efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
La profezia del cerchio scarlatto di Jenevieve Nc17
Pochi anni dopo la fine della guerra, Harry è il più giovane Auror...

Nexus et Numen di Jack_Thanatos R
Quasi tutti i maghi e le streghe del mondo pensano che solo le persone dotate...

Quindici quindicenni di Bathilda Nc17
Un universo omegaverse un po' diverso dal solito, istinti animali, relazioni...

the Leather Godfather - un padrino tutto in pelle di Bathilda Nc17
Post libro 4, Sirius viene assolto e Harry va a vivere da lui. Nonostante Voldemort...

I Walk the line di Lux Nc17
Quando il giovanissimo mago sollevò il capo, il cacciatore poté...

Jade Green Eyes (by Jendra) di Cici Nc17
Harry trova un modo per nascondersi da un mondo che vuole troppo da lui. La...

Nose to the Wind by Batsutousai di krystarka Nc17
Anche se Harry si era accontentato della sua seconda vita, questo non gli aveva...

Le Relazioni Pericolose di Ade e Ares Nc17
Harry Potter è un affermato Auror, felicemente sposato con tre bambini...

Hateful di howdigetsofaded Pg
Draco semplicemente pensava che a Potter piacesse la loro competizione, e anche...

La vita secondo Al di Pally Nc17
Essere il figlio di mezzo del grande Harry Potter non è semplice, specialmente...



Story of the Moment
Ti Amo di Aira Pg
Prima drabble che scrivo, sinceramente non so come mi sia venuta...tutta colpa...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: EllenRipley (Firmato) - Data: 15/01/2015 04:03 - A: Morte

É vero, ricorda tantissimo "le fate ignoranti"! Ti ci sei ispirata?

Di: Nuel (Firmato) - Data: 29/03/2014 21:46 - A: Triangolo

Le mogli... troppo spesso non si rendono conto che sono loro ad essere di troppo.
Mai una che capisca come vivono gli amanti!

Per fortuna che in questa bellissima storia hai inserito Luna! 

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 12/06/2009 23:55 - A: Triangolo

Beh, decisamente questa storia non ha nulla a che vedere con l'altra che ti ho commentato.
Non mi viene quasi da chiamarla fic, ma aspetta che mi spiego.

Questa è una storia durissima, cruda, spietata, che non fa sconti per nessuno, e credo che sia giusto così. Non ci sono vincitori, nessuno più puro o innocente degli altri. Nemmeno Ginny.
Non so se sarai d'accordo su questo, ma è così che la vedo. Nemmeno lei, che forse ha amato sempre l'ideale di ragazzo, prima, di uomo, poi, che si era costruita. In fondo glielo dice anche Draco, no? Non esisteva un altro Potter, esisteva quello che aveva condotto una doppia vita per tanti anni.
Migliore di Draco, allora? Non credo. Ma, in tutto questo dolore, non riesco a condannare nessuno, nemmeno Harry, con le sue menzogne e la sua vigliaccheria.

Credo che la vita abbia punito tutti. Non lo fa anche la vita reale, purtroppo?

Non posso che dirti quanto mi abbia toccata, questa tua storia. Ly.

Di: Lostris87 (Firmato) - Data: 28/12/2008 18:53 - A: Triangolo

Questa fanfic genera sentimenti contrastanti. Molto contrastanti. Da una parte non riesco a non immedesimarmi in Ginny, e quindi "vivo" la cosa con un senso di tradimento costante e terribile. Vedere metà della propria vita andare in fumo non dev'essere esattamente facile. Dall'altra però c'è Draco. Draco, che amava Harry e da cui era amato, la grande storia d'amore e così discorrendo. Draco, che ha visto Harry per l'ultima volta qualche ora prima della sua morte. E a questo punto non riesci a prendertela con lui, non è lui la causa di tutto, lui soffre. E infine c'è come in ogni triangolo che si rispetti, la punta: Harry. Harry è morto. Come fai a prendertela con Harry? Aveva tutte le ragioni di essere egoista una volta tanto, ti viene da pensare. Amava Draco, non voleva ferire Ginny e voleva dei figli, una famiglia. Come biasimarlo per quello che ha fatto?
Uffa! Non riesco a prendermela con nessuno! XD
Bravissima, davvero una fanfic intensa da morire, che riesce a farti vivere la vicenda da ogni punto di vista. Io non so come tu abbia fatto a renderla così vivida, così reale, ma sei stata fantastica. Mi è piaciuta davvero da matti!
Bacio

Di: solarial (Firmato) - Data: 27/12/2008 12:09 - A: Morte

 

 Recensione pubblicata su www.criticoni.net. Storia partecipante alla IV Disfida, il voto che apporta alla sua media-squadra è 7.08.

 

DefenderX
Non posso dire che sia una brutta storia, anche se come one-shot non mi convince per niente, tanto più che ci sono almeno tre 'zone d'ombra' e parecchi punti in cui era possibile 'spezzare' il ritmo della storia in capitoli, rendendola molto migliore. Così com'è, rischia di annoiare terribilmente il lettore e anzi nascondere i pregi della storia, che non sono pochi: da una trama molto interessante (le corna sono sempre un ottimo argomento, checché se ne dica) a una caratterizzazione dei personaggi, soprattutto quelli femminili, più umani e per questo meno inclini alla perfezione, che ho trovato piacevoli. Non considero le Drarry peggiori o più campate in aria di altri pairing - tutt'altro, dal sesto libro riesco a notare del subtext su cui si può lavorare - ma, se Draco resta accettabile ai miei occhi nonostante una caratterizzazione che JKR non dà (per incompetenza di JKR stessa: tutti gli Slytherin, a qualunque livello siano considerati, son diventati macchiette... ma sto divagando), Harry non rispecchia nessuna delle possibili visioni che riesco a dargli.
Come già detto, però, i difetti principali di questa storia sono due: dei macroblocchi mortalmente lunghi e un po' di punti morti, che gridano "storia a capitoli" e che oscurano una fanfiction altrimenti pregevole.
Il neurone unico impazza: avevo due Drarry post-DH, di due squadre diverse, con tanto di Pensatoio annesso XD.

Frozen
Per me le storie si dividono in “storie senza capo né coda”, “storie oggettivamente discrete” e “storie con un non so che”. Anche questa fa parte della seconda categoria, come ogni storia scritta bene, con una buona trama, ma in fin dei conti una storia come tante altre. Una one-shot fin troppo lunga, forse: non che abbia qualcosa contro le one-shot lunghe, ma credo che sia necessaria una grande capacità di tenere vivo l'interesse del lettore tramite una trama “avvincente”, oltre ad una correttezza grammaticale (che c'è tutta), perché non risulti noiosa. Trentotto pagine in cui l'unico personaggio che ho apprezzato e che ho trovato ben caratterizzato è stato quello della vedova Ginny Weasley, che si trova a chiedersi di quale uomo si fosse innamorata, con quale uomo abbia vissuto anni e anni e con cui abbia avuto tre figli. Già non concepisco il pairing Harry/Draco se non come OOC, ma in più qui vedo un Harry doppiogiochista e noncurante dei sentimenti altrui, cosa che lo rende a me ancora più estraneo. Un po' più corta, con un po' meno ricordi messi lì uno dopo l'altro, un po' più viva, sicuramente avrebbe ottenuto un giudizio migliore, perché del resto è oggettivamente una storia non male.

Levyrasputin
In questa storia, una donna che ha appena perso il marito è chiamata a fronteggiare l’orribile presa di coscienza del tradimento. Le fate ignoranti a Hogwarts, potremmo dire. Peccato che io senta poco Hogwarts. La caratterizzazione dei personaggi, e il ritmo un po’ discontinuo sono le pecche maggiori di questa fanfic, che si avvale di uno schema narrativo classico, abbastanza consolidato, ma che fa fatica ad acquisire un proprio ritmo. E se Hermione e Luna mi hanno abbastanza convinto, e questa Ginny distrutta e paranoica riesce a intenerire con la sua umanità di donna che ha perso tutte le certezze, Draco, e soprattutto Harry, risultano un po’ rigidi, e il tessuto tutto della vicenda ha una consistenza incostante: a volte troppo densa, a volte troppo lassa.

Di: HoLLende (Firmato) - Data: 15/12/2008 01:31 - A: Triangolo

Ecco. Qualcuno che condivide la mia visione degli eventi! Harry è un bastardo doppiogiochista, ma è giusto così.

Mi dispiace un sacco per Ginny, mi sono sentita davvero male a gongolare ogni volta che lei trovava una prova del tradimento, però l'ho fatto.

E vuoi sapere una cosa, Sour? Ginny mi ha fatto un'infinita pena, ma non mi ha trasmesso manco un briciolo di dispiacere per la morte di Harry. Chi invece l'ha fatto, è stato Draco, in pochi infimi secondi di dolore. Mi è dispiaciuto per la sua perdita, non per quella di Ginny e nemmeno, stranamente, per quella di James, dei pargoli, insomma.

Sour cara, come sempre le tue storie non mi piacciono.... LE AMO. Questa in particolare, perchè ne condivido appieno la tematica della relazione extraconiugale, della furia folle di Ginny, del cinismo doloroso (e dolente) di Draco. Hai scritto quello che ho sempre voluto leggere.

E l'hai scritto benissimo, ma che bisogno c'è di dirlo ;D Come al solito, sei un idolo per me.

Mi è piaciuta la lealtà di Ron e Hermione verso Harry (e Hermione che manda il regalo a Draco, quindi che sapeva tutto tutto, alla fine). E mi è piaciuta un sacco anche la figura di Luna (l'unica, tra l'altro, che pare preoccuparsi anche del dolore di Draco).

A proposito di Draco. Credo che tu l'abbia reso talmente IC da far paura. La sua lingua biforcuta non può proprio fare a meno di ferire Ginny ancora di più (ad ogni sua uscita cattiva ho pensato "Che stronzo Dracooo!!!" e subito dopo "Grande Sour!!!" XD). Draco che vuole credere fino all'ultimo che Harry non abbia mai amato Ginny (io non ne sono sicura al 100%), Draco che non chiama Ginny "Potter" nemmeno una volta, nonostante lei insista. Draco che ama Harry e si vede. Sto fangirlando, Sour XD.

Però sei cattiva, lo sai? Harry muore prima di festeggiare un altro anniversario con Draco. Harry muore e l'ultima colta che si vedono la loro relazione è così familiare che le rispettive famiglie sembrano davvero inesistenti.

Me lo dici che cosa Harry ha mandato a Draco, please?! *occhioni*

Tra l'altro, mi credi se ti dico che anche io penso che tutto nasca dalla riconsegna della bacchetta da Harry a Draco?! ;)

Poi, beh, piccola nota a margine XD. Ho fangirlato un sacco anche quando James "è andato da Teddy e Victorie", perchè nella mia ottica Victorie non era in casa in quel momento e Teddy ha consolato James, lo so io come...... XD Sì, sono scema XD.

Un bacione gigante, Sour.

Ti prego, continua a propinarci schifezze angst del genere, perchè proprio non posso farne a meno XD.

PS: Dopo aver letto le storie di Grace, di Lori e tua, non ho dubbi sulla disfida. FORZA GAMMA!!!

Di: Schwan (Firmato) - Data: 12/12/2008 22:16 - A: Triangolo

Stupenda. Non ho parole.

Di: assia (Firmato) - Data: 12/12/2008 14:35 - A: Morte

Tristissima ma bellissima!!

Di: alina187 (Firmato) - Data: 12/12/2008 00:24 - A: Triangolo

Incredibilmente realistica, intensa e maledettamente dolorosa. Stupenda!

Di: natsu (Firmato) - Data: 11/12/2008 21:06 - A: Morte

Bella e straziante ma sopratutto così vera...sai mi sarebbe piaciuto sapere che cosa Harry avrebbe regalato a Draco.

Ancora compliemnti. Natsu

 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole