efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Certe Cose di carmilla Pg13
"E' solo che certe cose preferisco farle in privato. Lo sai! "


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: mary_jane (Firmato) - Data: 12/11/2007 19:12 - A: Capitolo 3

Ti sei rifatta subito!!! :me contenta: (L'altra volta parlavo del "postare capitoli pugnale"...non farlo mai più!"

Questo capitolo di riconciliazione ci voleva proprio...così intenso...

Il momento in cui Draco afferrà Harry...ohhhh... che spettacolo! 

Non posso dire che in due momenti non ci hai provato di nuovo, ad uccidermi, prima con Harry che tenta (ringraziamo il cielo) di lasciare Draco, e poi con Kieran...Dopo quell'azione "incoerente" di Draco, quel quasi ritorno alla normalità, il fattaccio con Kieran non ci voleva proprio...fortunatamente s'è ripreso in corner.

Brava persona 'sto Kieran. Ed anche Draco.

Ora capisco ancora di più, come ha fatto ad entrarti nel cuore questa storia. E' veramente stupenda.

Bravissima ^^.

Mj 



Risposta dell’autore: Sì, un capitolo col lieto fine l'ho postato, ma la fic è ancora a metà... *risata malvagia*
Sono contenta che ti piaccia Kieran. Decisamente è raro provare simpatia e affetto per "l'amante", ma Dracofiend riesce a renderlo un essere umano a tutto tondo, e a farlo amare da tutti. ♥
Grazie davvero tantissimo per avermi lasciato un commento! Spero che entri anche nel tuo, di cuore!

Di: Salome (Firmato) - Data: 09/11/2007 00:44 - A: Capitolo 3

Vedi, Lusi? In Anymore, come d'altro canto era successo anche con Another Day Trilogy, la cosa che salta subito all'occhio, quella che in assoluto non si può negare, è l'amore profondissimo che unisce i due protagonisti. Si amano alla follia, si amano da morire. E' quindi chiaro che il tradimento, in queste condizioni, è una cosa che va analizzata, va capita,  perchè non può essere giudicato e bollato solo un gesto orribile dettato dalla superficialità. Perchè, cazzo, questi Harry e Draco vivono l'uno in funzione dell'altro. E allora uno pensa, com'è possibile che sia successo? Come già dicevo nella scorsa recensione, purtroppo la vita ci pone davanti ad avvenimenti e ad esperienze che sono più grandi di noi, che non siamo in grado di affrontare, per quanto ci sforziamo di farlo; cose così abnormi dinanzi alle quali proprio non sappiamo come reagire, e non sappiamo come comportarci.
E allora si sbaglia, si fanno errori. Madornali.
In questo caso sbagliano entrambi, sia Harry che Draco. Draco sbaglia ad allontanare da sè Harry in quel modo, e Harry sbaglia nel cercare di ritrovare Draco tra le braccia di un altro uomo. Ma io direi che potrebbero anche essere giustificati e giustificabili, soprattutto se ad un certo punto si rendono conto degli sbagli che stanno commettendo, ci riflettono e cercano di rimediare.
Da questo punto di vista con questo capitolo in effetti il lettore un piccolo sospiro di sollievo lo tira, visto che quantomeno Harry e Draco si riavvicinano.
Ma la fine è ancora lontata e tutto deve ancora succedere, vero?
Sigh... speriamo di non dover soffrire ancora troppo.

Risposta dell’autore: Ecco, leggiti la risposta che ho scritto al commento precedente e capirai quanto la pensiamo allo stesso modo! Non avresti potuto esprimerti meglio sul sentimento che lega questi Harry e Draco!
Non posso dire niente sul resto per non fare spoiler, ma lascia che ti ringrazi per aver seguito con tanto entusiasmo questa storia, e per averla capita tanto bene! Un bacione ^____^

Di: Salome (Firmato) - Data: 09/11/2007 00:23 - A: Capitolo 2

Ecco che in questo capitolo le cose iniziano a farsi più chiare. Si intravede finalmente qual è il motivo della crisi. E sai qual è la cosa che mi rattrista ancora di più? Che Harry e Draco si sono allontanati così tanto, fino a non rivolgersi più nemmeno la parola, per cause che sono del tutto esterne a loro. Quel  muro di ghiaccio che li divide è stato eretto dagli strascichi della guerra, solo da quello.
In queste condizioni è ancora più difficile lottare, tentare di rimediare, di ricominciare da capo, perchè sarebbe un po' come combattere contro i Mulini a Vento: Draco non sopporta più di star vicino a Harry a causa del suo odio per Lucius e Narcissa. Harry come può affrontare una cosa del genere? Non è un difetto suo, un aspetto della sua personalità, un lato del suo carattere, un torto che ha fatto direttamente a Draco. I diretti responsabili sono i genitori di Draco e soprattutto la guerra. La guerra è come uno specchio deformante in questo caso: distorce e rende grottesca la visoone di Draco della realtà.
E Draco, insieme alla sua incapacità di gettare quello specchio e sostituirlo con uno normale, che riporti le cose al loro posto e nella giusta prospettiva, soprattutto, ne è la vittima principale. E in questo abisso trascina con lui anche Harry, inerme spettatore di questo sfacelo.
Però poi c'è quel finale di capitolo, in cui il lettore prende un pochino di respiro. In cui si evince che forse Draco inizia a vacillare nelle sue convinzioni, perchè Harry gli manca. E allora gli chiede di fermarsi a dormire con lui.
E tutti tiriamo un sospiro di sollievo e sorridiamo lievemente. Solo un pochino.
Speriamo che le cose si aggiustino in fretta. Speriamo perchè così è uno strazio insopportabile.

Di: mary_jane (Firmato) - Data: 06/11/2007 21:19 - A: Capitolo 2

ahhhhhhhhhhhh!!!! Ad un certo punto ho pensato che mi stessi uccidendo: "Perché ha pubblicato una pugnalata al cuore invece di un capitolo???"

Poi ho tirato un sospiro di sollievo...

Non-fare-mai-più-una-cosa-del-genere.

Me quasi morta.

Però continua così!!!!! (senza uccidermi magari, ma se proprio non puoi...)

brava brava brava!!!

Baci

Mj 



Risposta dell’autore:

Mi sono persa qualcosa... cos'è che non devo fare più? ._.

Grazie, comunque!

Di: Dolcerea (Firmato) - Data: 06/11/2007 16:22 - A: Capitolo 1

___________________________________________________ 

 

Harry cercò di reggersi alla parete ma non c'era nulla a cui aggrapparsi, così spinse la spalla contro il muro, solo che... era sul piede sbagliato, il piede sbagliato, e con il piede destro si sbilanciò in avanti, allungando una mano per proteggersi, una mano che non gli servì perché la prese Draco. E posso? Fu l'unica cosa che Harry riuscì a formulare, dato che l'ultima volta non aveva chiesto il permesso di mettere la bocca sulla pelle di Draco. E non farlo  fu la sola cosa che Draco sussurrò, non farlo con le labbra ruvide sulla barbetta di Harry, non farlo con mani feroci sulle costole di Harry, non farlo non farlo non farlo in piccoli sospiri solleticanti dietro l'orecchio di Harry, sotto il colletto, non lasciarmi, non lasciarmi...  

 ____________________________________________________

 

Lusi... che meraviglia. Tu non hai idea di quanto alla follia io stia AMANDO questa fanfiction.

 

La adoro e la venero più di Petrarca con le sue canzoni tristi…me la bacio sulle mani anche se non tocco che l'aria. Un'aria densa e bellissima.

 

Davvero, dico sul serio... questa autrice è straordinaria. Ogni cellula e ogni fibra si tira e si stende al suo passaggio, quasi volesse lasciare campo libero alle sue parole.

 

E tanto mi spezzo, tanto mi piego, che ogni parola attacca senza indugio dritta al cuore, e con punteruoli e scalpelli mi plasma a sua immagine e somiglianza. E’ così che mi ritrovo stesa su un letto col respiro lento e la carta più morbida (ma anche più tagliente) tra le dita. Mi lecco le labbra e mi tocco gli occhi, nell’attesa di sentire scendere le lacrime.

 

Non scendono.

 

Sono lacrime calde, dense, corpose come lava ardente su un piatto di ceramica, ma non si vedono e non si toccano.

 

Si sentono, in fondo allo stomaco, perché è così che è giusto.

 

Mi sento un piccolo, minuscolo piattino da tè che invece di trattenere sul suo bordo il pasticcino ne è catturato.

 

La crema sta saturando ogni mio spigolo e profondità.

 Sei fantastica. Un bacione!

Risposta dell’autore: Le tue lacrime non scendono, eh? Sai, capisco perfettamente cosa vuoi dire. Quando ci si emoziona per una storia, la parte romantica della mente è sopraffatta, vorrebbe gridare, disperarsi e allinearsi allo stato d'animo dei personaggi. Quella razionale invece è occupata a presentare obiezioni tipo "un po' di contegno, è una fanfiction!!" o "torna in te, idiota! Sono Harry e Draco!". Come fare per superare il dissidio? Io faccio così: metto in sottofondo qualche canzone triste, leggo e mi lascio andare. In genere non piango, ma per Anymore ho fatto uno strappo alla regola. Uno strappo costato molti fazzletti!
TU sei fantastica ♥ Grazie mille per i commenti :)

Di: hitch (Firmato) - Data: 06/11/2007 12:09 - A: Capitolo 3

che dire? la sfuriata di harry è servita ma per quanto? boh non vedo draco molto convinto di questa nuova situazione. certo che draco aveva fatto di tutto per buttare fuori harry dalla sua vita ma non conosce la vera pasta del carattere del grifone. e non sono nemmeno molto convinta che kier se ne stia zitto zitto buono buono in un'angolo lasciando che il tradimento di harry non venga svelato a nessuno... si fa sempre più interessante la storia! alla prossima.

 



Risposta dell’autore:

Le emozioni dei protagonisti appaiono oscure a volte, ma credo stia qui il fascino di questa storia: nella realtà non tutti sono capaci di prendere decisioni razionali. L'amore e la paura spesso e volentieri causano sbagli assurdi!
Grazie per il commento!

Di: kymanu (Firmato) - Data: 06/11/2007 02:39 - A: Capitolo 3

Stò morendo di sonno, ma ho letto ora tutti e tre i capitoli e...è bellissima! Mi ha inchiodato allo schermo questo inizio di fanfic! Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli! Commentare ora è troppo difficile... mi bruciano gli occhi dal sonno... ma spero presto nel seguito! 'notte!!! Bye!!! Kymanu!!!

Risposta dell’autore: Povera! XD Spero tornerai a commentare il finale! E grazie per avermi fatto sapere che ti sono piaciuti i primi capitoli *_*

Di: silxxx (Firmato) - Data: 05/11/2007 20:55 - A: Capitolo 3

Partiamo dal fatto che la adoro... e non so se in futuro Kieran si rivelerà essere un orribile ricattatore, ma per il momento ne è davvero uscito alla grande! Vorrei avere avuto io tanta classe e humor in certi momenti! E sono felicissima che finalmente Draco abbia aperto ad Harry una finestrella sul suo mondo... ma devo ammettere  che mi è un po' sfuggita la parte in cui si sono riconciliati. Harry gliene dice di tutti i colori, inciampa e Draco lo mantiene in piedi? Poi Harry gli si lancia addosso - stavolta chiedendo il permesso - e Draco gli dice non lasciarmi? Devo essermi un po' persa...

Ma comunque l'adoro...

Silvia



Risposta dell’autore: Urrà per Kieran!! Hai ragione, è proprio un uomo di classe *_* E mica Harry si accontenta di meno, eh? Dopotutto è sempre Draco il suo termine di paragone.
La scena della riconciliazione è un po' confusa perchè i verbi di movimento (the bane of my existence) si mescolano a metafore e sensazioni personali che era difficile rendere. Comunque le cose stanno all'incirca come hai detto tu ^_^ Harry si sbilancia un po' per la sopresa un po' per la debolezza, e Draco lo attira a sè e lo porta verso il letto per dimostrargli -finalmente COI FATTI- che non ha intenzione di lasciarselo scappare. Ah, l'amore!

Di: Hermy6 (Firmato) - Data: 05/11/2007 20:22 - A: Capitolo 3

Oddio che scena...cioè ho i lucciconi agli occhi, Draco che dice di non farlo, di non lasciarlo è assolutamente meraviglioso... e poi la loro nuova routine...davvero mi colpisce il cuore questa storia, ma tanto io lo so che Harry glielo dirà, d'altronde...non può convivere tutta la vita con questo peso... un kiss da Hermy6

Risposta dell’autore: Che bello sapere di averti trasmesso emozioni traducendo questa fic ^_^ Queste cose mi ripagano degli sforzi! A presto e un bacione :*

Di: Grinast (Firmato) - Data: 05/11/2007 19:03 - A: Capitolo 3

Un capitolo veramente intenso... verso la metà stavo per mettermi a piangere, la scena di Harry che inciampa nel vuoto mi ha veramente toccata (tra l'altro è molto ben scritta, indirettamente, per metafore). Da qualche parte dentro di me c'è un Draco di cui sono innamorata (un miscuglio dei tanti Draco che ho letto, un personaggio che cresce e si modifica continuamente) e lo sto ritrovando anche in questa storia. O, detta in maniera più lineare, adoro questo Draco. Su Harry in questo capitolo posso dire solo questo: è un carciofo. Un ottimo carciofo, per carità: tanto tenero e con tanti diversi strati  che racchiudono un cuore delizioso; ma pur sempre un carciofo. Con questo non voglio sminuire il personaggio, è solo che, proprio come ci si aspetta da lui (bé, io me lo aspetto), è goffo per quel che riguarda i sentimenti e quindi quando si muove in questo campo spesso urta la sensibilità altrui e qualche volta rompe qualcosa. Last but not least, Kieran: ora capisco cosa intendevi quando dicevi che è un tesoro... e sono perfettamente d'accordo.

Come sempre, grazie per la traduzione curata e puntuale. ^_^ Alla prossima.

P.s. lancio una piccola scommessa vituale sul fatto che Harry non darà ascolto all'ultimo consiglio di Kieran... (anche se la scelta tra dire e non dire una cosa del genere non è assolutamente banale, anzi!)



Risposta dell’autore: Mi solleva molto sapere che ti è piaciuta la scena, perchè significa che sono riuscita a tradurre in modo comprensibile quel groviglio di metafore *_* Yuppiii!
PEr quanto riguarda quel che dici su Draco: capisco perfettamente cosa intendi. Per quanto mi piaccia Harry, non so perchè ma è Draco il personaggio che catalizza sempre la mia attenzione, e anche nel mio caso si tratta di una specie di puzzle costruito in anni di frequentazione del fandom. Ecco gli ingredienti del mio Draco: 80% di Draco di Maya, 15% di Draco di Pir8fancier e 5% di Draco di Sansa. :D
Hai descritto bene anche Harry XD D'altronde è così anche nel canon. Un adorabile, leale, buonissimo pasticcione. Come si può odiarlo?
Grazie per i complimenti ^_^

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole