efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
17th hour. Waiting for Harry. di Novels Nc17
Draco aspetta che Harry torni da una missione, preoccupato per il suo ritardo...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Fai conto.
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Galadwen (Firmato) - Data: 12/02/2008 09:09 - A: Nessuno.

A parte avermi commosso, perché trasuda così tanto amore, perché è ciò che vorresti dire ogni volta che vedi chi ami stare male....non saprei davvero chi accoppiarci. Non riesco a slashare Severus, è più forte di me! XD E conoscendoti, penso che nella tua mente, in fondo, ci fosse Sirius. Per quanto, per il tipo di discorso, ci vedo più il nostro distributore milka preferito XD Anche se sai bene che preferirei non vederci nessuno dei due u.u Ma è davvero bellissima questa drabble Ny, una poesia d'amore, quello vero.

Risposta dell’autore:

Sai, Gal, credo che, in fondo, il discorso che fai sul trasudare amore e quello sul pairing in questo caso non siano poi tanto slegati.
Certo a me viene automatico pensare che l'altro sia Sirius, ma ammetto che ci vedrei molto anche Remus. Sirius forse non è il tipo da mettere le cose in maniera tanto sottile (il che non vuol dire che non potrebbe provare ciò che la drabble descrive, ma che forse non ci rifletterebbe su così tanto, lo sentirebbe e basta), il nostro uomo Milka (XD), invece, sarebbe capacissimo di ragionare così.
Ma il fatto è che alla fine in questo caso davvero chi sia l'altra persona conta poco perchè più che altro volevo esprimere un concetto e perchè nel momento in cui l'ho scritta, più che mai ero innamoratissima del mio lui e di Severus (con tutto quello che mi da lo amo sul serio, Severus, anche se so perfettamente che non esiste ^_-) e volevo che almeno uno dei due sapesse quanto e fino a che punto anche a parole...
Sono molto contenta di sapere che ti ha emozionato tanto e che ti è piaciuta ^_____^

Ti ringrazio e ti abbraccio.

Ny

Di: phobera (Firmato) - Data: 16/01/2008 21:34 - A: Nessuno.

bellissima,poetica,intensa, una prosa poetica

Risposta dell’autore:

Ti ringrazio, Phoebera, sono contenta che ti sia piaciuta tanto da trovarla addirittura poetica.
Davvero grazie.

Nykyo

Di: BreesballataMalfoy (Firmato) - Data: 11/07/2007 01:59 - A: Nessuno.

ah dimenticavo...***per me si tratta di Harry...

Risposta dell’autore: Harry? Beh, ve l'ho detto, ciascuno può vederci chi preferisce e per i motivi che vuole. Quindi, perchè non Harry ;)

Di: BreesballataMalfoy (Firmato) - Data: 11/07/2007 01:54 - A: Nessuno.

...ç____ç...è dolcissima....brava brava brava!!! mi hai commosso!

Risposta dell’autore:

Grazie ^_________^

Sono contenta che ti sia piaciuta e ti abbia emozionata tanto.

Nykyo 

Di: Lori (Firmato) - Data: 02/05/2007 12:47 - A: Nessuno.

Ohhhh… *_*
Ci ho messo una vita a leggerla, ma in compenso ora l’ho riletta cinque volte.
Non ti so davvero spiegare quanto mi è piaciuta. Al di là delle frasi che sono ognuna un piccolo capolavoro – premio della critica e della mia eterna adorazione a:

Che il tuo primo respiro sia quello che si è spezzato un istante fa sulle mie labbra, tra i miei denti.

una frase assolutamente meravigliosa – è proprio il senso della storia che mi ha colpito tanto. Il fatto che in così poche righe tu sia riuscita a far trasparire così tanto amore. Così tanta fiducia, pazienza, devozione, senso di protezione.
*commossa*
E sono d’accordo con te, non ha poi così importanza chi sia l’altro uomo. Ma, se ti serve per il tuo sondaggio, io naturalmente ci ho immaginato Remus. Che sorpresone, eh?
Un bacio tesoro, e grazie davvero per la splendida lettura.
*corre ad aggiungere ai preferiti*


Risposta dell’autore:

Grazie, Lori. Non so come farti capire quanto sono contenta del tuo commento a questa drabble che è minuscola, ma per me vuol dire proprio tanto.
Il senso del racconto, come hai detto tu, conta più di tutto il resto e sono davvero felicissima che sia arrivato fino a te e ti abbia trasmesso tanto.
Ma del resto tu sei speciale e sai sempre cogliere ciò che provo a trasmettere.
Ancora grazie del commento e anche di averla aggiunta tra i preferiti.

Con affetto.

Ny 

Di: Grace (Firmato) - Data: 23/03/2007 23:20 - A: Nessuno.

Merlino mi perdoni, ma il primo personaggio che mi è venuto in mente è stato Harry. E ora chi glielo spiega al mio Draco? Mi toccherà fargli fare l'attivo per i prossimi sei mesi, prima che gli passi l'incazzatura... ;-)
Ma poi... la rassegnazione deteminata e lievemente triste, il riferimento ricorrente ai morsi non ha potuto fare altro che ricordarmi che Remus Lupin come me lo immagino è riservato e circondato da una sorta di spleen esistenziale, certo, ma è pur sempre un Grifondoro, di quelli testardi e decisi a tutto.
Ipotesi a parte, nonostante la voce narrante non sia la sua, Severus giganteggia nelle poche parole di questa drabble come non mai. Severus che non riesce a controllare la passione, nonostante la sua mente ferrea, Severus che si lacera di errori, rimpianti, dolore. Un Severus aguzzo e spigoloso prima di tutto e sopra ogni altra cosa nell'aspetto fisico. Un Severus che, ossessionato dal controllo com'è, finisce sempre per essere un "passivo" intenso ed indimenticabile.
Grazie per quest'ennesima dimostrazione del tuo splendido talento!

Risposta dell’autore:

Ahahah povero Draco, non era mia intenzione farlo impazzire di gelosia.
Certo, Grace, detto da te il nome di Harry ha un senso tutto particolare.
Remus? Come ho già detto a Cleo, diverse cose fanno davvero pensare a lui, evidentemente l'avevo in mente, dato che stavo scrivendo una Severus/Remus. Però il mio Remus... altrochè riservato (non che di lui si possa dire il contrario)... lo spleen lo fa venire a Severus ;D
Su tutto il resto hai proprio ragione, il fatto è che questa drabble, oltre a contenere qualcosina di mio personale, è una dichiarazione d'amore bella e buona al mio personaggio preferito, per come io lo immagino.
Certo non esiste, non è vivo, è fatto solo di parole messe in fila su un libro o su una pagina di Word, però mi tiene la mente allenata, mi dona il piacere di scrivere, mi ha permesso di conoscere tante persone stupende, te compresa, e quindi si merita, ogni tanto, che io gli dedichi un vero pensiero d'amore.
Ma la cosa che più amo di questo tuo commento è il discorso sul suo essere "passivo".
Non mi era mai successo, salvo che con Alexia, che qualcuno mi mostrasse di averlo capito così bene.
Lori mi è testimone che me ne infischio dei ruoli predefiniti e sono portata a quelli interscambiabili. E non sopporto il ragionamento che associa la passività alla sottomissione (il giorno in cui mi direte che il mio Severus è un sottomesso credo che mi farò abbattere... spero non succeda mai). Nè è una questione di mera "estetica".
E' che, come dice Ale, e come hai saputo evidenziare tu a perfezione, uno come Severus che non si lascia mai andare, che deve sempre mantenere il controllo più ferreo, mi squaglia il cuore quando si dona senza più freni, interamente. E solo così è possibile mostrarne il cuore (e chissà poi che combina nei momenti in cui non lo sbircio e lo lascio fare di testa sua... magari cambia ruolo... che ne sappiamo? ;D).

Come sempre sei acutissima e mi tocchi il cuore con i tuoi commenti.

Il grazie spetta tutto a te, insieme con un paio di bacioni ben assestati ^___^

Ny 

Di: cleo (Firmato) - Data: 13/03/2007 02:06 - A: Nessuno.

Sono latitante da mesi e torno a commentare adesso con questa storia perchè non ne posso proprio fare a meno, è come se reclamasse prepotentemente anche solo due righe.

Mi ci sono quasi strozzata con questa storia, cuore a mille e gola serrata, roba da pelle d'oca anche se fuori fa un caldo terribile. C'era da aspettarselo che fossi tu la causa! Ammetto candidamente che le drabble non sono il mio genere di storie preferite, mi fanno rimanere sempre con l'insoddisfazione addosso, troppe cose lasciate in sospeso, come se fossero troncate a metà e non semplicemente 'non dette'. Questa invece dice una vita intera e forse anche di più...il passato, ma anche il futuro di una vita, di due vite!E se per deformazione dell'anima il primo nome che ho fatto di getto per l'amante misterioso è stato Sirius (ma guarda te che novità!), stavolta ho dovuto proprio rimangiarmelo indietro, nemmeno troppo a forza perchè qui Sirius ci stona. Un pò perchè certe riflessioni proprio non sono nelle corde di Sirius Black, un pò perchè quelle frasi buttate là uscirebbero male dalle labbra di Sirius. Sirius non è uno che pronuncia la parola amore se riferito all'atto fisico, Sirius ha troppi rimorsi sulle sue di spalle per poterli distinguere da quelli di Severus e concentrarsi su questi ultimi, Sirius se deve dire qualcosa...perfino la più sbagliata, la dice...altro che ingoiarsela! Sirius è il primo a non essere pronto a vivere davvero per poter aiutare qualcun altro a farlo.

E d'altra parte difficilmente potrebbe essere un pensiero di Harry (o di Draco!) per una questione d'età: non è un ragazzo colui che parla, ma una persona che condivide il dolore e i rimorsi di Severus, per questo li conosce tanto bene...per questo LO conosce tanto bene. Non si tratta solo di conoscere il suo passato, è qualcuno che è stato parte di quel passato, qualcuno attento e sensibile, qualcuno che dopo tutto il dolore e l'orrore riesce ancora a pensare all'amore, qualcuno che vuole dare conforto e speranza, qualcuno paziente...qualcuno abbastanza famelico da volere Severus tanto da far percepire l'istinto, la furia, la brama e la bestia (che con la mente rigorosa di Sev è il perfetto contraltare). Qualcuno che ha passato una vita ad ingoiare parole inutili, qualcuno che probabilmente ha dovuto imparare ad accettare buona parte di sè per capire come fare a vivere davvero...qualcuno che rinasce spesso, magari ad ogni luna piena. Quel qualcuno su cui tutti hanno sempre potuto contare: un Remus fulgido come la luna, un Remus bellissimo aggiungo (quel 'm'inarco per cederti fino all'ultima goccia di me stesso', quando è lui quello attivo tra i due...meravigliosa, così semplicemente Remus).

E per una volta posso struggermi sorridendo all'immagine del mio adorato Severus con qualcuno che può davvero esserci per lui, che lo ami senza rancori e dramma! Ny, ti adoro e davvero non so come tu faccia, ma ogni volta riesci a rendere Sev ancora più struggente, più bello. Un bacio e un grazie immensi.



Risposta dell’autore:

Cleo! Evviva! Sono felice di rileggerti, mi mancavi.
La tua recensione è un gioiellino. Fa immensamente piacere che qualcuno leggendo un racconto, per di più così breve, ci metta tanta cura da prendersi la briga di analizzarlo così a fondo.
E' gratificante davvero.
Devo dire che condivido la maggior parte delle tue motivazioni, perfettamente esposte. Anche quelle su Sirius, almeno razionalmente.
Col cuore, lo sai, io ci vedo sempre lui accanto a Severus (l'unico con cui lo immagino altrettanto bene è un altro Black ;D), ma tutto ciò che dici per smontare la tesi che sia Sirius l'altro uomo è corretto e sensatissimo.
Remus... umh... non lo so. Posso scrivere una Severus/Remus (l'ho appena fatto, in effetti) e crederci fermamente mentre lo faccio (se no non riuscirei a scriverne), però normalmente ce li vedo ben poco.
Però comprendo i tuoi perchè al riguardo e, rileggendo, mi rendo anche conto che io per prima ho dato adito alla tua tesi, parlando di qualcuno che è "famelico" e di morsi, ad esempio.
Mi sarò autoinfluenzata, dato che nel frattempo scrivevo appunto una Severus/Remus? E' possibilissimo. Se così è è stato puramente inconscio.
Ad ogni modo è interessantissimo questo tuo commento.
Te ne sono davvero grata, perchè c'è dentro gran cura per il mio lavoro, ragionamento e anche tanto cuore.
Grazie!

Spero che non passino secoli prima di rileggerti ancora.
Un bacio.

Ny

Di: Amarinta (Firmato) - Data: 11/03/2007 15:59 - A: Nessuno.

sembra piu` una poesia...

come sempre fantastica XD



Risposta dell’autore:

Finalmente posso risponderti!
Addirittura una poesia? ^///^ Grazie, sei davvero gentile, anche per i commenti alle altre storie. Sono contenta che questa piccola drabble ti sia piaciuta.
Alla prossima.

Nykyo

Di: calcifer (Firmato) - Data: 08/03/2007 15:57 - A: Nessuno.

Bellissima! Non ti so dire chi ci vedrei con lui, forse Sirius, ma solo perché mi sembra un personaggio maturo. O forse Harry, ma solo nella mia testa. Nono, forse è meglio Sirius... Ma non è poi così importante, in fondo. L'importante è Severus. Questo Severus così vero, visto in modo così amorevole ma non per questo svenevole. Semplicemente Severus... una visione particolare, dolce e passionale, così nuda da far venire le lacrime agli occhi. Così vera da desiderare per Sev un nuovo futuro...

Ok, probabilmente è molto incomprensibile questo commento, ma mi ha talmente emozionata che mi ha tolto le parole! Un bacione, Laura



Risposta dell’autore:

No, no, non è incomprensibile ^^
Umh... Sirius io proprio maturo non ce lo vedo molto. Ma nemmeno immaturo... non so, Sirius adulto è un pò come sospeso, il suo mondo si era fermato a vent'anni, è un vecchio bambino e insieme un bambino vecchio.
Testone, impulsivo, ben poco amante delle elucubrazioni mentali.
Ma secondo me non è che non sappia pensare, che sia stupido, solo che riflettere non gli piace. E credo che per amore potrebbe anche fermarsi a rimuginare.
Poi, come si diceva, Harry, Sirius, Remus, poco conta. Tant'è che nell'idea originale questa drabble ha una gemella. Sì, sono due, versione slash yaoi e versione etero (e la donna chi sia proprio non lo so), anche se ovviamente qui pubblico solo la versione boyXboy.
Quel che conta è Severus, come hai detto tu.
E la visione che ho di lui. Descritta dalle tue parole è davvero molto bella, più di quanto io stessa a volte non creda.

Quindi grazie del tuo commento, è proprio carino ^^

Nykyo

Di: Saya (Firmato) - Data: 08/03/2007 10:30 - A: Nessuno.

Sinceramente io avrei scelto Sirius, anche seun po' impossibile visto che dopo il quinto libro non c'è più. Ma rileggendola, potrei vederci anche Remus che lo consola, che capisce quello che sta succedendo dentro di lui, visto che nemmeno Remus riesce a vivere a pieno per via della sua natura di un lupo mannaro. Ma potrei vedere anche un Harry che finalmente mette un po' di sale in zukka e finalmente capisce le motivazioni del Severus caro e capisce che non sono poi tanto diferenti, entrambi a dover vivere in modi che non desiderano ma devono, combattendo una guerra. Ma potrei vedere anche un Regulus che in realtà è vivo e che si nascondeva e che era sempre amante di Severus e che lo aspetta a braccia aperte che c'è quando Sev ne ha bisogno... Ma potrei vedere anche... mi fermo qui, se no inizio ad elencare tutto il libro... però anche Draco potrebbe esserci, visto che si rende conto di un paio di cose si spera. Bellissima drabble ^o^ Toccante... e io adoro Sev... e il mio pg preferito ^O^

Risposta dell’autore:

Sirius... eh, se dovessi risponderti col cuore ti direi, sì, è lui. Perchè per me il pairing è quello. Perfetto!
Con la mente devo dire che potrebbe realmente essere Remus, anche se il mio personale Remus è molto poco consolatorio... ma chissà... quando è innamorato... e in fondo ciò che prova non lo dice.
Su Harry mi sono già pronunciata con Salome e Draco, mmmhhh... sfizioso, ma non so... è quello che mi convince meno.
Regulus che non è mai morto, invece, è una cannonata. Bello, bello, bello! Quanto mi piacerebbe che fosse così. Quei due isieme mi intrigano da sempre *_* Prima o poi ne scriverò davvero.
Sì, sì, Severus/Regulus mi piace proprio come idea.

Ti ringrazio per i complimenti, Severus del resto è anche il mio preferito. Lo adoro letteralmente, anche quando è odioso, sempre, così com'è. In fondo, se lui esistesse, le ultime parole potrei dirgliele io stessa: fai conto su di me ;)

Ancora grazie.

Nykyo 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole