efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Feather di Valuz Nc17
Per il compleanno di Kiboo!!Odio le piume.Le odio soprattutto quando le usa...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Beyond
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: tiny (Firmato) - Data: 24/06/2008 14:30 - A: Domus

miii sono in ritardissimo con i commenti! Il lavoro non da tregua >.<
Dunque, dirò la mia solo sulla fanfic visto che per scrupolo ho dato un occhiata veloce agli altri commenti e ho visto che la questione identità è stata più o meno chiarita, e comunque sono d'accordo con te :*
Sigh, quando se ne sono andati di corsa mi sono sentita come Draco. E' come la vita, un'attimo prima una persona c'è, l'attimo dopo non c'è più, puoi solo fare tesoro dei momenti che puoi passarci assieme. E così vale per Marzio e Derevan, perchè ci si affeziona :* ma come per Draco, ora si tratta di vivere intensamente la vita con quello che ci hanno insegnato :)E questo lo avevo scritto prima di leggere l'ultimo capitolo ma lo ribadisco anche ora che che li ho visti ritornare e andarsene nuovamente :D anche se in più mi hai lasciata con la sensazione più marcata che il loro legame non verrà mai spezzato, perchè rafforzato dalla promessa che in fondo ci saranno sempre :)Bravissima :>

Di: zizela (Anonimo) - Data: 24/06/2008 12:20 - A: Domus

Uffa, ci tenevo a commentare l'altro capitolo, ma poi gli impegni e i problemucci sa casa mi hanno tenuta lontata dal PC! Lo avevo letto comunque, al contrario di molti altri aggiornamenti che dovrò recuperare, ahimè, non so come e quando!

Ci tengo a dirti che ti sono vicina per Stateira. e ti capisco benissimo: ci sono cose che non vanno proprio toccate. Spero come te che si scusi e riconosca l'errore. Io, da parte mia, concederei un mero perdono, perchè è giusto concederlo a chi lo chiede, ma una completa assoluzione temo proprio di no: ci sono crimini e crimini, è vero, ma uccidere virtualment,e metaforicamente, ha lo stesso principio del reale. Forse sarò esagerata, ma come nella letteratura emozioni scritte ci toccano dentro come vissute, anche in uno sciocco furto di identità e talento io ci vedo tanto tanto dolore dentro. l'amarezza e la delusione, quel senso indefinibile: vuoto forse?! Non so. Ma ti capisco e ti sono vicina, ribadisco. Non so proprio come la prenderei, s emi accadesse. O forse si. Grazie in fondo anche per questo. Perfino nei tuoi angolini riesci a dare molto, a condividere in quel modo tutto tuo, che è Stateira e basta, senza punti, senza virgole, senza finzioni. Tu e basta.

Sono indecisa se andare a vedere il blog, perchè mi arrabbierei forse di più. DI certo mi risentirai e ti fartò sapere! ;) Come dici tu, riuleggere alla fine da più senso e l'ho sempre fatto con le te storie: una, cento, mille volte! Alcune le conosco così bene che a volte non le riconosco come "semplici" fanfic, ma come personaggi a se stanti, nulla a che vedere con mamma Row, contorno a parte.

Torniamo a quesra favola stupenda e unica: l'ho ammata dall'inizio e ogni capitolo un po' di più. La mia stima e affetto con cresciuti con essa, e devo dire che il legame stabilitosi è decisamente soddisfacente! :P

Marzio e Derevan sono meravigliosi e unici, e sei riuscita a darmi similitudine e non con HArry e Draco, in quel modo perfetto che è solo ed unicamente il tuo stile.

L'ambientazione è perfetta e suggestiva, sia per la questione sogni che l'epoca romana intendo. Hai saputo destreggiarti in modo superbo in quell'era e hai reso i sogni un mondo parallelo tanto reale quanto quello di veglia. E Harry e Draco insieme, il loro vissuto, le loro risposte diversissime ai vari eventi, agli incontri.

E la pazienza e la saggezza di Marzio nel saper giudare Draco nei suoi contorni sentimenti, o meglio, nelle sue elucubrazioni sui sentimenti. E Derevan? Un angelo davvero, la purezza come in Draco non si vede mai che in OOC, e quindi perfetta. La maturità di MArzio che incarna l'Harry che tutti un po' vorremmo, ma che poi amiamo così com'è, proprio perchè l'Amore non si comanda. Hai reso quindi realistiche tutte quelle caratteristiche che i nostri beniamini hanno sopite o poco sviluppate, giusto perchè la vita e l'esperienza ci plasmano eccome.

Non mi ha poi sorpreso vedere HArry piùconsapevole, più bene accetto verso le proprie emozioni, che non Draco, così poco abituato a tali esternazioni a tali ammissioni.

Il finale è perfetto e stupendo. E devo dire che credevo si concludesse tutto nell'altro capitolo. Però in effetti, questa è la perfezione. La lacrima di Draco solo per Harry, la quiete che Harry ha sempre avuto che è totale adesso, dopo anni, dopo la crescita, il tempo insieme, la realizzazione di quella famiglia che ha sempre voluto: perchè famiglia è anche solo semplicemente l'altro, la metà perfetta e combaciante.

E quel "Ci rivedremo" è una promessa e una speranza insieme, un sorriso da donare ai momenti un po' grigi.

Beh, il tmepo come sempre per me scorre, e siccome nona vevo abbastanza cose da fare e proccupazioni, ora ho un simpaticissimo cucciolo di 2 mesi e mezzo che è la mia gioia e  la mia disperazione. Un po' come Draco, insomma! XD

Ci risentiremo presto, lo sai, anche se non mi riesce proprio di essere assidua, ahimè! E dire che con alcune fic avevo preso il ritmo, in simbiosi con  miei agiornamenti!

Un bacione grande e un abbraccio! ;)

Ziz

Di: cornelia84 (Firmato) - Data: 24/06/2008 12:07 - A: Domus

ma ke bella storia anche questa!!!!!

lo so ke te lo dico ogni volta ma è un'ingiustizia il fatto che storie così belle abbiano una fine.

sono contenta di quest'ultimo capitolo perchè il 23 mi aveva lasciato un pò di amaro in bocca, non potendo salutare marzio e derevan come si deve.

spero di leggere presto tue nuove fiction e sono sicura che saranno sempre più belle, ciao e alla prossima!!!!!

Di: Avan (Firmato) - Data: 19/06/2008 11:37 - A: Omnia amor vincit

stateira sei tu e su questo non ci piove!! Solo tu sei così... così Stateira. I cloni e le brutte copie NON hanno un'identità, non te la prendere, ho pena del tuo clone!

Di: maxi2002 (Firmato) - Data: 17/06/2008 22:01 - A: Omnia amor vincit

Tu sei unica e bravissima! E noi, tue fans, lo sappiamo benissimo. E' giusto arrabbiarsi ma non fartene un cruccio! Venendo alla storia l'ho trovata splendida. Brava! Alla prox.

Di: Hakka (Firmato) - Data: 17/06/2008 05:11 - A: Omnia amor vincit

Ahhh *sospiro di liberazione*, arrivata al capitolo 23. E non è che ne sia felice... cioè, un po' sì.... oddio, che casino. Diciamo che lo sono, perché questa fic è talmente appassionante che non vedi l'ora di arrivare alla fine (o, per lo meno, all'ultimo capitolo disponibile), ma dall'altra parte, sono triste perché ora mi tocca aspettare un nuovo capitolo. Gira il discorso?
Detto questo,  credo che tu abbia superato te stessa (e credimi, lo dico con un tono molto meravigliato) con questa storia, e te lo dice colei che va in brodo di giuggiole su TLC, colei che adora all'inverosimile Fathers, colei che si è emozionata per Hidden in the Dark... e non vado avanti, altrimenti riepilogo tutta la tua produzione!
Ma, davvero, questa fic ha una marcia in più. Sarà che c'è Marzio, con il suo bagaglio di Romanità (e anche il suo tono spiccio e pragmatico che mi fa scompisciare!), sarà il mondo onirico, che mi piace sempre, sarà questo Draco un po' testardo e sperduto che morde come una belva ferita e impaurita davanti a chi in realtà vuole solo aiutarla, sarà l'Harry allo stesso tempo adulto e bambino, che prima cerca in Marzio suo padre, e poi si accolla l'onere di aiutare il romano... Ah! insomma, chi più ne ha più ne metta. Davvero, il mio cuoricino gelido da serpe (Malfoy, non la prima serpe che capita sottomano eh!) s'è un po' scongelato! E ho paurosamente rasentato la lacrimuccia, nei ricordi della morte di Marzio e Derevan. E mi sono esaltata sulla descrizione paurosamente spettacolare e perfetta della battaglia, o nelle descrizioni del castra. Dio, non hai idea, sto macinando libri su libri (più o meno storicamente fondati) su Roma Antica (...ok, Cesare...), e le tue descrizione sono alcune delle migliori su cui ho posato lo sguardo.
A quando una bella slash su Harry/Cesare e Draco/Bibulo? ... No, scusa, storia lunga, colpa della saga (decisamente un po' liberamente ispirata, ma piacevole) di Coleen McCullough, e dei suoi Cesare e Bibulo che sembrano proprio i nostri due piccioncini. Per lo meno, le punzecchiature e l'odio sono gli stessi... anche se in effetti in quei libri Draco è più Servilia, e stendiamo un velo pietoso. -.-"
No, davvero, il tuo ritrarre così perfettamente un Harry in toga romana mi ha reso particolarmente felice, perché significa che allora non sono l'unica idiota che associa Harry (per lo meno fisicamente parlando) a Roma Antica... quindi, o siamo entrambe idiote, o forse siamo entrambe avanti tutte che immaginiamo cose fighe prima degli altri! E chissé se non è il vero Harry: d'altra parte il vero Harry è quello che se ne va in giro con jeans slavati e maglietta aderente (per lo meno, nei film) a fare strage di ormoni!
Ok, basta, che sono andata decisamente OT con sto commento! Ma è colpa tua e delle tue magnificienze, ergo nessun mea culpa da parte mia!

Di: Hakka (Firmato) - Data: 17/06/2008 02:10 - A: Lakeside

Ciao tesoro! Per un bel po' di mesi mi sono limitata a copiarmi gli update, ma senza leggere alcunché... probabilmente avevo bisogno di disintossicarmi un po', o chi lo sa.
Comunque! Ho preso in mano la tua nuova opera, decisa a mettermi in pari... e tu mi ci cacci dentro Roma antica?? Cioè, devi renderti conto che ho giusto giusto finito qualche giorno fa di leggermi il De bello gallico (in taliano, eh, il mio latino ormai è troppo arrugginito!).... e tu me ne vieni fuori con un legato del Sommo Caio???? Non è possibile, davvero, non è possibile. ç_ç *Hakka indecisa se piangere di gioia o di disperazione*
E mi ero ripromessa di commentare solo una volta arrivata all'ultimo capitolo pubblicato ma, cavoli, proprio non resistevo. -.-
E ammetto anche che sono dannatamente contenta che tu possa sviluppare la tua tesi sulla figura di Alessandro Magno, quindi uno dei tanti argomenti a te cari, se non ricordo male! Quindi io non ti insulto, ma mi prostro ai tuoi piedi... e considerando che tu sei già prostrata davanti alla tua prof... orca, la vedo un po' dura, dovrò scavare un po' per avere il dislivello necessario!
Ok, filo a leggere il resto! Mi riservo di dilungarmi di più sulla fic nel prossimo commento, per ora posso solo dire che èp una storia molto affascinante, e il mondo dei sogni è descritto con un tono meraviglioso che fa molto, appunto, "onirico".
Insomma, sempre la solita Stateira, niente da fare! XD

Di: lilyj (Firmato) - Data: 17/06/2008 02:03 - A: Omnia amor vincit

Prima di tutto le cose spiacevoli: non ho idea di come un utente di internet possa voler essere confuso con qualcun altro, perché è quello che succede se ti scegli un nick ed un titolo di blog identico a quello di qualcun altro. Che poi possano venire in mente altri motivi molto poco corretti per una scelta simile sono da mettere in conto, ingoiare e stare zitti.
E se non si ha abbastanza testa da rendersene conto prima idem come sopra: abbassare la testa, ingoiare e stare zitti.
Questa, come il plagio, è una di quelle cose che proprio non concepisco. È una delle poche cose che mi fa sentire in diritto di guardare una persona dall'alto in basso.
Lo so, ho un carattere di merda e mi viene benissimo la parte della stronza, ma io sono io, mica Stateira! ;-*
(Putroppo non sono riuscita a vedere le pagine incriminate, ogni volta che provo ad aprirle mi si crasha Safari)

Passando alle cose piacevoli: *_*
Ammmori! Sì, tutti e quattro, più un 'angolino' per Silente!
Dimmi la verità: c'è un epiloghino-ino-ino in cui vedremo i nostri Marzio e Derevan con quadrupedi al seguito che se la ghignano a vedere gli sviluppi fra Harry e Draco? Eh?
Giusto per essere sicure che il posto in cui li hai mandati è moooooooolto carino e che finalmente se la stanno spassando… ò.ò Daaaaai!
Prrrr, prrr…
Se nemmeno le fusa ti convincono mi arrendo, ho esaurito le idee!
Un bacione, carissima!

Di: Lady_Malfoy (Firmato) - Data: 16/06/2008 22:09 - A: Weird dream

Ciao, sono io l'utente che "cercavi" e volevo chiederti scusa per quello che ho fatto, me ne sono pentita veramente molto, per il nick ora non posso cambiarlo devo attendere sei mesi, ma ti prometto che appena potrò lo cambierò…. Spero che mi perdonerai, mi sento molto in colpa…se vuoi contattarmi ti scrivo qua il mio indirizzo di msn: ichigirl-ai@hotmail.it

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 16/06/2008 16:52 - A: Omnia amor vincit

Ciao!Sono felicissima che tu abbia aggiornato.

Cosa dire??Finalmente come dici anche tu in questo cap...anche l'ultima tessera del mosaico e' andata al suo posto...ora passato e presente sono di nuovo scissi perche' il cammino,che e' stato come una catarsi,si e' concluso.

Ora derevan l'Iceno e marzio il Romano possono passare oltre e stare finalmente insieme senza piu' divisioni di razza,religione,dovere,lealta' ad un ideale...ora ci sono solo loro due!!

E nel presente draco ed harry potranno affrontare la loro vota quotidiana,sicuramente cambiati e maturati nel profondo,pronti ad intraprendere un cammino insieme,loro due,come due ragazzi qualsiasi e non come gli alter-ego di qualcun' altro....

Impareranno a conoscersi pian piano,forti di quell'esperienza e degli insegnamenti che coloro che ora sono passati al di la,hanno saputo donare loro...

Rientreranno nella vita normale,dovranno dare spiegazioni,torneranno nei loro Dormitori,perche' anche silente vuole che nn siano diversi dagli altri,nonostante la loro straordinaria esperienza....e continueranno quella splendida avventura che e' la vita ma,sicuramente, con un "valore aggiunto"....l'essersi finalmente scoperti,il loro amore e cio' che hanno imparato su loro stessi e sull'esistenza.

Bellissimo.Un grande abbraccio.Narcissa63

 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole