efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
The Serpent Lord di Insaluber Pg13
I Dursley invece di prendere Harry in casa con loro, lo abbandonano presso un...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Spoon (Firmato) - Data: 22/12/2007 16:45 - A: Capitolo 1

Sono nei ringraziamenti! Sono nei ringraziamenti!

Anche se sono un'esterna estimatrice (ih, guarda, allittera) e non una vera fan del genere, ripeto quello che ti ho detto l'altra sera. La scrittura di qualità è scrittura di qualità a prescindere dal genere a cui appartiene (e lo stesso vale per ogni altra forma d'arte), e questa ff rientra nella categoria. Brava! Scrivi di più!



Risposta dell’autore: Completamente d'accordo con quello ce dici sulla scrittura di qualità indipendente dal genere... certo, ora resta da stabilire se la mia sia scrittura di qualità Xd ma reso comunque convinta che le fanfiction non debbano essere autoaticamente bollate come "robette" da nulla!
Grazie mille cicci ^_^ Farò il possibile!

Di: lolle79 (Firmato) - Data: 22/12/2007 14:47 - A: Capitolo 1

Davanti a storie così belle non ci sono molte parole da dire se no bella e perfetta in ogni dettaglio. Maliconica al punto giusto e anche dolce verso la fine. In questa storia Harry e Darco sono le persone che la vita ha formato. Ma adesso che si sono  rincontrati tutto ha senso per la loro vita fututro. 

Un bacio e Buon Natale ;)



Risposta dell’autore: Grazie!! Che carino il tuo commento ^_^ Mi riempie di gioia sapere di averti trasmesso tante emozioni. Grazie ancora per aver letto e tanti auguri anche a te :*

Di: Reira Serizawa (Firmato) - Data: 22/12/2007 04:50 - A: Capitolo 1

E' davvero, davvero strano commentare una storia di cui si sono seguiti gli sviluppi e constatare come tutti i possibili ostacoli che si potevano presentare durante il percorso siano stati superati brillantemente. Davvero,
trovo che il risultato finale sia eccellente e che tu abbia fatto un ottimo lavoro.

Da leggere mi mancava proprio la parte fondamentale, tra cui lo splendido scambio di battute che chiude la fanfiction. Sei riuscita a condensare in uno spazio relativamente breve uno scambio di emozioni incredibile e questo è uno dei più grandi meriti della tua fanfiction.

Altro punto di forza della storia è senza dubbio il coesistere di ironia e angst. Non è facile tenerli in equilibrio, specialmente in una one-shot, ma tu sei riuscita nell'impresa e hai tutti i miei complimenti.

Ottimo lo stile, lineare e scorrevole e perfetto anche nei dialoghi, che trovo particolarmente credibili. 

Tra i dettagli che mi sono piaciuti di più ci sono i guanti di pelle nera di Draco e Harry che li stringe. Io ADORO i guanti di pelle nera e sono perfetti su Draco!

Dopo aver letto i papiri incredibilmente articolati che ti hanno lasciato come recensioni, ho avuto infine la certezza che scrivere commenti non è il mio forte (e, soprattutto, che ci fosse ben poco da aggiungere), ma non potevo comunque esimermi dal rinnovare i miei complimenti per questo gioiellino, che sei riuscita a scrivere nonostante la pressione della scadenza (io non riuscirei mai a scrivere con una scadenza così tassativa, quindi ammirazione a palate per te).



Risposta dell’autore:

Lasciamo stare... dico, lo sai che parlare con te è stato come leggere uno di quei libri con consigli per la scrittura creativa? Anzi, molto meglio, perchèa volte quei libri dicono un mare di idiozie, mentre i tuoi consigli e le tue pensate erano così geniali che restavo a bocca aperta.
Non voglio assolutamente paragonarmi a loro, ma Amanuensis e Maya mi hanno insegnato quanto è bella l'unione di angst e ionia. Ho fatto del mio meglio epr mettere a frutto la lezione :)
I guanti di pelle nera su Draco sono una bomba, confermo. Eleganti, distinti, ma anche sexy e perfetti coi capelli biondi e la pelle chiara *_* sì sì.
Grazie per l'aiuto e per questo commento, che terrò sempre tra i più cari.

Di: Grinast (Firmato) - Data: 21/12/2007 19:46 - A: Capitolo 1

Wow, sono rimasta senza fiato. Sei bravissima anche come scrittrice e questa, senza offesa, è stata una deliziosa sorpresa. La storia ha una trama realistica (all'interno del fandom, ovviamente) e lo stile è decisamente piacevole. Ti dico solo che non mi sono annoiata per nemmeno una riga e le ho lette tutte con cura e quasi affetto, nonostante la voglia di sbirciare subito il finale fosse forte. Inoltre, mi piace l'Harry che hai delineato in questa storia, è un bel personaggio. So che produrre qualcosa di bello e sensato non è semplice (non per tutti, almeno), ma se ti verrà ancora voglia di scrivere fanfictions mi troverai nel tuo fanclub. ^_^

Risposta dell’autore: Che felicità leggere il tuo commento!! So che sei una persona molto obiettiva e precisa nei commenti, e queto mi garantisce la tua sincerità. In particola rmodo mi soddisfa ciò che hai scritto sul modo in cui scorre la lettura, che è uno dei miei pochi vanti quando scrivo. Cerco di far sì che il risultato fili sempre liscio come l'olio, per chi legge. Grazie davvero, un bacione (e se mai scriverò ancora, ci conto sul tu commento!)

Di: Lori (Firmato) - Data: 21/12/2007 17:55 - A: Capitolo 1

E no cazzo. Lo sapevo che mi sarei dimenticata qualcosa d'importante!
Bisogna ASSOLUTAMENTE che ti dica che sì, è vero che quando si legge molto è inevitabile ‘assorbire' caratteristiche (e caratterizzazioni) degli scrittori che ci piacciono, ma credimi quando ti dico che la tua storia è pure estremamente originale. Lo è la trama, e soprattutto lo sono i personaggi. Poche volte ho visto un Harry così brillante, e LO SAI quanto rompo il cazzo io su Harry.
Lo stesso vale per Draco. Un Draco che va a vivere tra i Babbani senza babbanizzarsi (passami il termine) e allo stesso tempo senza restare un pesce fuor d'acqua non è una cosa che si vede tutti i giorni...

Risposta dell’autore: Sei troppo buona... ♥♥♥ non so proprio cos'altro dire!

Di: Lori (Firmato) - Data: 21/12/2007 17:50 - A: Capitolo 1

Eccomi finalmente! Speriamo che nessuno mi interrompa, è la terza volta che ci provo XD
Siccome mi sa che noi gentaglia siamo tutte fatte della stessa pasta, e non ci convinciamo di aver fatto un buon lavoro nemmeno quando ce lo ripetono in 500, tenterò di farti capire quello che penso con termini a noi comprensibili.
Se ti dicessi, ad esempio, che se questa storia fosse stata scritta in Inglese, e io l'avessi letta, mi sarei FIONDATA a chiedere all'autrice il permesso di tradurla, ringhiando con fare minaccioso a tutti gli altri traduttori che avessero anche solo tentato di guardarla?
Oppure se ti dicessi che non ho potuto fare a meno di pensare che, con il tuo immenso talento per l'Inglese, è un peccato che questa storia rimanga rinchiusa nei confini di una lingua a diffusione limitata come l'Italiano, quando sarebbe meraviglioso vedere uno dei pochissimi casi di auto-traduzione? Sai che bello, poi con la scusa potresti avere la gioia di fartela betare da una delle tue autrici preferite...
O ancora, se ti dicessi che appena ho finito di leggerla ho avuto la malsana tentazione di scrivere una recensione mooolto entusiasta da qualche parte dove tutti possano leggerla?
O se invece ti dicessi che il pensiero che il mio compleanno, in qualche modo, possa averti spinto a tirare fuori dal guscio la splendida scrittrice che ero certa ci fosse in te mi rende così felice e orgogliosa che potrei anche esplodere di gioia?
Ma cosa più importante di tutte, che fai se ti dico (niente condizionali questa volta) che durante tutta la lettura ho avuto sulla punta della lingua solo una frase, a parte quella che dice "PORCO CAZZO LUSI!", ed è "E in culo a quei cretini che pensano che chi traduce lo faccia perché non sa scrivere..."
Ora, lo sai (o almeno mi auguro che tu lo sappia) che mi è sempre piaciuto tutto quello che hai scritto. A volte anche più di alcune cose che hai tradotto, e non perché il tuo lavoro non fosse comunque adeguato, ma perché in quanto a letture non sempre abbiamo gli stessi gusti. Eppure, nelle storie scritte da te, ho sempre trovato una freschezza, un'ironia e una caratterizzazione che rientrano alla perfezione nelle mie corde di lettrice.
Ma questa volta, Lusi, questa volta hai superato te stessa così tanto che non so nemmeno da che cosa cominciare. Sarà che per la prima volta hai cercato di non limitarti ad una singola scena, ma di creare una trama vera e propria (e chiaramente ci sei riuscita benissimo). Sarà che oltre all'ironia di cui parlavo prima, che comunque non manca, ci sono delle parti angst mica da ridere, e la storia ha un equilibrio perfetto. Sarà che a paragone dell'unica cosa tua molto lunga che ho letto, qui i personaggi sono tutti tuoi, e sono SPLENDIDI da vedere.
Ci provo ad andare con ordine, ma mi sa che non mi riesce. Tu porta pazienza XD
Tu sai che ho una fissa per le strutture particolari. Sono completamente in disaccordo con chi sostiene che se il contenuto è valido la bella scrittura viene da sola. Stile e contenuto non sono due cose che vanno di pari passo, a meno che l'autore non riesca a prenderle e accompagnarle per mano dalla prima all'ultima riga della storia. Ho letto un sacco di storie con una trama molto interessante, ma che venivano oscurate da uno stile sciatto e banale. Ecco, di questo nessuno ti potrà mai accusare. Lo stile è così coinvolgente che quando finisci ti sembra di aver letto la storia tutta di un fiato, ma allo stesso tempo ti rendi conto che la sua atmosfera e le sensazioni che ti ha lasciato continuano ad avvolgerti anche dopo la parola fine. Se mi consenti il paragone, la tua storia è come un ottimo caffé. Per quanto ti sforzi di sorseggiarlo, sembra sempre essere finito troppo presto, ma quando è buono, veramente buono, il sapore poi ti rimane in bocca per delle ore.
Sappi che ho avuto l'equivalente letterario di un orgasmo quando sono arrivata alla parte in cui ripeti la prima sequenza della storia. È che è una di quelle simmetrie asimmetriche per cui perdo totalmente la testa. Ti mostra con una semplicità disarmante che il cambiamento dell'ultima frase cambia anche tutta la dinamica della storia. Perché non è cambiato nulla di nulla, se non un singolo, minuscolo dettaglio. Che però è sufficiente a cambiare anche tutto il resto.
Ho adorato l'atmosfera così British. Ho adorato l'atmosfera così Babbana, e la scelta di guardarla dagli occhi di Harry. Sei stata bravissima a far sembrare normale una cosa che per me è difficilissima da rendere, e cioè la sensazione che per Harry, che pure ha comprensibilmente scelto di infilare il suo passato Babbano in un cassetto e gettare via la chiave, quel mondo, quando è costretto a tornarci, non risulti mai del tutto alieno. Come una danza di cui, una volta imparati, non puoi mai dimenticare del tutto i passi, per quanto tu ci abbia sempre inciampato e pestato i piedi. E così Harry non sembra mai l'estraneo che sarebbe un mago che ha sempre visto il mondo Babbano dal di fuori, ma allo stesso tempo non sembra nemmeno mai del tutto a suo agio. Come un parente che torna in famiglia dopo essere stato via per anni, e in teoria conosce tutti, tutto gli è familiare, però allo stesso tempo gli altri sono cambiati, lui è cambiato, e nulla è più lo stesso.
Ai miei occhi, la caratterizzazione di questo Harry ha tantissimo a che fare con la sua reazione al mondo Babbano. Certo, non si limita solo a questo, perché in grandissima parte è legata al suo rapporto con Draco. E poi si colgono tante piccole cose anche da come ragiona riguardo al Ministero, al suo lavoro, alle missioni. 10 punti stima solo per quella frase sulla rottura di palle che può essere un pedinameto ^_^, e altri 10 per l'epitaffio sulla sua lapide...
Draco è altrettanto ben caratterizzato. Non si può fare a meno di vederlo dagli occhi di Harry, ma questo, credimi, non penalizza affatto il personaggio. Alle sue prime comparse è un enigma, ma uno di quelli che non riesci proprio a levarti dalla testa. E poi, quando i due finalmente si confrontano, è sorprendente vedere quanto possa essere sempre lui pur essendo cambiato tanto. E non parlo solo del sarcasmo ancora benedettamente intatto, ma anche di quel suo modo disperato e rabbioso di difendere la vita che si è costruito nel momento in cui la vede minacciata.
E di certo non posso dimenticarmi di dirti quanto cazzo è eccitante quel loro primo bacio. E dopo tutto quello che ti ho detto qualche giorno fa sui baci, capisci bene che, se la storia era una meraviglia prima, a quel punto per me è diventata STELLARE.
Quanto alla lemon... diciamo solo che ho letto il saggio che hai linkato, e sono fermamente convinta che l'autrice sarebbe molto fiera del tuo compito a casa ^_^
La storia è molto introspettiva ed emotiva, la lemon anche. Ma non per questo è meno eccitante, anzi, lo è di più.
E ora arriva il momento difficile, perché tu la conclusione per la tua storia l'hai trovata in modo elegante ed indolore (detesto quelle storie in cui l'ultima frase non sembra una vera Ultima Frase, ma solo una frase buttata lì perché non ne venivano altre dopo, e ti rimane l'amaro in bocca per tre giorni), ma io invece faccio fatica a concludere questa recensione. Spero solo di non essere stata troppo ‘analitica' nel mio commento, ma ci tenevo tanto a farti capire che questa è una storia oggettivamente valida, in tutte le sue parti, dalla trama, alla caratterizzazione, allo stile, al sentimento. Ma appunto per questo, non vorrei mai che pensassi che la tua storia non mi ha dato emozioni, perché cazzo, non è così. Il solo pensiero che tu mi abbia dedicato un lavoro così bello e accurato mi manda al settimo cielo, e voglio che tu lo sappia.
E vorrei che tutti potessero leggere la tua storia e innamorarsene così come ho fatto io. Farò del mio meglio perché succeda.

Risposta dell’autore: Se dalla mia risposta non trapela entusiasmo febbrile è solo perchè è passato un giorno da quando ho letto il commento, quindi un po' - un po'! - si è placato lo SQUEE che mi rimbombava dentro *_*
Tra le varianti che hai ipotizzato per farmi comprendere quanto ti è piaciuta preferisco la prima! :D Per me resta incredibile, ma sono tanto felice di aver causato questa reazione, e poi è vero che noi traduttrici ormai abbiamo uno spirito critico e un occhio analitico così sviluppati da comprendere solo un entusiasmo quantificabile in voglia di tradurre XD eheh
Sarà anche vero che ci vantiamo un po' troppo per cose che non abbiamo prodotto noi (inserire risata qui), ma quando ci proviamo riusciamo anche noi a scibacchiare qualcosa di carino!
Devo dire che ero sicura che avresti apprezzato lo stile, e quando mi è venuto in mente di ripetere il paragrafo iniziale un lampo i miei occhi hanno emanato luce *_* Vedi, è proprio strano il modo che ho di scrivere: ore interminabili in cui non riesco a scrivere neanche una frase sono seguite da improvvisi lampi di ispirazione che non so neanch'io da dove vengano. Pensa che a volte rileggendo alcuni pezzi mi chiedo "che bell'idea!", poi mi ricordo che è venuta a me... eppure continuo a vedere tanti difetti in questa fic. Forse voi non li considerate difetti, forse sì ma li considerate perdonabili... per me invece restano invadenti come urla in una stanza vuota XD Sarà che sono così anche nella vita: non sono contenta se quello che faccio non è fatto al meglio, e infatti più di una volta son ostata tentata di abbandonare tutto e ritentare più avanti. L'unico problema è che un'altra cosa che mi caratterizza è il rifiuto categorico di lasciare le cose a metà (tranne i libri XD)... alla fine ho dedicato alla lemon moooolta meno attenzione di quanto mi fossi prefissata, e di questo mi dispiace, però spero ti sia piaciuta ugualmente.
Rimango proprio sbalordita davanti a certe cose che hai notato: è un po' come se mi avessi spiato nella mente e avessi letto cose che non credevo di aver reso così esplicite, come lo strano imbarazzo di Harry nei confronti dei Babbani. Sai scrivere, sai tradurre, ma ti assicuro che sai anche leggere, e questo trasmette a me un po' dell'orgasmo di cui parlavi *_*
Poi... grazie per esserti ricordata del finale. Quella citazione un po' modificata è una delle cose che mi sono venute quasi spontanee!
Lori, Lori, mi hai scritto un commento meraviglioso! Penso lo rileggerò milioni di volte, è pieno di osservazioni e metafore bellissime, e il fatto che sia analitico non è PER NIENTE un difetto, anzi! Per me che non ho ancora avuto il tempo di leggere questa storia per intero leggere le tue impresioni così curate e dritte al punto è stupendo.
Mi sa che inizio a prenderci gusto, se mi coccolate così...

Di: arielpotter (Firmato) - Data: 21/12/2007 17:35 - A: Capitolo 1

Attenzione! Attenzione! Finalmente mi sono ri-iscritta (ho scoperto di aver perso user e password >__>)...e come potevo non farlo e perdermi la pubblicazione della storia della mia gemella del fandom. (e rischiare di essere picchiata...XD).

Allora non so se essere più ammirata per la storia in se che, diciamolo, è assolutamente GRANDIOSA o per il fatto che sei riuscita a scriverla (così bene) in un tempo record.

Te lo dico chiaro e tondo, leggendo questa storia mi sembrava di star leggendo una delle tante meravigliose one shot che ho letto negli anni nel fandom inglese/americano e FIDATI (tu lo sai bene) non mi succede spesso con autrici italiane. Insomma ci sono dei momenti assolutamente fantastici per ambientazione, scrittura e caratterizzazione dei personaggi. Per non parlare della scena finale e della scelta dell'ultima frase che ho trovato geniale. Un mix di canon e fanon perfetto. Menzione speciale per Harry. Tu sai che per me se la caratterizzazione di Harry è debole tutta la storia va a farsi benedire e quindi non sono mai tenera su questo punto. Beh, nella tua è la cigliegina sulla torta. Momento LOL: Visse sempre con coraggio e lealtà, volle bene ai suoi amici e non so se c'eravate quando andò a fare la spesa con Draco Malfoy.

Insomma Lusi COMPLIMENTI! Lori sarà la donna più felice sulla faccia della terra, un regalo di compleanno così è davvero speciale.

P.S. Grazie per la menzione nei ringraziamenti, è solo un piacere. Anzi, se scrivi ancora cose come questa giuro che mi trovi reperibile anche di notte per consigli su attacchi creativi incotrollati.

Un bacione!



Risposta dell’autore: Finalmenteeee! Che piacere vederti qui, cara :)
Mentre leggevo il tuo commento una parte di me era impegnata a gongolare, un'altra chiedersi "ma dice sul serio?!?"... scherzo, sono sicura che tu sia sincera e questo mi rende molto, molto felice *_*
Ora che ci penso l'amore per il personaggio di Harry è un punto in comune tra te e Lori, quindi avrei dovuto aspettarmelo che ti sarebbe piaciuto il POV ^_^
Grazie a te per gli scambi di idee (la prossimo volta però niente più messaggi in codice su msn XD) Tanti bacioni, Ci!

Di: Grace (Firmato) - Data: 21/12/2007 14:32 - A: Capitolo 1

D’accordo. Assodato che nessuna di noi ha un senso critico decente quando si tratta delle proprie storie, tu non sei a posto.
Ti sei azzardata a sostenere che la storia non era bella, che non andava da nessuna parte, che non ne eri soddisfatta. Ma porco cazzo, Lusi! Sai che non sono tipo da lodi sperticate se una cosa non mi piace, mi conosci. Ma questa storia incredibile è la cosa migliore IN ASSOLUTO che tu abbia mai scritto!
Mi aveva intrigata già quando mi avevi mandato l’incipit e le tue idee per lo sviluppo, ma cazzo, ieri sera sono impazzita…
Okay, andiamo con ordine.

La trama: sensata, complessa, brillante. Le giustificazioni, il legame con il canon, le scelte per la sequenza degli eventi sono ingranaggi perfetti in una struttura solida e scorrevole, dove i dettagli stanno al posto giusto e si ricordano con facilità perché sono disposti a regola d’arte.

La caratterizzazione dei personaggi: favoloso questo Harry dall’innocenza un po’ perduta, che avrebbe una gran voglia di tornare ad essere il compagnone spensierato dei tempi della scuola. Il dettaglio che mi ha colpito di più è il fatto che i suoi sottoposti smettano di scherzare quando entra lui in dipartimento. Un piccolo colpo di genio che spiega come si è trasformato il ruolo di Harry dopo la fine della guerra, senza bisogno di capitoli interi. Senza contare il fatto che si tratta di un Harry meravigliosamente canonico: ha valori, una morale, sensi di colpa, desiderio di proteggere gli altri: credimi, più Harry di così si muore!
E vogliamo parlare di Draco? No, dico. Vogliamo parlarne, eh? Assolutamente incantevole. Intelligente, maturo, con quella traccia di rabbia e risentimento che gli regalano il fascino da bad guy che gli compete.

Lo stile: è uno degli elementi che mi sono piaciuti di più. Maturo, curato, evocativo. Ricercato senza essere pesante, leggero e scorrevole senza mai essere superficiale. E ho adorato con tutta me stessa il filo sottile di ironia ed autoironia che pervade tutta la storia.

L’ambientazione: ora, io non so se i luoghi che hai descritto sono reali o inventati, ma voto per la possibilità che siano reali. Tutta la scenografia profuma di descrizioni di ricordi, di passeggiate fatte davvero, di negozi in cui sei entrata. Perché se non è così, porco cazzo, hai un talento mostruoso nel rendere visibili luoghi che non esistono. E se invece è come penso, e hai descritto strade e palazzi dei tuoi ricordi londinesi, beh, chapeau.

Memorabilia assoluti: il monologo interiore di Harry, mentre Draco si fa scopare dall’uomo senza nome contro la porta, e ogni singola sequenza ambientata a scuola. Fenomenali.

In sintesi, tesoro, sappi che non ha mi letto niente di più bello scritto da te. Hai costruito una storia stellare e vorrei riuscire a fartelo capire davvero, perché dovresti andarne molto, molto fiera. E fare anche un po’ la ruota da pavone, perché te lo meriteresti!

Un inchino estasiato e un bacio!


Risposta dell’autore:

Confesso che ora che ho finalmente il tempo di rileggerla - e che non sono più pressata dal ticchettio dell'orologio - comincia a piacermi. Sì, lo so... mi merito qualche ora nell'angolo della vergogna. Sai che dopo averla pubblicata ero completamente isterica, ieri notte? Pensa che stavo con la maglietta a mezze maniche, la finestra aperta e avevo caldo, e il mio amico ha genitlmente chiesto se avessi sniffato qualcosa... mah!
Il tuo commento è così gratificante e vario che voglio rispondere "per categorie" :)

La trama: non so perchè ma ero fissata con l'idea di Harry che va a trovare Draco nel mondo babbano. Il problema è che quando pensi ad un plot sembra tutto così semplice, e invece poi ti rendi conto che ogni minimo evento deve essere giustificato, e allora servono altre riflessioni, spiegazioni, ecc... oddio, mi sta tornando l'ansia, meglio piantarla. XD

I personaggi: Ricordi la mail che mi hai mandato quando chiedevo idee? Penso di aver sfruttato proprio tutti gli aggettivi che avevi usato per Draco (recalcitrante, ferito, impaurito, collaborativo - oddio, magari questo no) e per Harry (spaventato, arrabbiato, eccitato, curioso). Ho cercato anche di esprimere i dubbi di Harry su come sarebbe stato Draco se non fosse stato il figlio dei Malfoy, che alla fine è il topos su cui si regge il pairing!

Lo stile: beh, grazie davvero per i complimenti. Non posso fare altro che arrossire e... tornare un po' nell'angolo della vergogna. ♥

L'ambientazione: Non sono mai stata a Islington, ma credo di essere in gradodi immaginare gli odori e l'atmosfera di ogni meandro di Londra. Ah, l'antiquario Vane House e tutte le strade descritte esistono davvero ^_^. Vane House mi è piaciuto subito perchè... beh, è proprio il tipo di nome che attirerebbe un Draco appena giunto dal mondo della magia!

Memorabilia: ammetto che la scena in cui Harry sente i colpi sulla porta e pensa a Draco e all'uomo piace tanto anche a me. E' una delle idee di cui vado più fiera, in questa fic.

Concludendo, grazie per avermi sostenuta, per aver letto e amato questa storia. Va bene, dai, la ruota la faccio, ma solo per te *blush* (E niente inchini, che in questo ambiente sono pericolosi...)

Di: Lori (Firmato) - Data: 21/12/2007 12:21 - A: Capitolo 1

PORCO CAZZO LUSI!
Sono al lavoro e non posso commentare per bene adesso, ma questa storia è strabiliante...
Spero di avere tempo per scriverti una recensione come si deve dopo pranzo, per ora iniziamo ad aggiungerla nei preferiti ♥

Risposta dell’autore: *blushissimo*

Non vedo l'ora di leggere il commento "vero". Le mie critiche ipercritiche te le esporrò nella risposta a quello... ma sono davvero felice di sapere che ti è piaciuta. YAY! ♥

Di: slayer87 (Firmato) - Data: 21/12/2007 08:48 - A: Capitolo 1

Ah, mi son dimenticata. Geniale il saggio su come si scrive una storia slash... ho rotolato per cinque minuti buoni!!!

Risposta dell’autore: XD Confermo, è veramente bello!!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole