efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Fai conto. di Nykyo Nc17
Una piccola drabble che non sono proprio riuscita a trattenere solo nella mia...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Maryku (Firmato) - Data: 08/02/2013 21:32 - A: First Fight

Mi stupisco sempre quando leggo queste drabble così intense, quando riesco a trovare storie che ti lasciano il segno anche se brevi, troppo brevi, giusto il momento di un sospiro. In poche, semplici righe ci troviamo davanti un momento, un'istantanea, in cui l'orgoglio si piega per qualcosa di più importante e in cui il perdono viene donato e accettato. È splendida. Grazie di averla tradotta. ^^

Di: chiku (Firmato) - Data: 04/06/2008 19:30 - A: First Fight

E' brevissima, ma perfetta, nonostante a me e alla mia curiosità piacerebbe sapere cos'è successo. Perché hanno litigato, perché Draco sta così male da non riuscire a parlare, perchè Harry ha gli occhi distanti. Ma la curiosità è poca cosa di fronte a una fotografia, una scena così meravigliosa, e allo stesso tempo così triste.

Risposta dell’autore: Eh, ti capisco. Sono curiosa anche io, ma come hai detto è proprio una fotografia. Perchè alla fine non ha nessuna importanza il motivo del litigio, non hai fini di quello che Olivia ci ha voluto raccontare.
Un bacione.

Di: T Jill (Firmato) - Data: 12/10/2007 21:15 - A: First Fight

Ho anch'io i lucciconi e credo che il mio Processo di Rivalutazione Drabble sia completo, specie se sono di Olivia e tradotte da te...

Grazie a tutte e due  :.)



Risposta dell’autore: Oh, tesoro, è proprio questo che cercavo maldestramente di spiegarti quando mi hai parlato della tua scarsa predisposizione per le drabble.
Il punto non è la quantità, è la qualità. Ci sono storie di 100.000 parole che riescono, arrivate in fondo, a darti l'impressione di essere concluse frettolosamente, di non avere un degno finale. E poi ci sono dei piccoli confettini come questo, che hanno l'unica pretesa di raccontare una singola scena, una sorta di fotografia di un momento, ma come per magia riescono anche a darti tutto un contorno di cose non dette e non scritte. Prendi questi Harry e Draco, ad esempio. Di loro Olivia non ha detto nulla, ci ha solo raccontato questo loro primo litigio di coppia. Eppure, tu puoi onestamente dire di non conoscerli? Di non aver capito come sono fatti, chi sono, questi Harry e Draco? Certo, bisogna essere bravi, bravi sul serio. Ma Olivia, beata lei, non ha certo di questi problemi ;-)
Scusa per la risposta lunghissima, ma non sai che piacere mi ha fatto sentirti rivalutare le drabble, specie quelle di Olivia *felice Lori*

Di: seya (Firmato) - Data: 17/07/2006 12:08 - A: First Fight

molto toccante!!! è bello il gesto che fa Draco per kiedere scusa ad Harry!

Risposta dell’autore: Anche a me è piaciuto tanto, riesce ad essere contemporaneamente umile, senza però essere umiliante... grazie mille per aver commentato!

Di: Sere (Firmato) - Data: 15/07/2006 11:59 - A: First Fight

Ohhhh.. Non c'è un dialogo ma è perfetta così.. E' deliziosa, tenera e colpisce dritta al cuore. Vorrei essere nella testa di Olivia e riuscire a capire da dove le vengono queste stupendissime idee!

Risposta dell’autore: Come ti capisco... (dovevi vedere la mia faccia quando ho letto, prendendo "stupendissime" per "stupidissime"...)

Di: tinachan (Firmato) - Data: 10/06/2006 08:45 - A: First Fight

Oh.. E' dolcissima e tenerissima, con un pizzico di dolore (e prezzemolo, va'.) Olivia è sempre divina... E questo Draco è da mangiare con fragole e panna. Mi sembra tanto indifeso, sai? Anche se credo che l'abbia fatta grossa, per far inca**are così Harry... ç///ç Che dire, lampante la genialità di Olivia nel non presentare le scuse a voce, ma a gesti... (me si inchina davanti a Olivia) E, come sempre, un grazie sentito a te. ^__^ (come potrei sennò leggere Olivia con il mio inglese -ehm- schifoso? Forse fa più pena di quello di Jackie, eh..)

Risposta dell’autore: Grazie! E figurati, come puoi ben immaginare è un piacere tradurre questi gioiellini!

Di: boll11 (Firmato) - Data: 06/06/2006 08:11 - A: First Fight

Ho colto al volo il tuo consiglio e sono venuta a leggerla. Che dirti oltre che: bellissima. Tenera. E Draco è proprio come lo immagino. Ma dove l'avete scovata questa autrice? E' bravissima. E voi (intendo tu e Grace) siete dei geniacci. Le mie drabbles al confronto sono poca cosa. Ora che ho finito la mia long fic (Per fortuna...) ho molto tempo per leggere... e credo che farò un indigestione di Olivia... Grazie ancora. 



Risposta dell’autore: Oh beh, ho beccato io l'anno scorso una sua storia per caso, su un sito dove non ne aveva pubblicato altre. Ho cercato di contattarla per mesi senza risultato, finchè poi non ho trovato un indirizzo alternativo a cui scriverle e il link del suo LJ. E così ho scoperto che, oltre ad aver scritto decine e decine di storie meravigliose, è anche una persona estremamente gentile e disponibile... insomma, che dire, una vera perla, del web e non!

Di: elyxyz (Anonimo) - Data: 15/05/2006 13:00 - A: First Fight

In poche righe è riuscita a descrivere –in modo realisticamente perfetto- le loro emozioni.

Sembrava di essere lì, accanto a loro.

Davvero bella.



Risposta dell’autore: Lo so, è ESATTAMENTE la stessa impressione che ha dato a me...

Di: Grace (Firmato) - Data: 11/05/2006 21:23 - A: First Fight

Merda, prima Ruz e poi questa drabble di Olivia. Credevo di essermi lasciata alle spalle il mio talento tutto adolescenziale per l'autolesionismo gratuito, ma evidentemente mi sbagliavo.
Questo quadretto è talmente dolorosamente bello che per una volta io, Grace, regina dei blateramenti inutili, sono senza parole. La cosa strana è che mi ha fatto perfino più effetto leggerla in Italiano che in Inglese. E temo che sia colpa tua, darling. Sei meravigliosa...

Risposta dell’autore:

Ohhh, sono davvero onorata di questo commento, darling...

Di: fracchan (Firmato) - Data: 08/05/2006 13:20 - A: First Fight

poke righe ma davvero emozionanti e intense...mi sn venuti i lacrimoni ;__; complimenti a olivia e a te per la traduzione!

Risposta dell’autore: Grazie da parte di entrambe!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole