efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nose to the Wind by Batsutousai di krystarka Nc17
Anche se Harry si era accontentato della sua seconda vita, questo non gli aveva...

La profezia del cerchio scarlatto di Jenevieve Nc17
Pochi anni dopo la fine della guerra, Harry è il più giovane Auror...

Jade Green Eyes (by Jendra) di Cici Nc17
Harry trova un modo per nascondersi da un mondo che vuole troppo da lui. La...

Autumn di Lux Pg13
"Harry sorrise rilassato sedendosi sulla panchina di plastica al suo fianco...

Nexus et Numen di Jack_Thanatos R
Quasi tutti i maghi e le streghe del mondo pensano che solo le persone dotate...

Quindici quindicenni di Bathilda Nc17
Un universo omegaverse un po' diverso dal solito, istinti animali, relazioni...

the Leather Godfather - un padrino tutto in pelle di Bathilda Nc17
Post libro 4, Sirius viene assolto e Harry va a vivere da lui. Nonostante Voldemort...

I Walk the line di Lux Nc17
Quando il giovanissimo mago sollevò il capo, il cacciatore poté...

Le Relazioni Pericolose di Ade e Ares Nc17
Harry Potter è un affermato Auror, felicemente sposato con tre bambini...

Hateful di howdigetsofaded Pg
Draco semplicemente pensava che a Potter piacesse la loro competizione, e anche...



Story of the Moment
Beta? di slayer87 Pg13
Harry fa una domanda... a cui Draco si premura di dare una risposta. Seguito...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Scuoti il mio mondo
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: magicforever (Firmato) - Data: 09/11/2008 09:55 - A: Capitolo 32 "Progetti per il futuro"

dopo averci riflettuto, rieccomi a scriverti. Sai credo tu avessi avuto ragione se la storia dopo un paio di capitoli sarebbe divenuta prolissa, cosi non é stato. Credo semplicemente che la dovizia di dettagli aiuti a rendere "fuori dal pixel" il personaggio. E in ogni caso puoi sempre mettere una scena simile come parte iniziale del prossimo capitolo, visto che é notevole come tre- d union. Credo sia lecito che tu voglia finire la storia dopo trentadue capitoli, ma non sminuire mai, il tuo talento. perché é un grande dono, quello di saper emozionare. e dopo questa piccola postilla, me tapina, se ne ritorna a casina.un abbraccio

Risposta dell’autore:

Ti ringrazio molto. Sapere che non pensi che la storia accusi ormai stanchezza è per me una gran cosa perchè, essendo io quella che la scrive, non sono in grado di avere un punto di vista obiettivo. Riguardo al talento, non sta a me dirlo e, in tutta franchezza, non credo di averne poi molto. Alla resa dei conti, preferisco non pormi affatto il problema: scrivo perchè mi va, perchè mi piace, e perchè se non metto su carta (o sul computer) i miei pensieri, finisco per dimanticarmene, e mi dispiace non riuscire a ricordare, dopo un pò, quelle fantasie che, almeno per un pezzo di vita, hanno rallegrato le mie giornate. Se poi con queste mie storielle riesco a rallegrare qualcun altro, tanto di guadagnato.

Non sai quanto mi faccia piacere averti come commentatrice, per tutta l'attenzione, l'emozione e la partecipazione che ci metti, e che hai sempre messo. Per me è molto importante. Un bacione.

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 09/11/2008 00:47 - A: Capitolo 32 "Progetti per il futuro"

Insomma blaise fa proprio sul serio!

Ma nonostante la gioia per questa scoperta, il ns neville nn dimentica di mettere in chiaro i punti fondamentali che esige dall'altro per far continuare la loro storia.

Anzi, ora piu che mai che la cosa sta diventando importante, che si parla di futuro insieme, di probabile convivenza lui vuole che sia tutto ben chiaro, perche' e' inutile pensare ad un futuro quando un rapporto, ancor prima di fare die passi importanti ha delle ombre, delle incertezze, quando nn si ha la totale e completa fiducia nel proprio compagno.

Il piccolo e timido neville sta dimostrando un carattere da vero leone ed al ns serpeverde nn resta che accettare le sue condizioni(roba da nn credere!)anche se di malavoglia...(capisco che zabini avrebbe preferito bere un intero barile di olio di fegato di merluzzo piuttosto che scusarsi con un tassorosso!)

Insomma il primo passo e' fatto anche se a malincuore, anche se costretto - come blay tiene a precisare "lo faccio SOLO per neville!" - pero' intanto...e' andata!

Vediamo quali saranno gli ulteriori passi di blaise e le risposte di nev...risposte che ormai zabini ha imparato a tenere in grande considerazione!

E poi posso aggiungere che draco e' sempre draco anche quando ha solo un ruolo di contorno?La sua risp sul fatto di prendere il posto di hermione "Nn voglio mica scoparmi Lenticchia!" e' un capolavoro assoluto!

Ora spero che nn ci farai aspettare un fantastilione di anni per il prossimo aggiornamento...

Un abbraccio.Narcissa



Risposta dell’autore: Uh, sì, l'ho sempre detto io che Neville è un vero leone! Non riesco a vederlo così "passivo" come molte fanno (per passivo intendo non a letto, ma in tutto...), e credo che sia ormai ovvio ^^ . Prometto che cercherò di non metterci più così tanto ^^'  sfortunatamente questa volta ci sono state una serie di coincidenze che mi hanno reso impossibile aggiornare prima, ma conto di completare al più presto l'ultimo capitolo e di liberarci di questa fic infinita. Ti ringrazio tantissimo per il commento, un bacione e a prestissimo (spero^^)

Di: magicforever (Firmato) - Data: 08/11/2008 21:40 - A: Capitolo 32 "Progetti per il futuro"

é un capitolo strano. Che ho dovuto leggere con calma e dovizia. E' come se fosse l oceano, sai un mare enorme, un immenso acquario dove basta pescare per avere un emozione diversa. Ma é anche vento, freddo, gelido, da mani con i guanti unite in una stretta amorosa. L analisi di Drackie é decisamente acuta, non dice molto, ma dice tutto cio che ci si aspetta di sentire, si ha bisogno di sentire. In quanto alle scuse, credo siano un segno di crescente intelligenza e maturazione, come una noce o un loto, dolce, ma anche da capire. E il fatto che ci sia ambivalenza é confortante. Piccolo appunto personale: mi sarebbe piaciuto leggere nella terza parte qualcosa di piu sul discorso del riacquistare la fiducia, alcune scene in più per intenderci, conversazioni personali, gesti di dolcezza, in effetti le tue frasi li fanno immaginare e capire, ma io da lettrice affamata fino all osso di dettagli, beh, avrei gradito, gustibus personale. Molto molto carino. Anche se proprio perché più interpretativo o meglio multiplaning rispetto agli altri, é un po nebbioso, ma non é una nebbia spiacevole, ma magica. un abbraccio, aggiorna presto e spero tu possa essere felice. perché si vede, da quello che scrivi, che persona sei, e tu sei una bella persona. un abbraccio.

Risposta dell’autore:

Mi piace molto l'idea dell'oceano dove pescare emozioni, era proprio questo che volevo dal capitolo, anche se non sarei mai riuscita a formulare un pensiero così poetico (sono decisamente troppo prosaica per la poesia ^^). Volevo si riuscisse a sentire la lotta intensa, l'incertezza, il desiderio, la paura... tutte quelle sensazioni che impediscono, nel momento, di ragionare razionalmente. Sono felicissima di sapere che apprezzo l'ambivalenza di Blaise, non tutti ne sono capaci, ma, per come lo vedo io, non può essere altrimenti; sono convinta che faccia parte di ognuno di tutti, anche se è difficile ammetterlo. Riguardo alla terza parte, ammetto di essere stata molto incerta. Per un pò ho pensato che fosse frettoloso, e di farne un nuovo capitolo, ma poi mi sono attenuta alla mia idea originaria. Credo che, arrivati a questo punto, sia giunto il momento di concludere questa storia... e temo che dettagli di questo tipo avrebbero interessato solo me e te...

Ti ringrazio tantissimo per l'augurio, sei davvero dolcissima... Un bacione grande, e a presto

Di: panzerotta (Firmato) - Data: 08/11/2008 10:14 - A: Capitolo 32 "Progetti per il futuro"

Mi scuso, ma non ho capito, è L'ULTIMO EPISODIO????????????

Risposta dell’autore: Uh, sì, il prossimo capitolo è l'ultimo: finalmente ci libereremo di questa storia ^^

Di: panzerotta (Firmato) - Data: 08/11/2008 10:11 - A: Capitolo 32 "Progetti per il futuro"

Sabato mattina e sono a lavoro. Un solo caffè in corpo quindi il mio encefalogramma è piatto. Unico picco, il tuo aggiornamento. Dopo un periodo buoio come stò passando, una speranza di arrivare alla luce microscopica che vedo in fondo al tunnel! ^^ Carissima, nonostante il commento un pò sopra le righe, sai che adoro la tua fic, ed è un piacere trovare, capitolo dopo capitolo Blasie ancora Blasie e Neville ancora Neville nonostante si siano finalmente dichiarati! Torno nel mio angolino in attesa del prox capitolo!

Risposta dell’autore: Mi dispiace molto che stai attraversando un periodo buio, e spero che le cose presto andranno meglio! Se può consolarti, stamani  anche io ero al lavoro, come tutti i sab, quindi da quel punto di vista "mal comune mezzo gaudio". Sono contenta che hai apprezzato, e che hai trovato Blaise e Neville sempre loro stessi, perchè ti assicuro di aver sfiorato l'OOC durante la prima stesura del capitolo. Come potrai immaginare, sono andata in panico, e l'ho riscritto almeno una decina di volte, quindi spero di venir perdonata per il terribile ritardo ^^

Di: Reila (Firmato) - Data: 07/11/2008 22:17 - A: Capitolo 1 "L'un contro l'altro armati"

nooo çOç non può finire ç__ç è troppo bella questa storia T_T finalmente blaise si è dichiarato e Neville ha risposto T___T troppo belli ç_ç

cmq grazie lizzie, grazie a te e a questa storia ho imparato ad amare questo pairing <3  



Risposta dell’autore: Ehm... temo invece di non poterne fare a meno XD non saprei più che altro inventarmi per rendere la loro vita movimentata: il resto lo lascerò alla vostra immaginazione! ^^ Sono davvero felice di sapere che ti piace, e che ho contribuito a farti amare questo pairing, non sai quanto questo mi renda orgogliosa! Un bacione, e a presto.

Di: lolle79 (Firmato) - Data: 07/09/2008 20:20 - A: Capitolo 31 "Dubbi e chiarimenti"

Finalmente il "Ti Amo" che Blasie aveva in un certo senso sempre sulla punta della lingua è uscito fuori, anche se il contesto è atipico...Ma si sa che quando lo si dice istintivamente è meglio...Sono anche soddisfatta che il fattaccio è uscito fuori....Ora tocca a Neville decidere cosa fare....Ma come li ha fatto notare Harry e Draco i sentimenti di Blasie sono veri e quindi deve solo prendere in mano finalmente la sua felicità...Un Kiss ;D

Risposta dell’autore: Mi piace l'idea del contesto atipico, lo trovo adatto per un pairing atipico. Il fattaccio, ovviamente, non poteva non venire alla luce, e in qualche modo è come se Jeremy avesse fatto a Blaise un favore... togliendogli quel "ti amo" dalla bocca. Prima o poi dovevano finire tutte le carte in tavola! Ora arriva la parte difficile, almeno per me... Un bacione, e a presto!

Di: hitch (Firmato) - Data: 05/09/2008 13:01 - A: Capitolo 31 "Dubbi e chiarimenti"

ora mi hai proprio spiazzato... un blaise così coinvolto nella storia non l'avrei mai immaginato oppure sono stata cieca e sorda legandomi ad un blaise che non era quello che era... mi perdoni? la reazione di neville è accettabile ma non giustificabile: ha paura ma come ha detto draco il suo compagno di casa non parla a vanvera, se l'ha detto vuol dire che lo pensa veramente! riconosco che la sincerità di blaise mi ha aperto il cuore convincendomi della sincerità dei suoi sentimenti. e che dire dei cuccadores di draco e harry? nell'ombra "copulano"... pensavo che draco spaccasse la faccia a neville vista l'interruzione! posta presto. alla prossima

Risposta dell’autore: Non sai quanto sono contenta di sapere che Blaise è riuscito a spiazzarti! *.* I Serpeverde hanno un modo tutto loro di dimostrare i propri sentimenti, che non sempre è convenzionale, ma non per questo meno sentito. ^^ Spero di riuscire, con gli ultimi due capitoli, a trascinarti ancor di più dalla sua parte... io lo adoro! ♥ Per quanto riguarda Neville, beh, ci sarà modo di ritornarci su... Riguardo a Draco, invece... beh, credo che per Draco l'interruzione non sia stata gradevole, ma l'aspetto di Neville la diceva lunga sulla sua condizione emotiva. C'è da dire che qualsiasi gesto avesse fatto contro Neville, si sarebbe ritrovato a fare i conti con Harry, e con Blaise: ora, Draco può essere subdolo, pauroso, e avere tutti i difetti del mondo, ma di certo non è uno stupido! Un bacione, e a presto. ^^

Di: millerna79 (Firmato) - Data: 05/09/2008 12:40 - A: Capitolo 31 "Dubbi e chiarimenti"

Uhhhh, Blaise s'è dichiaratooo *___*

Ma allora anche i Tassorosso servono a qualcosa, ogni tanto XDXDXD! Capisco la bontà d'intenti di Jeremy nel rivelare a Neville la faccenda dello schiantesimo, però mi ha dato lo stesso fastidio, oh! Nessuno deve mettersi tra Blay e Nev! (in questo sono molto simile al Serpeverde>_<) Per fortuna che tutto ciò ha dato la possibilità a Zabini di trovare il coraggio per affrontare i propri sentimenti e rivelarli al Grifondoro.

Neville è dolcissimo, con tutte le sue insicurezze, per fortuna che ha accanto a se persone come Harry (e ora anche Draco, pare) che sanno ascoltarlo e aiutarlo nei momenti difficili. Forza Neville, adesso tocca a te! *__*

Bravissima come al solito, Lizzie! Bacio♥ Milly



Risposta dell’autore: Ti ringrazio tanto, sono contenta che ti sia piaciuto. ^^ Com'era ovvio, la faccenda dello schiantesimo doveva saltar fuori prima o poi, ma non tutto il male viene per nuocere. La dichiarazione di Blaise non è certo quanto di più romantico ci possa essere ma, secondo me, prende parecchi punti per la spontaneità! *.* Un bacione, e a presto!^^

Di: magicforever (Firmato) - Data: 05/09/2008 11:45 - A: Capitolo 1 "L'un contro l'altro armati"

acqua e argento. acqua come verita svelate, arrivate a galla dopo una lunga pausa sul fondo del mare, sul fondo dell anima. e argento. metallico forte. del senso del detto. perche anche le parole hanno tanti sensi. e trovare il nostro, quello che va bene per noi, che ci porta ad affrontare ogni cosa. e un dono. Perche ci rende consepevoli. Ed e malinconico. Triste. Ma anche brillante. Come una stella. Un nuovo capitolo. Una nuova decisione. quella di vivere e di aprirsi all amore. Un abbraccio aggiorna presto.

Risposta dell’autore: Già, un passo dopo l'altro. Mi piace molto il paragone che hai fatto con l'acqua, è meravigliosamente calzante ♥: i sentimenti, posati sul fondo, nascosti da gesti superficiali, riaffiorano nel momento in cui non si può fare a meno, incontrollati, proprio come la natura. Un bacione grande, e a presto!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole