efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...



Story of the Moment
lo smistamento di slayer87 Nc17
cosa succederebbe se silente decidesse di rifare lo smistamento?


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: lilyj (Firmato) - Data: 09/12/2007 10:49 - A: Capitolo 1

Se non hai intenzione di modificare nulla forse dovresti specificare che è un'Alternative Universe (AU= universo alternativo, implica che ci siano differenze con la storia originale/il nostro tempo): chiedi alle amministratrici per maggiori info.
Inoltre, quando rispondi a una recensione, fai il favore di usare la sezione "gestisci commenti" del tuo account... se non avessi notato un nuovo commento alla storia, la tua risposta non l'avrei mai letta.
E mi spiace, ma non la seguirò: ho trascorso tutto il tempo della prima lettura coi denti stretti a chiedermi "perché 'sto mischione?"
Sarò pignola, ma i miei nervi già logori non reggerebbero (se specifichi AU, però, i lettori saranno più ben disposti ad accettare qualsiasi allontanamento dalla Storia, soprattutto se nel riassuntino iniziale specifichi che è un passato "alternativo")
In bocca al lupo.

Di: Dark Aeris89 (Firmato) - Data: 08/12/2007 23:31 - A: Capitolo 1

In effetti quando mi è nata l'idea di scrivere su di loro non ho pensato a quanto distanziassero dal nostro tempo, volevo solo creare una storia su loro due. Quindi gli errori non sono per ignoranza della storia passata, quanto per dimenticanza del fatto che sono davvero molto vecchi. Beh, se puoi continuare a leggerla anche con questi errori, mi farebbe piacere, perchè adesso cambiarla del tutto mi sembrerebbe strano, anche se affascinante perchè verrebbe a crearsi qualcosa di molto antico e diverso dal solito... in caso in un'altra fanfiction seguirò il tuo consiglio.

Di: lilyj (Firmato) - Data: 08/12/2007 21:04 - A: Capitolo 1

Mi spiace, ma ho un problema con questa fic: più che una storia suo fondatori è un'AU su un universo totalmente parallelo (e temporalmente incasinato) al nostro. Mi spiego: Hogwarts è una scuola antichissima, giusto? Non volendo esagerare avrà almeno 500 anni? bene, ti pare che all'epoca potessero avere delle vacanze estive? in Inghilterra, dove allevamento e coltivazioni ti danno da fare proprio in estate (nascita dei piccoli e raccolti)? E ancora: ti pare che all'epoca indossassero felpe? e che esistessero campi estivi mi pare molto improbabile, mentre sarebbe credibile un tutore (dato che sembra essere di famiglia facoltosa sarebbe anche probabile). Inoltre vivono in una villa molto grande in un periodo in cui si moriva letteralmente di fame, e non potevano permettersi uno straccio d'elfo domestico? che tra l'altro dovrebbe essere incluso nel pacchetto "potente e ricca famiglia di maghi"? E in ultimo: con una casa così grossa la madre si mette a strillare e a tavola si servono da soli (e si torna al discorso degli elfi)?
Se per te fila tutto ok, ma secondo me c'è un GROSSO problema di coerenza... se proprio vuoi scrivere sui fondatori, almeno informati su com'era l'epoca (anche approssimativa) in Inghilterra.
Non dico di scrivere un trattato storico, affato, però in questo cap. mancavano solo gli aeroplani...

Di: Salome (Firmato) - Data: 03/10/2007 23:32 - A: Capitolo 1

Dall'Amministrazione di Nocturne Alley: se il pairing del tuo racconto non compare tra le Sotto Categorie già esistenti, indicalo chiaramente nello spazio trama, e provvederemo a crearlo.

Inoltre ti ricordo che è obbligatorio indicare i personaggi principali della tua storia nell'apposito spazio.

Ti preghiamo di sistemare quanto richiesto al più presto possibile.

Grazie, Salomè.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole