efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Inchiostro di Nykyo Nc17
Severus vorrebbe solo finire i compiti assegnati per le vacanze di Natale, ma...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Twilight
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: lunatica91 (Firmato) - Data: 11/11/2008 17:41 - A: Arrivo A Forks

Ma lo sai che è davvero carina? è proprio vero che i personaggi di harry potter sono versatili: stanno bene su tutto^^  non ho mai pensato che Greyback e Lupin potessero fare Billy e Jacob. Spero che posterai al più presto!!

Risposta dell’autore: Grazie del commento... cmq il continuo sta su efp e lì ho pubblicato 6 capitoli e  entro il fine settimana penso che pubblicherò il prox. Un besos a presto

Di: Aleksej Larkey (Firmato) - Data: 07/06/2008 22:54 - A: prologo

Ciao, ti ho rimandato la mail... Prova a controllare anche tra la 'posta indesiderata', non conoscendo la mia mail potrebbe essere finita lì. Fammi sapere. Al.

Risposta dell’autore:

l'ho ricevuta... Grazie e scusa il ritardo. provederò a comprarmi i libri al più presto. Un besos.



Risposta dell’autore:

l'ho ricevuta... Grazie e scusa il ritardo. provvederò a comprarmi i libri al più presto. Un besos.

Di: Aleksej Larkey (Firmato) - Data: 03/06/2008 11:40 - A: prologo

Ciao! Volevo sapere se ti fosse arrivata la mia mail. Si, ti ho mandato una mail con un elenco piuttosto corposo di libri, come mi avevi chiesto e vorrei sapere se per caso ti fosse arrivata. Aspetto notizie, Al.

Risposta dell’autore: Inanzitutto grazie, ma non mi è arrivata... se vuoi ti scrivo l'email un'altra volta: misskendall@hotmail.it. Grazie di cuore.

Di: broken dreams (Firmato) - Data: 15/05/2008 14:18 - A: prologo

Ciao!

Premetto che non ho mai letto Twilight, so solo a grandi linee la trama. Forse non sono la più adatta per commentare, però ho letto i primi due capitoli secondo me ne può venir fuori una bella fic. Sono solo i primi due capitoli, se ci sono così tanti riferimenti al libro forse è perchè la fic è all'inizio, sono sicura che con i prossimi capitoli ci saranno delle novità. L'unica cosa che ti consiglio per ora è di pubblicare capitoli più lunghi, così corti secondo me sono un pò troppo frettolosi. Poi io venero le sev/lucius posso solo dirti di continuare magari soffermandoti più sulla personalità dei personaggi, sono un'amante dell'introspezione e mi piacerebbe che approfondissidi più l'aspetto caratteriale-personale dei personaggi.

Al prossimo capitolo,

bex ^^



Risposta dell’autore: Era esattamente quello che intendevo dire. Comunque se sei curiosa, ho continuato a pubblicare la mia fanfic su efp. Un besos a presto.

Di: Aleksej Larkey (Firmato) - Data: 12/05/2008 21:13 - A: prologo

Mi associo a Luciana per il commento al tuo "non diciamo sciocchezze", ma aggiungo che dovresti leggere molto di più, e non parlo solo delle ff, ma in generale di libri (e se fossero più complessi di quello che hai copiato non sarebbe male!, tipo romanzi storici, Valerio Massimo Manfredi ne ha scritti di bellissimi.) . Se per caso ti capitasse di aprire un libro noteresti che i personaggi vengono delineati fin dall'inizio, con vari approfondimenti nel corso della storia certo, ma i caratteri essenziali vi sono fin dal principio!

Per quanto riguarda l'astio, non è un sentimento che possa rientrare in quello che quanto meno provo io leggendo una forzatura simile.

Aleksej Larkey. 



Risposta dell’autore: Mi scuso se ho sbagliato, ma comprendimi... cmq seguirò i tuoi consigli... che altro mi consigli di leggere?? Così che mi faccio un pò di coltura?

Di: luciana (Firmato) - Data: 12/05/2008 20:51 - A: prologo

Nel tuo "non diciamo sciocchezze" c'è tutta la maturità che mi aspettavo dall'autrice di questa storia ^_^

Risposta dell’autore: mi scuso se ho sbagliato!

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 12/05/2008 19:13 - A: Arrivo A Forks

Vedo che la situazione,purtroppo,non e' cambiata...anche questo cap.e'la copia esatta di quanto scritto dalla Meyers!Alcune mi sembrano anche le stesse frasi del libro!Speravo di vedere qualche idea originale...capisco prendere ispirazione da qualcosa(del resto saimo su un sito che si ispira ad una saga di libri famosa....ma si "ispira",appunto...prende spunto da qualcosa per tirar fuori delle idee originali!)ma questo e'un lavoro di copiato!!Dov'e'la tua inventiva di scrittrice?In questo modo chiunque puo' scrivere qualsiasi cosa...anche la Divina Commedia...basta solo cambiare i nomi...Dante diventa, che so,Harry...Beatrice...Draco e il gioco e' fatto!!Puo'farlo chiunque!Tra l'altro Sev mi sembra davvero un po'troppo "checca isterica"...questo perche'il personaggio di bella(che e' una donna)non puo'essere appiccicato cosi'com'e ad un uomo...sia pure gay!!Sembra un uomo "vestito"da donna!!A parte cio'...ci sono anche degli errori grammaticali che non si puo'fare a meno di notare...la parola DAVVERO e' cosi' che si scrive...non D'AVVERO come e' nel tuo cap.!!!(mi auguro si sia trattato di un errore di battitura....)Beh...che altro dire...mi spiace,davvero,pensavo che questa storia potesse dipanarsi in un modo piu'originale...non posso dirti altro che..ripensaci...rivaluta la tua idea di continuarla cosi'..magari cerca di impostarla nuovamente integrandola con idee e situazioni nuove,originali,inventate da te...perche'se rimane un semplice lavoro di "copiato"(e fino ad ora lo e'senza dubbio)non credo valga la pena di continuare a leggerla(o anche a postarla...ma questa e'una decisione che spetta a te)Non prendertela...magari se ci pensi su..capirai che non e' questo che vuol dire scrivere una ff!!Perche' non ti leggi qualche storia gia'postata di qualcuno che scrive da piu'tempo...ci sono storie davvero meravigliose...prenditi tempo...e leggi...vedrai che capirai cosa voglio dire...Spero comprenderai e farai tesoro di quanto ti ho suggerito.Narcissa63

Risposta dell’autore: Vedi la risposta a Luciana. Un bacio.

Di: Aleksej Larkey (Firmato) - Data: 12/05/2008 18:39 - A: prologo

Io ho letto "Twilight" e non mi è dispiaciuto, benchè l'abbia trovato adolescenziale ed abbia lasciato alcune cose in sospeso, che mi auguro che la scrittrice risolva nei libri successivi, ma la tua storia ha poco senso di essere così come la poni. Mi spiego: hai semplicemente sostituito Bella e Ed con Severus e Lucius! In questi primi due capitoli Severus è incredibilmente femminile! Io adoro Severus, la sua acidità ed ironia, e qui non ho trovato NULLA che si possa ricondurre al personaggio della saga della Rowling. Capisco che un libro come "Twilight" possa dare l'ispirazione per una ff, ma questa è copiatura allo stato puro! La prima ff che ho scritto era basata su un racconto che avevo letto, basata NON copiata. Per questo dico che la cosa non ha senso di essere, una ff dovrebbe essere un racconto *dell'autore che la posta sul sito*  non una violazione dei diritti d'autore altrui!

Aleksej Larkey. 



Risposta dell’autore: Vedi la risposta a Luciana... Un bacio

Di: luciana (Firmato) - Data: 12/05/2008 17:41 - A: prologo

Ho smesso da tempo di cercare un senso a molte fanfic su Nocturne Alley, ma ogni tanto ci ricasco... perchè scrivere un racconto copiando i personaggi da un saga e la trama da un'altra? Insomma, il bello di una fanfic non dovrebbe essere la creatività? Mi pare che qui l'unico margine di scelta tua sia a chi assegnare le parti...

Certo, anche rivedere la grammatica e la punteggiatura non farebbe male, ma quello che mi lascia un po' così è proprio il senso di questa cosa. Fortuna che c'è a chi piace! 



Risposta dell’autore: Inzanzitutto è ancora tutto da decidere, siamo al secondo capitolo, dammi il tempo di deliniare i personaggi può essere che non siano così ugali a quelli della meyer... anche la creatività: non diciamo sciocchezze! Siamo solo al secondo capitolo, insomma!! Cmq grazie dei consigli, spero che continuerai a segurimi con meno astio. Un bacio.

Di: bloody girl (Firmato) - Data: 12/05/2008 17:12 - A: Arrivo A Forks

Oddio che carino questo incrocio di saghe (adoro Twilight!!) voglio proprio vedere la sostituzione di tutti i personaggi..chissà chi farà la parte di Ed..io un'idea ce l'ho.. :D

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole