efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
La mia occasione di zuccheroAmaro Pg
Allora, se tu avessi un colpo,l’opportunità di avere tutto quelloche...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: freeze (Firmato) - Data: 18/06/2008 23:00 - A: Capitolo 5

arrg!! questa fick è stupendaaa!!!!graziegrazie per averla tradotta!!

ma è finita?!?!?spero di no!

cmq se non ho capito male il finale voleva dire hce si sono sbattuti tanto per niente perchè c'erano tutti gli aminali mitici che servivano per l'altro rituale...ahaahhaha

bello draco che non vede l'ora di chiudersi dentro una stanza con questo harry molto ma molto allupato!XDD 



Risposta dell’autore:

Grazie infinite per i complimenti.

Comunque, no, la storia non è finita. Mancano ancora due capitoli. E hai ragione...Draco ha rischiato la sua pelle e quella di Harry sostanzialmente per niente visto che Dumbledore e gli altri erano belli che pronti a fare il rito che avrebbe bandito il Progiscor.

Quanto a Draco...poveretto, va capito: fa il filo ad Harry da quando aveva 11 anni e ora che Potter sembra disponibile a ricambiare, vengono sempre interrotti. Non è mica giusto!!

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 18/06/2008 22:28 - A: Capitolo 5

Solo alcune impressioni....per un capitolo su cui si potrebbe scrivere tantissimo.

Un draco meraviglioso,divertente(neville al posto del prosciutto...nn e' male come idea!!)sincero,con quelle sue ammissionulla vera natura da "eroe"del padre,furbo come il vero Serpeverde che e'.....e scaltro,imprevedibile,geniale addirittura.

Harry coraggioso quasi al limite della follia come sempre....e innamorato di malfoy...bellissima la sua frase imperiosa:"Non morire Malfoy...nn ti azzardare a morire...tu sei mio!!"....intenso e vero.....

E poi i meravigliosi Vince e Greg...dispiaciuti per aver perso il delizioso pollo arrosto che c'era per cena....in attesa del pranzo che verra' loro offerto da draco se riescono a salvare la pelle in questa rischiosissima avventura!!

E poi tanti incredibili "camei"di questi personaggi cosi'abilmente tratteggiati.....draco che manda mirtilla ad infastidire il ritratto del padre,che ammette di nn aver mai ideato un piano che nn fosse fallito,harry che preferirebbe fidarsi del biondino...ma ad una trentina di metri da terra e nn cosi' vicino al basilisco....battute e uscite geniali e deliziose a ripetizione...veramente incredibile!!

Complimenti all'Autrice ed a te che cosi'magistralmente l'hai tradotta!!

Un abbraccio.Narcissa



Risposta dell’autore:

Ammetto che la battuta su Neville mi ha fatta sbellicare, me lo vedevo proprio il dolce Draco che riflette su come stia cercando di fare il bravo ragazzo anche se essere Grifondoro fa schifo. In effetti a lui viene comunque meglio fare la carogna (perchè mandare Mirtilla da suo padre è un'opera d'arte di crudeltà XP).

E finalmente si comincia a vedere un Harry un filo meno Tassorosso. In effetti quegli scoppi di possessività con cui reclama Draco sono molto, molto, ma molto interessanti. Da questo punto di vista meglio questo Harry che il tontolone della realtà 'vera'.

Quanto alle battute geniali...tutto merito di Mahaliem, le vengono che è una meraviglia...io faccio del mio meglio per renderle merito e se non fosse per la mia beta non mi verrebbe nemmeno lontanamente così.

Un abbraccio anche a te e alla prossima (spero!)

Di: Hikaru Ryu (Firmato) - Data: 18/06/2008 22:23 - A: Capitolo 5

oddei!! Fantastico, bellissimo, assolutamente meraviglioso!! *___*

I miei più fervidi complimenti a quel genio dell'autrice e i più sentiti ringraziamenti a TE per averla tradotta!!!

Ma finisce così ç___ç noooo! Dimmi di no ti prego! Ci sarà un epilogo vero???

Alla prossima spero (se non di questa storia ti seguirò nelle future che tradurrai o pubblicherai ^^) baciotti...



Risposta dell’autore:

Hihihi...me che ride come una scema...perchè lo sapevo che questo capitolo sarebbe piaciuto!!!

Mahaliem è davvero splendida, spero di poter tradurre altre sue storie perchè sono piene di risate e di tenerezza. Quanto a questa qui di storia, no...tranquilla, non finisce così. Affatto. Ci sono ancora due capitoli e questo vuol dire che ci sono ancora parecchie cose da sistemare e da scoprire.

Spero che il modo in cui andrà a finire ti piacerà. Io l'ho adorato. Baci anche a te.

Di: Felicity89 (Firmato) - Data: 13/06/2008 15:11 - A: Capitolo 4

Vincent Gregory siete due grandi... Per me Herm si dovrebbe mettere con Vincent. Mmmm meglio di no chissà cosa ne verrebbe fuori.

Sev è sempre un grande e anche draco con l'idea di "seddurre" Sev!

Harry invece l'ho visto un pò moscio (non secondi fini pleas) apparte per il bacio! 

Un besos a presto!



Risposta dell’autore:

Allora...in questa storia Vince e Greg mi piacciono da matti...ma da qui a dire che Herm dovrebbe mettersi con Vince??? Nemmeno io detesto tanto Hermione da arrivare a questo punto!

Harry secondo me al momento è un attimo travolto da Draco, ci sono in ballo così tante cose e lui non capisce bene cosa stia succedendo, però quando si tratta di baciare Draco mi pare che realizzi magnificamente che la cosa gli piace un sacco. E' Potter...ci mette un pò a capire le cose...aspetta e vedrai! Baci

Di: hitch (Firmato) - Data: 13/06/2008 13:01 - A: Capitolo 4

draco che bacia piton??? è come se baciassi mio padre! però draco devi capire anche un pochetto il ns. harry che anche se a serpeverde non riesce a fare due più due! e draco, la falla si vedeva lontano un miglio come hai fatto a non pensarci? la gente è tutta rana dalla bocca larga e per quanto si professino amici il pettegolezzo è troppo invitante! eh la fiducia... difficile da concedere e facile da perdere. alla prossima

Risposta dell’autore: In effetti quando Draco gli chiede come diamine ha fatto a farsi mettere a Serpeverde non ha tutti i torti. Dopo sette anni tra le serpi, ancora Harry non capisce proprio nulla di come ragionano o come fanno le cose. E per Draco...bè, magari pensava che dopo sette anni vissuti a Serpeverde, Harry avrebbe capito un pò meglio il modo di fare delle serpi e quindi forse non la considerava esattamente una falla...o almeno non una colossale. Ma si sa...mai contare su Potter per essere un tipo sveglio XP! Baci

Di: BreesballataMalfoy (Firmato) - Data: 12/06/2008 23:43 - A: Capitolo 1

Oh, Dracuzzo! Ma che ti fanno??? Ti immagino vestito in quel colore orrendo...oh giuoiaaaaa...Grazie a Salazar c'è Harry che allevia un po'...mmmh, o forse no???

Aspetto il seguitoooooooo^^.

Ps: Ho letto la tua bio. E si: Severus è un opera d'arte!



Risposta dell’autore:

Povero Draco, gliene toccano di tutti i colori in questa storia...qualcuno dovrebbe dargli una ricompensa per il suo immane coraggio a frequentare i Grifoni XP!

E SISISISI...Severus è un'opera d'arte (peccato che nessuno lo abbia spiegato alla Row). Un bacio

Di: Dolcerea (Firmato) - Data: 12/06/2008 22:24 - A: Capitolo 1

Scusa scusa scusa...mi permetto di rispondere alla tua risposta insudiciando lo spazio recensioni... giuro, non lo faccio più. Parola di scout.

Nana... non è bava da *OH MY GOSH quanto sono sexy*... la bava a cui mi riferivo è quella da *mi mangerei ogni parola una per una*.

Ci tenevo a chiarire perchè sebbene apprezzi molto più che vagamente il caro vecchio eros non sia mai che la mia ammirazione sia volta solo alla "zona sud" di una fanfiction.

Capisci, la stranezza di questa fanfiction è che pur non lasciandomi imbambolata a fissare in trance lo schermo mi incatena con la propria semplicità e mi invoglia a leggere il seguito. E'... ispirevole. Ma pur sempre singolare.

Baci

Dolce



Risposta dell’autore:

Ma non c'è mica bisogno di scusarsi...figuriamoci.

Che poi...me imbarazzata...bè...sarà che quando io leggo qualcosa che mi lascia con la bava alla bocca è perchè...me arrossisce...c'è una buona dose di sesso da cardiopalma. Con le cose romantiche o dolci mi squaglio, ma niente bava (e per fortuna, sennò la tastiera del mio pc avrebbe spesso, ma tanto spesso grossi problemi). Per quanto la faccenda dell'ispirevole sia deliziosa.

Bacionissimi

Di: elenelessar (Firmato) - Data: 12/06/2008 21:58 - A: Capitolo 4

commento i primi 3 capitoli prima di leggere il 4°, che poi mi devo disconnettere..

davvero ben scritta e ben tradotta questa storia!  mi piace vedere cosa sarebbero potuti essere tutti i personaggi messi in un differente contesto! secondo me sono tutti piuttosto azzeccati, e la storia è parecchio gustosa! solo una cosa non mi queaglia: Draco si trova sbalzato in un mondo che non è suo e non si fa domande? non fa nulla per tornare indietro? non chiede aiuto? d'accordo che on ha fiducia in Silente, ma almeno un po' di iniziativa privata...per la storia del progiscor è saltato subito in quarta!!!



Risposta dell’autore:

Innanzi tutto le domande: Draco è cresciuto in un mondo fatto di magia, probabilmente è abituato a cose che a noi sembrano strane o senza spiegazione, per di più si è ritrovato a Grifondoro, circondato da gente di cui lui non si è mai fidato e la persona di cui invece si fidava, Snape, adesso lo tratta male.

Nemmeno io chiederei aiuto a gente che ho considerato nemici per sei anni e tanto meno in un mentore che adesso visibilmente mi odia...Draco è una serpe e la loro indole li spinge a cercare di coprirsi le spalle prima di tutto e quando riapre gli occhi in infermeria scopre che non può fidarsi di nessuno. Non appena prende un pò confidenza con questa nuova situazione gli arriva addosso la notizia del Progiscor e sinceramente tra una minaccia di morte nell'arco di una settimana e risolvere il mistero della sua attuale situazione, credo che cercare di rimanere vivo per poi concentrarsi sulla seconda cosa sia l'opzione più logica. Personalmente dubito molto che adesso Draco si fidi di Silente, solo perchè ha una divisa rosso-oro non vuol dire che è del tutto rimbecillito!

Quindi credo che al momento sia più preoccupato di eliminare il Progiscor e poi vedere se e come può tornare a casa, per quanto visto come si stanno muovendo le cose con Harry e con i nuovi amici, non penso che gli dispiacerebbe poi tanto rimanere in questa realtà. Quanto al fatto che con il Progiscor è saltato subito in quarta...bè, sapere che probabilmente morirai entro sette giorni ti fa venire una certa ansia per cercare di evitarlo, non pensi? Tutto il resto diventa un filino secondario, considerando che se ci lascia la pelle poi non è più molto importante il come o il perchè si ritrova in un mondo che non è il suo.

In ogni caso le spiegazioni di quei come e dei perchè arriveranno a fine storia, dopo che la situazione con il Progiscor si sarà conclusa. Spero che ti soddisferanno.

Di: Enlil (Firmato) - Data: 12/06/2008 20:31 - A: Capitolo 1

 

Ho letto questa fanfiction in inglese tanto tempo fa, ed è stato amore a prima vista. Non è facile trovare una storia in grado di essere divertente senza, però, scadere nel banale; per non parlare dei personaggi, i quali non sono solo irresistibili, ma anche abbastanza realistici, con tanto di paure e debolezze. Mahaliem ha un talento eccezionale, e le mie convinzioni a proposito si sono ulteriormente rafforzate dopo aver letto The Simple Joy of Living.

La tua traduzione, poi, è molto scorrevole e curata. Ho letto i capitoli che hai postato tutti in una volta mentre la mia mente continuava a dirmi: "che cavolo fai? La storia la conosci già, fila a studiare invece di perdere tempo!", ma non sono proprio riuscita a staccarmi. La tua traduzione è davvero piacevole alla lettura e mi ha obbligato a rimanere a leggere fino all'ultima riga. Davvero complimenti!

Aspetterò con piacere il prossimo capitolo, e nel frattempo cercherò di non cadere nella tentazione di ridare una sbirciatina alla versione originale, in modo da godermi al meglio la storia in italiano.

Saluti,

Enlil



Risposta dell’autore:

Questa è stata la prima storia di Mahaliem che ho letto, secoli fa e l'ho adorata tanto da farmi scorpacciata delle sue fic. Concordo pienamente con te sulla sua capacità di essere divertente senza forzare i personaggi facendoli diventare poco realistici e trovo che sia una delle cose che me la fa apprezzare moltissimo. E' piaciuto anche a te The Simple Joy Of Living allora? Io L'adoro!!!

Un grazie formato famiglia per la parte sulla traduzione in sè, anche se un pò mi dispiace se ti ho distratta dallo studio. Sapere che qualcuno che già conosce la storia perchè l'ha letta in originale, trova la traduzione piacevole alla lettura è il migliore dei complimenti, significa che me la sto cavando bene e che non stravolgo la storia, quindi ti ringrazio ancora tanto.

Vorrei poterti dire che non devi andare a sbirciare di nuovo la versione originale, perchè se devi studiare non mi pare proprio il caso...ma non credo che lo farò XP! Dopo tutto mentre si studia c'è anche bisogno delle pause, noo? Salutoni

Di: Dolcerea (Firmato) - Data: 12/06/2008 19:56 - A: Capitolo 1

Su questa storia mi devo ancora decidere. Voglio dire, non mi lascia ammaliata con 3 chilometri di bava alla bocca, ma ha quel qualcosa che mi spinge comunque a leggerla, ogni qual volta noto un aggiornamento.

Direi che è un risultato non indifferente, trattandosi di una fic a sfondo leggero.

Sì, direi di sì.



Risposta dell’autore: Per essere ammaliata ti serve la bava alla bocca? A me capita che una storia mi lasci ammaliata e non c'è un filo che sia uno di accenno di sesso. Questa è più romantica che erotica, ma fa molto piacere sentire che nonostante le riserve, ti piace comunque continuare a leggerla e questo è davvero molto appagante. Spero che continuerai a farlo anche per i prossimi aggiornamenti. Un abbraccio

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole