efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
What if di itssnowinginmarch R
Prendete un Harry Potter stanco e arrabbiato - tanto arrabbiato - dopo la fine...

In punta di piedi di TazzaBlu Nc17
Harry si strugge nell'attesa di avere piccoli segnali dell'attività di...

Lista di beta disponibili di BETAREADER Pg
Elenco di beta presenti su NA, di uso collettivo e aperto a tutti gli utenti.

Solo un oggetto di SerinaNoy Nc17
Dal Capitolo 1 -È chiaro quello che desidereresti fare, vorresti "salvarlo"...

Heal the world di Eevaa Nc17
«Draco... corri!» sussurrò nuovamente Narcissa.Era quella...

Il premio del Mangiamorte di krystarka Nc17
Nel Mondo Magico gli Omega sono un argomento tabù. Nessuno ne parla...

Sesso... e complicazioni. di ValeSt Nc17
“Posso offrirti un goccio di Whiskey o devi andare?” aveva chiesto...

The kids from yesterday di _Ella Nc17
Da… un capitolo: “Ci siamo trovati sotto un cielo – certo...

Labirinto dell'Anima di zero_halfblood_prince Nc17
"Un'ondata di terrore lo travolse quando si rese conto di trovarsi in un...

What happens in Nocturne Alley di Egle Nc17
Draco si risveglia la mattina dopo la festa del suo trentesimo compleanno con...



Story of the Moment
Dire - Fare - Baciare - Lettera - Testamento di Hikaru Ryu Nc17
Una raccolta di cinque drabble, su cinque diverse coppie, ispirate al gioco...


Aderiamo



Adsense


Commenti per L'ultimo istante
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: elyxyz (Firmato) - Data: 16/01/2007 19:04 - A: L'ultimo istante

Grazie per il chiarimento.
Come writer, lo condivido in pieno. Anche per me, certe storie nascono e finiscono in determinati punti. A chi mi chiede cosa c'è dopo... sinceramente, rispondere non so. Perché  -semplicemente- nella mia testa non compariva neanche di striscio quel pensiero. Comprendo anche che tu non voglia rischiare di 'rovinare' un così bel racconto con qualcosa di meno 'profondo'...
Come lettrice, invece, ci speravo proprio, perché mi ha coinvolta molto questa fic.
Ma amen! E cmq hai ragione... possiamo sempre sognare! ^___=
Alla prossima!



Risposta dell'autore: Sono contenta che tu capisca. ;)

Di: elyxyz (Firmato) - Data: 16/01/2007 12:31 - A: L'ultimo istante

L'ho già recensita su EFP, ma qui ho modo di sapere una tua risposta, e  se mi dovrò rassegnare.. ç__ç
E' una fic molto bella. Hai descritto una miriade di sentimenti con molto realismo. Forse sarà sciocco... ma mi piacerebbe vederne un seguito... magari dal PDV di Harry, oppure con un Draco che non muore davvero ma è solo ferito gravemente e se la cava.. ^^''

Risposta dell'autore: Ho aggiunto una piccola nota su EFP (già che modificavo perché avevo dimenticato di segnarla come "completa"), ma ti rispondo volentieri anche qui, adoro questa possibilità di poter dare una risposta alle recensioni, e non finirò mai di ringraziare le admin del sito per aver lasciato questa opzione; trovo che poter dare risposte dirette, senza dover editare trecentomila volte la fic o, peggio ancora, non poter far altro che leggere i vostri pareri, sia veramente deprimente. Dopotutto, noi "autori" viviamo per i lettori, che gusto c'è se si scrive senza potere interloquire con loro?
Ok, fatta questa lunga ed inutile premessa, passo a risponderti. :)
Allora... mettiti l'anima in pace, è meglio. :) Questa shottina m'è venuta così, di getto, una delle poche volte che ho scritto qualcosa senza pause, senza metterci più di un giorno, senza "dormirci" su, e, quando concludo una cosa, difficilmente ci torno sopra. In questa, soprattutto... beh, ho preferito lasciare molte domande senza risposta, noterai che sono stata sul vago, l'unica cosa certa sono i sentimenti di Draco e i suoi rimpianti.
Fare un seguito significherebbe, da parte mia, diventare come quegli autori della Marvel che fanno morire un personaggio, per poi farlo tornare dopo qualche numero. No, non amo questo genere di storie, se uno muore deve restare morto, questa è la realtà, e il realismo deve valere anche per i personaggi inventati. :D L'Avada non perdona, lo sappiamo, e Draco non è un novello "ragazzo che è sopravvissuto". Quindi... no, un seguito no.
Per la questione Pov di Harry... quì si fa ancora più complicato, perché dovrei pensarci a fondo, per prendere la difficile decisione: cosa prova Harry per Draco? No, francamente non me la sentirei, rischierei solo di rovinare il lavoro iniziale (di cui sono stranamente fiera), magari creando una shot che non é "sublime" (passami l'aggettivo) come questa.
No, direi che lascio ai lettori l'immaginazione e la fantasia, immaginatevi pure che Harry odiasse Draco, che Harry lo amasse di nascosto, che Draco si salvi e si metta con Harry... come volete, in fondo le fic servono anche a farci un po' sognare, no? :) E cosa importa se, nel nostro "sogno", la storia si discosta dalla piega iniziale che aveva voluto dargli l'autore. ^_-
Grazie, e scusa per la lunghissima risposta. :P

Di: Stateira (Firmato) - Data: 16/01/2007 12:02 - A: L'ultimo istante

Mmm... Sublime nel senso più Turneriano del termine... Bello (non chiedermi perchè) il fatto che davvero Draco non saprà, e quindi noi non sapremo, quale sarà la reazione di Harry, se davvero qualcosa proverà, per lui, e nemmeno sapremo di chi + la voce che ha gridato, se lo ha fatto con sentimento, o per puro dovere di cronaca... Bravissima, Hakka!



Risposta dell'autore: Ricevere una recensione da te è un'onore, Stateira *si inchina alla sua dea* e il fatto che tu abbia davvero colto quello che, senza nemmeno volerlo, ho messo in questa fic, mi "inorgoglisce". Sì, l'idea alla base della fic è proprio questa, che quando arriva il momento, sai solo che è davvero la fine, che non potrai mai sapere come e se la tua morte influenzerà la vita di qualcun altro, e ti lasci indietro tante cose, che non potrai mai fare, scoprire, vivere.
Grazie ancora per il commento. *love*

Di: Alexiel83 (Firmato) - Data: 16/01/2007 03:03 - A: L'ultimo istante

Ti odio sis!!!! >< perché mi obblighi a betare cose così, così... così scandalosamente tristi e terribilmente belle, uffa! ç_ç e l'ho pure dovuta betare due volte, causa non immediata pubblicazione... ¬¬



Risposta dell'autore: Perché fondamentalmente sono una stronzissima Serpeverde? O forse perché ti voglio far pagare per la tua oziosità in quanto autrice? O chissà quanti altri motivi... uno su tutti? Il fatto che adoro maltrattare il mio Draco? *evil grin* E che tu, in quanto beta, devi sorbirti le torture che gli infliggo? ^^
Sì, in effetti ammetto che sono soddisfatta di quello che ho scritto... stranamente... No, non ho la febbre!
Grassie per tutto. *love*

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole