efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Kind hearts and coronets (by Calanthe) di dawnraptor R
Che cosa può fare un giovane mago gay quando non crede in se stesso...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 03/10/2010 11:43 - A: Capitolo 1

io amo questa coppia, è perfetta!



Risposta dell’autore:

Insolita, quantomeno, ma non per questo meno bella... tutto dipende dalla storia!

Sono contenta che questa ti sia piaciuta. Un bacio

Di: Geilie (Firmato) - Data: 25/10/2008 16:40 - A: Capitolo 1

Ok. Ci ho provato, giuro che ci ho provato; l'ho riletta 5 volte per vedere se sarebbe cambiato qualcosa... Eppure no, ho fallito miseramente; quel "Sirius, torna da me." mi fa ancora venire le palpitazioniiiiiiiiiiiiiii!!!! T.T So sweet... Romanticissima, Au, Ooc e quello che vuoi, però è veramente bellissima! Ho letto tutte le Draco/Sirius del sito, ieri; non so perchè, mi è presa la voglia... E questa per ora è la mia preferita... Questa assieme all'altra di Titti che hai tradotto sempre tu, sulla neve... E che filerò a commentare al più presto! ^^"

Stupendo questo Draco che cura le cicatrici invisibili del suo amato Sirius, bellissimo quel momento in cui si rende conto che, da Malfoy rispettabile, di solito adori farsi pregare e come invece in questo caso riesca a vedere solo il bisogno pressante dell'altro...

"Non ci sono cicatrici. Non c'è niente da condividere, niente da ricordare. Si sono presi tutto da me."

A parer mio una delle frasi più intense della storia; all'inizio pare quasi che sia un moto di orgoglio tipicamente Black... "Non ci sono cicatrici perchè non voglio che tu le veda e le curi..." Invece è solo infinita tristezza, infinita desolazione... "Non c'è più nulla in un uomo devastato come me, nemmeno cicatrici." Questo è il suo pensiero, e fa quasi paura...

E le battute finali poi... Dolcissime! Draco è veramente di una dolcezza incontenibile, ed è ancor più particolare che questa caratteristica non stoni col suo personaggio tanto da renderlo troppo finto; mi piace, perchè la ritengo comunque una scena probabile... Sì, lo so che sono troppo sognatrice! XD

Comunque questo prequel di cui parli mi ispira parecchio............................. Quante traduzioni ci sono in lista prima di quella? XD



Risposta dell’autore:

Le Draco-Sirius me le ha fatte conoscere e apprezzare solo la bravissima Titti, perchè (aimhè) proprio non le avevo mai considerate come pairing. Insomma, va bene l'AU, ma una coppia del genere mi sapeva davvero 'troppo' di stonato. Poi però ho scoperto Titti e lei con la dolcezza ci va a nozze, tanto da far sembrare 'giusti' perfino loro due insieme.

Che poi sarà anche AU e OOC, ma quelle frasi di Sirius non lo so se sono proprio OOC, rispecchiano parecchio il Sirius che conosciamo dai libri XP!

Quanto al prequel...guarda, è un tasto dolente. E' un momento pessimo per le traduzioni, ne ho tre lasciate a metà da almeno due mesi e non riesco a decidermi a finirle. Spero che il momentaccio passi alla svelta e che mi ritorni la carica giusta per tradurre e allora vedrai che c'infilo anche il prequel. Baci

Di: vahly (Firmato) - Data: 04/07/2008 16:22 - A: Capitolo 1

Molto Ooc, soprattutto Draco, però non è male. Anche se sono parenti, ma fingerò di non saperlo perchè il solo pensiro mi crea grossi scompensi (il mio cuore è troppo debole per reggere ad ogni tipo di incesto, sia pure con parenti di decimo grado).
Però ehi, e questo prequel? Fila a tradurlo XD adesso voglio sapere com'è che sono finiti assieme, questi due!

Risposta dell’autore:

Draco è un personaggio che faccio fatica a descrivere di frequente come OOC, forse perchè nei libri non ci viene data un'immagine molto particolareggiata (e imparziale) di come sia il suo carattere, quindi ci si può giocare sopra con una certa elasticità.

Quanto al fatto che siano parenti, insomma...sono cugini di secondo grado, non è proprio quel che si dice una parentela stretta. Considerando poi che se dovessimo considerare incesto ogni relazione tra parenti entro il decimo grado, praticamente tutti sulla faccia della terra saremmo incestuosi!

Per il prequel...visti tutti i commenti che mi lasci e alle cose bellissime che scrivi...ti accontenterò e passerò le vacanze al caldo infernale lavorando da mattina a sera alla traduzione. Schiavista!!!

Di: Avan (Firmato) - Data: 30/06/2008 16:48 - A: Capitolo 1

Ma... è tradotta così bene che non si nota nemmeno che è una traduzione! E poi, dì pure all'autrice che la storia è bellissima! Si, m'incuriosisce sapere come si sono messi insieme, ma magari andrò a leggermelo in inglese... ^_* grazie per il tuo mirabile lavoro di traduzione!

Risposta dell’autore:

Ma che cosa splendida da dire ad una traduttrice!! Ti meriti un bacione immenso solo per questo.

Per quanto il pairing sia un pò strano, in effetti l'autrice è bravissima con i racconti dolci ma non smielati e quindi alla fine stavano bene insieme perfino loro. Il prologo, chiamiamolo così, avevo in programma di tradurlo, ma poi sono stata presa da altre storie e da altri pairing così sta ancora in attesa. Comuque davvero se il pairing ti piace, merita di leggerlo e non è un inglese troppo difficile, anche se la storia è lunghettina, ma vedrai che ti piacerà.

Di: millerna79 (Firmato) - Data: 07/02/2008 21:39 - A: Capitolo 1

Meravigliosa. Semplicemente stupenda. Sirius e Draco, per quanto poco vale il mio pensiero, sono una coppiuzza molto bella e meriterebbe molte più FF. Menomale che quelle che ci sono in giro siano bellissime, quindi ti ringrazio per averla tradotta così bene! Un bacione ♥

Risposta dell’autore:

Sono altamente AU, di un universo nemmeno mai sentito nominare...ma sono carini, vero???? Ne ho un'altra in fase di traduzione, diciamo una sorta di 'prologo', ma è lunga ed io ho una lista di fic da tradurre lunga un chilometro, quindi ci vorrà un pò per finirla, ma spero che la leggerai, non dico 'spero che ti piacerà', perchè sono sicura che se ti piace la coppia, l'adorerai (viva la modestia XP).

Per adesso ti ringrazio davvero tanto del commento. Alla prossima

Di: Sage (Firmato) - Data: 16/07/2007 21:11 - A: Capitolo 1

Stupenda questa fanfiction, Cleo, intensissima e coraggiosa.

Il modo che ha l'autrice di affronatare la disperazione, quel dolore che va oltre se stesso tanto da diventare nulla...e poi, la frase finale, che mi ha stretto il cuore:

“Per che cos’era questo?” Mi chiede gentilmente.

“Un ricordo felice.”

Questo Draco superbo che si rende conto del bisogno del compagno, del bisogno che ha di "lui", che con le mani e le labbra cerca di cancellare le cicatrici invisibili....splendido.

Ancora una volta ti ringrazio per il lavoro che fai, scovando e traducendo storie di tale bellezza.

Grazie.



Risposta dell’autore:

Oddio, arrossisco imbarazzata da cotanto commento!!! In realtà sto gongolando come un pallone gonfiato, ma sorvoliamo....

In effetti quando ho letto questa storia ero in piena fase puccio e per quanto il pairing mi fosse sembrato un pò tirato per i capelli, la storia era così dolce che mi ha fatta sciogliere completamente. Sirius è una persona che non parla volentieri dei suoi veri sentimenti, preferisce sbraitare, aggredire o fare il disinvolto ed invece qui è vulnerabile. D'altra parte vedere Draco Malfoy che viene intossicato dalla realizzazione che il compagno ha bisogno proprio di lui e non perchè è un Malfoy, ma perchè è Draco (ci si potrebbe scrivere un romanzo su questo adolescente e le sue insicurezze) mi hanno fatta innamorare perfino di questo pairing.

O magari è la bravura di Titti che mi farebbe innamorare di qualsiasi pairing....si decisamente deve essere Titti, che col puccio fa meraviglie...e lo dice una che troppo puccio non lo digerisce, ma a tutto c'è un'eccezione. L'ho consigliato anche a Nykyo, se ti piacciono le storie dolci e tenere e non hai troppi problemi con l'inglese, fai un giro sul suo sito e vedrai che ne troverai altre davvero splendide.

E comunque, per me è un piacere andare in giro a leggere storie, e di certo quando trovo qualcosa che mi piace così tanto, non diventa un lavoro neanche tradurle. Se poi chi le legge finisce per amarle come le amo io, allora è un'immensa soddisfazione. Grazie e te

Di: tata89 (Firmato) - Data: 17/06/2007 23:36 - A: Capitolo 1

*.* Uh che puccia!! Sì sì!! Se ce la fai, a me piacerebbe leggere il prologo! Baci!! E fai i complimenti all'autrice!

Risposta dell’autore:

Mamma mia, e io che l'avevo buttata là sicura che nessuno avrebbe voluto leggere il prologo...e invece pare che mi sia fregata con le mie mani. Eheheheh...mi sa che adesso mi tocca, però davvero poi non lamentatevi con me se è zuccherosa...lettori avvisati....

Per i complimenti, Titti sarà contenta di leggerli, ma ti ringrazio a nome suo. Ciao e alla prossima

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 17/06/2007 19:46 - A: Capitolo 1

Molto tenera. Davvero molto delicata.
Mi piace lo stile di questa autrice. Il pairing mi spiazza meno di quello che avrei potuto pensare e credo che questa, a suo modo, sia anche più profonda di quella sulla battaglia a palle di neve.
La cosa che mi piace di più è il modo piano e semplice in cui Sirius constata cosa Azkaban gli ha tolto.
E' terribile ed emozionante nello stesso tempo.
Devo dire che sono proprio curiosa di leggere il prologo.
Complimenti, Cleo, per le scelte di pairing a loro modo coraggiose e per la perizia e cura che metti nel tradurre.
Un abbraccio stretto.

Ny :) 



Risposta dell’autore:

Scusa, scusa, scusa che non ho ancora commentato le tue ultime fatiche, ma ho avuto un periodaccio, giuro che rimedierò.

Oddio...non mi hai schiantata che ho scelto per Sirius un pairing mooooooooooolto alternativo! Mi sento onorata solo per questo. E sì, mentre la fotografia della battaglia a palle di neve era leggera ed impalpabile proprio come la neve, questa va più a fondo perchè in ogni modo Sirius i dodici anni di prigione se li porta dentro.

E per le scelte di pairing, non è che io 'scelgo' i pairing, sono le storie che scelgono me, se una storia mi coinvolge, difficilmente mi faccio fermare dal pairing, certo è che quando ho a che fare con Sirius sono sempre un pò sulle spine nella traduzione, per questo cerco di farla con cura quasi maniacale.

Un grazie infinito per il commento e per i complimenti. Davvero, se ti piace lo stile di Titti, e personalmente trovo difficile non farselo piacere, corri a dare un'occhiata alle sue storie, che sono decine e decine e davvero per tutti i pairing (compreso il nostro preferito ovviamente!). Un abbraccio stretto anche a te.

Di: Hendora (Firmato) - Data: 16/06/2007 22:05 - A: Capitolo 1

Così, d'impatto, Draco mi è sembrato fin troppo dolce. Sembra mancare un po' di energia, di tensione alla scena, troppa calma nelle azioni. E' come se ci potesse essere chiunque altro al posto di Draco.
Non so, poi io personalmente loro due insieme me li vedo in tinte molto più scure, molto più dolorose, aggrappati disperatamente l'uno all'altro. La scena è bella, ma a mio parere doveva essere un pò più incisiva. Manca la disperazione di Draco, le sue frasi le vedrei meglio in bocca a qualcuno come Harry...
Comunque sono solo sfumature, nel complesso non mi è spiaciuta affatto.
E un prologo o quant'altro ben venga, per le carie provvederà il mio dentifricio. (la mia curiosità vince anche la nausea da melassa!)

Risposta dell’autore:

Perchè Draco dovrebbe essere disperato????? E perchè ci dovrebbe essere tensione nella scena????

Sono due persone che si amano e che stanno facendo l'amore, non ci vedo tensione o tinte dolorose. E personalmente mi piace questo Draco dolce, proprio perchè è qualcosa che non mostra al mondo e quindi lo vedo bene a serbarlo per il privato, per la persona che ama.

D'altra parte mica tutte le storie possono essere angst, capita perfino che ci siano dei lieti fini, e qui è solo e semplice romanticismo. Farò un pensierino a tradurre il 'prologo', così vedrai quanta melassa può arrivarti addosso!!!!

Ciao e grazie di aver commentato anche questa. Un bacio

 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole