efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Round Two (by Olivia Lupin) di Lori R
Draco si diresse in cucina e si fermò sulla porta... si sentì...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Katniss di Angelo (Firmato) - Data: 19/04/2020 19:24 - A: Epilogo

Premetto che non avevo mai letto Drarry prima d'ora, Drop Dead Gorgeous è stata la prima, per puro questo... Un caso fantastico. Questa storia mi è veramente entrata sotto pelle: l'ho finita qualche giorno fa, eppure continuo a ripensarci, senza un motivo, di punto in bianco ecco che mi torna in mente durante la giornata. Penso sia perché le emozioni di Harry sono state descritte così intensamente e minuziosamente che mi sono rimaste addosso; credo che lo faranno ancora per molto tempo. Non mi era mai successo, o comunque raramente, con una storia letta online e non è detto che succeda neanche con i libri cartacei. Drop dead gorgeous è scritta così bene da essere reale e sospetto che avrà un posto nel mio cuore per molto tempo. Ringrazio l’autrice per aver permesso di lasciare online le traduzioni, altrimenti adesso, nel 2020, non l'avrei mai trovata e sarebbe stato un gran peccato. 

 

Risposta dell'autore:

Cioè, Katniss, tu non avevi MAI letto una drarry e il caso ti ha portato qua? Non so se dirti che hai avuto una fortuna del diavolo per aver centrato quella che per molte di noi è LA Drarry per eccellenza, o compatirti perché con questa hai fissato uno standard talmente alto che sarà difficilissimo raggiungere di nuovo XDD

Concordo, questa storia è pazzesca, ti entra sotto la pelle e resta lì, i suoi personaggi sono talmente vivi che è quasi impossibile ricordarsi che è una fanfic. O addirittura che non sono veri. 

Avventurosa, commuovente, hot, divertente, romantica... DDG contiene semplicemente tutto il meglio, e al grado più alto di perfezione. Maya ha fatto questo e ce l'ha regalato, e di questo non potrò mai esserle abbastanza grata. E' stato un privilegio raccogliere il testimone ed essere parte di tutto questo; non ti dico poi che piacere fa trovare che dopo tutti questi anni l'emozione di una nuova lettrice, fresca e innamorata come tutte noi. Grazie per averlo condiviso con me.

Baci, T'Jill 

P.S. Se accetti un consiglio, vai a spulciare gli account di Lori e di Grace per drarry belle a botta sicura... ;)    

Di: saphi (Firmato) - Data: 24/03/2020 22:26 - A: Capitolo uno

Wow scrivo questo commento nel 2020, dopo millenni dalla pubblicazione della ff, in piena quarantena mi sono immersa nuovamente nel mondo delle Drarry. Devo dire che mi sono imbattuta per la prima volta in questa storia,, non so forse  nel 2011 quando ancora non era finita e non mi era piaciuta per nulla,sapevo che già ai tempi era famosissima e non riuscivo a capire perché. l'ho riletta invece di recente e mi sono innamorata, follemente e perdutamente innamorata di questa storia. È una storia perfetta, l'unica cosa che cambierei è che vorrei non finisse mao, potrei leggere per sempre di questo Harry e di questo Draco. Ho vissuto troppi anni senza questa ff. Grazie mille per averla tradotta.

 

Risposta dell'autore:  

le fanfiction sono una risorsa preziosissima per le slasher in lockdown, posso solo compatire la gente che non ha un fandom a salvarla dalla noia XDD

Sono davvero felice che il destino ti abbia riportato su DDG nel momento giusto per coglierne il fascino, anche per me è amore indiscusso, eterno e assoluto ed è bello sentire che dopo tanti anni DDG riesce ancora a suscitare reazioni di questo tipo. ^_^ 

Grazie tante per aver condiviso la tua emozione, fa sempre un grandissimo piacere! <3  

Giulia T'Jill

Di: dracodraconis (Firmato) - Data: 20/12/2019 14:09 - A: Capitolo uno

 

Spero che nel 2019 (quasi 2020) questo commento possa esser letto.

Ho conosciuto Maya con Underwater Light, che è in assoluto la mia Drarry preferita; e questa non l'ha scalzata solo per un fattore nostalgico.

Ho letto le opere di Maya in lingua originale e devo fare i miei più sentiti complimenti per la traduzione: Maya non è uno scherzo da tradurre. 

Brave, brave, brave! 

 

Risposta dell'autore:  

Non solo il tuo gentile commento è stato letto, dear, ma lo considero proprio un bel regalo di Natale. Ti ringrazio per i complimenti anche a nome di Vale e delle nostre beta, è bello sentire che dopo tanti anni DDG riesce ancora a conquisarsi dei lettori affezionati. ^_^ 

Tanti auguri di buone feste da Giulia T'Jill

Di: Sonofdrarryandlarry (Firmato) - Data: 19/12/2017 10:17 - A: Epilogo

Ehi!  Scusa se tu disturbo qua ma sono in questo sito da tipo...ieri, e mi dovrei adattare. So che altre persone hanno trascritto questa ff (una tra le mie preferite in assoluto, tra l'altro), ma di recente ho cercata e l'autrice che al momento la stava trascrivendo la ha cancellata,quindi volevo chiederti il permesso per farlo io!

Di nuovo, scusa per il disturbo! Xx



Risposta dell’autore:

Ciao, immagino che tu con l'innocente termine "trascrizione" stia riferendoti alla pubblicazione non autorizzata che si è verificata in diverse occasioni sulla piattaforma Wattpad.

In questo caso ti informo che la cancellazione di questa ff da quel sito non è stata spontanea iniziativa delle... non posso chiamarle autrici , ma è avvenuta dietro alle mie segnalazioni specifiche, perché il postare arbitrariamente il lavoro di altre persone senza chiedere permesso e creditare si chiama PLAGIO. 

In questo caso in particolare la volontà dell'autrice di non divulgare ulteriormente le sue opere da fanwriter è ben nota, quindi è mio compito vigilare che venga rispettata. Per cui, ti ringrazio per esserti presa la briga di chiedere invece che appropriarti semplicemente della storia, ma devo negare in modo assoluto il permesso di postare questa ff in qualunque altro sito. 

Confido che capirai e rispetterai la volontà di Maya.

Saluti, Giulia T'Jill 

 

Di: Ale_Potter (Firmato) - Data: 26/06/2017 14:18 - A: Capitolo uno

Semplicemente bellissima!!!

 Risposta dell'autore:  

Semplicemente d'accordissimo :)

 

Di: arykey (Firmato) - Data: 15/02/2017 18:15 - A: Epilogo

Anche se sono passati anni dall'ultimo aggiornamento di questa fanfic e forse quindi nessuno leggerà questo commento e anche se è una traduzione e ho visto che ormai l'autrice è diventata una scrittrice abbastanza affermata e ha cancellato le sue fanfic e quindi dubito che questo mio commento arriverò alle traduttrici o alla fanwriter, c tenevo comunque a ringraziare davvero tanto le persone che hanno tradotto questa fanfic, perché altrimenti mi sarei persa una perla incredibile del mondo delle fanfic. Questa fanfic è stupenda, ci sono così tante cose che ho adorato: l'introspezione così attenta e approfondita dei personaggi, cribbio mi sembra di aver passato mesi insieme a Draco ad osservarlo e catalogare tutti i suoi movimenti, invece ho semplicemente passato gli ultimi tre giorni a leggere questa meravigliosa storia. Ho adorato anche come l'autrice è riuscita a trasmettermi perfettamente la sofferenza di Harry, nel continuare per anni a essere il migliore amico della persona che ama, a volerlo solo vedere felice, anche quando la sua felicità voleva dire che Harry non avrebbe mai avuto il suo lieto fine. Questa fanfic parte da una premessa così semplice e anche un po' banale: Harry che ha sangue Veela. Eppure riesce a trasformare un incipit così, in qualcosa di meraviglioso. Questa fanfic mi ha fatto ridere, divertire, soffrire, sperare, struggere, sospirare, fangirlare una marea. All'inizio della storia, l'amore fra Draco e Katie era così bello che sinceramente ad una certa ho sperato che non fosse una Drarry, però poi andando avanti è progredita proprio bene la storia e l'ho adorata dall'inizio alla fine. Ho adorato Tiger e Goyle, e già questo la dice lunga perché non sono i personaggi più adorabili del mondo di Harry Potter. Ho adorato Ron in crisi. E Pansy. Ma soprattutto ho adorato Draco: con tutte le sue manie, i suoi tic. Sarà molto difficile d'ora in avanti immaginarmi che Draco può essere anche diverso da questo, molto diverso. Grazie ancora per la traduzione. Il testo scorreva e filava in maniera egregia, complimenti!

Risposta dell’autore:

Mia cara, è vero che Maya è ormai passata oltre il suo periodo amatoriale, ma qualcuno che segue la storia e ancora saltella felice davanti a un commento così carino c'è ancora, eccomi qui! :) E' bello vedere che la vicenda che tante di noi hanno amato con passione assoluta è ancora capace di suscitare la stessa maniacale, divorante reazione. Fanfic ne abbiamo lette tante, ma come giustamente noti i personaggi, così approfonditi, sfaccettati, "umani", con tanto di pregi, difetti, piccole ossessioni, sono tanto credibili che ti entrano nel cuore e non ne escono più. ♥♥♥  Ormai è tardi per salvarsi, il nostro Draco ha fatto un'altra vittima. XD

Scherzi a parte, grazie per aver condiviso con me la tua emozione, sono ancora tanto legata a questa storia e la tua recensione ha fatto gioire e stellinare il mio lato fandomico come non mi capitava da tempo. Un grosso abbraccio da T'Jill!  

Di: veronica (Firmato) - Data: 15/09/2016 00:54 - A: Capitolo uno

Come nota al primo capitolo, l'allora traduttrice Vale, scrive che per lei questa è "la storia DEFINITIVA di Harry e Draco" e io non posso che essere assolutamente, totalmente, infinitamente d'accordo con lei!

DDG è diventata la mia comfort sory perchè, nonostante abbia letto e tuttora legga delle storie Draco/Harry bellissime, nessuna riesce a coinvolgermi, emozionarmi e divertirmi quanto ancora fa DDG; non sono mai riuscita a trovare altrove una caratterizzazione dei personaggi (tanto i due principali quanto i vari secondari), per me, così perfetta.

Un grazie di tutto cuore a voi traduttrici che, con il vostro lavoro, ci avete dato la possibilità di continuare a leggere questa fantastica storia!

 Veronica 

Risposta dell'autore:  

E' superfluo confessare che la penso esattamente come te e la mia amica e co-traduttrice Vale? Immagino di sì. XD

Maya... è Maya, punto. <3

Per tantissime di noi questi personaggi hanno occupato in permanenza un posticino particolare del cuore e per quanto ci siano altri gioielli nel fandom, poi si torna qui e fin dalla prima pagina ci si trova di nuovo perse nella storia, la sua particolare magia e fascino inalterati nonostante gli anni, e bisogna rileggersela tutta fino alla fine. Proprio come quando da bambine volevamo sentirci lggere non una fiaba nuova, ma infinite volte la nostra fiaba preferita.

E' commuovente sentire che DDG ti suscita ancora questo tipo di sentimenti, e ti ringrazio per aver diviso con me questa emozione. <3

Di: sorym (Firmato) - Data: 15/08/2014 22:23 - A: Epilogo

Ciao! La storia l'avevo cominciata su efp, e decisamente non potevo non continuarla e cosi mi sono iscritta qua ^^ Questo epilogo è veramente dolcissimo e madonna se quei due stanno bene nsieme, sono fatti l'uno per l'altro!!! <3 La fanfic mi è piaciuta davvero moltissimo, e davvero volevo ringraziarvi di cuore per tutto il lavoro di traduzione che avete compiuto, GRAZIE MILLE!:D 

Baci, Anna. 



Risposta dell’autore:

Ciao Anna! Sono contenta di sentire che non ti sei fatta fermare dal piccolo sforzo aggiuntivo di venire qui a completare la lettura, e come hai visto ne valeva la pena. Hai ragione, i nostri due eroi insieme sono l'happy end perfetto. ♥♥♥ E se ti piacciono le belle traduzioni, già che ci sei, ti assicuro che qui avrai solo l'imbarazzo della scelta. ;)

Grazie a te per aver condiviso il tuo entusiasmo per questa storia, assaporare la gioia di ogni lettore è sempre un piacere che ripaga tutta la fatica. ^_^

Un grosso bacio a te. Giulia T'Jill.

Di: Nuel (Firmato) - Data: 21/07/2014 10:17 - A: Epilogo

Wow! Sono stati tre giorni di intensa lettura!

Questa ff è bellissima: ho adorato il ruolo di Draco, la sua indecisione, il suo bisogno di amore... e mi è piaciuto persino Ron, che non è tra i miei personaggi preferiti.

Mi ha un po' stravolta Blaise, così diverso da quello a cui sono abituata e... oddio: le magliette di Baddock sono eccezionali! XD

Sproloqui a parte, bellissima, bellissima storia! ^^ 



Risposta dell’autore:

Eheheheh, Tre giorni? Hai fatto una full immersion di quelle davvero serie! Bene, bene, certo ne valeva la pena... Ed è particolarmente bello sentire una "utente storica" come te che si aggira ancora da queste parti. ^___________^

Concordo con te, questa fic è un capolavoro e tutti i personaggi (oltre all'inarrivabile Draco) trovano il modo di farsi apprezzare. Perfino i cattivi hanno un loro carattere ben definito... E sì, pure io ho adorato quelle magliette!!! Ho un debole riconosciuto per le t-shirt con scritte assurde, non ti dico quante ne ho regalate e con che scritte. :D Così, tanto per dire, Decathlon le personalizza per un prezzo abbordabilissimo. ;)

Sono contenta di sentire che hai apprezzato la lettura, ti ringrazio per essere passata e avermelo fatto sapere! *manda bacio* 

Di: Hermy6 (Firmato) - Data: 04/07/2014 22:38 - A: Epilogo

Penso che NIENTE avrebbe potuto risollevare una studentessa in piena sessione estiva come lo scoprire che una delle storie che mi aveva più intrigato era finalmente conclusa. La gioia che ho provato è stata quello, gioia, quasi euforia.
Ho ovviamente riletto dal principio (TWWGB inclusa, of course) e, come anni fa, ho trovato questa storia UN CAPOLAVORO. Non semplicemente per l'idea in sè ma per come è stata sviluppata, per come ogni personaggio ha acquistato spessore, persino quello in apparenza più irrilevante. Per come mi sono interessata alle vite dei personaggi secondari, come il dipartimento degli Auror e le sue missioni hanno preso vita sotto i miei occhi. E poi per le gemme di Harry e di Draco che ne sono venute fuori. Questo Harry così passionale, istintivo, animalesco quasi è uno splendore, vedere come bramasse per Draco in ogni singola parola, ogni singolo sguardo è stato deliziosamente straziante. Per non parlare di Draco, la sua follia, la sua ossessione per gli oggetti babbani, la sua tenacia ma allo stesso tempo la sua vulnerabilità e, ovviamente, la sua follia. Assolutamente da togliere il fiato.

Il loro rapporto è un qualcosa di incatalogabile, una sintonia che si sente, che mi ha fatto piangere per il povero Draco e ancora di più per il povero Harry, che mi faceva venire le fitte all'altezza del cuore, sintomo di tutte le storie che lasciano un segno indelebile. Aspettare anni per questa fine è ASSOLUTAMENTE valsa la pena. Da una parte vorrei di più ma dall'altra questo finale è perfetto, sto perdendo la testa xD

Probabilmente potrei riempire pagine e pagine su quanto questa storia mi sia piaciuta e mi abbia fatto emozionare, ridere, piangere, sorprendere e chi più ne ha più ne metta. Ovviamente l'enorme ringraziamento va al team che mi ha permesso di apprezzarla, di leggerla senza sforzi mantenendo l'umorismo e la magia originaria. Alle traduttrici e alle beta tutta la mia gratitudine per aver arricchito la mia collezione con questo pezzo che non sapevo mi mancasse ma di cui non potevo fare a meno. GRAZIE.

Un bacione da Hermy6



Risposta dell’autore:

Devo proprio dirlo, carissima: con questo commento sei tu che hai emozionato me. Non potevi esprimere in modo più perfetto le magiche caratteristiche di DDG e dei suoi Harry e Draco. Non due figurine qualsiasi, ma proprio loro due. Non un'altra storia, ma proprio questa qui. E' la stessa differenza che corre tra tutte le persone a cui vuoi semplicemente bene... e quella di cui sei innamorata. ♥

Ecco, questo racconto e i suoi protagonsti ci avevano fatto innamorare. E con tenacia da innamorate li abbiamo aspettati, per anni e anni, perché non potevamo rassegnarci a congedarci da loro in modo così imprevisto e incompleto. Ci serviva un ultimo bacio, ancora un sorriso e un abbraccio per poterli lasciar andare per la loro strada, cullate dalla sicurezza della loro felicità.

La storia del loro amore è una di quelle che entrano nel cuore, lo scaldano e lo fanno vibrare d'emozione, come solo le cose vere sanno fare. E infatti DDG è così bella perché è vera e viva, e diventa un ricordo dolce che non scompare. *_*

Sono profondamente felice di aver potuto (insieme alle mie insostituibili beta) raccogliere il testimone dell'avventura inaugurata da Vale e crogiolarmi così nella luce riflessa del genio di Maya, tanto intenso da far brillare per un momento anche me. ;D Vivere l'entusiasmo con cui avete accolto la ripresa della pubblicazione, assaporare la sensazione di realizzare un desiderio adrente di tante persone, è stato qualcosa di semplicemente meraviglioso e ti ringrazio tanto di aver rinnovato questo momento di felicità condividendo generosamente con me la tua gioia, così evidente e sincera. ♥♥♥

Un abbraccio stretto da T'Jill *chu*

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole