efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
In Memoria di Tom Riddle di Arc en Ciel Pg15
Uno specchio che sembra avere in sè molto più di quanto non mostri...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Lori (Firmato) - Data: 04/01/2007 20:26 - A: VIII

A volte sorrido, apertamente sprezzante, quando mia madre si leva qualche piccola soddisfazione in faccia a chi, fino a poco tempo fa, era pronto ad additarci ed arricciare il naso.
Illusi! Nessuno storce il naso con grazia pari a quella di Narcissa Black Malfoy, quando vuol mostrare la propria totale disapprovazione.


Ecco, questa è Narcissa, pura e semplice, come non sarei mai riuscita a descriverla nemmeno se ci avessi provato per cent'anni. Assolutamente, precisamente, splendidamente, come la immagino io nella mia mente. Ammetto che le parti in cui parli di lei mi catturano sempre da morire: la sua caratterizzazione è un gioiellino.
Per la liberazione di Lucius invece... beh, Draco è libero di sperarci, da figlio, come è normale che sia. Però onestamente non vedo che senso avrebbe, per lo meno perchè da quello che ho capito sino ad ora, Lucius è il Lucius IC, e non gli hai fatto fare nulla di diverso, giusto? Insomma, se quello di Draco è un desiderio dato dall'amore paterno e dall'orgoglio Malfoy e blablabla, allora capisco perfettamente. Ma se invece Draco implica che dovrebbero liberarlo, allora non sono molto d'accordo, ovviamente. Insomma, lasciatelo dov'è e buttate via la chiave, per carità...
*e con questo, Lori fugge a nascondersi prima che Ny la uccida*


Risposta dell’autore:

Io lo amo e lo libererei subito (sono talmente circondata da veri mangiamorte ogni giorno per lavoro che a quelli finti perdonerei tutto, dato che agli altri non ne farei scontare neanche una dall'elenco delle pene), ma è giusta la tua seconda ipotesi: mero affetto e desiderio filiale e uno zinzino di rimorso da tradimento familiare che Draco si tira dietro.
Ma come ho già detto in altre repliche a commenti Lucius rimarrà dov'è anche se mi piange il cuore per quella Narcissa che ti piace tanto (e quando lo dici gongolo schifosamente, sappilo). Lei lo ama davvero e lo rimpiangerà in eterno.

Non fuggire, anzi, sappi che sto ammattendo... ho la lemon sotto mano giusto ora ed è difficile da morire (anche perchè ogni tanto mi viene da domandarmi perchè sono così folle da aver fatto Harry eterosessuale e perchè lui è tanto pazzo da non cedere subito a Draco come farei io se l'avessi lì tutto bello disponibile XD)

Ma poi non ti ucciderei mai, lo sai ^_-

Ny, tutta contenta. 

Di: Lori (Firmato) - Data: 04/01/2007 20:16 - A: VII

Meravigliosa la frase finale.
Innanzitutto, ti ringrazio da morire di aver scritto questo capitolo con i pensieri di Harry tutto per me. Non sai quanto l'ho apprezzato, anche perchè ricordo che non eri convinta di pubblicarlo, mentre lo scrivevi. Ogni tanto mi fa bene uscire da tutti quegli arzigogoli mentali Malfoy, sono troppo complessi per una povera Grifondoro innocente ;-)
Un Harry molto particolare, così consapevole di se stesso e di quello che ha intorno che fa quasi paura.

Forse volevo soltanto dimostrare a me stesso che il mio tocco può anche rendere la vita.

Anche questa è una bellissima frase, e in qualche modo riesce a farmelo sembrare sia molto adulto, che molto bambino. Realtà e illusioni che si scontrano in lui, poche speranze e una sana dose di cinismo. Però si aggrappa, si aggrappa a Draco e alla sua scopa, per tentare di andare avanti, anche quando ormai gli sembra di non avere più molto. Un sopravvissuto davvero, ancora una volta.


Risposta dell’autore:

Ouffffff esco dall'apnea finalmente...

Devo dire che di capitoli con i suoi pensieri ne avrai due, perchè mi sono accorta che il finale del racconto non funzionerebbe mai senza lo sguardo di Harry su una certa cosa. Adesso l'altro lo scriverò a cuore un pò più leggero (oddio anche quando pensa draco a mettere in scena il vostro pairing, sapendo quanto ci tenete tu e Grace e tenuto conto di quanto vi stimo, mi sento sempre come il famoso elefante nella cristalleria o come il gatto della mia metafora che, però, salendo sul pensile cerca di non far cadere neanche un ninnolo. Ma sopravvivo ^__^).

Sì, hai ragione: è bambino e adulto e io ci vedo anche quel suo voler credere ancora nella magia come fonte di felicità, esattamente come nei primi libri, quando per Harry tutto era stupore e bellezza al confronto col la vita dai Dursley.
Come se fosse un incantesimo che gli ha consentito di salvare almeno Draco dalla rovina.

Un sopravvissuto e un naufrago, ma con più forza di quella che crede di avere. Non lo lascerei mai a solo con la sua scopa, non se lo merita, gli ci vuole un pò di felicità a questo Harry.

Che è particolare, lo so, ma così riesco ad amarlo anche io che sono pitonica da far schifo ;D

Un bacio enorme

Ny 

Di: Lori (Firmato) - Data: 04/01/2007 20:06 - A: VI

Ho due frasi preferite in questo capitolo, che sono in due punti molto diversi. Se vogliamo, il cadere e il rialzarsi.

E’ orribile essere scrutato dalle facce serie dei Medimaghi, mentre anche due miseri passi paiono dover coprire tutta la distanza di un universo, guardarli scuotere il capo, le lunghe barbe a penzolare ridicole e lugubri sul petto, sentirli usare il tono incoraggiante di una balia con un poppante intento a gattonare.


Ho avuto parecchi dubbi su me stesso, ma è bello sapere che, malgrado tutto, per mia madre io sono ancora e sempre Draco Malfoy.


La parte con Narcissa è quella che ho preferito. Il modo in cui anche lei ha lottato, contro la sua stessa mente per essere lì e ricordare a suo figlio chi e cosa è, anche se lui non lo ha subito compreso. Il modo in cui una mamma cerca sempre di fare tutto quello che può per suo figlio, anche quando sembra che non abbia più molto da offrire. Eppure ogni briciola di personalità e forza che le è rimasta, è tutta per Draco.


Risposta dell’autore:

Ecco un altro di quei commenti che mi lasciano del tutto senza parole e con un positivissimo nodo in gola.

Posso solo dire che per me Narcissa è proprio così: prima di tutto una madre, una mamma di quelle vere anche nei libri. Che tu abbia percepito quel che hai scritto mi rende felice tanto quanto non so dirti.

Grazie di esserci

Ny

PS: Oddio, ora che ci penso adesso sei arrivata a Harry... ok, sto calma... 

Di: Belial (Firmato) - Data: 04/01/2007 18:58 - A: IX

Davvero un bel capitolo, con Draco che si destreggia tra passato e presente in modo ammirevole, come al solito. Bellissima sul serio la parte in cui ricorda la visita a Lucius. Commovente, in qualche modo. E ho trovato veramente divertente l'idea del ballo in maschera, la giusta punizione all'ipocrisia che Draco ha intorno. Superfluo dire che ho adorato la sua meravigliosa sincerità nei confronti di se stesso, e ho proprio voglia di scoprire che maschera indosserà Harry, dal momento che sembra essere l'unico ospite gradito fra tutti. Devo dire che si vede ogni volta un pochino di più la particolare attenzione che hai per Narcissa: dipingi quella donna in maniera straordinaria e con un particolare calore, un particolare affetto che sembra proprio quello di Draco nei confronti della madre. Come hai detto, ti immedesimi in Draco per scrivere, e Narcissa ne è la prova, direi.

Piccolo spazietto dedicato all'accoppiata vincente di questo capitolo. Hermione e Lupin. Premetto che io sono la più infervorata sostenitrice della coppia Ron e Hermione, eppure, eppure...Non che io abbia mai pensato a questa coppia prima d'ora, ma devo dire che in primis mi è piaciuto molto come hai descritto Hermione, e poi hai tratteggiato il loro rapporto in modo davvero piacevole. Accetto senza traumi questa inattesa unione quindi. (Che poi, diciamocelo, Lupin io me lo immagino affascinante, altro che l'attore nel film!)

A domani,

Un bacio



Risposta dell’autore:

Povero Draco, io me lo immagino lì ad Azkaban e in quei momenti deve sentirsi tremendamente sconfitto. Ha soldi, nuova fama, agi, ma non gli rendono i suoi affetti, nè leniscono il senso di colpa che nemmeno dovrebbe avere perchè ha agito bene e non è colpa sua se suo padre invece ha scelto il male. Voleva essere più lungo quel passaggio della ff, ma non ce l'ho fatta, mi faceva male al cuore per Draco.
Sono lieta che questo poco sia bastato a trasmetterti tanto.

La maschera di Harry è speciale (lui non è l'unico invitato gradito. Lo vedrai nel prossimo capitolo. Ma è quello più "ambito"). Non dico nulla di quella maschera, lo leggerete. Io l'ho chiara in mente come in una foto, ma l'ho descritta molto vagamente (però saprete per certo cosa raffigura, tranquille) proprio perchè era quasi impossibile rendere parola la mia immagine mentale. E' una maschera che ha i suoi perchè.

Narcissa mi sta dando grandi soddisfazioni devo dire. Draco la ama, io pure (già di mio) e quindi sia a me che a lui vien facile descriverla al meglio.

Hermione è uno dei miei personaggi preferiti e si nota. Remus... altrochè se ha fascino il lupacchiotto. Perchè Hermione ha buon gusto. E poi, povera Hermione, nel mio racconto è Ron che la lascia (non che non la ami o che sia stron£o, anche lui ha i suoi pesi e i suoi perchè), mi pareva giusto che non rimanesse sola e scegliesse bene ;)
Mi fa piacere che non ti sia traumatizzata ^__^

A domani e anche a te un bacio

Grazie

Nykyo

Di: Selvy (Firmato) - Data: 04/01/2007 18:36 - A: IX

ke bela!^.^ oddio però, Herm e Lupin? che schifo!

 



Risposta dell’autore:

Beh... insomma... Remus è un bell'ometto a suo modo (non quello baffuto dei film, magari) e Hermione ora è cresciuta, non è più una bimba. Un pò la capisco ;D

^_^

Nykyo

Di: Grace (Firmato) - Data: 04/01/2007 15:55 - A: IX

E qui ritorna una delle caratteristiche che amo di più del tuo Draco: la fedeltà e la coerenza a se stesso, che gli impediscono di ingannarsi con bugie meschine e a buon mercato.

Memorabilia: ma se gli ho spedito quel costoso cartoncino dai caratteri argentati è solo perché ho voglia di vederlo e scoprire che effetto mi fa.
Una delle frasi più significative che potessi scegliere di scrivere e in quel momento.

Quanto alla descrizione di Hermione, il fatto che Draco la veda come una donna caparbia e determinata, intelligente e piena di forza di volontà, è un onore al merito del personaggio. Motivo per cui ringrazio TwinStar per averti chiesto di aggiungerla.

Il ballo in maschera è un'idea crudele e stuzzicante, non vedo l'ora di vederla applicata...

Ma domani aggiorni, vero? (Porta pazienza, era da quattro recensioni che non ti tormentavo più...)



Risposta dell’autore:

Mi sa che del mio Draco amiamo esattamente le stesse cose. Non ci resta che chiedere a Severus una pozione che lo duplichi e siamo a cavallo ;)

Oh, io sono quella dei lunghi giri di parole e dei pensieri contorti, ma lì e in quel momento  è solo quello che Draco desiderava con tutto il cuore. Che lo negava a fare? XD

Hermione è così, a me piace un sacco (Tonks meno, si sarà notato? :D) e Mary si meritava tutto, anche l'omaggio extra che lei non ha chiesto del ritratto di Walburga lanciato fuori casa nella neve. Sì, sì.

Domani aggiorno e forse anche dopo domani se finisco il capitolo che sto limando e rilimando ora. Poi potrei dovermi fermare per un pò, non so, dipenderà dal tempo che mi resta per scrivere. Ma se non mi tormenti non c'è gusto ^_-

A domani :)

Ny 

Di: Grace (Firmato) - Data: 04/01/2007 15:39 - A: VIII

Bonus point per l'orgoglio Malfoy, un dettaglio così determinante e caratteristico da essere diventato ormai propriamente canonico, anche se JKR ne ha fatto troppo spesso più che altro una macchietta.

Altro bonus per la faccenda dell'ipocrisia. Indipendentemente dal ritratto fatto da mamma Row, che contiene per forza di cose le semplificazioni sociali necessarie ad inquadrare in modo semplice e lineare quello che dovrebbe nascere come un racconto per bambini, l'ipocrisia sociale è e resta una piaga in qualsiasi gruppo, soprattutto nelle schere di chi si occupa di giustizia, beneficienza, morale. Se avessi un'idea di quanti colleghi di mentalità ristretta, bigotti e conservatori mi ritrovo, ti verrebbe la pelle d'oca, soprattutto sapendo che mestiere faccio.

Ad ogni modo, come sempre i complimenti più sentiti per il capitolo. L'immagini di questo Draco seduto davanti al fuoco, che rimugina sul suo legame con Lucius e sull'evoluzione di se stesso, meriterebbe una pausa-brandy e un paio d'ore di riflessione. Essendo a corto delle seconde e non amando il primo, accontentati del solito commento delirante.
Grazie di cuore, perchè hai scritto e stai continuando a scrivere una storia meravigliosa.


Risposta dell’autore:

lei ne fa una macchietta è vero, ma a me piace tanto tanto tanto tenermi IC a modo mio XDDD

La guerra è sempre portatrice di una grande ipocrisia, quella dei vincitori che poi scrivono la storia. Io poi ne vedo quante te in tribunale e certe volte mi torna in mente il Giudice di De Andrè o quello del video dei Pink Floyd. Così mentre scrivo lo immagino questo mondo di maghi grassi e ricchi che s'è imboscato lasciando che Draco, Harry, Severus il "Licantropo" Remus gli salvasse il deretano e poi credono di poter risolvere tutto con un grazie tante, che non riporta indietro i morti o l'innocenza fuggita via. Non che non abbia combattuto e sofferto nessun altro, ma quelli che immagino io sono gli alti papaveri ministeriali e con loro JKR per prima ci va giù pesante.

Adoro alla follia i tuoi commenti deliranti e siccome a me il brandy piace quasi quasi me ne faccio uno io alla tua salute, ma più tardi, ora sto scrivendo un passo in cui Harry si ubriaca... ma non esageriamo con l'immedesimazione ;D

Ny 

Di: vario (Firmato) - Data: 04/01/2007 15:38 - A: I

Grande Narcissa! Ma come me la sono goduta nell'immaginare Narcissa in estatica apnea polmonare per le disgrazie della nipote.

Ti saresti potuta limitare alla risposta di ieri alla mia recensione, chiudere il capitolo e andare avanti con la storia. Invece no. Hai voluto aggiungere un post scrittum per indirizzarmi ad una migliore comprensione di quello che già avevi spiegato. Questo ti fa onore, perchè dimostra quanto ami la storia e i tuoi personaggi.

Mi ricredo su molte cose, ora che me le hai fatte notare. Devo dire che i commenti sono stati più utili a me che a te, perchè ho riletto la storia prestando attenzione a tutti quei punti che tu hai evidenziato nella tua risposta di ieri. Ebbene Draco ce l'ha e come il conflitto interiore, e quest'ultimo capitolo mette meglio in risalto tutte quelle cose che mi dicevi.

Devo ammettere a questo punto di aver letto male la storia, avrei dovuto prestare maggiore attenzione...io avrò sempre la mia personale visione di Draco, ma ciò non toglie che la tua è un'ottima visione :)

Ora ti dirò che l'idea di una festa in maschera è originale e desta in me la curiosità di sapere a quali figure Draco associerà i suoi invitati, ma sopratutto Harry. La festa di Natale mi puzza di preludio alla fine, è forse così?

Felicissima di aver avuto questo scambio di opinioni con te, al prossimo capitolo. Vario.



Risposta dell’autore:

Mi fa particolarmente piacere che ti piaccia quel pezzetto su Narcissa, cara Vario, perchè è uno di quei flash che si disegnano vividi come un piccolo film nella mia mente quando scrivo e io non resisto: devo farli parola. Ma non so mai se saranno altrettanto vivi per chi li legge.

Quanto al resto, credimi, come ho già detto mi sei stata molto utile con le tue critiche. Mi hai dato modo di rileggere con occhio obiettivo, di spiegare e pure di fare uno o due ritocchini ad alcune frasi che avevo già scritto dei prossimi due capitoli e che, mi sono accorta grazie a te, potevano non essere poi così lampanti per il lettore. Quindi lascia stare il letto bene o letto male e sappi che se il mio post scriptum era davvero dovuto al mio amore per ciò che scrivo (che è sempre sarà imperfetto, ma che cerco di curare al massimo. Quindi ho piacere che tu l'abbia notato ^^) il tuo andare a rileggere mostra non solo che eri in buona fede come sempre ho pensato, ma anche che sei una persona molto rispettosa delle opinioni e del lavoro altrui. Una dote che ammiro moltissimo, e di cui non posso che lodarti. Fossero tutte come te scrivere sarebbe sempre e solo un piacere.

La festa in maschera non è un'idea solo mia e ne darò i credits nel prossimo capitolo, quando effettivamente inizierà. La cosa parte da una splendida ff di una carissima amica (e beta per le mie storie etero) che mi ha concesso di utilizzare lo spunto di un Natale in Maschera dai Malfoy e che condivide con me il discorso Maschera-ipocrisia anche se lei lo sviluppa in modo diverso. La fine non è ancora vicinissima, perchè il mio Draco ha una sopresa in serbo per tutti ;)

Felicissima anche io della nostra bella e civile discussione che spero continui su questa e molte altre ff.
Ancora grazie.

Ny 

Di: Grace (Firmato) - Data: 04/01/2007 15:02 - A: VII

Merda, merda, merdissima. Raramente, MOLTO raramente mi è successo di identificarmi con entrambi i personaggi di un pairing. E considerato il fatto che hai ammesso di immedesimarti molto nei poersonaggi che scrivi, o ci somigliamo pericolosamente, o hai una sensibilità spaventosamente elastica. Qualunque sia il caso, merda.
Per come la vedo io, l'autarchia emotiva è figlia di due concetti altrettanto malsani: il desiderio di non mostrarsi mai deboli e il timore di piagnucolare per qualcosa che non ne vale la pena, vomitandola addosso a chi ha di ben peggio a cui pensare. Che tu sia riuscita a dipingerli entrambi, identificando Draco con la causa più legata all'orgoglio e Harry con quella più vicina al senso di colpa, la dice lunga a) sulla profondità della tua visione dei personaggi e b) sul tuo talento.
Ergo non posso che inchinarmi, sbalordita.

E sappi che i miei commenti stanno suscitando le ire della mia beta, alla quale devo ancora decine di recensioni. Quello che lei non sa è che il mio terrore di ferire/offendere/trascurare qualcuno si attenua solo in presenza delle persone delle quali percepisco intensamente l'affetto. Come se dal mio punto di vista, solo le persone che mi amano davvero sapessero scendere a patti con la mia inevitabile imperfezione.

Deliro, me ne rendo conto.

Così, tanto per. Questo Harry qua è da infarto, lo sai? Come e quanto Draco.

Chapeau...



Risposta dell’autore:

Ho una sensibilità molto elastica, me lo dicono in tanti. Sono orribilmente categorica a volte, su certe cose, ma in linea generale sono adattabile e flessibile.
Ma è vero anche che immedesimandomi molto cerco sempre di trovare in me il pensiero e il sentimento che quel dato personaggio proverebbe.
Però non è detto che io e te non ci assomigliamo, a me pare che le assonanze non manchino ;)

Sul perchè dell'autarchia emotiva di questi due posso solo farti un applauso per aver individuato esattamente i motivi di Harry e Draco. A parte che Draco ha piagnucolato già a sufficienza fino al sesto libro, ora è deciso a smetterla.

Ma non inchinarti se no muoio di vergogna e non far adirare Lori che mi sento in colpa. Anche se ti capisco, anche io sono come te: trascuro più chi amo che gli altri a volte, perchè penso, a torto o a ragione, che chi amo sappia quanto tengo sempre e comunque a lui. No, non è delirio.

Questo Harry speriamo infarti pure Lori o finirò a nascondermi in un angolino XDDDD

Odio fortemente questo insipido grazie, quindi facciamo che ti abbraccio.

Ny 

Di: Grace (Firmato) - Data: 04/01/2007 14:51 - A: VI

Due parole: autarchia emotiva.
Il tuo Draco ha una malattia che conosco fin troppo bene: il vizio di non cedere mai al desiderio di chiedere aiuto, di mostrarsi deboli, di lasciarsi andare. Senza contare l'abitudine altrettanto malsana di ignorare i segnali del proprio istinto, pur sapendo che nella maggior parte dei casi sono perle di saggezza delle quali bisognerebbe fare tesoro.
E' il motivo per cui amo così svisceratamente questo tuo Draco.
E' buffo, sai? Ho appena richiesto in una community che offriva di scrivere H/D, una storia che esaminasse la nascita e l'evoluzione di una realzione sana, basata su presupposti reali e credibili. Com'è che non mi ero resa conto che la sto già leggendo?

Narcissa è la splendida immagine di sè che ci si aspetta da una Black sposata Malfoy, e la dignità nella sofferenza, nella difficoltà, è un tratto talmente simile sia in Harry, sia in Draco, da far pensare che non potrebbe esserci davvero coppia meglio assortita.

Hai passato bene il capodanno? Io sì. Molto romantic comedy, ma senza romance. Baita in montagna, freddo e piumoni, con tanto di passeggiata sotto l'acqua e rientro a casa zuppi e infreddoliti. Dici che l'umidità mi ha arrugginito il cervello?

Grazie, come sempre. Di tutto.



Risposta dell’autore:

Ah, è così che si chiama? Bene, Grace, buono a sapersi. E' una malattia che mi tiro dietro da un pò. La verità è che fino a vent'anni sembravo Mirtilla Malcontenta, una vera piagnona. Poi è successa una cosa ed ho scoperto di avere un orgoglio da vera Malfoy. A volte è un difetto orribile, altre volte è la mia forza più grande. Non tutti i miei personaggi sono così (non in dosi massicce quanto Severus - che è così di suo nei libri - o Draco), ma spesso gli contagio il mio vizio senza nemmeno accorgermene.
Ma vedrai che questo è un Draco che alla fine sa anche seguire solo il mero istinto e meno male ;)

Credo che questi due siano meglio assortiti di quanto io stessa pensassi perchè alla fine si assomigliano parecchio. Lasciamoli fare, che dici? ^^

Il capodanno... mah, assomigliava in parte alla festa di Natale di Draco che leggerai, ma non mi lamento, c'erano anche dei cari amici cui tengo molto. Mi piace il tuo capodanno stile film, secondo me non ti sei arruginita affatto.

Il grazie va a te, con un grosso bacio.

Ny 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole