efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Piton e le conseguenze della legilimanzia inopportuna. di Mary Nc17
Il professor Piton fa troppo uso della suddetta arte magica, soprattutto con...


Aderiamo



Adsense


Nome utente: Sathia
Vero nome: Beatrice
Iscritto dal: 11/04/2008
Status: Utente
Bio:

Ok, non picchiatemi, sto già soffrendo abbastanza dal momento che ho visto questa foto... perchè sì, ho le prove: quello nella foto è uno stramaledetto UOMO!!! Si chiama Roger Garth e per quanto io sappia, che è la perfetta immagine del mio Draco (di Demoni redenti - Angeli peccatori) così androgino... mi fa male pensare che esista davvero e che giri a piede libero nella mia stessa città/regione/nazione/galassia...


Perchè è più delicato di me? Perchè è più femminile di me? Perchè e più bello di me? Perchè Dio? Perchè mi odi così tanto?


Queste sono solo alcune delle domande che mi girano in testa al momento... le lascerò scritte nel mio biglietto d'addio, quando mi impiccherò usando i collant come corda... sig-sob...


Se vi piace farvi male o state pensando come me al suicidio a questo link qui, troverete altre foto.


Buona fortuna signore e signori (se ce ne sono, che si stanno unendo al nostro pianto disperato)...


-----


Politica Mary Sue



Nelle mie storie c'è la possibilità che vengano fuori dei nuovi personaggi, sempre rigorosamente donne e sempre rigorosamente potenti e cazzute (rimembranze del mio ormai morto spirito femminista.. che non è sopravvissuto alla nuova generazione di Veline). Si possono tranquillamente definire delle Mary Sue, ma sappiate che non saranno mai troppo buone, anzi. Vorrei sottolineare per chi non le apprezza solo che lo stesso Harry Potter lo è.


(In seguito si trova una discussione avvenuta tra me e Zephan su msn... quasi tutto scritto da lei a dire il vero io ci ho messo solo un paio di volte lo zampino, ma la penso uguale)


Allora, la mia posizione riguardo le Mary Sue nella letteratura e nella saga di Harry Potter in particolare (per la serie, quando ce vò ce vò).


Inziamo con lo sfatare un po' di miti: ogni storia fantasy che si rispetti, ha al suo interno una Mary Sue, altrimenti non ti racconto un'emerita cippa.


Posso prenderla larga e partire da Tolkien: il caro Frodo E' una Mary Sue fatta e finita, altrimenti spiegami perchè le persone più strafiche dell'universo dovrebbero seguirlo e sembrare costantemente degli impediti al suo fianco... come Harry stesso.


Veniamo ad Harry... che prima ancora di nascere, incute terrore a Voldermort (povero Voldy).


Ad un anno, signori e signori, fa scomparire il più grande mago oscuro di tutti i tempi (a ri-povero Voldy... mi dispiace davvero per lui).


A undici chiacchiera con un serpente allo zoo, i suoi capelli crescono ogni volta che la zia-cattiva li taglia, ha occhioni incredibili che ne fanno una via di mezzo fra Bambi ed un ngelo Vendicatore.


A dodici anni uccide un Basilisco; a tredici evoca un Patronus corporeo. Cosa che ai maghi normali non riesce spesso nemmeno da adulti.


A quattordici affronta Voldemort ed i suoi Mangiamorte in un cimitero. Da solo. E' talmente Mary Sue che non solo si salva, riesce pure a riportare indietro un cadavere trascinandoselo appresso con una gamba rotta.


Nel quinto libro, l'apoteosi: una Profezia stabilisce che Lui è il Prescelto, ma perchè saltare alla fine, quando all'inizio del libro riesce a fare una magia, senza bacchetta? Il meraviglioso "Lumos" che urla per ritrovare appunto la sua bella bacchetta invisibile nel buio.


Nel sesto dico solo una parola: Sectumsempra; ma come diavolo c'è riuscito, quando un dannato Wingardium Leviosa è stato una mezza tragedia ai suoi tempi???


Il settimo libro è talmente ripieno di colpi di Mary-Suite da parte di Harry, che non riesco nemmeno ad elencarli... vi basti la resurrezione dai morti nella Foresta Proibita e il secondo Avada di Voldy che fa cilecca (Povero-povero mago oscuro... davvero, io in lui avrei chiesto i danni morali).


Ora, sulla base di questo, CHE E' IL Canon, come si fa a rinnegare le Mary Sue e buttarsi a pesce nel Fandom di una Mary Sue.


Con questo io non dico che cose scritte in determinate fanfiction non siano esagerate... è solo che non capisco nemmeno l'estremo opposto.


 


Per contattarmi, in caso il tastino contatta non funzioni: Beatrice.Gelmi@hotmail.it


Beta-reader: No
Sesso: Femmina
Casa di Hogwarts: Slytherin
[Denuncia]
 
Storie di Sathia
 
Rating: Pg15
Trama:

 

"L'amore ha un potere immenso,

può arrivare a toglierti tutto e persino a uccidere..."

Per il compleanno di Leli.

*Questa fic è il seguito di Sipario.


Categoria: Harry/Tom - Personaggi: Albus Silente (Albus Dumbledore), Draco Malfoy, Lucius Malfoy, Tom Riddle Jr., Voldemort
Generi: Angst, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Morte di un personaggio principale
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 636
Pubblicata il: 22/04/2009 - Aggiornata il: 22/04/2009 - Questa storia è stata letta 528 volte
 
Rating: Nc17
Trama:

Abbandonato per le strade di Londra, il sedicenne Harry Potter deve trovare un modo per sopravvivere. Cosa farà il Bambino Sopravvissuto?

La traduzione di questa storia, iniziata qui da Abigail, è stata abbandonata dalla precedente traduttrice. La traduzione è stata rilevata da Sathia, che ha deciso di ricominciare il lavoro da capo.

 

 

NOTA DELL'AMMINISTRAZIONE: questa traduzione verrà rilevata a partire dalla fine di dicembre dall’utente Krystarka, che ricomincerà da capo il lavoro, procedendo a una nuova pubblicazione. Le traduttrici originali, Abigail e Sathia, sono state ripetutamente contattate, senza successo, quindi la nuova traduttrice comincerà il lavoro con la sola autorizzazione dell’Amministrazione. In caso di obiezioni e/o necessità di chiarimenti, è possibile contattare l’Amministrazione fino al 15 dicembre 2016. Dopo quella data, i diritti di traduzione verranno dati per concessi a Krystarka, che potrà cominciare il suo lavoro.


Categoria: (T) Harry/Voldemort - Personaggi: Albus Silente (Albus Dumbledore), Blaise Zabini, Draco Malfoy, Fred Weasley, George Weasley, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Minerva McGranitt (Minerva McGonagall), Pansy Parkinson, Poppy Chips (Poppy Pomfrey), Ron Weasley, Severus Piton (Severus Snape), Theodore Nott, Tom Riddle Jr., Voldemort
Generi: Azione/Avventura, Comico, Drammatico, Romantico - Avvertimenti: AU, Incesto, Linguaggio, Non consensuale, OOC, Post libro 5, Relazione Adulto/Minore, Sesso descrittivo, Violenza non descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 12 - Conclusa: No - Numero di parole : 16343
Pubblicata il: 19/09/2011 - Aggiornata il: 22/09/2016 - Questa storia è stata letta 10961 volte
 
Rating: Pg15
Trama:

"Quando la frattura fra i padri sarà ormai guerra

L'erede unico giungerà"

Ddicata a Hikaru Ryu e a tutte coloro che amano le Harry/Tom.


Categoria: Harry/Tom - Personaggi: Harry Potter, Nuovo personaggio, Quasi tutti, Tom Riddle Jr., Voldemort
Generi: Mystery/Thriller, Romantico - Avvertimenti: AU, OOC, Post libro 4
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 3 - Conclusa: No - Numero di parole : 5371
Pubblicata il: 26/05/2009 - Aggiornata il: 14/08/2009 - Questa storia è stata letta 1554 volte
 
Rating: R
Trama:

La guerra contro Voldemort è finita, i buoni hanno vinto... ma troppo tardi. Non c'e più nulla da salvare, nessun Mondo Mmagico da ricostruire, il Ministero è caduto ed i pochi maghi superstiti sono in fuga.

Solo Harry, chiuso a Grimmauld Place, è rimasto. Rimasto perchè non ha nessun posto dove andare, nessuno da cui tornare. Gli sono rimasti solo i ricordi, ma forse sono proprio questi la chiave per sistemare ogni cosa. Certo ci vorrebbe una mente Serpeverde per rendere il tutto sensato ma...


Categoria: Più coppie protagoniste - Personaggi: Harry Potter, Nuovo personaggio, Quasi tutti
Generi: Angst, Comico, Introspettivo - Avvertimenti: AU, Era dei Malandrini, Linguaggio, Post libro 7 (senza epilogo), Violenza non descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 3 - Conclusa: No - Numero di parole : 3356
Pubblicata il: 07/01/2011 - Aggiornata il: 20/03/2011 - Questa storia è stata letta 951 volte
 
Rating: R
Trama:

Questa è una long-long fic, dove accadrà un po’ di tutto. Riparte dall’estate tra il quinto e sesto anno. Se l’unico modo che hai per salvare tuo figlio fosse dannare la sua anima, accetteresti? Non esiste bene e male, tutto si confonde e prende una nuova forma… forse i miracoli esistono, ma per certi peccati non c’è perdono. Una storia forte e dolorosa, alternata a momenti di comicità. Tanti personaggi e tante coppie di tutti i generi, passate e presenti.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Nuovo personaggio, Quasi tutti
Generi: Azione/Avventura, Drammatico, Romantico - Avvertimenti: AU, Female Slash, Incesto, OOC, Post libro 5
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 14 - Conclusa: No - Numero di parole : 40496
Pubblicata il: 30/04/2008 - Aggiornata il: 16/06/2009 - Questa storia è stata letta 7277 volte
 
Rating: Pg15
Trama:

1981: dopo la scomparsa del Signore Oscuro, quattro Mangiamorte attaccano la famiglia Paciock, in cerca di risposte e vendetta...


Categoria: Alice/Bellatrix - Personaggi: Alice Paciock (Alice Longbottom), Bellatrix Black Lestrange
Generi: Angst, Drammatico, Introspettivo - Avvertimenti: Female Slash, Violenza non descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1398
Pubblicata il: 21/02/2010 - Aggiornata il: 21/02/2010 - Questa storia è stata letta 293 volte
 
Rating: Pg15
Trama:

Chi crede che il sesso tra donne sia

dolce, delicato e romantico... è folle.

BUON COMPLEANNO LELI.


Categoria: Bellatrix/Narcissa - Personaggi: Bellatrix Black Lestrange, Narcissa Black Malfoy
Generi: Erotico - Avvertimenti: Era dei Malandrini, Female Slash, Incesto
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 288
Pubblicata il: 22/04/2009 - Aggiornata il: 22/04/2009 - Questa storia è stata letta 895 volte
 
Rating: Pg
Trama:

 

Chi ha letto "Lo sapevo che 'sta mattina non dovevo alzarmi!" sa cosa aspettarsi.
 
Hermione non ha mai sbagliato un incantesimo... ma c'è sempre una prima volta. E questa porterà: la vendita di ogni singola copia della Gazzetta del profeta, cuori infranti, un tracollo a Lucius Malfoy e un incremento dell'esportazione di Vino Elfico a beneficio di un Piton che vuole solo dimenticare...eheheh

 


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Nuovo personaggio, Quasi tutti
Generi: Comico - Avvertimenti: AU
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 9 - Conclusa: No - Numero di parole : 10261
Pubblicata il: 30/11/2008 - Aggiornata il: 01/07/2009 - Questa storia è stata letta 5584 volte
 
Rating: Nc17
Trama:

E se un giorno ti svegliassi in una cella sotterranea, con la certezza di non avere nessuna via di fuga e l'uomo che quattro anni prima hai ucciso, come carceriere...

-Sai Potter, l'Inferno non è un bel posto, ma laggiù apprezzano il valore della vendetta-

BUON COMPLEANNO ZEPHAN!!!


Categoria: Harry/Lucius - Personaggi: Harry Potter, Lucius Malfoy
Generi: Erotico - Avvertimenti: Linguaggio, PWP, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 4194
Pubblicata il: 13/10/2009 - Aggiornata il: 13/10/2009 - Questa storia è stata letta 1675 volte
 
Rating: Pg13
Trama:

Il titolo parla già di per se... credo.

Per Leli e la sua imminente laurea... fagli vedere chi sei ragazza ^____^.


Categoria: Godric/Salazar - Personaggi: Cosetta Corvonero (Rowena Ravenclaw), Godric Grifondoro (Godric Gryffindor), Salazar Serpeverde (Salazar Slytherin), Tosca Tassorosso (Helga Hufflepuff)
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Missing Moment: Demoni redenti - Angeli peccatori
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 6945
Pubblicata il: 13/01/2009 - Aggiornata il: 13/01/2009 - Questa storia è stata letta 621 volte
 
Rating: Pg
Trama:

-Hem… vogliate scusarmi signori Malfoy, mi duole interrompervi durante la colazione, ma avrei bisogno della vostra attenzione un momento- il volto preoccupato, come non lo era mai stato nemmeno durante la guerra, di Albus Silente brillava tra le fiamme del camino nella loro sala da pranzo.

Nel mondo magico avere una brutta sensazione è una cosa da non prendere alla leggera. Lo scoprirà a sue spese Lucius.

Un coming-out sconvolgente, che renderà Piton molto felice... eheheh


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Lucius Malfoy, Quasi tutti
Generi: Comico - Avvertimenti: AU
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 4033
Pubblicata il: 21/11/2008 - Aggiornata il: 21/11/2008 - Questa storia è stata letta 1611 volte
 
Rating: Pg15
Trama:

 

Se scoprissi di non odiare il tuo nemico,
ma lo facessi quando il sipario è già calato?

* Sono 500 parole esatte (dal titolo al "Fine")... solo che c'è sempre bisogno di un'infinità di spiegazioni ^___^.


Categoria: Harry/Voldemort - Personaggi: Harry Potter, Voldemort
Generi: Angst, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500), Morte di un personaggio principale
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 854
Pubblicata il: 17/02/2009 - Aggiornata il: 17/02/2009 - Questa storia è stata letta 415 volte
 
Rating: Pg
Trama:

Perchè mai Ron Weasley dovrebbe telefonare, di mattina presto, a Draco Malfoy?


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Generi: Comico - Avvertimenti: Flash Fiction (500)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 440
Pubblicata il: 22/11/2009 - Aggiornata il: 22/11/2009 - Questa storia è stata letta 1004 volte
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole