efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Fast seduction in six plays di LadyKokatorimon Pg
Blaise propone una intrigante sfida al suo amico Draco: Sedurre il ragazzo più...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: kitsune (Firmato) - Data: 26/01/2009 19:56 - A: Verrà la morte e avrà i tuoi occhi

Finora mi sono limitata a godermi la lettura di questa favolosa storia. Mi hai tenuta con il fiato sospeso mentre speravo con tutto il cuore che shaitan non fosse Malfoy. Mi hai sorpresa e deliziata ma è con le lacrime agli occhi che ho finito di leggere questo capitolo. Capisco perfettamente l'sgire di Draco, il suo è un amore illimitato e, anche se può sembrarlo, in realtà non è per niente egoistico. Protegge Harry e lo fa senza chiedere niente. Spero tanto che un giorni si accorga del tesoro che non riesce a vedere. Complimenti, aspetterò con ansia il prossimo capitolo.

Risposta dell’autore: Non sempre amare incondizionatamente e proteggere ripaga, purtroppo in queste cose non vige una legge di equilibrio. Questa soria è nata per chi ha amato tanto e ha ricevuto poco, ma in fondo ... la speranza è l'ultima a morire! Grazie e a presto, Tit

Di: Annaly (Firmato) - Data: 26/01/2009 19:46 - A: Verrà la morte e avrà i tuoi occhi

Tu nn sai quanto amo questa storia, serpe. Tanto quanto adoro te...e quanto adoro essere la tua first lady... grazie. Annalisa



Risposta dell’autore: Sai che amo incondizionatamente i tuoi complimenti? Cosa sarei senza il tuo aèppoggio, grandiosa beta? Ave a te! baci Tit

Di: Crosta (Firmato) - Data: 18/01/2009 18:38 - A: Poiché l’alba si accende

Avevo ragione! Ma questo Samael proprio non riesce a piacermi, non mi convince. Harry, svegliati!

Risposta dell’autore: Samael è un personaggio ambiguo, io lo adoro per la sua fermezza nel perseguire ciò che vuole e capisco perchè Harry abbia perso la testa ... per il restro, si vedrà! Grazie e a presto Tit

Di: Valuz (Firmato) - Data: 16/01/2009 20:58 - A: Poiché l’alba si accende

Questo capitolo è un vero pugno nello stomaco. Fa male vedere Harry cedere alle lusinghe di Samael, alle lusinghe di colui che si proclama il "Dio di un nuovo mondo" e pensa di riportare la giustizia e la pace compiendo vendette e omicidi.

Ed è triste leggere che l'Eroe del mondo Magico sia d'accordo con tutto questo e che decida di appoggiarlo a volto scoperto. Perchè non è questo il modo in cui è possibile riportare la pace.
Non con altra violenza gratuita. Perchè per quanto essa stia "liberando" apparentemente la città da criminali impuniti e incalliti, al contempo sta generando un nuovo modo di vedere le cose. Ognuno potrebbe essere in grado di diventare giudice e giustiziere di quello che, per lui, è il male.

E allora, che cosa diventa giusto o sbagliato? qual è il bene, e quale il male? Se chiunque è libero di decidere della vita altrui, come si potrà garantire davvero la libertà, la pace e la giustizia?

Sono temi difficili quelli che affronti Tit, ma il modo in cui lo fai è "fuori dagli schemi", e mi piace come comunque porti avanti la questione.

E poi tanto lo sai... ne abbiamo già parlato :)

Un abbraccio e speriamo di vederti più spesso!!! ^*^



Risposta dell’autore: Questi interrogativi si affacceranno sempre nella mente degli uomini e dubito che esista qualcuno in grado di trovare una risposta ... in fondo tutto questo nasce dall'amore per un'altra persona ... possibile che anche dall'amore possa nascere qualcosa di terribile? Io non ho risposte ... Grazie dei tuoi bellissimi commenti! A presto Tit

Di: the secret (Firmato) - Data: 16/01/2009 00:08 - A: Poiché l’alba si accende

ecco lo dicevo che Samuel mi puzzava mannaggia...Harry si è bevuto il cervello appieno...spero si ravveda...e cavoli questa storia sta diventando dark di brutto...vedremo come continua...un bacio e i miei complimenti come sempre

Risposta dell’autore: eguire ciecamente chi si ama in tutto e per tutto, è malvagio o sbagliato? Trovare una forma personale di giustizia è tragico o illuminante? E' difficile rispondere. Grazie del commento! A presto, Tit

Di: Dani75 (Firmato) - Data: 15/01/2009 20:20 - A: Poiché l’alba si accende

Certamente è particolare, diversa da ciò che hai sempre scritto ma è bella ... lo è realmente , credo una delle migliori che hai creato. Ti abbraccio Dani.

Risposta dell’autore: Ti ringrazio tanto e mi auguro che ti piacciano anche i prossimi capitoli! Baci e grazie Tit

Di: Mary (Firmato) - Data: 15/01/2009 19:30 - A: Poiché l’alba si accende

E io lo sapevo che quel santarellino nascondeva qualcosa, Harry mi sembra un po' partito per la tangente senza troppo pensarci su e non so quanto possa giovargli. Adesso sembra tutto giusto, bello e valido ma c'è qualcosa che ancora non mi quadra. Se Draco sapesse chi è il famoso giustiziere chissà cosa direbbe? A presto. besos

Risposta dell’autore: Harry è totalmente partito per la tangente, è succube del compagno, inoltre era in un periodo nero e questo ha ulteriormente indebolito il suo carattere ... o forse, ha semplicemente trovato un'altro modo di vedere la giustizia ... Grazie e a presto, Tit

Di: Valuz (Firmato) - Data: 11/12/2008 23:49 - A: Dove la luce

Commentare questo capitolo non è facile. Innanzitutto, perchè ci troviamo di fronte ad un Harry che è decisamente "anomalo" rispetto a quello a cui siamo abituati.

Un ragazzo disilluso, che vede in Shaitan la possiblità di cambiare davvero le cose, risvegliare il Mondo Magico ripulendolo dalla feccia che era stata lasciata libera di circolare anche dopo la Guerra, portare finalmente quella giustizia tanto ambita nel suo mondo.

Ma è davvero giustizia quella che opera Shaitan? E' davvero quella la strada giusta per riportare l'ordine? Un assassinio, per quanto di un criminale, è da considerarsi un'opera di bene?

Harry sembra aver perso di vista questo punto, troppo affranto e sconsolato dal mondo che lo circonda e che sta andando sempre più degradandosi. Non ha più la forza di opporsi al male, alle ingiustizie, e si lascia attrarre da quella che sembra essere la strada più semplice.

Ma non sempre la strada semplice, è la più giusta. Spesso occorre salire, e salire e salire, su quella che sembra un'infinita montagna, impossibilitati a vederne la meta, colti da dubbi e da incertezze. Ma fermarsi a metà del cammino, o provare a ripercorrere la stessa strada in discesa, non è mai la soluzione. Perchè senza crederci, senza andare avanti con fatica, non si sarà mai in grado di giungere finalmente alla vetta e paralizzarsi davanti allo spettacolo mozzafiato che ci si presenta.

Eppure la tentazione di arrendersi è così grande... anche per l'Eroe del Mondo Magico, che, prima di ogni altra cosa, è un semplice ragazzo. 

E in tutto questo di certo non lo aiuta il rapporto morboso e idolatra che vive con Samael. Quest'ultimo non vede "Harry", vede solo il suo Dio personale, colui che ha in mano (a detta sua), le redini del Mondo...

Monica, penso di avertelo già detto... questa storia è davvero molto particolare. Probabilmente ad alcuni non piacerà, altri non la comprenderanno... quello che posso dire io, è che non è facile giudicarla o avere una "posizione"... e tu lo sai :)

Un abbraccio! ^*^



Risposta dell’autore:

La frustrazione ci porta a cambiare totalmente il nostro modo di rapportarci con gli altri ... e di vivere. Credo sia difficile capire qual'è il reale confine tra passione cieca e ossessione. Amare talmente tanto da trasformare il sentimento che noi definiamo "normale" in adorazione pura, è sbagliato? Chissà ... mi piacerebbe avere le risposte. Io credo che ci siano certi legami invalicabili, che non ci permettono di essere obbiettivi ... legami che ci rendono capaci di ignorare ciò che è "eticamente" corretto, per perdonare qualsiasi cosa ... è sbagliato? Non lo so, non riesco a prendere una posizione netta in merito.

A volte penso che siamo troppo "catechizzati" dalla società, da ciò che ci viene descritto come "normale ed accettabile" a discapito di quello che realmente vogliamo ... e se per una volta, decidiamo di sentirci liberi e comportarci di conseguenza, è sbagliato?

Comunque, anch'io ammetto che questa storia è diversa ... e credo che solamente quando sarà conclusa, possa essere capita, anzi ... interpretata, perchè quando si scrive di passioni estreme, ognuno ha il proprio punto di vista!

Grazie e baci

Tit

Di: Mary (Firmato) - Data: 11/12/2008 18:12 - A: Dove la luce

Mmh questi due non mer la contano giusta, tutto questo amore folle, totale, divino, sotto sotto potrebbe incrinarsi da un momento all'altro. Sarò diffidente, ma non credo subito alle cose che diventano meravigliose nell'immediato. E poi Samael con questa sua adorazione per Harry.

Va beh, non si nota vero che non mi è molto simpatico. Comunque non me la sento di contraddire del tutto Harry, anche se in effetti quella che regna nel mondo magico e non, non è affatto giustizia ma solo una gran paura di essere il prossimo bersaglio del nuovo oscuro. Chissà se si farà vivo e breve? a presto. besos.

La storia è molto bella.



Risposta dell’autore:

Che differenza c'è tra la follia più splendente e la saggezza più estrema? Tra l'amore totalitario e assoluto e la morbosità? Forse un giorno troverò le risposte ...

Ti ringrazio tanto, a presto!

Tit

Di: alicesimone (Firmato) - Data: 11/12/2008 10:06 - A: Dove la luce

Non so, ma c'è qualcosa che non mi convince né mi piace in questo Harry... che il tuo Harry amasse anche in parte il "lato oscuro" era chiaro già da quando l'hai fatto diventare Black Shadows, ma qui credo si estremizzi un po' troppo...

E non mi piace nemmeno questo amore così assoluto e totalitario che lo lega a Samael, che "perdona" il suo quasi voltafaccia solo "in nome" di quell'amore.

Non so, ma c'è qualcosa che non mi torna... vedrem!

Un bacio.



Risposta dell’autore:

Harry è una persona che è passato dalla luce della vittoria, al buio della depressione ed ora si aggrappa morbosamente a Samael, che ricambia totalmente questa ossessione ... ma può essere malato l'amore? O è solo una questione di dogmi?

Viviamo seguendo schemi comportamentali antichi ... cosa succederebbe se, per una volta, ignorassimo ciò che ci si aspetta e afferrassimo realmente la libertà che professiamo di avere?

Baci e, come sempre, grazie!

Tit

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole