di persona, ma riuscire a scrivere perfettamente... E il ritratto che merge di Draco è bellissimo. Io ancora mi stupisco per come riesco a innamorarmi di questo persoanggio ogni singola volta, e tutte le volte lascio giù un pezzetto del mio cuore, ma non importa. È quando leggi storie come queste che capisci che non riuscirai mai a staccarti dal fandom di Harry Potter, perchè come fai a lasciare un fandom che ha così tanto da dire? Come puoi non scrivere di Draco quando quell'uomo risplende, semplicemente.

Questa storia è riuscita a commuovermi, e se non sto mettendo a piangere è solo perchè sono a lavoro e devo mantenere un minimo di contegno, ma il desiderio c'è, come le lacrime che tentano di spuntarla. Mi ha commosso, questa storia, mi ha eccitato, inutile dire che quando Draco parla della sua vita sessuale e fa tutte quelle 'lezioni' a Harry io sono morta [che vuoi farci se ho il kink neanche troppo velato del ragazzo che ti insegna a vivere la tua sessualità...], mi ha fatto sorridere e mi ha scosso nel profondo. Davvero, io amo ogni carattestica di Draco, ma quando me lo propongono così io mi sciolgo.

Quindi grazie per averla tradotta, mille grazie per essere la splendida traduttrice che sei e perchè ci regali certi gioielli. La frase finale? La metterò come citazione da qualche parte, insieme a "Draco ha sempre ragione. Dai sempre retta a Draco" di GTS, perchè è così perfetta che l'unica cosa che mi viene da dire per commetarla è "Porco Cazzo"^^

Un mega abbraccio *sparge amore verso Grace*, e spero che questo commento faccia sentire quanto mi sia emozionata leggendo questa storia... alla prossima,

Slayer

Di: SweetKaaos (Firmato) - Data: 10/12/2009 17:40 - A: Lettered

Che cosa si può dire dopo aver letto una cosa del genere?
Solo una cosa direi:

Grazie di averla tradotta

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole