efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
The kids from yesterday di _Ella Nc17
Da… un capitolo: “Ci siamo trovati sotto un cielo – certo...

Solo un oggetto di SerinaNoy Nc17
Dal Capitolo 1 -È chiaro quello che desidereresti fare, vorresti "salvarlo"...

Il premio del Mangiamorte di krystarka Nc17
Nel Mondo Magico gli Omega sono un argomento tabù. Nessuno ne parla...

Bingo Draco Extra di galaxystories Nc17
TRAMA: seguito di Bingo Draco Attenzione! Tutte le coppie non appartenenti...

Twist of Fate – Scherzo del destino (di Oakstone730) di takara_kiyomine R
Draco chiede a Harry di insegnargli a resistere alla Maledizione Imperius durante...

"Lockdown" di [Vorabiza] di Vanni R
 Sommario: quattro grifondoro (Harry, Hermione, Ron e Seamus) e quattro...

Wicked games di Egle Nc17
Londra, qualcuno si aggira nel cuore della notte, dando la caccia alle creature...

Harry/Scorpius - Il figlio del mio migliore amico di galaxystories Nc17
TRAMA: Scorpius si prende una cotta per il migliore amico di suo padre, Harry...

Addio al Clan di Vanni Nc17
“Oggi tocca a te” “Lo dici con troppa gioia, amore”...

Ciò che il cuore brama di The_dreaming_girl Pg15
Dopo essere stato attaccato da un troll la notte di Halloween, Harry scopre...



Story of the Moment
Bello di titania77 Nc17
Draco ha perso ciò che dava un senso al suo mondo, l’unica cosa...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: T Jill (Firmato) - Data: 17/08/2008 23:18 - A: XVII

Merlino, dopo tutte le Malevolenze che ho letto mi sembra quasi strano commentare una D/H così lunga. E dire che io mollavo così raramente il mio OTP... sei proprio l'eccezione che conferma la regola, ci volevi tu per farmi affezionare così tanto ad un altro pairing.

E' terribile, avrò bisogno di una comunità di disintossicazione e recupero, o almeno di un corso di riorientamento?

...

Ma che dico, questa fic è stata il corso di riorientamento, mica per nulla me l'ero tenuta per ultima. XDD

Comunque, seriamente, tornare in carreggiata mi è stato più facile proprio perchè mi hai guidato tu, col tuo inimitabile stile drammatico e pieno di tensione sottile e venata d'amarezza, che però tende al lieto fine, che è una cosa di cui io ho fisicamente bisogno nelle fanfic. *cuore di panna mode on*

Per non parlare del tuo talento nelle lemon, che già non ho esitato a definire criminale. ;-) Il lento, elaborato tentativo di seduzione messo in atto da Draco la sera della festa nei confronti di Harry mezzo sbronzo sembra che mi abbia provocato un'apnea lunga diversi minuti.

Non dirmi che è fisicamente impossibile, che lo so da me XD, ma l'impressione è stata quella. Il debito d'ossigeno grave c'era tutto ;-P

Adesso vado a cullarmi con infinita soddisfazione l'immagine di Harry che torna dal suo amato, sobrio e senza scuse, che è una di quelle cose che mi tengono di umore euforico un giorno intero, lasciandomi uno sguardo sognante e un sorriso malandrino che non posso giustificare in alcun modo e che genera sempre sguardi curiosi e perplessi nei miei parenti e amici.

Un giorno o l'altro per cose come questa mi ricovereranno, me lo sento. XD Verrai a trovarmi ogni tanto? ;-] *hug*



Risposta dell’autore:

Ahahahahahahahaha, io non ti voglio mica disintossicata. Scherzi? Ci tengo a mantenerti sempre almeno un po' Malevolence! Del resto, tesoro, ormai anche Severus e Sirius si sono affezionati a te e se li abbandonassi (anche tu? Non bastano JKR, Walburga e Tobias Piton?) soffrirebbero. Non vorrai mia farli restar male? ;D
Però, Harry e Draco ci tengono a darti il bentornato a casa ;)
Qui il lieto fine non poteva mancare, tesoro.
E' il bello del pairing H/D, io lo dico sempre: si prestano a tonnellate di angst, ci si può giocare sul filo dell'amore-odio, ma questi due hanno il dono di poter essere felici alla fine. Sono la piccola Malevolence senza tragedia finale ;)
Draco poi, il solito vanesio, è molto lieto che tu apprezzi tanto le sue sottili tecniche seduttive. Gli è andata buca, almeno alla prima, ma solo perchè sotto sotto è un gentiluomo e mamma Narcissa gli ha inculcato anche qualche sano principio XD
Tanto poi Harry è tornato, se no le destinatarie del dono, tali Lori e Grace ti dicono nulla?, mi avrebbero uccisa e io per prima non avrei retto senza lieto fine.
Vedi? Siamo pari, se ti ricoverano altrochè venire a trovarti, ci metteranno nella stessa stanzetta imbottita ;D

Bene, oggi sei stata il mio raggio di sole, mi hai davvero lasciata senza parole e felice, felice, felice, tesoro.
Non so più come dirti grazie, se vuoi ti mando a casa Severus, Sirius, Draco e Harry perchè tentino di sedurti tutti insieme... e Remus, anche, non ce lo scordiamo, povero lupastro XD
Grazie un milione di volte e una valangata di baci, tesoro ^^

Ny *Che va a nanna contenta!*

Di: appletree (Firmato) - Data: 23/10/2007 22:12 - A: I

ome si fa a descrivere le sensazioni, che una bella storia ti lascia? E' qualcosa di intimo, che colpisce  punti particolari, a volte diversi da persona a persona. Io, per la prima volta da quando leggo fanfics, sono stata sul punto di commuovermi. La loro nostalgia per le persone perse e per la loro giovinezza vissuta ad Hogwarts, era descritta perfettamente, e mi ha scosso emozionalmente. Uno dei punti in cui, mi sono diventati davvero gli occhi lucidi è stato questo: "E se qualche volta, passando sopra la tomba di Silente, mi farò più spericolato, sono convinto che nessuno ci troverà niente da ridire.
A ogni nuovo studente, che sale per la prima volta su un manico di scopa, regalerò una Ricordella, e se mi domanderanno perché, replicherò loro che devono seguire le lezioni di Storia della Magia con più profitto o non conosceranno mai la risposta.
Neville ha riso, quando gliel’ho detto, e ha sentenziato che sono tutto matto
." Sarà perchè è terribilmente toccante, l'idea di quel ricordo, di collegare la ricordella al ricordo della prima volta che ha volato, e che era accaduto grazie alla provocazione di Draco, che mi stavo per sciogliere come un gelato al sole! meravigliosa, come le emozioni che mi ha fatto provare. 

Risposta dell’autore:

Ti ringrazio, Appeltree.
Il tuo commento mi ha fatto davvero piacere, sia per i bellissimi complimenti, sia per ciò che hai citato e per quello che hai colto.
Sì, a quel punto per Harry, anche le baruffe del suo passato con Draco sono diventate un qualcosa che gli è caro, da ricordare con tenerezza e non più con astio.
I dolori della guerra non si cancellano, ma con accanto le persone che ama uno come Harry può venirne fuori a testa alta.
E poi si sente tutta l'emozione nel tuo commento, e questo per me è un complimento bellissimo.

Ancora grazie di cuore.

Nykyo

Di: MissMercyless (Firmato) - Data: 24/04/2007 16:18 - A: XVII

Aaaah... che gradita sorpresa... una cosuccia che m'ha procurato una fitta allo stomaco, una sensazione sibillina e argentea... la SUA maschera...
Un tributo ad un personaggio speciale che é stato molto (e lo é ancora) importante per Draco, e per tanti altri :-)
Come sempre silenzioso ma efficace ha lasciato la sua traccia (o meglio l'hai posata tu sullo scrittoio! Io l'avrei messa sotto il cuscino di Draco...)
Ma ora basta delirare sulle sue mani da rospo, sui suoi occhi profondi come l'infinito, la sua voce vellutata e gli scarni fianchi...
Due paroline anche su Draco e Harry: non c'é molto da dire, si sono finalmente trovati e non si lasceranno piu', come da copione. Ma anche se questo ultimo capitolo potrebbe sembrare a prima vista banale, e romantico per due allupati che si annusano per sedici capitoli, ci voleva. Se lo sono meritati, ne hanno passate di cotte e di crude, hanno rischiato la vita e perso tutto: il nucleo famigliare, l'innocenza, la serenita', i progetti per il futuro, le amicizie e la voglia di vivere... No, non é banale, é un premio per aver seguito il proprio cuore e non la facile via. Non sara' facile nemmeno in futuro, ma hanno vinto anche questa loro battaglia personale e vinceranno anche le prossime! Immagino gia' Molly Weasley quando Harry le presentera' "la fidanzata"... Ragazzi: stringete i denti e le chiappe e andate avanti a testa alta!!
Brava Nyky, é stato divertente e appassionante leggerti.

Risposta dell’autore:

Non te l'aspettavi, eh? E dire che ho giocato tantissimo sulle maschere in questo racconto.
Quella specifica maschera non poteva mancare, e non poteva che appartenere a Severus anzichè a Lucius. Diciamo che Severus non ha mai smesso di vegliare sul suo pupillo, anche dopo la morte e Draco lo sa, come sa che insieme a Harry (e a suo modo a Narcissa) nessun altro come Severus gli ha indicato la strada per diventare l'uomo che vuole essere.
Sotto il cuscino non è male, ma credo che Draco voglia tenerla bene in vista, con orgoglio, per ricordare e per tornare sulla retta via, mai dovesse smarrirla ancora (ma non lo farà... ne ha imparate di cose...).
Quanto a tutto il resto, che dirti... sì, ci volela proprio, ci voleva per tutti e due, li hai perfettamente compresi.
A Molly verrà un coccolone e io non la piangerò di certo eheheheh... anche se immagino che per lei sarà terribile... prima Hermione con Remus, ora questo... manca che Ron si fidanzi con un Ungaro Spinato (ma esemplare femmina, tranquilla XDDD) è ha fatto tombola...

Grazie a te per aver avuto la pazienza di seguirmi per ben 17 capitoli, per di più Draco/Harry e per tutti i tuoi deliziosi commenti. Un bacione.

Ny

Di: MissMercyless (Firmato) - Data: 24/04/2007 15:28 - A: XVI

Narcissa.... Boia! Una vera Lady!
Moglie fedele e madre sincera. Dedicandole ancora un po' di spazio hai reso lei piu' credibile e la storia piu' "vera". Sono rinati tutti e tre, il passato é diventato veramente passato e ora c'é il presente a cui dedicarsi con dedizione e passione...

Risposta dell’autore:

Ahahahah che incipit!
No, Stefi, non potevo proprio evitare questo capitolo, hai ragione. Il mio Draco non sarebbe potuto rinascere se non fosse rinata anche Narcissa e non poteva perdonarsi senza il suo amore di madre. Non è esattamente una madre felice delle scelte del figlio, avrebbe voluto altro da lui e per lui, ma lo ama, malgrado tutto, come fanno le mamme vere.
Sarei morta di dolore a lasciarla nello sconforto e nella follia e non sarebbe stato da lei.

Grazie anche per questo commento e un abbraccio.

Ny

Di: MissMercyless (Firmato) - Data: 20/04/2007 15:09 - A: XV

Se é chiaro che Draco sia innamorato, é evidente che anche Harry lo sia. … quasi inverosimile come i due si rispettino, pur avendo "il pantalone che tira"... sono cotti l'un dell'altro... Ma prevedo che Nyky non servira' subito l'arrosto nel prossimo capitolo! Molte pietanze devono riposare prima di poter essere servite e sviluppare interamente il loro sapore.

Risposta dell’autore:

Eheheh, sì, è innamorato anche Harry. Ci ha messo una vita a capirlo ma lo è. Lo è parecchio se riesce a prescindere dal sesso della persona che ama... che dici ;)
Direi che immagini bene... dovrai aspettare ancora un pochino per l'arrosto :D
Speriamo che ti piaceranno le ultime portate.

Grazie ancora.

Ny

Di: MissMercyless (Firmato) - Data: 20/04/2007 15:06 - A: XIV

Beh, in un certo senso e al primo momento mi sono sorpresa della decisione di Draco. Ma nuovamente gli devo riconoscere che un Malfoy si comporterebbe cosi' in questo momento, cioé non si abbassa e non agisce di fretta. Non faccio nomi, ma altri personaggi di HP avrebbero agito in altro modo e avrebbero approfittato di Potter ubriaco. Per come vedo io Draco e i Malfoy, vogliono ottenere quello che desiderano ma non amano sottomettersi, quindi sara' Harry che dovra' fare il prossimo passo di sua volonta'. Raffinato anche in amore (perché qua centra eccome, non é solo desidero fisico)!

Risposta dell’autore:

Ho adorato questo commento, Stefi, perchè coglie perfettamente il punto.
In verità trovo che la reazione di Draco in tutto questo capitolo sia a suo modo terribilmente IC.
Perchè un Malfoy, Serpeverde fino al midollo, vuole ottenere ciò che desidera, ma non se ne fa assolutamente nulla di una cosiddetta vittoria di Pirro.
Aprofittarene sarebbe stato come umiliarsi davvero.
Qunato all'amore, non posso certo smentirti :)

Baciotti.

Ny

Di: MissMercyless (Firmato) - Data: 19/04/2007 11:22 - A: XIII

Contrariamente a quanto ci si possa aspettare, di questo capitolo mi hanno colpito le mani :-) e solo tu Nyky capirai perché. Anche Draco le ha da ranocchio, vero? Quelle di Harry saranno piu' tozze, non so perché me le immagino cosi'. Spero ti sfogherai anche con quelle di Snape che sceglie le verdure :-). Ma leggendo sembra che i tuoi eroi sappiano baciare bene... e non abbiano assolutamente fretta. Abituata ai fumetti omo di Ralph König, questi maschi delicati e sensibili sono proprio romantici. Chi l'avrebbe mai detto? Anche Draco ne é sorpreso, tutto procede come da copione.
Si', i poveri Tiger e Goyle senior li immagino come la copia adulta dei due scemotti amici di Draco :-DDD

Risposta dell’autore:

Sì, Stefi, anche Draco secondo me le ha così, ma molto meno nervose di quelle di una nostra conoscenza, senza vene in rilievo. Semmai si vedono in trasparenza, azzurrine sotto la pelle bianchissima.
Harry non le ha tozze, ma sono meno affusolate, più squadrate, solide, adatte ad afferrare e trattenere. Mani da Cercatore ;)
Saranno entrambi felici del fatto che baciano bene, eheheh...
Draco la fretta a suo modo ce l'avrebbe pure. Harry è talmente sbronzo che... No, niente spoiler, lo leggerai. Il prossimo capitolo forse non rientrerà nel copione che hai in mente.
Dunque grazie e al prossimo commento ^^

Buona giornata :)

Ny 

Di: MissMercyless (Firmato) - Data: 18/04/2007 16:31 - A: XII

Mmmh, non so quale dei due mi faccia piu' tenerezza. Impacciati e insicuri tutti e due. Sono proprio simili, pur conservando gelosamente la loro personalita'. Mi piace come descrivi la passione fra Gryffindor e Slythrin, non puo ' essere che cosi'. Draco é meraviglioso anche quando nel bel mezzo della tempesta ormonale si pone delle domande e fa le sue riflessioni. Tuo padre sarebbe fiero, in un certo senso...

Risposta dell’autore:

Ehehe... in un certo senso... Forse prima lo crucerebbe, ma poi Lucius potrebbe anche andarne fiero... perchè no? ;D
Sì, sono simili, anche se in un certo senso sono antitetici.
Ma non ti adagiare sugli allori... Harry è un Griffondoro un pò particolare... non per nulla il cappello voleva smistarlo a Serpeverde ;)

Sempre grazie e ancora un abbraccio (sono monotona, lo so, perdonami)

Ny

PS: La tua battuta sui genitori di Tiger e Goyle mi ha fatta morire XDDDD 

Di: MissMercyless (Firmato) - Data: 18/04/2007 15:20 - A: XI

Questo Draco sincero, spogliatosi da ipocrisia e obblighi, non ha veramente piu' nulla di "caro" da perdere. Ora che é libero puo' mostrare la sua sensibilita', almeno a se stesso, e forse anche a Harry?!
Anche Harry sembra essersi liberato dal suo ruolo di Prescelto. Per me ci sta ;-) forse non subito, ma ci sta...

Risposta dell’autore:

Questo Draco finirà messo a nudo anche più di così, ma non pensare male, non intendo solo in senso fisico ;D
Harry... ummhhh... vedrai, vedrai... ha delle sorpresine in serbo...

Spero ti piacerà il seguito. Intanto un bacio.

Ny 

Di: MissMercyless (Firmato) - Data: 18/04/2007 14:49 - A: X

Belle le maschere che mettono a nudo gli ospiti.

Mi sorprende un po' Narcissa. Ma questa é una mamma che ama semplicemente suo figlio, senza guardare se si chiami Draco, Malfoy Junior o "il figlio del servo preferito"...



Risposta dell’autore: Adoro le maschere in sè. Sono una simbologia interessantissima. Vedessi che strana è nella mia mente quella di Harry...
Narcissa, almeno la mia Narcissa (ma pure quella del capitolo 2 del 6° libro) è prima di tutto una mamma. Vedrai che più avanti la cosa è spiegata più nel dettaglio ;)

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole