efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
London White Owls di Jenevieve Nc17
Draco ed Harry cinque anni dopo la fine dell’ultimo conflitto magico hanno...

Tabacco, Segreti e Colpi di Bastone di Bathilda Nc17
"Dal tono esatto della tua risata per la facezia di un amico al sapore...

Mi affido a te di Emilie Rose Pg
Post seconda Guerra Magica.Gli incubi tormentano il giovane Draco Malfoy, ma...

Le Relazioni Pericolose di Ade e Ares Nc17
Harry Potter è un affermato Auror, felicemente sposato con tre bambini...

La profezia del cerchio scarlatto di Jenevieve Nc17
Pochi anni dopo la fine della guerra, Harry è il più giovane Auror...

Bianco e Nero di Bathilda Nc17
Può un ragazzo impacciato ed insicuro trovare il coraggio e la determinazione...

Autumn di Lux Pg13
"Harry sorrise rilassato sedendosi sulla panchina di plastica al suo fianco...

Lista di beta disponibili di BETAREADER Pg
Elenco di beta presenti su NA, di uso collettivo e aperto a tutti gli utenti.

Nose to the Wind by Batsutousai di krystarka Nc17
Anche se Harry si era accontentato della sua seconda vita, questo non gli aveva...

On A Clear Day (di Sara's Girl) di kendra26 Nc17
Draco Malfoy sta aspettando che la sua vita vera abbia inizio e sembra non essere...



Story of the Moment
A Long Sleepless Saturday Night... di BloodyMoon Nc17
"Amami o odiami, ma risparmiami la tua indifferenza"... "Che...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Prima dell'alba
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: alfaalfa (Firmato) - Data: 13/10/2018 20:21 - A: Prima dell'alba

Bellissima

Di: Monsi (Firmato) - Data: 18/12/2013 08:46 - A: Prima dell'alba

Cara Lori, sto leggendo alcune delle tua traduzioni/ creazioni in questi giorni, e non so mai se abbia un senso ricevere una recensione dopo tutto questo tempo.

Ho scoperto questo pairing da poco e mi ha diffusamente stregato, indubbiamente NA è un gran bel posto dove fare sogni e voli pindarici di fantasia. ♥

Tornando a questa storia, volevo dirti che l'ho trovata bellissima. È quasi *tattile* talmente è realistica. A partire dall'immagine delle gocce che scendono sul collo di Harry, al  modo in cui stringe il corrimano mentre si prepara ad affrontare la separazione dalle persone che ama.

Incredibile come tu sia riuscita a tratteggiare con poche parole, la natura profonda dei tuoi personaggi, Ron Hermione e non solo. Davvero toccante e drammatica.

E poi Draco, ecco per me è proprio LUI...come lo immagino anche io la maggior parte delle volte, eccessivo, totalizzante.. mentre bacia Harry in quel modo disperato e gli intima di tornare da lui.

La presenza di Draco si è sentita aleggiare in tutta la shot, in fondo al cuore tutti sapevamo che sarebbe stata quella la separazione più dura. Davvero incantevole.

GRAZIE per avercela regalata



Risposta dell’autore: É sempre bellissimo ricevere commenti, anche dopo tanto tempo. In particolare a questa storia, che ha sempre avuto un posto particolare nel mio cuore. Ti ringrazio infinitamente per le parole gentili, mi hai resa davvero molto felice.

Di: nye (Firmato) - Data: 10/01/2012 23:41 - A: Prima dell'alba

Bella, mi è piaciuta ed è stata molto intensa: complimenti.

Di: chiku (Firmato) - Data: 03/06/2008 23:28 - A: Prima dell'alba

E' intrisa di dolore, perché è un momento che non renderebbe felice nessuno, obiettivamente. Molto malinconici i saluti alla sua famiglia, la paura e il coraggio che Harry legge nei loro occhi, hanno colpito pure me. Però Harry e Draco sono pur sempre Harry e Draco, per cui finiscono sempre per catalizzare la mia attenzione. Nel bacio che si scambiano c'è tutto il bisogno che hanno l'un dell'altro, bisogno di sentirsi e di sapere che quella non sarà l'ultima volta che si vedranno. E lo sanno sul serio. Draco non estorce una promessa o un giuramento, Draco sa, o forse ha solo bisogno di essere convinto che l'altro non lo lascerebbe mai. Mi sto facendo un filmino in cui Harry, sporco di sangue e fango, torna dal campo di battaglia distrutto, ma vivo. Magari avrà bisogno di una doccia e di un po' di sapone, ma è vivo; e se torna lo fa per tutte le persone che ama, ma soprattutto batte Voldemort per Draco, per tornare da lui; tanto il finale è aperto, e io mica sono masochista da immaginare una fine opposta ;)

Risposta dell’autore: No, ma credimi, il finale non è aperto. E' solo che non è scritto nero su bianco (o bianco su nero, dipende dalla skin che usi XD). Nella mia mente non esiste alcun dubbio al mondo che questo Harry tornerà dal suo Draco, esattamente come lo immagini tu, sporco e sanguinante, ma vivo e finalmente libero. Davvero non ho mai avuto alcun dubbio a riguardo.
Sono felice che la storia ti sia piaciuta, è una di quelle a cui sono più legata in assoluto ♥

Di: T Jill (Firmato) - Data: 16/10/2007 22:11 - A: Prima dell'alba

E' realistico e spaventosamente in carattere il congedo di Harry dalle persone che più hanno contato nella sua vita, come ciascuno gli offre un pezzetto di sè, un frammento di un rapporto che è diverso e specifico per ognuno. 

L'amore paterno di Remus, velato di malinconia, l'autocontrollo vacillante, ma risoluto di Hermione, la solida presenza familiare di Ron, il pratico rigore della McGrannit, che filtrano l'affetto e l'ansia.

E Draco... Un bacio che è quasi un divorarsi, un ordine al quale non si può disubbidire. Perchè Draco riporta ossigeno all'aria, è il filo di Arianna attraverso il Labirinto, la Passaporta per casa.  :.) 

Draco è la certezza che mancava.  *_*



Risposta dell’autore: Posso lasciarmi cogliere dal panico per alcuni secondi, perchè ho appena fatto due conti e mi sono resa conto che ti sei lasciata per ultima la mia primissima storia, che, manco a dirlo, mi vergogno come una ladra di avere scritto?
*Blush*
E va beh, sopravviverò. Però anche tu sei crudele, ammettilo!
Detto questo, sono particolarmente legata a questa storia. Non saprei nemmeno dire perchè, è solo una scena che avrei sempre voluto scrivere, e sono felice di sapere che l'ho fatto. E so che i miei ragionamenti non seguono un filo del tutto logico, ma tu dai pure la colpa alla stanchezza ;-)
E mi fa piacere vedere che almeno tu non ti sei fatta prendere dalla tristezza perchè Harry sarebbe anche potuto non tornare. Ovviamente Harry torna. Altrimenti come facciamo per quel centenario di cui si parlava l'altro giorno?

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 15/05/2007 10:52 - A: Prima dell'alba

Oh, eccomi finalmente.
Devo essere più rinco del solito, ultimamente, perchè sai già che ero convinta di aver recensito tempo fa.
Rimediamo subito ;)
La prima cosa, anzi la cosa cruciale nel perchè ho amato questo racconto, a prescindere bellamente dal pairing e dallo slash, è che mi hai ricordato il mio amatissimo Tolkien.
Certo avete modi di scrivere molto differenti, ma nel succo del racconto la somiglianza è tanta: l'eroe non è solo un eroe, è prima di tutto un essere umano spaventato e apparentemente troppo piccolo e fragile rispetto al compito che gli è stato affidato. Eppure ha il coraggio di andare avanti, di combattere a costo di perdere tutto, sia la vita che coloro che ama (e questo bellissimo Harry sembra aver più timore del distacco dai suoi cari che della morte in sè. Cosa che ho molto apprezzato in lui, data anche la sua età). Ha il coraggio questo eroe di lasciare indietro chi potrebbe aiutarlo e sbrigarsela da solo, perchè è suo il compito e il fardello.
Difficile che non mi venisse in mente il piccolo Frodo Baggins e il suo furtivo addio alla Compagnia dell'Anello.
Ma se ti fossi limitata a ricordarmi Tolkien solo a livello di trama, per quanto ammirata, non avrei amato tanto questo racconto.
Invece, Lori, anche se i vostri stili sono diversi, sei riuscita a ricordarmi il caro Professore di Oxford anche per la facilità con cui i sentimenti e le emozioni descritte fluiscono fino a me durante la lettura.
Questa sì non è una cosa da poco. E' qualcosa di prezioso e grande.
I turbamenti di Harry (e anche degli altri. Splendido ad esempio l'addio di Hermione) sono arrivati fino a me forti e puliti, tanto da commuovermi e portarmi a pregare dentro di me che Harry ce la faccia, proprio come mi accadde con Frodo la prima volta che lessi ISDA.
Contando che sono una tolkeniana sfegatata della prima ora, che altro potrei dirti per farti capire quanto mi piace questo racconto?

Ti faccio davvero i complimenti, nel tuo modo piano e lieve di scrivere riesci sempre a farmi sognare e meriteresti di più del solito bacio di fine recensione.
Ma te lo mando lo stesso ;)

Ny



Risposta dell’autore:

Oh. Beh.
*speechless*
Non sarò certo una Tolkieniana convinta, ma non per questo non mi rendo conto del complimento che mi hai fatto. E hai proprio ragione, il paragone con Frodo calza a pennello, anche se, onestamente, non ci avrei mai pensato in vita mia. Ora che me lo fai notare, mi sento un po' in colpa per non aver mandato Sam a seguirlo!
Harry ce la fa. Io non ho nessun dubbio. Anzi guarda, non l'ho scritto perchè tanto è scontato. Non posso neppure immaginare che non ce la faccia.
Grazie infinite tesoro, accetto il bacio, i complimenti, e ricambio entrambi!

Di: Sere (Firmato) - Data: 15/07/2006 10:29 - A: Prima dell'alba

Nooooooooooooooooooooooooooooooo!!! Lori! No!!! Non si fanno queste cose!! Non alla tua amichetta slash!!! Non puoi gettarmi addosso una bomba ad orologeria come questa e poi sperare che io non faccia o dica nulla!! D'accordo che tu, vale e laura avete passato un brutto periodo in cui quelle due non facevano altro che oublicare cose tristi e tu l'hai fatto x punirle, ma non si fa!! Sei monella!! Ora voglio il seguito in cui Harry bello torna da Dracuccio mio trionfatore, ok!?!? OK!??!?!



Risposta dell’autore: Ma è ovvio che torna... dai, giuro che torna. Questa giuro che non era intesa come una storia triste, o quanto meno dal finale incerto. E' ovvio che Harry torna, l'ho scritta io!

Di: Belial (Firmato) - Data: 13/06/2006 13:49 - A: Prima dell'alba

Questo....questo è....impossibile! E' al di là dell'umana comprensione come tu sia riuscita a creare questa...sto piangendo come una scema ed è una delle più belle storie che ho mai letto, in assoluto. Mi è piacituo da morire tutto. Al che la domanda è d'obbligo: Lori, ma tu chi sei???

Bravissima, tu non puoi nemmeno immaginare come sono commossa, questa storia non è una perla, è un diamante. Il diamante.

Con tanto affetto, un grosso bacio



Risposta dell’autore: Ohhh... io sono davvero senza parole. Grazie, grazie di cuore...

Di: zuccheroAmaro (Firmato) - Data: 29/05/2006 00:32 - A: Prima dell'alba

porca puttana, ma l'ho già commentata questa meraviglia?

se ti dicessi che mi ritrovo a singhiozzare come una cogliona davanti al monitor mi crederesti?

è semplicemente toccante, ti giuro. è riuscita a colpirmi, a colpire qualcosa dentro, che ha avuto il classico potere di farmi frignare come una deficiente.

complimenti, davvero. è bellissima.

1 bacio >.<

 



Risposta dell’autore: Tu non hai idea di quanto mi ha fatto piacere questo tuo commento... oddio, sono un pò incredula, ma allo stesso tempo estremamente lusingata! Grazie davvero...

Di: fracchan (Firmato) - Data: 10/05/2006 10:16 - A: Prima dell'alba

oh se è per questo ankio preferisco le storie ke mi coinvolgono emotivamente.. vuol dire ke sn scrite benissimo......^__^ nn import ake tu scriva il finale...basta sapere ke harry ritorna!

Risposta dell’autore: Torna, torna, te lo posso assicurare ;-)

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole