efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Buon compleanno Remus di zuccheroAmaro Pg
Tanti auguri, Moony. 


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: gg83 (Firmato) - Data: 14/11/2017 10:30 - A: Veritas

Stupenda questa one-shot peccato che lo sia mi sarebbe piaciuto leggere gli sviluppi di questo gioco

Di: LadyCraven (Firmato) - Data: 22/10/2016 11:55 - A: Veritas

Assolutamente perfetta! All'inizio pensavo che fosse comica da come era partita, davvero divertente le reazioni di Ron! Ma poi, che dire? E' stata onesta, malinconica, dolorosa... ma bellissima! Decisamente una bella ff! COmplimenti sia per la storia sia per l'ottima traduzione!

Di: NamelessGiuliaxx (Firmato) - Data: 25/07/2015 05:31 - A: Veritas

Non ho parole... assolutamente bellissimo!

Di: nye (Firmato) - Data: 22/10/2011 01:06 - A: Veritas

Bhe bella è bella, molto, e introspettiva, mi ha fatto tremare le vene ai polsi in certi momenti e sorridere compiaciuta in altri ma devoproprio dire che è bella!

Di: giulia194 (Firmato) - Data: 23/12/2010 00:30 - A: Veritas

ASSOLUTAMENTE MAGNIFICO!

INCREDIBILE STUPENDO...

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 30/12/2008 22:55 - A: Veritas

Non avevo mai letto nulla di Constant e... quanto mi sono persa! Splendida, assolutamente splendida. Divertente, dolce ma anche cruda, reale e sconvolgente. Però quello che sento ora è rabbia. Mi ha fatto diventare rabbiosa, il pensare che c'è chi arriva a causare tanto dolore. Mi ha lasciato dentro tanta rabbia, davvero.

Risposta dell’autore: La violenza, me ne sono resa conto, è davvero una costante nelle storie "serie" di CV. In alcuni casi per il mio cuore di panna è davvero eccessiva, e non ce la posso fare a sopportare la rappresentazione tanto grafica che Lara fa della tragedia dello stupro e della violenza fisica e psicologica. Ma qui... non so dirti perchè, ma mi risulta meno indigesta. Forse perchè gli slittamenti dell'atmosfera sono così repentini e, allo stesso tempo, credibili. Però condivido la tua rabbia. Non è invenzione il fatto che esistano persone in grado di causare tanto male e tanta sofferenza, ma da un lato mi rincuora il fatto che l'empatia nonc e la siamo persa per strada.
Il solito grazie formato gigante e un bacione!

Di: Selena Black (Firmato) - Data: 21/12/2008 21:02 - A: Veritas

Che dire? Adoro questa storia è assolutamente meravigliosa. Ogni volta che l'ho letta e sono state tante mi è piaciuta sempre un po' di più

 



Risposta dell’autore: Grazie infinite per il commento, davvero. So che non è una storiellina leggera, ma l'ho sempre adorata anch'io: credo che sia una delle più belle di Constant Vigliance. Sono contenta che sia piaciuta anche a te, a presto!

Di: BadAngelAmelie (Firmato) - Data: 10/06/2008 20:22 - A: Veritas

INQUIETANTE, TRISTE, ANGOSCIANTE, DIVERTENTE, DECISAMENTE SEXI ED ECCITANTE, FANTASTICA....

 

questa è davvero una ff epica, realistica fino in fondo anche se a volte un pò esasperata, niente mondo fantastico in cui tutto và bene e nessuno ha conseguenze per ciò che gli accade.

qui c'è vero dolore vera paura e vera passione e affetto, per non dire amore.

grazie per il tuo lavoro che ci regala delle perle del genere

°Amelie°



Risposta dell’autore: (Non provo neanche più a scusarmi per i miei tempi di risposta vergognosi. Però giuro, davvero, ricevere recensioni è un piacere indescrivibile. È solo che non sempre ce la faccio ad arrivare dappertutto. Perdonata? *flapflap*)rnrnCredo che questa sia una delle uniche storie a tinte forti che ho mai tradotto. Eppure la prima volta che l’ho letta me ne sono innamorata. Forse proprio perché è piena di luci ed ombre, di dolore, di sofferenza e allo stesso tempo di gioia, di spensieratezza, di rinascita.rnGrazie infinite per aver commentato, sei stata davvero carinissima in tutte le recensioni che hai lasciato alle mie storie e alle mie traduzioni.rnAlla prossima!

Di: aloneinthemoonlight (Firmato) - Data: 04/11/2007 21:17 - A: Veritas

Questa storia è davvero bellissima, profonda, fa trasparire tutta la tristezza e la disperazione e, soprattutto, l'amore che i personaggi provano. In particolare trovo un colpo di genio Hermione insieme a Vincent e Gregory. Voglio fare i miei complimenti alla scrittrice che indubbiamente è la fautrice di questa storia così... perfetta, ma soprattutto i miei complimenti alla traduttrice che è riuscita a riportare in questa lingua complicata che è l'italiano la composizione rendendo esattamente l'idea che aveva dato l'autrice originale. Bravissime entrambe!

Risposta dell’autore: Ti ringrazio di cuore per i complimenti: fanno sempre un gran piacere, anche e soprattutto quando sono rivolti a traduzioni così "datate" (questa è una delle mie primissime storie).
Lara è davvero grande, ha sempre avuto un talento tutto speciale per tratteggiare i personaggi. Non sai quanto mi dispiaccia che sia passata a scrivere in altri fandom, perchè per il nostro è stata davvero una perdita.
Ad ogni modo mi ha fatto molto piacere questo tuo commento, grazie ancora e alla prossima!

Di: mary_jane (Firmato) - Data: 29/09/2007 22:44 - A: Veritas

In primis pensavo a quanto può essere stupido Ron (lo odio, si lo odio proprio...), poi tutto ad un tratto mi sono ritrovata con le lacrime sulle guance. Chi aveva mai pensato ad argomenti del genere in una fan fic??

Constant Vigilance, riesce sempre a spiazzare. L'ha fatto con le sue precedenti storie e lo farà con le future.

 

Questo è il resoconto della prima lettura, mentre quello della seconda -appena ultimata- è leggermente diverso, ma solo sul finale "aggiunto" e cioè:

è strano sentire certo "nomignoli" su Draco, ed è strano vederlo "così", ma ci sta...decesimente si. 

 

L'ho riletta perché non riesco più a trovare qualcosa di così intenso, o se c'è, devo semplicemente attendere che arrivi, come gli aggiornamenti e le Tue pubblicazioni che praticamente agogno.  Quindi ho deciso di rileggere tutto e per una volta, commentare. Rileggo l'italiano, l'originale e poi di nuovo l'italiano. Sembra non bastare proprio mai.

E mi rendo conto, che il Tuo lavoro è dannatamente ben fatto.

 

Grazie mille

mary_jane ^^ 



Risposta dell’autore: Ohhh...
Wow, ecco. Ricevere complimenti da chi, come te, fa questo tipo di lettura approfondita, affrontando sia l'originale, sia la traduzione, fa un piacere immenso, credimi.
"Veritas" è una storia acuta, dolorosa, a volte perfino eccessiva. Eppure sa rivelare momenti inaspettati di grande dolcezza. Hai ragione,  è un racconto intenso e forte, e probabilmente è proprio questo che ne fa una storia che non ci si stanca mai di rileggere. Lo faccio spesso anch'io, quando sono a corto di racconti nuovi. "Veritas" è proprio uno di quelli a cui torno più volentieri.
Grazie di cuore, hai lasciato un commento davvero splendido. Alla prossima!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole