efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Luglio 1899 di sourcreamandonions Pg
Albus ricorda un momento di molti anni prima, quando da poco aveva conosciuto...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Azucena (Firmato) - Data: 30/07/2008 18:33 - A: 5- Incontri: nuove e antiche alleanze 2

wow m'intriga molto questa storia mi piace un sacco spero che aggiornerai presto :)

Risposta dell’autore:

Neuroni impazziti permettendo lo farò... promess.

Grazie mille per il commento... sei stata molto gentil. Spero di risentirti in futuro.

Di: Zephan (Firmato) - Data: 28/07/2008 15:23 - A: 4- Incontri: nuove e antiche alleanze 1

Ciao,

sono capitata su questa fic quasi per caso e...per favore non darti all'ippica! Come ti viene in mente?

A me piacciono tantissimo le storie contorte, e da quel che ho letto finora, la tua promette benissimo:) Non ho tuttora la più pallida idea di chi possa essere Luce, e ti dirò, mi sta più che bene, considerato che siamo ancora ai capitoli introduttivi. Nel seguito spero che elargirai qualche indiziuccio, anche se ho l'impressione che ce ne siano già in quel che ho letto...solo che i miei neuroni in sciopero non li colgono. Ebbene sì, non sei l'unica che deve destreggiarsi fra gli abbandoni dell'ultimo minuto di quei traditori:D

Deliri a parte: non posso che farti i complimenti per il modo in cui hai descritto la reazione di Harry alla morte di Sirius. Anch'io avevo immaginato avrebbe usato lo studio come scudo contro il dolore (suo) e la compassione (altrui); anche se sono sicura che stia anche progettando qualcosa, per cui gli serve tutta la conoscenza magica su cui potrà mettere le mani. Almeno questa è l'idea che mi sono fatta leggendo^^. Non vedo l'ora di scoprire se ho ragione.

Quindi, lo ribadisco: niente ippica! Anche perchè lo stile si può raffinare soltanto scrivendo;) Vedrai che migliorerai in corso d'opera, come è naturale che sia.

Chiudo con un consiglio: in una nota dici che le virgole, virgolette e punti ti ballano davanti agli occhi, quando provi a rileggere...beh, procurati una Beta Reader e sfruttala. In fondo esistono apposta:D La punteggiatura per chi scrive non è quasi necessaria, dato che l'autore sa perfettamente dove sono le pause, anche senza mettere nero su bianco i segni d'interpunzione. Per questo la rilettura da parte di un esterno è sempre utile: io l'ho scoperto a mie spese, scrivendo la tesi di laurea^^

Continua a scrivere,

Ste:)



Risposta dell’autore:

GRAZIE... davvero, davvero, davvero.

Se sono le storie contorte che ti piacciono sono la donna che fa per te... sono membro onorario del: 'se una cosa è semplice trova il modo di comlicarla fan club'. Per gli indizi ce ne sono stati pochi (più che altro mezze frasi che ancora non ti è possibile capire) ma, per farmi perdonare, il quinto capitolo ne è pieno. Ogni giorno mi accorgo che siamo in molte ad avere problemi con i nostri neuroni... dovremmo creare un'associazione o che so andare ai sindacati perchè questa cosa stà diventando insostenibile.

Hehehe... un idizio speciale: hai presente che sleppe sono i libri di testo di Harry? E leggerne uno al giorno è davvero complicato, anche con tutta la buona volontà, a meno che... (e Hermine, che interrogandolo si accorge che ne sa più di lei?)

Per la beta, lo so ma... vedi, sono maledettamente testarda e ho anche il piccolissimo difetto essere un tantino impaziente. La mia beta dovrebbe: prendere il capitolo e rendersi poi introvabile... che so, in un buncher atomico... così è meglio che mi migliori quanto posso, prima di trovarmene una, per evitare di farla finire in terapia... sì lo so sono anche orgogliosa, fumantina e sfacciatamente diretta in maniera brutale. Almeno lo ammetto...

Ok, spero di non averti spaventata. Sono molto felice del tuo commento, mi impegnerò a migliorare e a tirar fuori una bella storia.

Di: Maia (Firmato) - Data: 21/07/2008 23:45 - A: 4- Incontri: nuove e antiche alleanze 1

io nn penso ke dovresti darti all'ippica,certo il tuo stile di scrittura è da mijorare e rendere + raffinato,ma la soria mi incuriosisce molto,i personaggi sn resi molto bene e ben caratterizzati e nn vedo l'ora di seguire il seguito...lo so nn ho mai commentato,ma ti seguo dal primo cap e mi dispiacerebbe se smettessi di scrivere qst bella fic qndi forza e coraggio e datti da fare^^

Risposta dell’autore:

Ti spaventi se ti dico che ti amo alla follia? No, perchè dopo il tuo commento credo proprio di non poter far altro...

Ok... mi metto subito all'opera e la pianto con le cazzate.

PS: la storia tornerà a essere NC17 appena inizierà l'azione...

Di: Nena88 (Firmato) - Data: 20/07/2008 08:17 - A: 1- E Luce sia!

Inizio molto promettente e interessante.... complimenti!!!!!



Risposta dell’autore:

Grazie, spero di non deludere le tue aspettative.

Mi impegnerò al massimo per fare un buon lavoro... spero di risentirti.

Di: Kayley (Firmato) - Data: 18/07/2008 19:30 - A: 3- Ritorno a Grimmauld Place

La tua storia è molto interessante e non devi preoccuparti del fattore religione, non tutti sono così stupidi e di mentalità ristretta da non capire che per scrivere una storia si usa una trama che ha poco a che fare con quello in cui solitamente crediamo, ma se ti dovesse capitare  un commento da parte di questi buzzurri ignorali per favore e consiglia loro Angel Sanctuary che così si fanno una cultura e non ti rompono più. Baci e aguroni per il seguito della storia



Risposta dell’autore:

Grazie mille... sono perfettamente daccordo con te...

In effetti, io sono innamorata di Angel Sanctuary (ogni volta che lo pubblicano io ricompro la serie completa ogni volta. Al momento ne ho 3)... hem, a dire il vero mi ci sono un po' ispirata... molto alla lontana per la verità. Non per la trama, ma per molte cose che ci girano attorno, i nomi... e il resto te lo farò scoprire leggendo.

Grazie ancora un bacio e spero di risentirti...

Di: sourcreamandonions (Firmato) - Data: 02/05/2008 16:45 - A: 2- I sogni sono tornati

Ti dirò la verità: ho aperto questa storia con una gran mole di pregiudizi, visto il titolo, e ancora maggiori incertezze visto che comunque avevi ricevuto due commenti positivi. Ahimè, il pregiudizio era fondato.

Partiamo dalla forma. La storia presenta parecchi errori di ortografia, ma soprattutto è la punteggiatura che soffre in queste righe. Mancano i punti fermi, le virgole sono sparse un po' ovunque, anche dove non ci dovrebbero proprio stare, e i puntini di sospensione sono utilizzati al posto di qualsiasi cosa, anche degli spazi. Te ne accorgerai tu stessa provando a leggere questa storia ad alta voce (ma attenta, non correggerla tu, leggi proprio così come l'hai scritta: ti mancherà il fiato).

Passando alla trama, mi pare che finora tu ci abbia presentato una meravigliosa Mary Sue. Ho parecchie ipotesi su chi sia questa misteriosa signorina dal nome altisonante, tutte già viste e poco allettanti: la sorella/sorellastra di Potter, la figlia illegittima di Voldemort, persino una parte dell'anima di Harry... Fatto sta che la storia pare girare tutta attorno a lei, che fin dalla sua prima apparizione si mostra per quel che è: potentissima, bellissima, perfetta, dal look alternativo, coi capelli dal colore cangiante, i superpoteri magici e, ovviamente, la venerazione di Lucius Malfoy e l'eterno rispetto e timore sia di Voldemort che di Dumbledore. La Mary Sue, insomma. Ora Harry e Draco potranno innamorarsi entrambi di lei, come tutto il resto della scuola compreso Lucius, che già un pensierino ce l'ha fatto, e siamo a posto. Meno male che, essendo su NA, sappiamo che Harry finirà per farsi Draco e non lei... Mi pare chiaro che ci sia molto lavoro da fare per rendere interessante questa storia. Finora vedo solo una superdonna buttata in una storia di cui non fa parte e che occupa tutto lo spazio che dovrebbe essere dedicato ai protagonisti veri della serie.

Spero sinceramente che tu non te la prenda e che tu accolga anche questa critica col sorriso, così come sei stata felice dei commenti positivi. Non so consigliarti come migliorarla, almeno non per quanto riguarda la trama; forse semplicemente non è la storia che fa per me... Un saluto.



Risposta dell’autore:  

Ciao sourcreamandonions,

la prima cosa che voglio dirti è Grazie, il tuo commento mi ha resa davvero felice, tento quanto o forse persino più di quelli positivi.

 

L'ho detto che non ho mai scritto e che ho bisogno di consigli sfacciatamente onesti, no? Tu hai risposto in pieno alla mia richiesta e questa è la cosa più bella che potessi fare.

 

Per quanto riguarda la punteggiatura sicuramente hai ragione, generalmente parto bene, ma bastano pochi minuti e inizio a vedere punti, virgole e quant'altro danzarmi davanti agli occhi. Mi scuso immensamente per questo. Farò come mi hai consigliato.

 

Per quanto riguarda la trama sei un po' fuori strada, è vero, lei è bellissima, potentissima, ecc... ma non è tutto così semplice.

Se vorrai continuare a leggere, scoprirai che sono contorta tanto quanto la mia punteggiatura.

Per ora, posso assicurarti che le ipotesi che hai fatto sono tutte sbagliate:

  • - Non ha neanche una stilla di sangue in comune con Harry;
  • - Non è la figlia illegittima di Voldemort;
  • - Non è una parte dell'anima di Harry;
  • - Lucius non ci farà un pensierino;
  • - Voldemort e Silente la temono, ma per dei motivi particolari;
  • - Harry e Draco in futuro non se ne innamoreranno;
  • - Mi spiace contraddirti, ma lei è una protagonista. È il punto di collegamento fra tutto.

 

Ti giuro che ben presto Harry e Draco torneranno nella storia, appena finite le presentazioni di rito.

Con questo non voglio costringerti a pensar bene della mia storia, sia chiaro, ma magari in futuro (punteggiatura a parte), potresti cambiare idea (almeno sulla trama).

 

Grazie ancora e a presto

 

Sathia

Di: zizela (Anonimo) - Data: 30/04/2008 14:08 - A: 1- E Luce sia!

interessante stuzzicante, e scrivi bene! ^^ ancora non so che dire, anche se ho le mie ipotesi e sono curiosa e divertita dalla prospettiva di Luce da Lucius e a Hogwarts! ^^ Ma non so dirti molto altro,al momento: voglio aspettare di sapere di più! ^^ Però ci tenevo a dirti di continuare! ;)

A presto! Kizz



Risposta dell’autore:  

Grazie, di sicuro continuerò anche perché come ho detto mi sta martellando il cervello ques'idea...

Grazie ancora... e mi metto subito all'opera. ^_^

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole