efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Addio di Ailinen Piton Malfoy Pg
Severus è morto... E' il momento di dargli l'ultimo saluto.


Aderiamo



Adsense


Commenti per Dentro i miei vuoti
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Elisir86 (Firmato) - Data: 18/12/2011 00:44 - A: Dentro i miei vuoti

Meravigliosa!!!

Di: HoLLende (Firmato) - Data: 09/07/2007 22:32 - A: Dentro i miei vuoti

Ohh tesoro *___* Ma è dolcissimaaa!!!!!!!! Mi è piaciuta un sacco!
Posso evitare il commento lungo lungo (che non so fare) e dirti solo BRAVA?! *___*



Risposta dell’autore: Ti ringrazio ^_^

Di: Sage (Firmato) - Data: 03/07/2007 15:20 - A: Dentro i miei vuoti

Oh...ma che bel racconto!

Nykyo mi aveva consigliato la tua storia, che mi ero lasciata sfuggire (che inguaribile distratta!)

Ma ora voglio recuperare il tempo perduto e lo ribadisco: brava!

Mi piace molto il modo in cui hai caratterizzato la follia, l'incoscienza, il niente. E poi quel cielo che sembra un po' più azzurro, appena un po'.

Ho adorato il modo in cui hai descritto la sofferenza di chi resta.

"Non può negare di essere spaventato dalla possibilità di errore, di tornare a quel bianco accecante" e poi questa frase mi piace da morire.

Brava! ^_^



Risposta dell’autore: Grazie davvero! Leggere i vostri commenti è davvero bellissimo.
*_*

Di: vahly (Firmato) - Data: 03/07/2007 10:31 - A: Dentro i miei vuoti

Bellissima, ma di una tristezza infinita. Deve essere una situazione terribile, non essere riconosciuta dal proprio padre... Per fortuna c'è la presenza di Neville, così timido ed impacciato a volte, a farlo star meglio.

Sai che anch'io ho scritto una cosa del genere sul promt "bianco" (ma non c'è paragone con la tua ^^) mi chiedevo se non fosse il colore ad ispirare cose tristissime ed ospedali...

Risposta dell’autore:

Ti ringrazio, apprezzo molto il commento.

Credo di averla letta la fic a cui ti riferisci (su EFP, se non sbaglio). Era una Sirius/Remus, no? Era davvero molto triste.
Il bianco non è un bel colore, è triste. L'ho sempre pensato ç_ç

Di: cleo (Firmato) - Data: 02/07/2007 19:49 - A: Dentro i miei vuoti

Impressionante. Bellissima. E tenera di una tenerezza amara e triste, perchè i due ragazzi si incontrano in un ospedale, perchè entrambi hanno perso i genitori anche se non sono morti, perchè proprio per questo motivo andare a trovarli fa più male che saperli morti. Perchè il bianco delle pareti del S.Mungo è un non-colore, proprio come la non-vita dei loro genitori e invece Theo e Neville sono giovani, hanno il diritto ad avere una vita, ad avere dei colori che li circondano.

E Neville è esattamente come lo descrivi tu, sembra sempre aver compreso tutto, dono portato con sè da quella sensibilità che lo contraddistingue.

Non stupisce allora più di tanto che le fic che accoppiano Neville con un Serpeverde inizino a farsi più frequenti, perchè i sorrisi di Nev possono sciogliere anche il gelo che i ragazzi in verde-argento dimostrano spesso di avere dentro, possono riempire quei vuoti che (date le famiglie da cui vengono) si portano dietro.

Ed il tuo modo di descrivere le piccole cose, i piccoli gesti poco appariscenti, ma più eloquenti di tante altre cose, è oltremodo struggente. Quindi complimenti e ancora complimenti.



Risposta dell’autore: Sono pienamente d'accordo con te, su Neville. Lo adoro, proprio come è descritto nei libri, con la sua sensibilità e il suo coraggio, anche se non scrivo quasi mai di lui. E sono tanto contenta di essere riuscita a riportarlo tale e quale in questa fic.
Grazie mille, di cuore, per aver letto e per avermi fatto tutti questi complimenti!
Un bacio ^^

Di: netty4ever (Firmato) - Data: 02/07/2007 17:46 - A: Dentro i miei vuoti

S T U P E N D A!!! Linda ti adoro...

E si sente strano, perché non gli succede di provare certe sensazioni dagli anni della scuola, quando aveva ancora il tempo e l'umore per le cotte adolescenziali. questa frase mi è piaciuta tantissimo. e pure questa:Ridono e chiacchierano serenamente e i ricordi di ciò che hanno perso per un po' sbiadiscono, messi in confronto con quello che hanno trovato. Ripeto, ti adoro *_*



Risposta dell’autore:

E indovina, per chi ce l'aveva la cotta adolescenziale! xD
Grazie scimmietta. Ti voglio un mondo di bene ç_ç

Di: Salome (Firmato) - Data: 02/07/2007 16:05 - A: Dentro i miei vuoti

Oh, ma... ma è semplicemente meravigliosa. Che bella storia, così dolce, così ottimisma, così piena di speranza. Il tuo Theo mi piace moltissimo, anche perchè fino ad ora sei l'unica ad averlo caratterizzato talmente bene, che non puoi non immaginartelo ;-) E Neville poi è tenerissimo ma ispira anche coraggio e forza d'animo, ma soprattutto generosità e gentilezza, con quel suo evitare accuratamente parole d'odio verso Nott senior, e i Mangiamorte in generale. Insieme formano una gran bella coppia.

Mi hanno colpita moltissimo i contrasti di colori: il contrasto tra il bianco accecante dell'ospedale e il rosso della mela (e, credimi, quel cesto di frutta è poesia); il particolare splendido in cui alla vista di Neville, Theo vede finalmente quel bianco così fastidioso sciogliersi per lasciare spazio ai riposanti colori pastello della stanza, che prima non riusciva a cogliere.

Insomma. tutto questo per dirti che ogni volta che vedo una tua storia esulto, perchè non deludi mai.

Ciao, e alla prossima.

Salomè



Risposta dell’autore:

Io vi adoro *_* Mi state coccolando troppo, sapete? *_*
Grazie di cuore, Salomè. I complimenti sui personaggi, poi, mi rendono euforica e felice xD Per Neville, di mio ci ho messo veramente poco, visto che lui è già così puccioso e bello. E Theo, invece... Lo ripeto sempre e penso che tra un po' mi mandarete a quel paese, ma, argh!, io sono StraFelice di aver conquistato un piccolo posticino per lui nei vostri cuoricini!
Visto che sto cominciando a delirare è meglio che vada. Ti ringrazio ancora, per tutto ç_ç

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 02/07/2007 14:44 - A: Dentro i miei vuoti

Veramente bellissima.
Ogni volta che leggo un tuo racconto penso sempre che non a caso sei l'autrice con cui ho voluto inziare le recensioni positive sul mio formum.
Non solo sei bravissima a dipingere immagini e sensazioni (questo da sempre) ma vai addirittura migliorando di volta in volta, sempre di più.
Vorrei dire tante cose su questo racconto, a cominciare dal fatto che rendi la coppia e i personaggi profondi, vivi e credibilissimi, finendo col dirti che ho visto perfettamente il San Mungo e ogni fotogramma del racconto. Ma vorrei dirtelo bene, non come sto facendo ora. meriteresti una critica stritta meglio, lo so. Solo che mi hai davvero emozionata, tanto che di parole me ne sono rimaste pochine.
Ed ho un sorriso enorme stampato in viso per il finale del racconto, anche se l'inizio mi ha toccata come solo la malinconia più vera eppure poetica sa fare.
Complimenti, Cialy, considerami una tua fan appassionata (prima o poi leggo tutto, promesso).

Ny 



Risposta dell’autore: Davvero sto migliorando? *_* E' bellissimo sentirselo dire.
Credimi, il tuo commento va benissimo così. Io rischio sempre più di commuovermi, e non è un'esagerazione. Mi rende felice emozionarvi e sapere di farvi *sentire* i personaggi (soprattutto Theo, lo confesso). E, oddio, mi onora incredibilmente averti tra le mie fan ç__ç
Un solo grazie non basta, lo so, ma non ho altre parole.
Un bacio.

Di: Lori (Firmato) - Data: 02/07/2007 13:10 - A: Dentro i miei vuoti

Tu mi sorprendi ogni volta di più.
Questa storia è bellissima. L'ho letta con la lacrimuccia all'occhio, sappilo. E mi trovo anche un po' male a commentare, perchè mi ha emozionata talmente tanto che mi mancano le parole.
Però ci provo lo stesso, perchè ti meriti davvero un bel commento.
I particolari che hai disseminato per tutta la storia sono talmente azzeccati che quell'ospedale sembra quasi di vederlo, così come il cesto di frutta che Theo porta a suo padre, o Neville stesso, la prima volta che compare.
E' buffo sai, perchè Theo è un personaggio di cui non si sa davvero nulla, ma nella tua mente è così ben delineato che lo si riconosce senza difficoltà da una tua storia ad un altra, e ormai mi ci sono talmente abituata (e affezionata) che per me il tuo Theo è quello vero. Insomma, se penso a un Theo, penso al tuo.
L'idea della trama in sé è splenidida. Non so dirti quanto apprezzo il fatto che un autore, quando decide di tentare con una nuova coppia, prima rifletta e costruisca uno scenario credibile, invece di buttarsi su una scena casuale e magari già vista.
Il finale poi, riporta davvero il colore nella storia. E' la ventata d'aria fresca, il sospiro di sollievo, il sorriso che ti spunta sulle labbra.
Scusa se sono stata un po' confusa, ma la tua storia mi ha emozionata davvero tanto. Ora la metto tra le preferite, ecco.
E poi faccio il mio lavoro e ti creo la sottocategoria XD

Risposta dell’autore:

Posso commuovermi? No, sul serio, posso? Perché questo tuo commento è a dir poco splendido. Quindi scusami se non riesco a mettere insieme una risposta decente, ma davvero sono senza parole. L'ho riletto almeno dieci volte xD
Saperti affezionata al mio Theo mi rende davvero felice. L'avrò ripetuto milioni di volte, ma è davvero così.
E sono contenta anche che tu abbia apprezzato i particolari e la trama. Visto in un'altra occasione, il loro rapporto sarebbe sembrato poco credibile a me per prima, quindi mi è sembrato giusto pensare a qualcosa di più adatto.
Ti ringrazio, ti ringrazio e ti ringrazio, con tutto il cuore. Anche per la sottocategoria xD
Un bacio.

Di: zuccheroAmaro (Firmato) - Data: 02/07/2007 12:47 - A: Dentro i miei vuoti

Letta in anteprima. E sai cosa ne penso ;)

Risposta dell’autore: Grazie cara *_*

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole