efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Oggi come allora di Narcissa Pg15
Si passò la mano sinistra sugli occhi per asciugarli e sentì che...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: schiumi (Firmato) - Data: 25/09/2011 22:20 - A: Capitolo unico

Che dolci!!!! Ciao sono una tua nuova lettrice e sono diventata una tua mega fan. Oddio leggendo questa FFC ho provato a immaginarmi i due maghi purisangue come Blaise e Neville in discoteca e non me li vedevo proprio, ma leggendo tutta la FFC ho notato che come personaggi non erano per niente OOC anche se l'ambiente era molto inusuale mka invece erano estremamente IC. Neville soprattutto sempre così insicuro di sè che non crede di poter interessare nessuno, invece Blaise per quanto mamma Row l'abbia descritto così poco io me lo immagino proprio come lo hai descritto tu in tutte le tue FFC. Splendidi e accattivanti. Ciao

Una tua mega fan

Alessandra (mail: alessandraminervini@virgilio.it)



Risposta dell’autore:

Ma ciao!

Innanzi tutto mi scuso per il ritardo con cui ti rispondo, ma purtroppo la vita reale richiama all'ordine e c'è ben poco da fare. Comunque, ora che ho un attimo di tempo, risponderò a tutti i tuoi commenti. ^^

Allora, inizio dicendo che mi dispiace molto per le tue iniziali perplessità. Capisco come in effetti sia difficile immaginare due purosangue in una disco, e in genere cerco di evitare elementi troppo babbani nelle mie storie, ma in questo caso mi sono più ispirata alla festa ad Hogwarts del "Calice di fuoco", quando tutti i ragazzi si scatenavano in Sala Grande sulla musica delle "Sorelle stravagarie".
Di fatto, non ho dato una reale connotazione al locale, anche perché non immaginavo una vera e propria discoteca, ma qualcosa di simile, e ho anche pensato che se i maghi hanno gelaterie, librerie, negozi dalle cui vetrine poter ammirare scope da corsa rispetto alle più tradizionali bici, be', poteva anche esistere un locale simile a una disco. ^^

Per il resto, sono molto felice che hai apprezato la storia, e soprattutto che hai trovato i "miei" Blaise e Neville IC: è una cosa a cui tengo molto.

Grazie mille per il commento.

Di: Lori (Firmato) - Data: 26/12/2008 03:29 - A: Capitolo unico

Eccomi qui, finalmente. Scusami davvero per il ritardo mostruoso, ma come sai questi giorni non ho fatto che correre qua e là!
Non so da dove cominciare. Prima ho visto il disegno, perché ho aperto prima il LJ. Ho visto il disegno e ho pensato "Oh mio Dio, non avrebbe mai potuto farmi un regalo più bello!" Ma di questo ti parlerò meglio nella sede appropriata. Poi però ho letto la storia. E, a quel punto, non avrei saputo scegliere quale dei due fosse il regalo più bello, nemmeno se mi avessero puntato una pistola alla tempia. Fortuna che sono tutti e due per me, quindi invece che affliggermi posso limitarmi a gongolare e godermeli entrambi ;-)
Tu non ti rendi conto, io lo so. E, da un certo punto di vista, questo mi spinge ad apprezzarti ancora di più come autrice (e come persona), perché sono convinta che la modestia possa solo aiutare a migliorarsi.
Nessuno scrive Blaise/Neville come te. Nessuno. E, in questo caso, non è un ragionamento limitato al fandom italiano, è un ragionamento assoluto. Nessuno ha la tua padronanza dei loro personaggi e del loro rapporto di coppia. Nessuno ha la stessa capacità di creare tra loro un equilibrio così deliziosamente perfetto da metterli sempre in parità, azzerando quella sorta di distacco spontaneo che Blaise sembra avere su Neville. Tu trovi sempre un gioco di trama che renda Neville l'oggetto del desiderio, e che lo faccia mantenendo Neville così IC da far vergognare la Rowling di aver mai scritto certe scene del settimo libro. E che cazzo, è una cosa difficilissima.
Poi, qui mi rendo conto che è personale, ma le tue storie hanno una dose di romanticismo che per me è perfetta. Spesso le Blaise/Neville sfociano in un genere di romanticismo che per me è eccessivo, ma a te non succede mai. Tu hai la dose giusta, la ricetta perfetta che rende il dolce squisito, senza mai dare la nausea.
Sono legatissima a questa sfida, anche perché è quella che ho usato per scrivere la mia prima Blaise/Neville. Trovo che sia una sfida geniale, difficile al punto giusto, ma che lascia un ampio margine di movimento alla creatività di chi sta scrivendo. Perché vedi, il punto vero non che Neville pianga, è perché piange. Io non ho nulla contro gli uomini che piangono, se piangono per un motivo plausibile. Quello che tende ad infastidirmi è un Neville che piange in quanto piagnone XD
Penso non ci sia bisogno di dirti che il tuo piange per un motivo del tutto comprensibile e condivisibile. Non oso neppure immaginare il dolore che deve aver provato in quel momento. Succede un po' a tutti, prima o poi nella vita, di accantonare la realtà della morte di una persona cara perché è troppo difficile da affrontare, e ritrovarsi poi all'improvviso ad affrontare tutto il dolore della realizzazione della perdita, quando meno lo si aspetta. Sfogarlo nel pianto è la cosa più logica e consequenziale di questo mondo.
Un'altra cosa che mi fa impazzire del tuo Neville è il suo rapporto con il sesso. Perché, sempre per la logica per cui Neville è un piagnone, spesso Neville è anche una verginella vittoriana. Non che non sia plausibile che sia vergine, ma vederlo che si tira le lenzuola sul petto tende a farmi pulsare la tempia. Il tuo Neville ha un rapporto piuttosto spontaneo con il sesso. E' timido, certo, ma non fugge via arrossendo quando gli si presenta davanti l'occasione. E io ti adoro per questo. Come in "Scuoti il mio mondo" ho adorato l'idea che abbia accettato di avere una relazione di solo sesso, anche se per un periodo limitato, qui ho adorato l'idea che abbia accettato di fare sesso con Blaise per smettere di pensare, per smettere di soffrire. E' profondamente umano, e io credo che Neville sia uno dei personaggi più umani della Rowling.
Non so come fai, ma riesci a descrivere un Neville con tutta una serie di difetti e debolezze del tutto IC, senza però renderlo patetico. Il tuo Neville non è mai patetico, non lo è agli occhi del lettore e, soprattutto e cosa più importante, non lo è agli occhi di Blaise.
Naturalmente, parlo tanto del tuo Neville ma non è che non adori il tuo Blaise. Con lui è meno semplice fare paragoni con l'originale, dato che è praticamente inesistente, ma fatto il paragone con gli altri Blaise del fandom devo andare a pescare tra i comprimari di certe Harry/Draco di lusso (tipo Big Dick o Bite me) per trovarne di altrettanto belli.
So di aver sproloquiato un sacco, e non sono nemmeno certa che ti sia chiaro quanto questa storia mi è piaciuta, ma volevo tentare di farti capire quanto amo questa coppia (e questi due personaggi in generale) quando sei tu che li scrivi.
Ti ringrazio ancora per aver scritto questa storia proprio per me. E' stato un regalo meraviglioso!

Risposta dell’autore: Non preoccuparti del ritardo, vale la pena aspettare per un commento come questo! ^^ 

Non puoi davvero capire quanto sia felice di sapere che ti è piaciuta perché, te lo assicuro, ero estremamente insicura. Subito dopo averla inviata a Vale per il betaggio sono stata assalita dai primi dubbi, e man mano che i giorni passavano la situazione si era fatta sempre più tragica, fino a che non le ho mandato una mail chiedendole se le faceva schifo e se dovevo scriverne un'altra. Avevo il terrore che non fosse comprensibile, che fosse affrettata, che i personaggi fossero poco delineati... tutti quei motivi che mi spingono, insomma, a scrivere delle long. Sai bene che uno dei miei peggiori difetti è quello di non pensare,  ma di scrivere e basta, senza ragionarci troppo, e poi mi ritrovo a dover fare i conti con il timore di non essere riuscita ad esprimermi al meglio. Ho ricevuto un commento alla mia long, su EFP, che diceva più o meno "e Neville è, beh, il solito Neville"... mi sono quasi sentita male, quando l'ho letto. Non perché mi ritenga chissà quanto brava, ma perché ci sono delle storie che lo dipingono talmente patetico da spingermi quasi a dar testate contro il muro. Tu, invece, riesci sempre a cogliere qualcosa in più, nelle mie ff, e a questo punto non so più se sei tu che riesci a leggere tra le righe o se mi sopravvaluti ampiamente. Comunque sia, il fatto che ti sia piaciuta è per me la cosa più importante, e quella che conta davvero; spero che anche le prossime ti piaceranno e, nel caso contrario, che se dovessi "toppare" me lo dirai.

Sono io che ti ringrazio, per tutto il tuo entusiasmo; il mio non è altro che un piccolo omaggio per provare a ricambiare, in qualche modo, tutto l'aiuto che mi dai e la pazienza che ci metti.

Di: T Jill (Firmato) - Data: 21/12/2008 23:00 - A: Capitolo unico

Amo questo pairing. e sono arrivata a convincermi che questa è un'altra delle coppie volute dal Fato, come altre Grifondoro/Serpeverde, non so se mi spiego. ^_^ Di recente leggo poco (maledetta mancanza di tempo), ma appena mi troverò messa un po' meglio mi gusterò con calma la tua "Scuoti il mio mondo", che è una vita che voglio farlo.

Nel frattempo ho apprezzato molto questa one-shot... angst, ma proprio bella. *_* Bacio!



Risposta dell’autore: Sono pienamente d'accordo con te, questa coppia è voluta dal Fato... e se anche non lo fosse, non vedo cosa ci impedisce di piegare il Fato al nostro volere! (mi appello al libero arbitrio, mescolando le carte in tavola...) Scherzi a parte, sono contenta di sapere che hai apprezzato, è stata dura scriverla (avevo talmente tanti dubbi che a un certo punto ho mandato una mail disperata a vale chiedendole se pensava che fosse una gran cagata...) e sapere che non è male come temevo mi rasserena parecchio. Spero che ti piacerà anche la mia long, quando avrai l'occasione di leggerla. ^_^ Un bacione!

Di: Lori (Firmato) - Data: 21/12/2008 14:58 - A: Capitolo unico

Tesoro, perdonami e non prendermi per un'ingrata, ma ieri sono stata fuori tutto il giorno e oggi mi hanno incastrata a fare le decorazioni natalizie. Non ho ancora avuto tempo di leggere, ma sappi che arrivo appena posso!

Risposta dell’autore: Ehehehe! Ma figurati, vai tranquilla. ^_^

Di: panzerotta (Firmato) - Data: 21/12/2008 01:23 - A: Capitolo unico

Devi fare la versione di Blasie! Assolutamente, è imperativo e obbligatorio. ç_ç Ti prego! Siamo a Natale e tutti sono più buoni! ^^' Ehm, aaarrrggghhh! E' troppo bella per non sapere quello che ha provato anche Blasie. Io ho le lacrime agli occhi al solo pensarlo!

Risposta dell’autore: Eheheh... addirittura! Lo so che il Natale dovrebbe rendere più buoni, ma non è questione di volere, quanto di potere: ho una nuova fic da competare e l'ultimo cap della mia long, prima di poter pensare ad altro. Inoltre, non è detto che la versione-Blaise sia all'altezza delle aspettative. Prometto, però, che se dovesse venirmi l'ispirazione per questa versione la scriverò... Ti ringrazio tanto per il tuo entusiasmo, sono davvero contenta che ti sia piaciuta: essendo la mia prima shot ero molto agitata. Un bacione!

Di: Saya (Firmato) - Data: 20/12/2008 21:54 - A: Capitolo unico

ç_ç e bellissima, tu sei la regina delle BlaNev, tu sei la migliore, io invece sto ancora lavorando su quella che ti ho promesso mesi-anni-secoli fa.
Ti adoro lizzie!

Risposta dell’autore: Cielo, regina... ^///^ davvero, tesoro, credo che mi sopravvaluti, e di parecchio, anche. Sono però contenta che ti sia piaciuta *_* visto che era la mia prima shot ero davvero fuori di me per l'agitazione. E ricorda che aspetto ancora quella storia, con pazienza. Un bacione grande!

Di: magicforever (Firmato) - Data: 20/12/2008 20:41 - A: Capitolo unico

Prima di tutto mi associo anch'io. Buon Compleanno Lori, spero tu possa, spegnendo la candelina, guardare verso il cielo e vedere, in ogni stella, un tuo desiderio realizzato. ********
Per quanto riguarda storia invece, beh é strano, ma mi é sembrato di mandar giù liquore, liquido, amaro, diverso a seconda dal palato, amaro, ma languido, che ti fa addormentare la lingua ma al contempo la risveglia, dolcemente, come un po' di goccie di whishy, pur essendo grappa, sulla lingua. E' una situazione strana, anacronistica, il dolore di una morte rivissuto in un luogo in cui la musica é assordante, in cui tutto é WOW FORTE! e allora le lacrime hanno un sapore diverso, e la gelosia e il ricordo, e vedere l uomo del quale possiedi - e che possiede il tuo corpo flirtare con un altro- é come una nube nera, una nota stonata, un colore troppo acceso, rosso? nero? rosso e nero? forse. o forse soltanto l idea che puo essere diverso quando ti abbraccia, languido, dolce, presente. E allora il ricordo sbiadisce e ti fa paura. Perché il futuro fa sempre paura. perché. perché tante cose. Ma sopratutto é la tua mano nella sua, l aria nuova e diversa, che ti fa capire, che il futuro é tutto da vivere.Iin sintesi, davvero bella. Lizzie ti aguro buonissime feste, un Natale dell anima, pieno di pacchetti con doni impalpabili ma che abbiano la consistenza dalla pace, della serenità e la frivolezza di qualcosa di inaspettato. *** Per quanto mi riguarda, beh ti devo un grazie speciale, perché anche se sai poco e niente di me, ti devo dire che la tua precedente Blaise/Neville mi ha fatto camminare, e per una persona che non sa cosa vuol dire farlo autonomamente dalla nascità, beh é una grande vittoria. Perché la tua storia mi emoziona, e mi fa sperare che ci sia un qualcosa di bello anche per me, che ho una prospettiva diversa, che fa rima con un paio di stampelle, ma ho un cuore buono e tanta voglia di amare. Grazie perché con le tue parole, mi hai dato un pacchetto di caramelle, prima di natale. un abbraccio

Risposta dell’autore: Ti ringrazio cara, sei sempre tanto gentile. Penso che la tua opinione di me sia più lusinghiera di quanto dovrebbe essere, che vada al di là dei miei reali meriti, ma se le mie storie possono davvero riuscire a farti sognare e mettere da parte una realtà che fa male... beh, è più di quanto non avessi mai potuto anche solo sperare. Mi auguro di poterti far sognare ancora, con le mie future storie. Ti ringrazio tantissimo per gli auguri, e li ricambio. Spero che il futuro riservi tanti sogni, e ancor più desideri avverati. Un bacione grande.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole