efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
London White Owls di Jenevieve Nc17
Draco ed Harry cinque anni dopo la fine dell’ultimo conflitto magico hanno...

Tabacco, Segreti e Colpi di Bastone di Bathilda Nc17
"Dal tono esatto della tua risata per la facezia di un amico al sapore...

Mi affido a te di Emilie Rose Pg
Post seconda Guerra Magica.Gli incubi tormentano il giovane Draco Malfoy, ma...

Le Relazioni Pericolose di Ade e Ares Nc17
Harry Potter è un affermato Auror, felicemente sposato con tre bambini...

La profezia del cerchio scarlatto di Jenevieve Nc17
Pochi anni dopo la fine della guerra, Harry è il più giovane Auror...

Bianco e Nero di Bathilda Nc17
Può un ragazzo impacciato ed insicuro trovare il coraggio e la determinazione...

Autumn di Lux Pg13
"Harry sorrise rilassato sedendosi sulla panchina di plastica al suo fianco...

Lista di beta disponibili di BETAREADER Pg
Elenco di beta presenti su NA, di uso collettivo e aperto a tutti gli utenti.

Nose to the Wind by Batsutousai di krystarka Nc17
Anche se Harry si era accontentato della sua seconda vita, questo non gli aveva...

On A Clear Day (di Sara's Girl) di kendra26 Nc17
Draco Malfoy sta aspettando che la sua vita vera abbia inizio e sembra non essere...



Story of the Moment
Calore di Celia18 Pg
Il freddo porta a pensare, ma c'è sempre qualcuno pronto a scaldarci... [Drabble...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Saphi5f (Anonimo) - Data: 26/12/2012 03:30 - A: Capitolo 1

Già solo il titolo merita!! Troppo forte!!storia breve ma stupenda,divertente e dolce.
Complimentiii!

Di: ritalaura (Firmato) - Data: 03/04/2011 14:45 - A: Capitolo 11

Divertente, perfetta Grazie....



Risposta dell’autore:

Prego ^^

Di: Vilandra (Firmato) - Data: 19/03/2011 19:16 - A: Capitolo 11

Mucca da sperma?! Ma dai!XDD Solo Potter se ne poteva uscire con una definizione del genere… di se stesso, poi! Il ragazzo si ama, non c’è che dire.

La scena nel secondo capitolo, con Potter che si spara il film di lui e la figlia – Clarissa, tanto per non smentirsi, mi è apparsa stranamente vivida: me li immagino proprio, l’angioletto biondo con i boccoli e la collana di perle… pvopio Malfoy.

In realtà quei due cretini fanno anche tenerezza, ogni tanto… poi però, qualcuno si prepara i panini marmellata e sottaceti e manda a puttane il romanticismo!XD E fosse l’ultima cosa… pasticcio di chili? Sembrano i miei amici quando si fanno le spaghettate aglio, olio e peperoncino e poi devono mettersi i surgelati sulle labbra!xD Maschi babbuini.

Però, maledetti idioti, gli ci sono voluti otto capitoli per decidersi a scopare… ma alla fine si è risolto tutto in una nuvoletta fluffosa. Diciamo che ci può stare, ogni tanto – molto raramente, sia chiaro.

Molto simpatica e molto carina. Immagino che ormai siano queste le fic Drarry, come Desperately seeking someone, che riesca a digerire.

Tu brava come sempre, ormai è assodato. ;-)

P.S. mi piace l’immagine di Draco che sbatacchia Potter come se fosse una maracas XD



Risposta dell’autore:

Grazie dei complimenti ^_^ Lo ammetto, questa l'ho tradotta proprio per la mucca e i sottaceti! XD

In effetti i motivi principali che mi fanno tradurre sono le risate o l'ormone. Il top è quando ci sono tutti e due.

E i due fanciulli sono davvero dei cretini, come tutti i maschi, del resto! Alla fine come Mpreg non è stata particolarmente traumatica, eh?

A presto!

PS: per le maracas ringraziamo T'Jill in coro… io davanti a 'marbles' ero andata in palla!

Di: Primula (Firmato) - Data: 27/12/2010 01:19 - A: Capitolo 1

Mi sono innamorata delle tue traduzioni! Filano che è un piacere, in un italiano preciso e fluido, purtroppo più di una volta mi sono imbattuta in traduzioni incomprensibili.
Sono morta dal ridere leggendo questa, ed ora voglio recuperare tutte quelle che hai tradotto! La passione di Harry per i sottaceti l'ho trovata a dir poco esilarante e vagamente disgustosa, odio i sottaceti. Comunque uno spasso, soprattuto Draco che alla fine cede e gli rifornisce la credenza.

Ho adorato la storia fin dall'inizio, me li immaginavo a ristorante con un Harry sempre molto discreto. Ma come ha fatto Draco a non capire subito che gli sbavava dietro?! Maschi...
Se gli nascerà una bimba crescerà viziatissima, già me li immagino a comprarle tutto ciò che desidera prima ancora che lo chieda. Un maschio sarebbe interessante da immaginare con i loro caratteracci mischiati, magari biondo come Draco e con gli occhi verdi di Harry!

Ciao, è stato un piacere leggerti! Natale è passato, ma ti faccio gli auguri per l'anno nuovo! :)



Risposta dell’autore:

Chiedo venia per il ritardo mostruoso, ma sono stata presissima negli ultimi mesi.

Grazie mille dei complimentoni! Mi fa piacere che qualcuno apprezzi così tanto la 'forma' delle mie traduzioni. Dopotutto, se devi leggere una storia stringendo i denti per la sofferenza non c'è gusto!.

A presto!

Di: nefene (Firmato) - Data: 09/10/2010 08:41 - A: Capitolo 1

Rileggere questa storia è sempre bello, e mi dispiace di non averti ancora lasciato neanche un commentino di passaggio. E' della lunghezza giusta per rallegrarti una serata, o un primo mattino, come nel mio caso...

Questa storia è al contempo divertentissima -beh, certi momenti sono davvero da mettersi a piangere dal ridere - e piena di significato, con questo filo conduttore, il desiderio di avere una famiglia, di poter dare, di poter avere una possibilità (quella stanzetta già pronta e curata nei minimi particolari è una scena dolcissima). Trovo questi due "caratteri" della storia davvero perfettamente amalgamati tra loro!

Non posso che fare i complimenti all'autrice per aver scritto questa storia così particolare e anche per avermi stupita fino alla fine... perchè io nonostante tutti gli indizi ci fossero - e persino l'avvertimento, ma se non ci avessi puntato il dito tu nemmeno me ne sarei accorta, dato che degli avvertimenti nello specchietto introduttivo me ne faccio un baffo (quelli delle tue traduzione più pOrn invece no, perchè mi fanno troppo sghignazzare XD) - la prima volta che l'ho letta mica me ne ero accorta che fosse incinto!

E a te grazie per aver trovato questa perla di storia, averla scelta e condivisa con noi e complimenti per la traduzione, impeccabile, non si avverte alcuna rigidità di trasposizione dall'inglese ed è perfettamente mantenuto lo stile originale! Detto questo, andrò a prepararmi un panino di marmellata e sottaceti. (Burro d'arachidi potrei morirci, dato che una delle cose più disgustose che abbia mai assaggiato). Ciao!

nefene



Risposta dell’autore:

<br>Oh, un'altra pazza che ha deciso di tentare l'intossicazione alimentare! *_* Poi fammi sapere com'è andata! (per il burro d'arachidi concordo in pieno) Vero che è carina da morire questa storia? Tantopiù che, personalmente, ritengo il concetto di mpreg altamente equo: se gente fuori di testa come una mia parente può avere figli solo perché dotata di utero e di cretino disposto a scopare senza preservativo perché è campione nazionale di salto della quaglia (e s'è visto il risultato… un anno e mezzo fa), non vedo perché a dei maschietti si debba negare lo stesso diritto (chiedo venia per la foga, ma proprio oggi pomeriggio ne stavo discutendo con mia madre… ok, sbraitavo! XD).

Tralasciando i complimenti -dovuti- a Siren per la storia, ti ringrazio tantissimo per quello che dici del mio hobby. Trovare qualcuno che si prenda la briga di dire cose tipo "non si avverte alcuna rigidità di trasposizione dall'inglese ed è perfettamente mantenuto lo stile originale" è… non so nemmeno spiegarlo. Uno dei complimenti migliori che abbia mai ricevuto? Forse andrebbe bene, ma non sarebbe sufficiente. Un commento del genere, oltre a palesare un gran rispetto e amore per la storia stessa, mi mostra che chi ha letto la traduzione ha letto anche l'originale, e che è rimasta soddisfatta del mio 'lavoro'. Lo ammetto, quando leggo commenti che mi dicono che ho ben tradotto, ma che non hanno letto la fic in inglese, un po' mi girano le palle: come fai a dire che va bene se non puoi fare un confronto?! Dì piuttosto che t'è piaciuta e basta! è_é Ma io sono un pochetto strana, lo so, e quindi accetto la cosa come acqua fresca. Poi arrivano frasettine a tradimento come la tua, e mi becco la mazzata allo stomaco (gran bella mazzata, eh!).

E mi dico che, forseforse, non sto buttando via il mio tempo.

Grazie mille. Davvero.

PS: ero partita con una risposta demenziale… come cazzo ho fatto a finire seria?! Argh! Sto invecchiando! Urgono sottaceti!

Di: nefertite (Firmato) - Data: 10/05/2010 22:41 - A: Capitolo 1

Fantastica! E pensare che l'avevo già letta, ma non me la ricordavo così divertente e bella e tenera e........ *-*  Aehm..! Cmq complimenti, soprattutto per il penultimo capitolo, ho veramente faticato a non morire dal ridere! ^-^



Risposta dell’autore:

[Non sono morta… sono solo troppo impegnata, sorry per il ritardo millenario!]  Come dico sempre, meglio ridere che piangere! A presto!

Di: Ashley Ketchum (Firmato) - Data: 28/02/2010 18:18 - A: Capitolo 1

L'ho letta praticamente tutta d'un fiato! E' splendida, colma di sentimenti e di significati.
Mi è piaciuto molto il tentativo di avere una famiglia, e l'evoluzione del rapporto tra Draco e Harry è veramente resa bene.
Ancora complimenti!

Risposta dell’autore:
XDDD Che resistenza! Grazie mille ^_^

Di: Goten (Firmato) - Data: 11/09/2008 11:19 - A: Capitolo 10

hahahahah XD questo capitolo è esilarante!

Risposta dell’autore:
Cielo, se fa strano vedersi commentare a distanza di mesi!Troppo bello! =D
Lietissima che ti diverta! ^________^

Di: Hakka (Firmato) - Data: 06/07/2008 06:08 - A: Capitolo 1

Bellissima! Me la sono letta per la prima volta solo ora, e tutta di un fiato, e questo è l'unico aggettivo che mi viene fuori!
L'ho adorata dall'inizio alla fine, ma soprattutto la scena dal Medico nel capitolo 10 (Dio, se non m'ha fatto squagliare, sia per le risate che per lo sbavo da "scena con comportamenti/reazioni che adoro"!), e l'ultimo capitolo con quella frase sul "gatto e micino". <3
Non so davvero come tu (e chiaramente Siren) siate riuscite a farmi innamorare così tanto di un Harry incinto (io sono per Draco-incinto, mentre reputo Harry incapace di portare a termine una gravidanza, vista la sua sfiga cronica e l'essere un attiraguai deambulante :P), praticamente un miracolo, ma ti giuro che questa fic finisce fra le mie preferite di sempre. E penso che ora me la rileggerò, perché troppo troppo bella.
Quindi... una ode superipermegagigante a Siren, per avere scritto una storia del genere, e una anche a te per averla tradotta così bene (da quelle poche frasi dell'originale che ho leggiucchiato per sbaglio, non era per niente un inglese facile!) e, soprattutto, averla fatta conoscere a tutte noi (o, per lo meno, a me XD).
Un bacio!

Risposta dell’autore:
Concordo sulla sfiga cronica di Harry (obbligatoria per la legge del contrappasso, però, se vuole finire insieme a Draco! ;P), però diciamocelo: Harry incinto è molto più facile da gestire e dà moooolto meno sui nervi rispetto a Draco! XDDD
Wow, sembra che io abbia un radar per le storie 'da conversione', ovvero che vengono apprezzate nonostante non siano fra le corde dei lettori! ò.ò
Vedremo le prossime… BWAHAHAHAHAH!!!
Grazie mille per i complimenti! Ciao!

Di: vahly (Firmato) - Data: 04/07/2008 11:23 - A: Capitolo 11

L'ho letta solo ora che è conclusa... ed è stupenda. Ma quanto sono pucci quei due? Mi è piaciuto molto come è stato trattato il tema del voler avere un bambino, in modo così profondo e penso anche realistico... e in alcuni punti sono scoppiata proprio a ridere XD tipo con i sottaceti di Harry, o durante i loro stupidi battibecchi... così come quando Draco ha accusato Harry di essere rimasto incinto di un altro uomo XD Poi Harry geloso che spacca il naso a quel cretino di Peter vattellappescà è adorabile... come cavoli ha fatto Draco a non capire che cosa provava il moro? Stupido di un serpeverde... bellissima, davvero. Complimenti per la traduzione, e all'autrice per la storia così leggera anche se profonda.

Risposta dell’autore:
Diciamo che Draco è bravissimo a negare l'evidenza… ammettiamolo, la pucciosità per quei due è avere delle testacce dure come il granito! XD
Grazie dei complimenti, a presto!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole