efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Boo'ya Moon di boll11 Nc17
La prima muta dopo gli avvenimenti di quel quinto anno porterà Sirius...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Nykyo (Firmato) - Data: 15/04/2008 11:15 - A: III. Ricongiungimento

Belial, sappi che ho appena scoperto, solo grazie a Lori (santa donna!) che le tue drabble erano cinque e non due.
Io è da ieri che ne vedevo solo due. Non so che pasticci abbia fatto NA, ma so che per riuscire a vedere le altre tre drabble ho dovuto cliccare qua e là e alla fine meno male ci sono riuscita.
Perchè se me le fossi perse mi sarei mangiata le mani!!!
Quanto sono belle.
Questa poi... E' davvero struggente, ma ciò che più mi ha colpito sono due frasi in particolare, stupende e che contengono un mondo intero di pensieri, emozioni e sentimenti.
La prima è: "Nel tuo passato io c'ero" e la dice lunga, molto lunga sui timori di Severus, ma anche su quanto contava per lui ciò che era stato e su quanto vuole esserci ancora *___*
La seconda è "il passato a impolverarti il cuore", oltre ad essere stilisticamente stupenda è anche lancinante e rende l'idea in modo perfetto.
Il mio di cuore si è stretto un pochino di più.
E ora vado a commentare le altre... ;)

Risposta dell’autore:

Ahahah, non preoccuparti, hai di fronte la persona che non sarebbe neppure riuscita ad inserire gli avvertimenti, se Grace non fosse anche lei una santa donna! ;)

Comunque, inconvenienti a parte, sono felice che anche queste tre ti siano piaciute, anche perché ho tentato di scandire nelle cinque drabble i lassi di tempo fondamentali nelle vite dei 'nostri due', quindi le prime avrebbero avuto un senso diverso senza le altre. Per quanto riguarda le frasi che citi, sulla seconda ho lavorato per trovare i termini adatti a rendere bene l'idea (e mi fa piacere se ha funzionato), mentre la prima è venuta fuori senza riflessioni particolari, anche se ovviamente sta lì per un motivo. (In questa affermazione c'è qualcosa di scontato, uhm...)

E ora vado a rispondere agli altri splendidi commenti che mi hai lasciato... ;)

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 15/04/2008 10:22 - A: I. Separazione

Belial, tesoro, credo che commentare queste tue due drabble stupende sarà difficilissimo.
Innanzi tutto, però, ti ringrazio per i festeggiamenti di ieri sera e per avermele scritte *____________*
Sei stata carinissima, in tutto, dedica compresa.
E grazie per aver scelto di affrontare il mio pairing, non so dirti quanto mi ha fatto piacere.
Sei stata bravissima sai? Devo dire che è un vero onore per me averti ispirato questa raccolta, e leggere come e perchè mi ha emozionato tantissimo.
Le drabble sono due gioielli.
Sirius mi ha preso il cuore e se l'è tenuto stretto finchè non si è congelato insieme con lui... però lo sentivo comunque battere all'impazzata, sia il mio che il suo.
Tutto quel gelo... povero il mio cagnaccio ç_ç ma leggere di quel ricordo in mezzo alla neve, di quel bacio, dei bronci feroci di Severus è stato incredibile. Dolcissimo, romantico e insieme straziante, senza una sola sbavatura di melenso.
Ho ancora i battiti accelerati.
E la seconda... Dio, quell'accostare i loro baci al bacio del Dissennatore, e Severus... lui è davvero disperato e devastato non meno di Sirius, ma è così bello, così umano e fragile che anche lui mi è rimasto dentro l'anima.
Tra l'altro in chiave slash ho sempre scritto poco del Severus adulto e dei suoi rimorsi come Mangiamorte, del fatto che è stato costretto a fare cose orribili per spiare Voldemort e di quanto ogni volta possa essere morto dentro un altro po'. Però l'argomento mi è molto caro, e nelle mie "gen" torna spessissimo, così leggerlo dalle tue parole mi ha del tutto conquistata. Il tuo Severus è il mio Severus, non sai quanto.
E queste due perle vanno dritte tra i miei preferiti, come anche tu sei sempre tra i miei pensieri affettuosi, tesoro.
Grazie di cuore ♥

Ny 



Risposta dell’autore:

*Belial gongolante*

Ny, spero tu sappia che rispondere ai tuoi commenti è sempre un'emozione, ma in questo caso è tripla, visto che la raccolta era per te e scritta sul tuo pairing. Quindi posso ammettere con sincerità che è tripla anche la soddisfazione nel sapere che le drabble ti sono piaciute, soprattutto tenendo conto che sei un'autorità in materia di Sirius e Severus. ;) Per quanto riguarda l'ispirazione, quella raccolta mi ha davvero fatto innamorare, quindi sono io che dovrei ringraziarti all'infinito per averla scritta.

Poi, vediamo, il tuo commento mi ha davvero scaldato il cuore, quindi risponderti è più che difficile. Ti dico soltanto che ti sei dimostrata sensibile come sempre, cogliendo gli aspetti che anch'io trovo importanti in queste drabble. Ma non avevo dubbi che ci saresti riuscita. Ah, e voglio aggiungere che "il tuo Severus è il mio Severus" è stato un punto di non ritorno, per me. Sono felice se, al di là dello stile e della resa dei contenuti (che non ci penso nemmeno ad assimilare ai tuoi ;), l'anima è riuscita a passare. ♥

E un grazie di cuore sono io a dirlo a te, che sei una persona splendida e una musa ispiratrice con i fiocchi. (E una commentatrice da brivido ;D) ♥♥♥

Silvia

Di: Lori (Firmato) - Data: 15/04/2008 00:26 - A: I. Separazione

*Innamorata Lori*
Sono assolutamente stupende. Domani ti prometto un commento più sensato, ma dovevo scriverti subito quanto sono splendide *_*

Risposta dell’autore:

*Innamorata Belial*

Sono davvero felice che ti siano piaciute, e nell'attesa ti mando un bacio, che male non fa! (Io invece sto andando a scriverti quanto è meravigliosa la tua, di storia). ♥

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole