efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Chiedi scusa! di Nykyo Nc17
Un matrimonio, qualche brindisi, ciliege, un Malfoy permaloso e Ron che...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Incubi...
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Leli (Firmato) - Data: 22/09/2008 23:22 - A: Quinto incubo

Tesoro mio, io adoro questi incubi (oltre a essere sadica sono anche masochista) Spero davvero che Severus riesca a trovare un po' di serenità e credo proprio che per riuscirci debba riuscire a salvare le due ragazze, o si sentirà colpevole per l'eternià: colpevole di esser stato male (come se fosse davvero colpa sua), di non esser riuscito a scoprire cosa Voldemort stesse architettando.

M sconvolge Albus. Davvero. La sua insensibilità nei confronti di colui che lui stesso ha catapultato in quell'inferno mi lascia schifata. Spero che il breve dialogo avuto con Severus gli abbia un po' aperto gli occhi. Se ha finto... beh, finge davvero bene.

La cosa che mi sconvolge è il fatto che Sirius non dica nulla contro Severus. Insomma, finora è stato ferito dalle parole di Molly  di Remus e da quelle di Albus... Sirius sembra quasi che "sappia" o "capisca"... no, è un parolone... ma non riesco a spiegarmi meglio...

Comunque, aspqtto il segiuto per strapazzarmi il cuore.

Spero di leggere presto un'altro incubo

El



Risposta dell’autore:

Grazie mille del commento! Non avendo ancora scritto i prossimi capitoli non so se Severus riuscità a trovare la tranquillità... Per ora no... XD Sono sadica!

Sappi che dietro ai comportamenti dei personaggi c'è sempre un motivo. Che Sirius capisca Severus è impossibile... Forse è più probabile che ci sia qualcuno che lo lega...

Il prossimo incubo non tarderà! :)

Un abbraccio!

Di: Zephan (Firmato) - Data: 20/09/2008 14:36 - A: Quarto incubo

Quanto mi piace questo capitolo!!!

Sarà che una timida fiammella di speranza si è accesa quando Remus se ne esce stizzito "Possibile che quello che ha detto il dottore non ti importi?", ovvero Razza di idiota, possibile che della tua vita non ti importi niente? Vuoi farmi venire un infarto o cosa?!Meglio che esco, altrimenti ti strozzo! *mia personalissima interpretazione*Mie follie a parte...Severus non guarisce. Oddio. Oddio, oddio. Ma...Salazar benedetto, lanciate l'allarme rosso a tutti i membri dell'ordine, fate ricerche, rivoltate le biblioteche magiche come fossero calzini, rapite qualche luminare dal San Mungo...qualsiasi cosa, ma datevi tutti quanti una mossa!!! Altro che fumetti, scusa Sir, sai che ti amo alla follia, ma...c'è un uomo in casa tua che potrebbe lasciarci le penne, può non esserti simpatico, ma non mi pare un buon motivo per fargli tirare le cuoia senza alzare una paglia!!!Ecco, tanto perchè dovevo lasciare le mie follie da parte...sono incorreggibile...è che non posso vedere quel poveretto così abbandonato a se stesso. Va bene, è freddo, scostante e si rende volutamente antipatico al prossimo. Ma sta male. Malissimo. Insomma!!! ...Siiiiiigh....Ste:)PS:...giuro che non sono pericolosa...davvero, davvero. Un po' matta sì, ma innocua.

Risposta dell’autore:

Grazie del commento! XD Non ti reputo pazza... Interessante la tua interpretazione alla rabbia di Remus... Avrai colto nel segno? Poi... se Severus pensa che gli altri non stiano muovendo un dito per aiutarlo, non vuol dire che non lo stiano facendo...

Un abbraccio! E...a presto!

 

Di: Sathia (Firmato) - Data: 19/09/2008 00:55 - A: Quarto incubo

Questo capitolo mi piace tanto, tanto. Possibile che Severus non si riprenda perchè non ha motivi per farlo? Mi dispiace immensamente per lui, così fragile, così innamorato, così spaventato a mostrarsi per com'è veramente. Pensa davvero che nessuno si interessi a lui e tutti lo odino, ma loro non sono nella sua testa e non sanno cosa pensa, vedono solo la sua facciata.

Quante volte succede nella realtà, che nonostante i nostri buoni intenti nessuno riesca a vederli perchè nascosti da una maschera, se non d'odio di freddezza, per schermarci dal dolore? Rispondo direttamente... spesso, spessissimo. Io sento questa storia mia. Non sono mai stata brava a relazionarmi con i miei simili e a farmi capire, così sono spesso rimasta sola, forse per questo mi sono affezionata tanto al tuo Severus.

Spero sempre che sia tutto un equivoco e Severus smetta di avere incubi... ma chi è solo a volte non sa proprio come fare.

Al prossimo capitolo...

Sathia



Risposta dell’autore:

Grazie del commento! Sono felice che la mia storia ti piaccia! ^^

Hai ragione, nessuno vede nelle nostre teste... Così nella storia come nella realtà. Forse Severus ha trovato il suo modo per farsi accettare... Ma sarà quello giusto? Nel prossimo capitolo scoprirai cosa s'inventa... Spero vorrai ancora lasciarmi un commento...

Un abbraccio enorme! 

Di: Zephan (Firmato) - Data: 16/09/2008 20:32 - A: Terzo incubo

Rieccomi^^. 

Tu sei sadica, proprio sadica...ed io lo sono senza dubbio quanto te, perchè questa storia mi piace sempre di più...ma... 

POVERO SEVERUS!!!

In quel bagno s'è vomitato un pezzo d'anima appresso all'altro. Molly, Dumbledore, Remus. Si sente rifiutato da tutti loro. Poco importa che siano i suoi incubi a distorcere la realtà, o loro ad essere meschini al punto da sfruttarlo ora, per poi gettarlo via. Lui sta male. Punto. Il resto non conta. Se si sentisse al sicuro fra di loro, rispettato, compreso, apprezzato. Se sentisse di essere considerato come un essere umano nella sua interezza e non invece inchiodato al suo ruolo di spia, di certo non farebbe incubi così orribili. Il pensiero che a tormentare il sonno di un ex-mangiamorte, che per forza di cose deve averne viste - e fatte! - di cotte e di crude, siano le parole ed i volti di tre persone a cui tiene...beh, è agghiacciante. Quell'uomo ha visto orrori su orrori, passargli davanti agli occhi. Tuttora recita la parte del fedele cagnolino di zio Voldy, quindi figuriamoci che bagaglio di esperienze tremende deve custodire nella memoria, fra omicidi, torture e chi più ne ha, più ne metta. Ma per quello evidentemente, è riuscito a crearsi una qualche sorta di scudo emotivo. Scudo che si sbriciola non appena Remus apre bocca...POVERO, POVERO SEVERUS...forte e fragile insieme...quanto vorrei esser là a coccolarmelo, a rimboccargli le coperte ed a dirgli che andrà tutto bene, che è stato solo un brutto sogno...mi sa che questo capitolo deve aver risvegliato il mio lato materno seppellito chissà dove...*blush*

Ste:)



Risposta dell’autore:

Ciao! Grazie del commento! E' sempre bello trovare altre sadiche con cui scambiare le fruste. (virtuali...) XD

Fa più male una parola detta da chi amiamo che un calcio da chi odiamo... Severus non ha difese contro le persone che ama...

Un enorme abbraccio!!!

Di: Sathia (Firmato) - Data: 16/09/2008 15:56 - A: Terzo incubo

Oh... povreo piccolo.

Sì, sì... sei sadica ma le tue storie sono belle proprio per quello. Fantastico il sogno quando Silente gli dice che lo manderanno via e lui risponde che gli vuole bene che cambierà.

Ti adorrrro. Al prossimo capitolo,

Sathia



Risposta dell’autore:

Grazie infinite per il tuo commento, così istighi il mio lato sadico... XD

A Presto! Un abbraccio!!!

Di: Leli (Firmato) - Data: 16/09/2008 14:31 - A: Terzo incubo

POVERO SEVERUS!!!

Ma almeno il medico gli ha curato spalla e costole? E perchè diamine Molly vuole che se ne vada? E perchè Albus acconsente? O anche quello sulle scale era un incubo a occhi aperti?

Per quel che riguarda gli *... se la storia continua così, con l'incubo che si tramuta in realtà e la realtà in incubi, io li eliminerei: lasciare al lettore un po' di margine interpretativo per la storia può risultare molto interessante:)

Spero di leggere presto il seguito dei tuoi racconti:) Tutti;)

Un abbraccio

El



Risposta dell’autore:

Grazie per il commento! A ogni domanda sarà data risposta... Ok, non metterò gli *... ;)

Leggerai presto nuovi capitoli, promesso! Li sto già scrivendo.Sto anche scrivendo nuove storie, spero vorrai commentare anche quelle. :)

Un abbraccio enorme!

Di: SaraPiton (Firmato) - Data: 16/09/2008 13:34 - A: Terzo incubo

Beh...diventa sempre più angosciante!
Povero Severus...riuscirà mai a trovare qualcuno che lo ami e lo apprezzi per quello che è veramente?
Sei veramente bravissima, riesci a mettermi in ansia ogni volta che aggiorni e mi lasci con questo gusto dolce-amaro in bocca, perchè sa che sono incubi ma nello stesso tempo teme che sia la realtà.
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo!
Baci Sara

Risposta dell’autore:

Grazie del commento! ...e dei complimenti! ^^ Il prossimo capitolo arriverà presto...

Un abbraccio!!!

Di: Zephan (Firmato) - Data: 13/09/2008 12:11 - A: Secondo incubo

Hai chiesto un commento, quindi eccolo qui^^. WOW. Questa fic mi ha messo addosso un'angoscia tremenda, sappilo. E mi ha fatto riflettere sul piccolo dettaglio tecnico che le sedicenti "forze del bene", viste da una determinata prospettiva, mi fanno tremare molto più di un gruppo schierato di Mangiamorte. Sarà che io AMO Severus, lo amo perchè nella vita ha sbagliato e tanto, lo amo perchè se n'è reso conto ed ora sta facendo l'impossibile per redimersi. Impossibile inteso in maniera letterale: sta spiando il più grande Legilimens che la storia magica ricordi, vive perennemente sul filo del rasoio, dietro una maschera di freddezza e rabbia che è l'unico scudo gli sia concesso...ed è solo. Solo anche in una stanza piena di gente...persone che lui si sta distruggendo pur di proteggere. E che lo ignorano. O lo fanno sentire spazzatura. Non so quale dei due atteggiamenti lo ferisca di più. Io dal canto mio vorrei prenderli tutti quanti a schiaffi, o peggio.

Vero che le cose andando avanti miglioreranno? Vero, vero, vero? *_*

 Ste:)



Risposta dell’autore:

Grazie del commento! :) Ne ho sempre bisogno... Mi fa piacere sapere di essere riuscita a farti riflettre. Anche io amo Severus e detesto il modo in cui i suoi 'alleati' gli abbiano sempre voltato le spalle (in tutti i libri)...

Per sapere se le cose migliorano mi sa che dovrai aspettare ancora un bel pò di capitoli... Anche se per ora non so neppure io come andranno a finire le cose. Spesso parto con un'idea e poi mentre la scrivo si cambia da sola... XD

Un abbraccio!!!

Di: Leli (Firmato) - Data: 11/09/2008 23:40 - A: Secondo incubo

ODDIO...

Dimmi la verità, odi davvero tanto Severus? O sei come me che più i personaggi li adora più li maltratta?

Questi due capitoli sono meravigliosamente distruttivi...

Sarà la mia semi-depressione a farmi parlare... ma sono davvero commuoventi...

Aspetto il seguito...........................



Risposta dell’autore:

Che bello, un'altra sadica...XD Io adoro Severus...

Mi fa piacere che i cap ti siano piaciuti! Non preoccuparti il seguito arriva presto...

Grazie del commento! Un abbraccio!

Di: Sathia (Firmato) - Data: 11/09/2008 23:09 - A: Secondo incubo

E perchè nessuno lascia commenti qui? Beh, bisogna rimediare, non credi?

Ma tu gli vuoi proprio male a Severus, gli rendi sempre la vita un inferno. Mi dici che ti ha fatto di male per meritarsi tanto??? A parte questo, a me questa storia piace parecchio. So che farai migliorare le cose... vero???

Amo il fatto che in questa come anche in "Tenebre" Severus è un vortice di sentimenti, insicuro e impaurito; e tutto questo è sotto la superficie liscia della sua maschera che, tra parentesi, è l'unica cosa che tiene lontani gli altri.

In attesa del prossimo capitolo, baci

Sathia



Risposta dell’autore:

Grazie del commento! Iniziavo a pensare che questa storia non piacesse a nessuno...

Io adoro Sevrus!!! Ma sono sadica, lo ammetto... XD

Penso che Severus sia un personaggio molto complesso, il mago oscuro cattivo e acido che però piange disperato davavnti alla foto del suo amore morto quasi vent'anni prima... Vorrei saper scrivere meglio per rendergli più giustizia. :)

Un abbraccio!!!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole