efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Dolore di Sathia Pg15
1981: dopo la scomparsa del Signore Oscuro, quattro Mangiamorte attaccano...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: SaraPiton (Firmato) - Data: 23/06/2009 00:40 - A: Lucciole per lanterne

Signore, questa shot è un vero e proprio attentato alla mia vita!
Giuro che a forza di rideremi sono venuti gli addominali a tartaruga!
Lucius era in uno splendido stato confusionale, che veramente faceva ridere a più non posso, senza contare Severusche tentava in tutti i modi di fargli capire comestavano realmente le cose!
E' stupendaaaaaaaaaa!!!!!!!!!

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 04/01/2009 00:32 - A: Lucciole per lanterne

Oddio oddio oddio, bisogna che riprenda a respirare normalmente, perchè il gatto ha appena chiamato il 118 insospettito dai miei rantoli (ho un gatto bravo quasi quanto un elfo domestico.. Eh eh eh).

Giuro siete geniali, ma geniali come due serpi della specie più pura. Ma chi è Dracuccio mio confronto a voi due? Confessate, avanti: zia Jo è venuta a lezione da voi!!

Siete riuscite a costruire uno spettacolo di fic con tutti i comprimari, e Hermione che da gli ordini mi ha fatto sbellicare. Ma più di tutti Severus che infarciva ogni frase di doppi sensi e Lucius... zero assoluto! Da scompisciarsi davvero.

Scusate, vado a rispondere alla porta, dev'essere il 118...

Lyrael.

Di: dany23 (Firmato) - Data: 27/08/2008 10:53 - A: Lucciole per lanterne

Mi è piaciuta un sacco questa one shot, ho riso dall'inizio alla fine capendo al volo cosa cercavano di fare tutti con Lucius, è stata davvero la fine del mondo

Complimenti



Risposta dell’autore: Siamo felici che la storia ti abbia divertita!
Povero Lucius, lui era l'unico a non capire XD
Un bacio, e a presto!

Di: yokochan (Firmato) - Data: 21/07/2008 08:29 - A: Lucciole per lanterne

oh mio dio!!!! fortissima!!! non smettevo più di ridere!!!! fantastica!!!

Risposta dell’autore: Ti ringraziamo di cuore, siamo liete di averti fatta divertire ^_^

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 16/03/2008 18:04 - A: Lucciole per lanterne

ragazze.....ma DOVETE scriverne almeno un'altra dozzina di storie cosi'!!!!non mi sono mai divertita tanto!!!i personaggi sono tutti cosi'"azzeccati".....da Minerva a Rem ad Hermione...per non parlare poi della nostra coppietta di piccioncini!!!ma i 3 veramente incredibili sono Sev,Lucius eNarcissa!!!io li immagino veramente cosi'!severus che brontola e borbotta...ma,alla fine,vuol bene sia al suo figlioccio sia al Ragazzo-che-e'-sopravvissuto-per-distruggergli-la-vita...Narcissa che,da brava mamma,coprirebbe suo figlio anche se lo scoprisse mentre ruba il Tesoro della Corona e,proprio perche' la mamma e' sempre la mamma,e'disposta ad amare chiunque renda felice il suo pargolo e,in virtu' di cio',a "raggirare"un marito credulone nella maniera piu' subdola(una Malfoy che "rigira"un Malfoy e' uno spettacolo da non perdere!!!)ed infine il grande,grandissimo Lucius(adoro quell'uomo!!non  per niente il mio nick e'narcissa!)talmente perso nel suo ruolo di Padre dell'Eroe,Difensore delle Nobili Famiglie Magiche,Fulgido Esempio per il suo Erede e Protettore delle Mogli tanto Fragili e Delicate...da non accorgersi che lo stanno prendendo tutti "per il naso".....Elfi Domestici compresi!!!!Ragazze e'GRANDIOSA!!!Scrivete il seguito???!!per esempio l'organizzazione dle Matrimonio del Secolo da parte di Narcissa e.....la disperazione di Lucius??!!!vi prego!!!io adoro i matrimoni!(ho il cuore di burro...che posso farci??)baci.narcissa

Risposta dell’autore: Ci scusiamo per il ritardo nella risposta, è un periodaccio…
Eh eh… ammettiamo che per una volta è stato divertente mettere un po’ in secondo piano i nostri amati ragazzi e giocare invece con tutti quelli che stanno loro intorno.
In effetti per un certo periodo abbiamo accarezzato l’idea di scrivere un seguito, che aveva proprio a che fare con un matrimonio. Non si sa mai, magari in futuro!
Il tuo commento ci ha fatte sganasciare dal ridere, perché oltre ad aver fatto una descrizione azzeccatissima dei personaggi (la parte su Narcissa è davvero da scompisciarsi) hai compreso in pieno lo spirito della storia.
Quindi grazie davvero, e un abbraccio.

Di: T Jill (Firmato) - Data: 23/10/2007 21:06 - A: Lucciole per lanterne

AHAHAHAHAHAHAHhahahahahaa.... oddio, adesso un goccio farebbe bene anche a me! Se non fosse che poi do degli spettacolini del tipo Harry & Draco...

Ehi, mi sono divertita dall'inizio alla fine! I personaggi...fammi ricontrollare... Lucius stupendamente snob anche con le fette di prosciutto sugli occhi (e trattandosi di lui, dev'essere non di banalissimo suino, ma di coscia di Cinghiale Bianco della Foresta Proibita, una razza nobilissima e sconosciuta ai Babbani...XD), Hermione grandiosa, Minerva e Remus convincentissimi, la veloce parata di deliziose coppiette, sì, confermo, mi sono piaciuti tutti da pazzi, senza alcuna eccezione.

Ma i miei preferiti? Narcissa... e Severus. Eh, sì. Lori me l'aveva detto che avrebbe finito per piacermi, come sempre aveva ragione. ;-]

Ho sghignazzato praticamente ad ogni sua battuta, comunque ce ne sono due che ho trovato particolarmente davastanti: “Sta’ tranquillo Lucius, sono certo che le tue ricchezze siano perfettamente al sicuro. Le vere donne non sono sicuramente interessate a Potter. E viceversa…” XDDDDDD
e “Starà sicuramente per venire da un momento all’altro.” XDDDDDDDDD!!!

Ma in generale, è proprio l'interazione tra i due che è mitica, questo combattersi in punta di fioretto: stoccata, parata, finta, attacco laterale, schivata...:-)))))) Un duello sottile, tagliente, elegante, divertentissimo, due avversari eccezionali!

Però Narcissa, in quanto donna, era un filino più brava, non vale, non vale, aveva vinto lei! Sevrus ha avuto proprio una fortuna sfacciata!

Ma se alla fine si accontenta di condividere i suoi drammatici ricordi e la sua straordinaria cantina, posso pure augurargli buon divertimento, così rimangono tutti e due fuori dai piedi mentre i ragazzi se la spassano a modo loro H_H ... WOW!



Risposta dell’autore:

Tesoro, ti dobbiamo delle scuse gigantesche per averci messo un secolo a rispondere a questo tuo commento fantastico: speriamo che ci perdonerai…

Intanto… yay per la coscia di cinghiale bianco, ci siamo rotolate dal ridere! E ci scommetti che li allevano solo alcune, SELEZIONATISSIME famiglie di maghi, a suon di Incantesimi Ammorbidenti e Pozioni Aumentaciccia? ;-)

Scherzi a parte, pur non conoscendoti ancora come le nostre tasche, eravamo sicure che il sarcasmo che ci siamo divertite a infilare in tutta questa storia ti sarebbe piaciuto. E Merlino, quanto ci siamo divertite a tormentare il povero Lucius! Ma niente, niente può essere paragonato a quanto ci siamo divertite a far scatenare Narcissa e Severus. Sono due serpi, nel vero senso della parola, e qui hanno davvero dato fuoco alle polveri! (Avresti dovuto vederci: spaparanzate nella cameretta di Lori, dopo un glorioso pomeriggio di fancazzismo acuto in spiaggia, a ridacchiare come due sceme mentre partorivamo un'idea più surreale dell'altra. "Oh, potremmo fargli dire questo!" – "Sì, sì! E poi Narcissa risponde così!" – "Ah, e qui entra in scena Remus, che fa quest'altro!" E di nuovo giù a ridere. Il massimo l'abbiamo raggiunto quando si è trattato di scegliere i dettagli del finale. Siamo arrivate perfino a mimare i movimenti e le espressioni di Harry. E nei nostri occhi brillava una luce un po' maniacale, ma tu fai finta di non averlo letto, ok? ;-)))) )

Tesoro, sappi che siamo felicissime che ti sia piaciuto anche questo ennesimo frutto della nostra follia congiunta!

Ti ringraziamo di cuore per aver lasciato un commento così entusiasta e ti mandiamo un bacio formato-famiglia!

Di: alina187 (Firmato) - Data: 21/10/2007 16:35 - A: Lucciole per lanterne

Senza dubbio come autrici siete brave quanto come traduttrici.. la storia è strepitosa.. mi ha fatto morire dalle risate... ho adorato i battibecchi tra Narcissa e severus..e i suoi doppi sensi .. poevro Lucius..che brutto modo di scoprire la verità...

..per fortuna Severus ha una mega scorta di Whisky incendiario... :-) 



Risposta dell’autore: Ti ringraziamo tanto per il complimento. Ci sentiamo più traduttrici che autrici, ma quando scriviamo in coppia ci divertiamo sempre moltissimo ;-)

Di: uvaspina (Firmato) - Data: 08/08/2007 23:39 - A: Lucciole per lanterne

Assolutamente Favolosa!! Complimenti Ragazze! adoro l'accoppiata Lucius&Severus in versione compagni di bevuta per.. dimenticare!! e tutti gli altri che si prodigano per tenere il vecchio Luc all'Oscuro?! Davvero Impagabile!!

Risposta dell’autore:

Oh sì, non hai idea di quanto ci siamo divertite noi a bistrattare un po' il povero Lucius!
Greazie mille per aver commentato e a presto!

Di: Mixky (Firmato) - Data: 01/06/2007 19:30 - A: Lucciole per lanterne

Che divertente che è questa storia, mi sono divertita tanto a leggerla. Ciao Mixky



Risposta dell’autore: Siamo felicissime che la storia ti abbia divertito, perché la verità è che noi ci siamo divertite un mondo a scriverla. Ma soprattutto, un uccellino ci ha detto che la nostra storia è servita strapparti un sorriso in un momento no: la cosa ci rende felici più che mai, sapere di averti regalato un po' di buonumore è la soddisfazione più grande!
Un bacione e un grazie per aver commentato la storia.

Di: Hendora (Firmato) - Data: 26/04/2007 22:08 - A: Lucciole per lanterne

Mi piace un sacco questo Lucius Malfoy, mi ricorda terribilmente certe descrizioni di Draco, molto sostenuto, ma facilmente abbindolabile!!! Divertentissima la scena di Hermione che dirige le squadre di ricerca come se fossero in guerra e il finto svenimento di Narcissa, in grado di fulminare con lo sguardo usando un solo occhio. Siete riuscite a farmi piace persino Severus e questo è tutto dire. E quando vengono beccati, Draco che si imbarazza ed Harry che provoca… quei “papà” sono deliziosi!!! E tutti quei sogghigni così serpeverde … Che altro dire… è mooolto divertente, accurata, per nulla banale, e ben scritta. Ma del resto non ci si poteva aspettare null’altro da voi!!! Ma la cosa che ho gradito più in assoluto è l’accenno ai turni, perché io li ho sempre visti assolutamente alla pari e assolutissimamente a ruoli invertibili, mi avete fatto arcicontenta!!!!



Risposta dell’autore: Grazie mille per il commento così entusiasta! Lucius e Severus non sono personaggi che utilizziamo di solito, però ci siamo divertite da morire a prenderli un po’ in giro, per una volta.
Riguardo ad Harry e Draco… noi siamo entrambe grandi sostenitrici della versatilità. Quindi i turni erano assolutamente doverosi. Lietissime che anche tu la veda come noi.
Ancora grazie, un bacio.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole