efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Io cado di queenseptienna Pg
James cade. Severus cosa farà?


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 12/08/2010 21:58 - A: Defining Moments

Ehm, credo di essere scema, ma non l'ho mai commentata. E non so perché.

Ecco, questa è una delle storie che ogni tanto mi piace rileggere, proprio per tutti i motivi detti in shout, per il fatto che nessuna delle cose descritte viene presentata come sordida o sbagliata, ma come scelta consapevolmente da chi vi partecipa.

Beh, rileggerla è stato un piacere. Come sempre. Ly.



Risposta dell’autore: A volte capita. Uno è convinto di aver commentato una cosa, che magari ha letto un milione di volte, e poi scopre di non averlo mai fatto ;-)
Devo dire che, a parte il mio conclamato kink per questa specifica threesome, i motivi che mi hanno spinto a tradurre questa storia sono proprio quelli di cui parli. Il fatto che, al di là di tutto, questa è prima di ogni altra cosa una storia d'amore, nuda e cruda.
Ti ringrazio per essere tornata a commentare.

Di: Tommykaine (Firmato) - Data: 12/08/2010 20:28 - A: Defining Moments

Oh *__* questa storia è molto bella!!!

Mi piace come alle scene lemon sia inframezzata la trama, e come la cosa sia trattata una volta tanto non come una tortura, come una non-con o come qualcosa di bizzarro...ma come una cosa normale, come un gesto d'amore!

Non ho letto l'originale, ma di per sé come traduzione mi sembra molto ben fatta, di certo è scorrevole e funzionale!



Risposta dell’autore: L'originale è bellissima, se hai tempo e pazienza te la consiglio assolutamente. La "libertà" nella traduzione riguardava più che altro i tempi verbali, se la leggi magari ti salterà all'occhio. D'istinto mi è venuta così, poi quando mi sono resa conto a metà di non aver esattamente rispettato l'originale ho tentato di correggere, provando varie soluzioni, ma la traduzione perdeva del tutto la scorrevolezza. Così ho preso una decisione un po' azzardata, ma preferivo che la traduzione filasse liscia, visto che già ha una struttura doppia non proprio semplicissima da seguire.
Comunque, sono contenta che ti sia piaciuta! Io mi sono subito innamorata di questa storia, nonostante non sia esattamente quello che traduco di solito ;-)

Di: sara_sux (Firmato) - Data: 24/04/2010 19:45 - A: Defining Moments

io li adoro insieme..questo pairing lo trovo stupendo. grazie mille per averla tradotta così bene. bellissima e molto sensuale.

Risposta dell’autore: Anche io ammetto di avere un debole per questo pairing... tripling... insomma, ci siamo capite ;-)
Grazie a te per aver commentato. Un bacio.

Di: dinamir (Firmato) - Data: 25/06/2009 23:31 - A: Defining Moments

davvero sensuale questa storia, complimenti all'autrice alla tradittrice^^

Risposta dell’autore: Ti ringrazio tanto, sono felice che ti sia piaciuta!

Di: lilit (Firmato) - Data: 29/09/2008 22:03 - A: Defining Moments

Draco/Harry é il mio pairing preferito in assoluto,ma subito dopo c'é questo fantastico trio!In special modo quando si tratta di storie belle come questa,di struttura particolare,di grande intensità e,lasciamelo dire,di ineccepibile correttezza grammaticale (cosa che al giorno d'oggi non si può certo dare per scontata,anzi!!!) Amo le storie di "sesso estremo",specialmente quando riescono a essere anche romantiche,e questa senza dubbio lo é!La frase "nessun suono tenta di competere con l'emozione che riempie la stanza" la trovo così dolce...e loro tre che si stringono l'un l'altro in modo così tenero....che meraviglia!!!!Lori,mi raccomando,se trovi altre storie su Harry e i gemelli di questo livello,per favore,non esitare a tradurle!Grazie!

Risposta dell’autore: Eccoci, finalmente ^_^
Sono felicissima che ti sia piaciuta anche questa storia, nonostante sia davvero differente dall'altra come atmosfera e come significato. Io l'ho amata sin dalla prima lettura.
Adoro le strutture particolari, per quanto siano difficili da tradurre, e questa di sicuro rientra tra quelle più suggestive su cui abbia mai lavorato. Però rende l'idea delle sensazioni, delle percezioni, dei sensi dei protagonisti in modo così vivido che quasi le si sente sulla propria pelle.
Se troverò delle altre storie valide su questo pairing... tripling... insomma, su loro tre, stai pur certa che le tradurrò al volo!
Un bacione, e grazie di cuore.

Di: chiku (Firmato) - Data: 21/06/2008 18:19 - A: Defining Moments

Allora, se devo essere sincera, le Threesome che coinvolgono Harry e/o Draco mi piacciono solo se sono PWP sconcissime ;-) Qui c'è un po' troppa trama, insomma. E non solo perché mi dispiace per Draco, ma proprio perché non vedo come sia possibile portare avanti una vera relazione in tre. Però, mi è piaciuto molto Ron, perché comunque riesce a porre davanti a tutto la felicità dei suoi fratelli e del suo migliore amico. Ciononostante non mi sento neanche di condannare la reazione della signora Weasley (se non per la frase sono contro natura; sarà che ci combatto troppo spesso con queste parole odiose); e be', anche le scene di sesso hanno il loro bel perché XDDD

Risposta dell’autore: Eh, capisco, credimi. Il confine tra il piacermi e il non piacermi quando si tratta di Threesome che convolgano Harry o Draco (con tutti e due e un altro tendo proprio a detestarle a prescindere) è davvero labile. Più che altro è che ho un debole per quelle tra Harry e i gemelli, lo devo ammettere ;-)

Di: Hendora (Firmato) - Data: 10/01/2008 22:35 - A: Defining Moments

Lo sai che dopo quello che mi hai scritto non riuscirò più a lasciarti mezzo commento, vero?
Sono una Tassorosso complessata e soffro di ansie da prestazione di dimensioni nell'ordine dei tera, non mi potete dire queste cose altrimenti mi ritraggo nel mio guscio peggio di una lumachina.
Comunque, credo che il merito (che non è un merito, perchè non c'è nulla da ammirare, specie con il superlativo assoluto!), sia di quel martini gelato, che mi ha fatto uscire dal piumone sotto cui mi ero nascosta preda di un attacco di imbarazzo dovuto a quella famosa 5^ riga...

La faccenda dei triangoli è un po' complicata, perché da brava persona completamente incoerente patisco da morire le coppie aperte e i tradimenti più o meno consenzienti.
Harry è di Draco, Neville di Blaise, e sono pronta ad incenerire chiunque si metta in mezzo.
Però...ah, l'ormonite profonda, malattia che colpisce i centri nervosi, modifica le sinapsi e nel mio caso fa partire Patty Pravo a palla.
Beh, la prima volta che è risuonata nella mia testa è stata con Imago Mundi di Mariedemolay, quella lemon a tre è stata una delle cose più perfette che io abbia mai letto.
In realtà quel Blaise, è più Theo che Blaise, ma a quel tempo se ne sapeva talmente poco...
Quindi amerei delle Draco/Harry/Blaise, Draco/Harry/Theo, Neville/Blaise/Theo, ma dovrebbero più che delicate, quasi eteree come Pensiero stupendo. E ancora di più una Draco/Herry/Neville che penso sia ulteriormente difficoltosa.
Poi, di recente, ho scoperto una Draco/Harry/Draco (Un desiderio logoro e consunto) il cui bacio finale è...è... quando troverò le parole per darne almeno un'idea, le dirò Vale che meriterebbe delle lettrici migliori di me.

E poi c'è l'ormonite comune, che si accompagna a Renato Zero e, lì, c'è molto poco sublime e molta più carne.
Possibilmente nuda.
E che si sfreghi, grazie.
Di tre persone differenti, in fondo ci sono tutte quelle storie sul tre, numero perfetto, divinità, e quant'altro. La realtà è che a 4 si tenderebbero a fare due coppie e di più, insomma, sono pur sempre una Tassorosso!
In questo caso, quindi, pwp sfrenata e possibilmente un filo comica, in modo da inibire il mio lato razionale e non farmi capire cosa sta realmente succedendo, tipo che quelle manacce sul sedere di Draco non sono di Harry... 
 
Ehm, ok, mi sono lasciata prendere la mano e tu che mi avevi fatto una domandina piccola, piccola...



Risposta dell’autore: Nooo! Non mi dire così, o sarò costretta a non farti MAI più dei complimenti. Che poi davvero non è il caso di preoccuparti, i tuoi commenti mi piacciono sempre.
Dunque, dato che mi hai dato una spiegazione così articolata mi pare il minimo ricambiare.
Anche io, come te, tendenzialmente sono del parere che Harry è di Draco e viceversa. Sulle altre coppie sono un filo più flessibile, anche se poi pure io adoro le Blaise/Neville. Questa cosa delle Harry/Fred/George, in realtà, è una sorta di eccezione che conferma la regola. Non so da dove mi sia venuto questo pallino, ma tendono a mandarmi il sangue al cervello...
Quello che invece mi da in genere parecchio fastidio (immagina un simpatico prurito da allergia) sono le Harry/Draco/qualcun altro. Non importa quanto eccitante sia la storia, tendenzialmente mi irrita. Poi chiaro che esistono sempre le eccezioni. Con Blaise, in particolare, mi irritano il doppio. Ho sempre avuto una sommaria antipatia per Blaise proprio perchè fin troppo spesso me lo trovo a intrufolarsi tra i miei Harry e Draco. Poi ho letto la prima Neville/Blaise e ho visto la luce in fondo al tunnel ;-)
Per la serie, due piccioni con una fava: mi libero del terzo incomodo e do a Neville un bel maschione tenebroso tutto per lui. Evviva il fandom!
Ad esempio, ho ben presente la scena che citi di Imago Mundi, ma a me pensa che aveva irritato pure quella. Non che fosse colpa dell'autrice bravissima, è proprio un mio limite. Sarà che in quella storia Harry era decisamente troppo arrendevole per i miei gusti...
Invece adoro e stradoro la storia di Sansa che ha tradotto Vale. Ne sono follemente innamorata. E non ho il minimo problema con le Harry/Draco/Harry (penso ad esempio a quella eccitantissima di Bid Dick), né con le Draco/Harry/Draco.
E ovviamente, sono d'accordo anche sull'ormonite. Se una scena di sesso è fatta solo per essere una scena di sesso, ben venga tutta la carne fresca del mondo XD
Ti ringrazio per la bella chiacchierata, non sai quanto mi ha fatto piacere!

Di: Salome (Firmato) - Data: 07/01/2008 00:06 - A: Defining Moments

Non c'è niente da fare: tutto ciò che riguarda i gemelli e Harry insieme mi emoziona sempre da morire. Sempre! Dando per scontato che il posto naturale di Harry è accanto a Draco, una piccola (non tanto piccola, in realtà...) parte di me però pensa che Harry e i gemelli sono fatti per stare insieme. Pensiamoci bene, sono le due facce di una stessa medaglia: i gemelli sono apparentemente scavezzacollo e burloni, e quasi fanno della volontà di far credere a chi li circonda che al di là di questo non ci sia altro, la loro personale crociata. Ma in realtà noi che li amiamo così tanto sappiamo che dietro quella facciata c'è di più. C'è molto di più. C'è un universo inesplorato di bontà, di dolcezza, di umanità, di gentilezza, di generosità, di intelligenza acuta, di coraggio, di... potrei andare avanti, e ancora avanti...
D'altro canto Harry, che ad una analisi superficiale della sua personalità potrebbe confondere e dare un'immagine di sè di uomo tutto d'un pezzo, dedito esclusivamente all'assolvimento dei suoi doveri, in realtà è dotato di una contro-personalità serpeverdesca mica da sottovalutare.
E (canonicamente parlando, sìssignori), è un dato inconfutabilmente certo che loro tre hanno sempre sviluppato un attaccamento precoce e innegabile. Dopo tutto, è a Harry che i gemelli decidono di regalare la Mappa del Malandrino; ed è ai gemelli che Harry decide di donare la vincita del Torneo Tremaghi.
Detto questo, passo al commento vero e proprio. Tesoro, ti sei superata. A parte il fatto che è un racconto incredibilmente bello, e anzi, già che ci siamo, grazie per averlo scovato e tradotto.
La struttura. Santo Cielo, la struttura! Sai quanto mi appassionino le strutture particolari, e questa lo è.  Cazzo, se lo è. E' una struttuta fatta di alternanze. Alternanze tra i momenti di intimità tra Harry e i gemelli e i momenti dedicati al punto di vista dei familiari. Alternanza tra Harry, Fred, e George: in ogni siparietto uno dei tre è "vittima" degli altri due, a rotazione. Sono momenti brevi, ma così intensi che quasi manca il respiro nel leggerli, e non infastidisce nemmeno l'incesto (e se sono io a dirlo...), perchè tutte queste scene trasudano amore, amore allo stato puro, tanto che il lettore si convince che non c'è niente di male, perchè non ci potrà mai essere niente di male nell'amore. L'ultima scena poi fa venire la pelle d'oca: quasi non si nota che stanno facendo del sesso, perchè in realtà attraverso quel loro fare l'amore in silenzio, solo dondolando, stanno consolidando ulteriormente la loro unione, si stanno comunicando che loro tre staranno sempre insieme, anche contro la volontà di chi non approva, si stanno dicendo che si amano e che non si lasceranno mai.
E poi... lui! L'ho lasciato per ultimo come di solito si lascia alla fine il boccone preferito: Ron. Ma che splendido Ron. Tra l'altro è questa la visione che ho io (che abbiamo noi) di lui: un amico sincero e un fratello affezionato. In questo racconto la sua presenza quieta e pacata è dirompente e buca lo schermo. Quasi fai fatica a decidere se i protagonisti siano Harry e i gemelli, oppure se in realtà il vero deus ex machina sia lui. L'ho adorato, in tutti i sensi.
Complimenti ancora, tesoro. E' stato oggettivamente complicatissima da tradurre, me ne rendo conto, ma, credimi, hai ottenuto un risultato straordinario.


Risposta dell’autore: Oh, meno male. Dopo tutti questi "non è il mio pairing" e compagnia bella, è bellissimo trovare qualcuno che mi capisce!
*abbracciamoci*
Scherzi a parte, per me è davvero bellissimo poter condividere questa piccola passione folle con te. Se non altro ho qualcuno che mi può aiutare a rabbonire il povero Draco ;-)
Dunque, innanzitutto lasciami dire che sono assolutamente d'accordo con te sull'affetto indiscutibile che i gemelli provano per Harry, e viceversa. Certo, il loro rapporto è diverso da quello che Harry ha con Ron, ma secondo me non per questo c'è meno fiducia o meno complicità. Poi perdonami ma, a così poco tempo dalla fine di Secrets, capirai...
Quanto alla struttura, questa è senz'altro un'altra di quelle passioni che abbiamo in comune. Io impazzisco per le strutture geniali, per le alternanze, per le simmetrie. Specie poi se, oltre ad essere belle da leggere, hanno uno scopo preciso a livello di trama e scorrimento temporale della storia. In quel caso perdo proprio la testa, proprio come è successo questa volta ;-)
Hai scritto una cosa bellissima: "Non può esserci niente di male nell'amore". Oltre ad essere un'affermazione sacrosanta di suo, denota l'evidenza inconfutabile che in quelle brevissime scene il sentimento fortissimo che lega i tre ragazzi traspare e arriva al lettore in tutta la sua intensità.
Su Ron, mi viene spontaneo tornare a Secrets, e cominciare ad intonare "Perchè Weasley è il nostro re!"
XDDD
Un bacione enorme, e grazie infinite per i complimenti, tesoro. Per me valgono sempre tantissimo.

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 02/01/2008 23:03 - A: Defining Moments

Ma che mi combina la tua gemella cattiva? XDDD
Sai bene che questo non è il mio pairin, specie per via dei gemelli e ammetto anche che, normalmente, le twincest mi piacciono e convincono solo se contengono una luuuuunga introspezione e molto meno sesso (invece le 3some non mi infastidiscono affatto XD).
Però questo racconto ha un non so che...
Sebbene debba dire che Ron è splendido e che, nello stesso tempo, per una volta, tendo a capire Molly (almeno per quanto riguarda il fatto che la relazione coinvolge reciprocamente due dei suoi figli. Per tutto il resto, come sempre io e lei divergiamo), devo dire che questa volta il punto non è solo è tanto nella psicologia dei personaggi.
E' un curiosissimo racconto erotico, con un incesto che di solito non mi piace, con situazioni sessuali che possono essere invitanti o non esserlo, ma che normalmente tutti insieme in un solo racconto breve troverei eccessive... eppure ha stile!
Ha un sacco di fottuto stile che ti resta dentro. Colpisce, affascina, intossica perfino un po'.
E malgrado tutto grondi sesso quello che ti resta dentro alla fine è una sensazione immensa di fiducia totale e assoluta, come poche ne ho lette.
Quei tre si fidano l'uno dell'altro in modo completo e unico.
Sia nel dare che nel ricevere.
Ron ha ragione: sono davvero felici.
Ti resta dentro mentre leggi.

Non dimenticherò questo particolarissimo racconto, Lori, e avevi ragione anche tu, tesoro, non deve essere stato facile tradurlo, ma tu sei stata come sempre impeccabile e emozionante nel rendere l'originale (che sto leggendo, sono curiosa, lo sai).
Non posso che complimentarmi una volta di più, sia con te che con la tua gemella cattiva.

Un bacio.

Ny



Risposta dell’autore: E va beh, le comiche XD
Avevo praticamente finito di rispondere quando ho toccato chissà che sulla tastiera ed è sparito tutto. Santa pazienza!
Per la serie: "ritenta: sarai più fortunato".
Dunque, dicevo che certe volte io e te siamo proprio buffe.
Sono passati sei mesi da quando hai scritto questo commento, e io per problemi di tempo mi trovo a risponderti solo adesso.
La cosa buffa è che ho appena scritto a Grace, qui sotto, all'incirca quello che tu hai scritto qui. Le parole non saranno le stesse, ma il concetto espresso è identico ;-)
Quindi a questo punto non saprei davvero cos'altro aggiungere senza rischiare di sembrare ridicola, e ti dico solo che è sempre un piacere immenso quando si scrive o si traduce qualcosa, trovare qualcuno che legge e interpreta la storia esattamente come tu la intendevi. Dà un po' la sensazione di tepore di un caminetto acceso in una notte d'inverno ♥

Di: Grace (Firmato) - Data: 31/12/2007 00:53 - A: Defining Moments

Ora, è vero che in genere questo più che mai non è il mio pairing. Il mio tripling. Il mio quello che è, hai capito, và... ;-)
Però c'è qualcosa di perversamente affascinante in tutta questa sequenza di situazioni.
L'alternanza fra i tre, prima di tutto. E' meraviglioso vedere gli altri due che si dedicano a tormentare,
eccitare, prendersi cura dei bisogni dell'altro. La scelta dei singoli kink, uno più sexy e intenso dell'altro. E la cosa strana è che alcunoi di quei kink, in condizioni normali, non mi piacciono particolarmente. Ma qui assumono un valore, un significato tutti diversi.
E poi, sopra ogni altra cosa, gli intermezzi dei membri della famiglia Weasley. in particolare di un Ron a dir poco torreggiante. Meraviglioso, semplicissimo nei suoi affetti totalizzanti, leale, determinato, comprensivo, molto più percettivo di quanto ce lo si potrebbe mai immaginare. Un Amico di quelli con la A maiuscola, ma in più un amico Weasley e un amico Grifondoro. E un fratello mosso dall'amore, dalla capacità di accettare, di volere il meglio per le persone che ama. Uno dei rari casi in cui Ron Weasley si mostra davvero per quello che è. Non un decerebrato famelico e insulsamente geloso, ma una persona splendida.
Tanto di cappello, darling. Era una traduzione tostissima, ma tu sei riuscita a domarla con la solita classe immensa.
*Bows*
Un bacio!

Risposta dell’autore: Ahahahahahahahaha... "tripling" è qualcosa di geniale, darling ;-)
Ero certa che, nonostante i presupposti avversi, per così dire, questa storia non ti sarebbe comunque rimasta indifferente. Perchè vedi, è uno dei rari casi di storia piena di sentimento mascherata da PWP. Perchè succede spesso di leggere storie scritte solo per mettere giù del porno a cui viene cucita su una trama surreale, ma è raro trovare storie in cui tutto il sentimento traspare dalla descrizione di scene di sesso che, come dici tu, per altro sfiorano il limite dell'estremo. Ma traspare, traspare eccome, non c'è nulla da fare.
Su Ron c'è poco da dire, se non che è meraviglioso.
Ti ringrazio (e arrossisco) per i complimenti, mia darling ♥

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole