efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Eternamente nostro di Drarrylover Pg13
Stavanor03;r03; correndo per la stazione di King's Cross ancora una volta in...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Mary (Firmato) - Data: 02/04/2008 21:05 - A: Capitolo uno

ma quanto è meravigliosamente bella questa storia!! Harry e Draco sono semplicemente esilaranti, le battute che si scambiano sono perfette e della giusta dose di ironia e originalità. Povero Harry ci mancava solo l'essere in parte Veela giusto per farlo sclerare un po' di più.

La sola idea di Lumacorno che prova interesse per Harry mi dà il voltastomaco.

Ok non mi dilumgo troppo. Attendo sviluppi. besos.



Risposta dell’autore: Eheh, in effetti una Lumacorno/Harry richiederebbe una certa robustezza di stomaco!!! ;-P Sono molto contenta che la storia ti piaccia, e credimi, sono sicura che non rimarrai delusa! Quanto ad Harry, eh, sì, questa faccenda del Veela gli darà del filo da torcere, ma forse, visti gli sviluppi, ne varrà la pena... ^_^ Troverai gli sviluppi puntuali puntuali martedì prossimo, cara, grazie per il commento e baci anche a te!

Di: Aida (Firmato) - Data: 02/04/2008 20:01 - A: Capitolo uno

Bene posso dirti in tutta sicurezza che mi sentirai spesso, oh sì. Questo solo capitolo mi ha conquistata, anzi la dico tutta, mi ha conquistata il Draco di Maya, è qualcoso di stupendo e la storia da queste divertentissime premesse sarà da urlo, quindi mi siedo e attendo il seguito. Alla prossima, un kiss, Sara.

Risposta dell’autore: Oh, come sono d'accordo... ADORO il Draco di Maya!!! Ok, lo confesso, io adoro qualsiasi cosa di Maya, ma il suo Draco forse è la sua creazione più bella. Parlo di creazione perchè Maya ha rimodellato i personaggi della Rowling con una nitidezza e una profondità che fa quasi paura, e leggendo le sue storie se ne ha la prova. Loro sono il vero fulcro, delle persone vive che vivono per davvero. Credo che sarai felice di sapere che una volta arrivata al quinto capitolo di DDG, Maya ha scritto 4 capitoli di pov di Draco su cioò che era successo fino a quel momento, per poi proseguire con la storia "principale", per così dire. Qualcosa mi dice che ti piaceranno un sacco ;-P A prestissimo con il seguito, e grazie mille per il commento!

Di: bb1 (Firmato) - Data: 02/04/2008 18:10 - A: Capitolo uno

STU..PEN..DA!!!!! Ho già la bavetta alla bocca per il seguito....Non farci aspettare troppo mi raccomando!!!^__^

Risposta dell’autore: Come ti capisco... *grin* ma giuro che non mi farò attendere troppo, il secondo capitolo sarà on line puntuale martedì prossimo! Grazie mille per il commento!

Di: Grinast (Firmato) - Data: 02/04/2008 18:08 - A: Capitolo uno

Sono felicissima di leggere una nuova storia di Maya! Un grazie enorme a te e a tutte le tue beta, per aver tradotto questa storia in italiano. Il primo capitolo promette veramente bene e non vedo l'ora di leggere il resto. ^^ Maya è sempre fantastica, riesce ad inserire battute e citazioni (soprattutto musicali) con una naturalezza incredibile, per non parlare del modo in cui riesce a caratterizzare i suoi personaggi... ti puoi innamorare di loro.

Grazie Vale per esserti occupata di questa traduzione! Un abbraccio e alla prossima. ^_^ 



Risposta dell’autore: Ma di niente, figurati! E' un piacere immenso poter tradurre questa storia stupenda e poterla condividere con tutte le maya-dipendenti come me! Grazie mille del commento, che sottoscrivo in pieno (hai davanti a te la prova vivente della possibilità di innamorarsi dei personaggi di Maya! ^_^). Ricambio l'abbraccio e ti aspetto la prossima settimana!

Di: Elwe (Firmato) - Data: 02/04/2008 17:01 - A: Capitolo uno

Oddio, oddio. Drop Dead Gorgeous. Più che un commento si merita un'ovazione, ma tendo ad entusiasmarmi a livelli poco salutari per ciò a cui mi appassiono.
Mi sono rivista tanto nella tua nota di traduttrice, dato che sbavo dietro a questa mostruosità di storia (in senso più che positivo, Maya è di una bravura stupefacente) dallo scorso settembre, giorno più giorno meno. La adoro, mi causa infarti che nemmeno le corse dietro gli autobus (un esempio tra tutti, collegarsi al sito di Maya - per dare una sbirciata ai suoi divertentissimi post - e scoprire che ha aggiornato con ben due capitoli di DDG al colpo! perchè la speranza di trovarne uno nuovo c'è sempre, ma ben due e proprio sotto quello che allora era il periodo di natale... Babbo Natale conosce vie infinite :D) e provoca dipendenza. Mi sto divorando questa storia in lingua originale e mi spezza il cuore pensare che, assieme a Quality of Mercy, è l'ultima fic che scriverà ;_;

La prima volta che l'ho letta in originale avevo giusto finito Underwater Light. Cercando su NA non avevo trovato altre sue storie, e la cosa mi sembrava così irreale che sono andata a recuperare il link del suo livejournal. Il primo capitolo è bastato per farmi innamorare della trovata della Veela (e di quanto sia canon compliant con quell'esserino mostruoso nel suo petto che diventa la manifestazione della sua parte Veela), di Harry, di Malfoy... beh, del Malfoy di Maya ero già cotta a puntino, la lettura è stata solo l'ennesimo incentivo. Poi, la parte in cui Lumacorno spiega il risultato delle ricerce su Lily ha fatto finire me sotto al tavolo. Sweet sugar palace of carnality XD
Harry e Draco assieme sono travolgenti. Per la loro interazione, al lavoro e fuori. Per le trovate vulcaniche di Draco. Per la tragicomicità di un Harry Veela. Per il loro lavoro, che dà così tante occasioni proficue per preoccuparsi l'uno per l'altro. E, se tutto questo non bastasse (il cuore di una povera fangirl potrebbe collassare anche qui), comprimari e personaggi anche solo occasionali sono delineati e riconoscibilissimi nel loro carattere (oh sì, Shacklebolt dev'essere un robot). Questa storia mi sta facendo emozionare, sorridere, rimanere con il groppone in gola, scoppiare a ridere, venir voglia di cantare sotto la doccia (?), e sospirare nell'arco di un unico capitolo (diciamo specialmente nell'ultimo capitolo uscito). Mi rassegno alla mia incapacità di riuscire a eviscerare i mille e più motivi per cui è una storia che riesce ad entrarti così sottopelle.

"No man alone". *si scioglie* Quant'è bella quella parte? Al momento invidio tantissimo la tua maglietta, sai.
E, nella mia testa, è collegata indissolubilmente al discorso di Harry sul "my patner". Cavolo, lì mi si è stretto un nodo in gola. (e io che cercavo di fare un commento senza lasciarmi tentare dagli spoiler... >_<)

È venuto fuori un papiro, ma tutto questo per dire: sono euforica che tu sia riuscita a portare questa fic su NA, perchè merita! E per finire: da brava fissata con l'originale, apprezzo tantissimo la tua traduzione: più leggo più mi risuonano nella memoria pezzi dell'inglese e allo stesso tempo ammiro la tua traduzione per quanto riesca ad essere gustosa... Complimenti, davvero *_*



Risposta dell’autore:

Carissima! Il tuo livello di entusiasmo non sarà salutare per te, ma per me lo è accome... sono in brodo di giuggiole!!!! ^_^ Condivvidere questa storia con persone che capiscono esattamente come mi sento quanto leggo qualcosa di maya è una gioia davvero insiepgabile a chi non l'ha mai provata. Perciò premetto che sottoscrivo TUTTO il tuo commento, dalla prima all'ultima parola. Dopodichè, un po' random... Dio, la sofferenza nel pensare che Maya non scriverà più di Harry e Draco. Da un certo punto di vista forse non mi sembra nemmeno ancora vero. E per quanto condivida la sua scelta e sia felicissima per lei, davvero, il pensiero che fra un po' non proverò più la gioia della scoperta di un suo post mi rende terribilmente triste. Ma tant'è, il suo coda e DDG per me rasentano talmente la perfezione che forse è proprio il caso di dire che ci ha davvero lasciato il meglio! Harry Veela: non so dirti quanto trovi incredibilmente azzeccata la tua riflessione su quanto è in canon questo Harry con l'esserino nello stomaco. Davvero, è proprio Maya: una capacità straordinaria di impossessarsi di questi personaggi e farli assolutamente suoi, eppure la delicatezza di una farfalla. Non stravolge mai niente, lei accarezza, lima appena, si infiltra, aggiusta. Il suo coda, mi ripeto, per me è riuscito ad aggiustare TUTTO quello che mi ha fatto storcere il naso nell'ultimo libro. E' come se avesse lavato via ogni macchiolina che si era infiltrata nella gioia di quella lettura. E questa storia è perfetta dall'inizio alla fine, non c'è altro da dire. E sono pronta a sottoscriverlo in carta bollata anche se la fine ancora non la so!!! Ahah, Schacklebolt robot è uno dei personaggi che adoro di più anche io, assolutamente fantastico! Ma poi, quale non lo è? E la maglietta di Lusi è uno dei regali più belli che abbia mai ricevuto, una cosa così piccola che significa così tanto (Devo proprio dire che qui nel fadom ho ricevuto davvero tra ir egali più belli della mia vita, alla faccia del consumismo!!! ^_^ ) E per quanto riguarda il papiro, infine, non preoccuparti mai di scrivere troppo, parlare di Maya e di DDG non mi stancherà mai, ed è sempre un grandissimo piacere! Grazie mille per tutte le belle paorle, e non sai quanto piacere mi fa che la traduzione ti ricordi l'originale. Spero di continuare a non deluderti! Un bacio grande

Vale 

Di: Magic Vale (Firmato) - Data: 02/04/2008 16:59 - A: Capitolo uno

Oh si merita tutti i commenti positivi di questo mondo XD stò morendo dalle risate, povero Potty

Risposta dell’autore: Grazie, grazie, grazie! ^_^ Ti aspetto la prossima settimana, allora, vedrai, ogni capitolo è più bello del precedente!

Di: Micchan (Firmato) - Data: 02/04/2008 16:45 - A: Capitolo uno

Ommioddio, non so come dire. E'... è... è semplicemente stupenda XDDDD Lumacorno che fà velate proposte sconce ad Harry! XDDD Dio, non ho mai riso così tanto leggendo una fanfiction probabilmente. E Draco ed Harry sono MA-GNI-FI-CI XD Due idioti assolutamente adorabili - e scopabili, coff - Vogliamo il secondo chappy, yeaaahhh *___*''

Risposta dell’autore: Il secondo capitolo è già li che scalpita per essere pubblicato, perciò non temere, sarai soddisfatta prestissimo! ^_^ Quanto al tuo commento, beh... sottoscrivo in pieno. Non so come faccia Maya a immaginarsi certe scena, perchè c'è davvero di che morire dal ridere! Harry e Draco sono PER-FET-TI, non c'è altra parola! Grazie mille per l'entusiasmo, non sai che piacere poter condividere questa storia che amo così tanto!

Di: appletree (Firmato) - Data: 02/04/2008 16:05 - A: Capitolo uno

Dopo aver letto Underwater Light per ben due volte speravo ardentemente che le storie di Maya venissero tradotte tutte, e quando ho inziato a leggere questo capitolo saltavo quasi di gioia!

Un primo capitolo molto pregno, l'umorismo di Maya mi coinvolge tanto e la storia mi piace già moltissimo, poi solo il fatto che la definiate la più bella fanfic del fandom mi fa andare in brodo di giuggiole :)

Non vedo l'ora di leggere l'evolversi del rapporto tra Harry e Draco, che promette davvero bene.

ciao alla prox



Risposta dell’autore: Guarda, capisco di essere ripetitiva, ma questa storia è assolutamente meravigliosa, romantica, struggente, divertente, avvincente, ben strutturata... TUTTO, insomma! Il prossimo capitolo è in arrivo puntuale per la settimana prossima. Grazie mille per il commento, e a prestissimo!

Di: Fanny_80 (Firmato) - Data: 02/04/2008 15:10 - A: Capitolo uno

accidenti se se lo merita!!! Ho letto la storia tradotta da Liciana e l'ho adorata, perciò non potevo perdermi anche questa. Mi chiedevo se la traduzione fosse quasi completa e quando pensi di aggioranre: Il primo capitolo è meraviglioso, sto ancora ridendo, e Draco... Beh non c'è che dire, lo adoro, il suo sarcasmo è esilarante. perciò aspetto con ansia, e spero che porterai a termine questa traduzione!

Ultima domanda, Quanti capitoli sono in tutto?

Complimenti comunque!

Fanny



Risposta dell’autore: Vero che è fantastica? E pensa che questo non è ancora niente *sorrisone ronfante* Dunque, al momento rispetto ai capitoli pubblicati me ne mancano da tradurre tre. Gli altri sono già tutti ultimati o in fase di betaggio, per cui credo che per un po' riuscirò a garantirvi una pubblicazione settimanale regolare. Dopo dipende da Maya, ma ormai siamo agli sgoccioli, credo che con un altro paio di aggiornamenti dovrebbe portare tutto a termine anche lei (ansiaaaaaa! ^_^). Quanto al numero di capitoli, in effetti non si sa ancora definitivamente, perchè tutte le volte che Maya inizia a scrivere non riuesce a fermarsi e aumenta il numero dei capitoli previsti. Per il momento siamo a 10, più i 4 di The Way We Get By (pov di Draco sui fatti di DDG fino al quinto cap.). Indicativamente la storia dovrebbe terminare a quota 13. Grazie mille per il commento, alla prossima settimana! ^_^   

Di: ximeng (Firmato) - Data: 02/04/2008 15:01 - A: Capitolo uno

Oddio questa storia è davvero stupenda ^^ Davvero divertentissima ....adoro questa autrice e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...sono in trepidazione per il prossimo agiornamento che spero non tarderà ad arrivare ^^ bacioni alla prossima ^_- 

Risposta dell’autore: Non temere, il prossimo aggiornamento arriverà puntualssimo martedì prossimo (non sono crudele come Maya che ci ha fatto aspettare gli aggiornamenti anche 4 o 5 mesi ^_^). Sono tanto, taaanto contenta che la storia ti stia piacendo! Rimani sintonizzata sui nostri schermi e vedrai che non rimarrai delusa! E grazie mille per il commento, a prestissimo! 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole