efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Di tende e di cinghiali di chiku Pg15
"Allora lo ammetti che ti sei perso, sì o no?" (Per il compleanno...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Winchester (Firmato) - Data: 16/07/2018 19:51 - A: Capitolo 53: XXX giorno

Sarebbe assolutamente stupendo.

Se solo ci fossero i dialoghi e meno errori grammaticali... 



Risposta dell’autore: Scusa due cose: la prima è la mia dislessia, rimedeirà il prima possibile, l'altra e averti risposto solo ora. Non mi ero accorta di un nuovo commento.

Risposta dell’autore: Scusa due cose: la prima è la mia dislessia, rimedeirà il prima possibile, l'altra e averti risposto solo ora. Non mi ero accorta di un nuovo commento.

Di: _Ale23_ (Firmato) - Data: 12/06/2009 13:52 - A: PREMESSA

Ok dopo un pò di tempo finalmente anche io sono arrivata a leggere l'epilogo di questa storia..*-*

Inizio col dire che ho adorato la storia perchè caratterizza quello che è stato Albus Dumbledore e il suo rapporto con Gellert.La coppia,descritta da pochi ma che apprezzo è stupenda =) Mi è piaciuto anche come hai descritto la piccola Ariana e Abenforth ..Insomma bella ;)

Complimenti!



Risposta dell’autore:

bhe, grazie per averlo fatto ^^

Sono felice che ti sia piaciuta la mia storia su Albus e Gellert e sono contenta che ti siano piaciuti i miei Aberforth e Ariana, ho tentato di dare una versone credibile e anche se il risultato è molto lontano da qualcosa di simile, mi piace sapere che siano piaciuti. Sì, purtroppo sono in pochi che ne scrivono, e mi dispiace sempre perchè amo anche io leggere storie su di loro...

Grazie ancora!

Di: Lady_of_Darkness (Firmato) - Data: 05/06/2009 19:51 - A: PREMESSA

be'.....alla fine è arrivato il momento che mi spaventava di più....che dire, avevo paura di come avresti fatto finire la storia, ma ti dico subito che sono felicissima che gell non è passato per uno stronzo che ha usato albus. il fatto che la morte di ariana sia stata un incidente per proteggere albus dalla presunta banshee è coerente con l'amore di gell.

al momento riesco a dire solo questo anche perchè ho letto la storia di getto e ci sarebbero tantissime cose da dire....ma se ti trovo su msn commenterò tutto, promesso!

oddio ma....ma è l'ultimo commento che lascio?! nuoooooo non voglio mi ero affezionata a questa storia! e ora?????? ti prego scrivi qualcos'altro, se vuoi un po' di ispirazione te la dò anch'io ;)

hola!!!!!!!! e w la coppia che nonostante tutto amo più di tutte!!!



Risposta dell’autore:

Il mio Gellert non usava Albus. Troppo sincero, troppo lineare... troppo ingenuo, anche... e se no gli avrei mollato ceffoni a due a due fino a quando non diventano dispari, poco ma sicuro: con lui sarò pure comprensiva, ma c'è un limite a tutto! E sono felice che trovi la mia soluzione sia coerente: la Banshee con i capelli rossi l'avevo fatta così perchè è una donna irlandese, ma poi l'associazione dei suoi capelli col sangue e con i capelli di Aberfoth che viene trasfigurato in lei mi sembrava reggere... E poi sì: io lo vedo più come tipo che perde la testa (idiota!) per le cose a cui tiene, più perchè è cattivo di per sè... poi vabbè... la testa la perderà davvero nei suoi deliri (ma con lui io sono comprensiva...anche se gliene tiro di cattive nella mia testa)...

spero di beccarti anche io su msn... ma non ci sei mai! (buhu!!!!!!! cattiva!!!!!!!!!)

se vuoi lasciarne altri e mettere altri commenti, fai come vuoi... al massimo io ti scrivo una risposta (e vedere il nemero che si alza, a me non può far che piacere...). Mi fa sempre piacere sentirti!

Per il resto... se tempo e ispirazione e voglia collaborano, farò anche altro. Ma, tempo al tempo... purtroppo non so che altro dirti -_-

anche io concordo: è la coppia più bella... oltre a lily e a sev, ovviamente: ma questa è un'altra storia...

Di: Bathilda (Firmato) - Data: 03/06/2009 17:26 - A: Epilogo

E così è finita!! Oibò...

No, nn esaggeri, io mi sono davvero commossa! Quest'ultimo capitolo, lo stile di riassumere in breve quello che succede ai personaggi dopo la storia, mi è poi piaciuto molto. Delle descrizioni del duello è inutile che te lo dica. Brava, brava, brava. Un po' mi spiace che sia tutto finito ma si sa, nulla è eterno.

E con uesto ci lasciamo. Baci**



Risposta dell’autore:

Sì. è finita. ammettilo: anche tu non vedevi l'ora, eh? Scherzi a parte anche io sono un po' dispiaciuta... è anche per questo che ci ho messo così tanto tempo...ma sono sollevata di essere riuscita ad arrivare alla fine, anche se quando avevo iniziato pensavo che avrei dinito in pochi mesi... ma come al solito trascino fino all'inverosimile... Che donnina pigra, ts!

Se ti sei commossa, io sono felice, e orgogliosa di me stessa: credo che riuscire a commuovere sia la maggior aspirazione di tutti quelli che si mettono a scrivere, vuol dire che qualcosa sono riuscita a trasmetterti, no?

Sì, credo anche io che l'ultimo capitolo sia quello che, più di tutti, esprima i sentimenti che più incisero di quell'estate (alla quale io ho palesemente dato un'enorme - se non abnorme - importanza) e sono contenta che ti sia piaciuto.

Per il duello... Grazie, grazie, grazie.

Di: Lady_of_Darkness (Firmato) - Data: 22/04/2009 19:55 - A: PREMESSA

finalmente il blocco dello scrittore si è un po' calmato!!!:D

gell che cucina??questo sì che è un evento XD, e visti i risultati si è mostrato pericoloso come cuoco oltre che come mago.....e cmq dò ragione a bathilda: gell visto in una situazione del genere fa cadere ogni paura su di lui: vorrebbe sottomettere i babbani? lui??XD vabbè, poi ognuno è bravo in qualcosa e in altro no.....

è stata bella la scena quando erano tutti insieme a mangiare la torta, dava l'idea di una vera famiglia

però anche aberforth dal suo punto di vista non ha torto: per quello che lui sa e che albus e gell fanno capire potrebbero avere tutte altre intenzioni e finire per ignorare ariana....

....uhm, allora dovrò aspettare un'altra volta tanto? uhhhhhhh...e vabbè, alla prossima allora

ciaoo



Risposta dell’autore:

Io direi che è più pericoloso in cucina che in un duello...

ognuno ha le sue ragioni per agire come agisce. Aberforth ha sempre sentito sempre mezzi discorsi e mezze verità, e certamente non poteva entrare nella testa di Gellert che pensava praticamente come occuparsi di Ariana (anche se non è piaciuto a tutti... ma lei ha un romanticismo puro... e l'apprezzo per questo.)

scusa se ti farò attendere. ma prometto che (spero) ne varrà la pena: anche solo farmi superare gli esami!!!!

ciao!

Di: Bathilda (Firmato) - Data: 20/04/2009 22:00 - A: Capitolo 86: LXI giorno

Oho bhe: peccato che dovremmo aspettare, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ormai la fine si avvicina :(  ...  Brava! XD

Risposta dell’autore:

Sì. mi spiace per la vostra attesa... ma anche io sto entrando nella fase del "panico puro" per quello che sta per arrivare... sì: la fine è vicina... troppo vicina... NON SONO ANCORA PRONTA!!!!!!!!!!!!

Di: Lady_of_Darkness (Firmato) - Data: 05/04/2009 19:27 - A: PREMESSA

in italia se non ci sono casini non si sta bene U_U a parte gli scherzi, qua si continua a progettare....e come al solito dico che adoro gell, quando ha detto ad albus che gli basta lui come alleato mi è sembrata una specie di dichiarazione d'amore (ormai vedo tutto rosaXDXD)

alla prossima hola!!!!!!!



Risposta dell’autore:

si, ma se pensi che tutt italia ha sempre storto il naso per i sovrani che avevamo (e la regina Margherita si è dovuta sobbarcare il "peso" di una vera e propria propagnada per la "famiglia"), da quando siamo uniti abbiamo condiviso anche la passione per ogni discussione... (By Gaber e "io non mi sento italiano"XD)

si continuano, continuano. forse è crudeltà la mia... XD

ciao!

Di: Bathilda (Firmato) - Data: 05/04/2009 18:58 - A: Capitolo 85: LX giorno

E così continuano a proggettare, propositivi, pieni di speranza... ma io non posso fare a meno di ricordare quanto poco manchi alla tragica fine...

Questa storia mi piace, anche perchè adoro leggere di questa coppia, le personali interpretazioni e sfumature emozionali che si possono dare ad una storia la cui trama è già decisa; quelle che gli stai dando tu mi sembrano buone e piuttosto compatibili con le mie idee.

Vorrei anche dirti che ho notato un progressivo miglioramento nel tuo stile dai primi capitoli che, pur non essendo scritti male, non sono al livello di quest'ultimi. XD Baci***



Risposta dell’autore:

Si, non hanno nessun segno premonitore che li avverte che questa fase della loro vita sta per avere una conclusione, purtroppo.

Sono felice che ti piaccia: anche a me piace molto leggere di questa coppia (e sono entusiasta di non essere l'unica che li apprezzi) e sono felice che la mia versione ti piaccia. Nella mia testa il loro era davvero un bell'amore, solo che i due (tre, anzi: tiro pure in ballo Aberforth) non comunicano, presi da loro stessi e dai loro egocentrismi, come oggni adolescente. Almeno è questa la mia idea, anche per i commenti e i punti di vista che i due Dumbledore hanno mostrato nel settimo libro.

Grazie. Il complimento sul miglioramento della mia scrittura mi ha lusingato moltissimo, più di quanto non pensi. E non l'hai notato solo tu, per la fortuna del mio ego. In altre storie, una mia amica si è congratulata perchè in poco ho fatto incredibili passi in avanti e io non ho potuto fare altro che ringraziare questa storia che a quanto mare mi ha aiutato a migliorare e credo che non ci sia niente di meglio (non sono tra gli scrittori presenti in questo forum che sono bravi da subito - e ce ne sono un paio davvero spettacolari).

Di: Lady_of_Darkness (Firmato) - Data: 16/03/2009 18:22 - A: PREMESSA

se mi interessa?? appena ho letto il messaggio mi son fiondata qui! che dire, povero albus quando la civetta gli si è impigliata nei capelli, immagino la scena XDXDXD

poi adoro quando gell dice che diventeranno insieme signori della morte, dà un senso di onnipotenza....però non sottolineare che hanno tanto tempo (non è vero ç___ç) io ci soffrooooooo...fosse per me cambierei come sono andate le cose......

sempre immersa nell'ansia, ci sentiamo al prossimo cap. holaaaaaaaa :D:D:D



Risposta dell’autore:

anche io riso a quella scena, sai? ma che dire... ma è un contrattempo con i capelli così lunghi che può capitare: quando io li avevo di quella lunghezza mi si incastravano nella maniglia delle porte... non sai il dolore! T_T

Non credi anche tu che "onnipotenti" era proprio quello che loro 2 volevano diventre? E l'amore, non è qualcosa ch ti fa sentire onnipotente?

Tu ci soffri, loro no. Questa storia è scritta col senno di poi. Loro non provano ansia. (io si... ma sono l'autrice).

Di: Lady_of_Darkness (Firmato) - Data: 09/03/2009 19:52 - A: PREMESSA

^O^O^ anche gell sta capendo quant'è importante albus per lui yeh!!!!!!!! come al solito mi son quasi commossa (di solito non mi succede, dev'essere la tua storia XD) e poi quando ha pensato ad albus come alla sua famiglia e al matrimoniooooooo (^O^O^O^O^O^O^) vai geeeeeeell XDXD!!!!!! voglio far da testimone!!!!! anche se ho come l'impressione che ariana potrebbe impedirlo in qualche modo (ma tanto è una cosa che non succede lo stesso u.u)

sarò ripetitiva: sento la fine incombere ansiaaaaaa soprattutto alle ultime parole OoO

aggiorna presto!! ciaooo



Risposta dell’autore:

quasi commossa, eh? sarà per quella dose di iperemotvità che ho fatto in modo ti sciogliessero del caffè? ihihihihihihihih Ammetto che però è piuttosto deprimente pensarlo col senno di poi... 

guarda, ti dirò: io mi travesto da Ariana... ti dirò, io avrei progettato tutto: mi travesto da Ariana come ho detto e poi pretendo la consumazione del matrimonio... cosa che comunque non farebbe con Ariana... Nella mia mente invece Ariana s'era convinta: Gellert gliel'ha messa giù bene e l'ha intortata. Chi l'ha digeriva di meno era Aberforth (la sua sorellina! profanata - come se il matrimonio fosse consumato, tse!) Albus si districava per mantenere il gioco (e Gellert...).

Aggiornerò verso il fine settimana: non ho tregua e le lezioni sono già iniziate... sig!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole