efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Luce tra la nebbia di Wakahiru_in_Wonderland Pg
Le giornate di Neville trascorrono sempre nello stesso modo...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Me lo riempi?
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: gothika85 (Firmato) - Data: 12/10/2007 12:00 - A: + Me lo riempi? +

che puccia! avevo pensto seriamente a male ^//^ effettivamente l'idea è allettante! che addori (=tesori!) .... BRAVIXXIMA!

Di: Belial (Firmato) - Data: 12/10/2007 08:58 - A: + Me lo riempi? +

Si, effettivamente è disturbante in assoluto, e se non avevo intenzione di infierire, dopo aver letto le note conclusive la voglia mi è venuta. Forse sarebbe il caso di spiegare una volta per tutte che non basta farsi venire in mente un quadretto banale e inserirci un doppio senso (sciocco e abusato, tra le altre cose) per creare una Drabble. O meglio, questo basta per creare una Drabble priva di significato e di ogni intento letterario. Il fatto che si chiamino FanFiction non vuol dire che sei autorizzata a prendere la tua lista della spesa e farla recitare ad alta voce a Draco, solo perchè succede veramente che tu legga la lista della spesa. Ieri ho messo a lavare i miei calzini sporchi. E con ciò? Oltre al fatto che mi domando perchè un uomo adulto dovrebbe utilizzare un biberon. E' davvero una domanda interessante, a cui spero darai risposta. Per non parlare della trascuratezza dello stile e di quella frase incomprensibile che ti hanno già fatto notare.

Io capisco il desiderio di scrivere, e capisco che si debbano fare esperienze negative per poter migliorare, ma credo tu possa comprendere dall'inizio se una trama può avere o no un qualche significato. E non intendo un significato per te, perchè magari ti è capitato qualcosa di simile e ti ha fatto divertire (cosa possibile, dopotutto), ma un significato per gli altri, dal momento che c'è una differenza tra scrivere per se stessi e scrivere per terzi. Anche se si tratta di quattro righe e l'intento è solo quello di far ridere. Anzi, considerato quanto è difficile strappare una risata vera (e senza utilizzare i soliti espedienti volgari), ti sei impelagata in un genere ostico, perchè una storia che richiede di essere concisi non aiuta affatto una persona, alla prime armi, che ha ancora bisogno di molto spazio (cioè parole) per esprimersi. E poi il comico (questo a mio parere) è un genere per pochi eletti, e si deve fare molta fatica per riuscire bene in quest'ambito.

Scusa per la lunghezza della recensione, ma il mio consiglio è di riflettere realmente su quello che tutte ti abbiamo detto, perchè concordo con ZuccheroAmaro quando dice che ci vuole rispetto. Prima ancora che per i lettori, per la scrittura.

Silvia

P.S. Perchè Draco dovrebbe ricavare piacere nel portare il biberon a Harry?!

Di: Semiramide_ (Firmato) - Data: 11/10/2007 19:50 - A: + Me lo riempi? +

Per piacere smettiamola di scrivere fanfic con questi doppi sensi stupidi che non lasciano con il fiato sospeso con tutte queste allusioni sessuali. Sono stupide, abusate e non so nemmeno io.

Scrivere una drabble è una cosa difficile perchè in 100 (o meno) parole tu devi descrivere una storia , dei fatti. Per carità le fanfic con il dialogo mi piacciono, ma questa non rappresenta proprio nulla.

E poi il biberon? Quale mente troverebbe delizioso o addirittura eccitante Potter con un biberon in bocca? Non fa sorridere tanto meno ridere.

Mi dispiace per la sincerità e per questo commento poco positivo, più che altro è un consiglio.

Semiramide. 

Di: zuccheroAmaro (Firmato) - Data: 11/10/2007 17:34 - A: + Me lo riempi? +

Ok, vediamo se riesco a commentare. Se ce la faccio ok, se questo commento sarà inutile amen, fa niente.
Partiamo dalla trama.
Il punto è che non c'è una benedetta trama.
Harry chiede di farsi riempire il biberon.
No, dico, seriamente - cos'è?
A me piacciono pure le fanfic lasciate solo con il dialogo, ma questa non si regge davvero in piedi, non ha senso. Non ha davvero senso, è assurdo!
Sia chiaro, io non intendo offendere te, sto semplicemente scrivendo ciò che penso. E scommetto che non l'hai riletta dopo averla scritta perchè la frase "-Anche ce rifai con sta storia?-" non vuol dire niente. O forse sono io che non capisco perchè sono scema, ma, senza essere arroganti perchè qua l'arroganza non c'entra niente, non penso proprio. Quando si parla di fanfic, per me si parla anche di rispetto. Ti spiego: noi scriviamo e pubblichiamo storie. Fin qua ok. Però noi dobbiamo pensare anche al lettore, ai lettori, che si trovano davanti alla nostra storia piena zeppa di errori e con una grammatica inesistente. Non è proprio rispetto, ma, uhm, qualcos'altro - insomma, scusa se parlo parlo e non mi spiego ma, come ho già detto, sono davvero senza parole.
Un bacio.
Zucchero:)

Di: zuccheroAmaro (Firmato) - Data: 11/10/2007 17:25 - A: + Me lo riempi? +

Prima cosa, ti consiglio di mettere l'avvertimento OOC.

Seconda cosa, passiamo alla recensione.

Che dire, se devo essere sincera sono completamente senza parole. Questa storia mi ha lasciato a bocca aperta. Sono rimasta qualche secondo davanti al monitor con un'espressione tutt'altro che furba e, oddio, giuro che sono ancora - come vedi - senza nessunissima parola.

Allora. La storiella dei doppi sensi personalmente mi ha stufato. Oramai la "trama", se così si può definire, visto che questa fanfic ne è per altro sprovvista, è inesistente o già usata ma in questo caso è...totalmente assurda.

Non so che dire, guarda. Sono solo senza parole. ò_o 

Di: Dimi (Firmato) - Data: 11/10/2007 17:18 - A: + Me lo riempi? +

Oddio mio XD
Anche se commento... no comment, è un tantino... come dire. Boh, non so definirla. Draco, non riempirgli il biberon, per carità! O.O'' XD

Saau! ^^

Di: Cialy (Firmato) - Data: 11/10/2007 17:17 - A: + Me lo riempi? +

Per cortesia, fa' riguardare la storia da una beta, perché ci sono errori e una frase davvero incomprensibile, ovvero: "Anche ce rifai con sta storia?". Cosa vuol dire? @_@
E poi, beh, secondo me andrebbero rivisti anche i contenuti, visto che la storiella del doppio senso ha un po' stancato, tanto è diventata abusata negli ultimi tempi.
Scusa la franchezza.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole