efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
London White Owls di Jenevieve Nc17
Draco ed Harry cinque anni dopo la fine dell’ultimo conflitto magico hanno...

Tabacco, Segreti e Colpi di Bastone di Bathilda Nc17
"Dal tono esatto della tua risata per la facezia di un amico al sapore...

Mi affido a te di Emilie Rose Pg
Post seconda Guerra Magica.Gli incubi tormentano il giovane Draco Malfoy, ma...

Le Relazioni Pericolose di Ade e Ares Nc17
Harry Potter è un affermato Auror, felicemente sposato con tre bambini...

La profezia del cerchio scarlatto di Jenevieve Nc17
Pochi anni dopo la fine della guerra, Harry è il più giovane Auror...

Bianco e Nero di Bathilda Nc17
Può un ragazzo impacciato ed insicuro trovare il coraggio e la determinazione...

Autumn di Lux Pg13
"Harry sorrise rilassato sedendosi sulla panchina di plastica al suo fianco...

Lista di beta disponibili di BETAREADER Pg
Elenco di beta presenti su NA, di uso collettivo e aperto a tutti gli utenti.

Nose to the Wind by Batsutousai di krystarka Nc17
Anche se Harry si era accontentato della sua seconda vita, questo non gli aveva...

On A Clear Day (di Sara's Girl) di kendra26 Nc17
Draco Malfoy sta aspettando che la sua vita vera abbia inizio e sembra non essere...



Story of the Moment
Fantasma nell'oscurità di shadow Pg
E' notte e Draco si trova a pensare.


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: T Jill (Firmato) - Data: 23/12/2008 20:51 - A: Capitolo 2

L'avvertimento OOC era assolutamente indispensabile per questa fic. E' un peccato, hai frainteso il senso della mia osservazione, come di quasi tutte le altre. Nessuna offesa per me, non preoccuparti. Ma non c'è nient'altro da aggiungere, temo, quindi addio.

Di: lilyj (Firmato) - Data: 22/12/2008 23:44 - A: Capitolo 1

Ehi, andiamo piano con l'entusiasmo, eh!
Io ti ho detto solo che hai l'umiltà di ammetere i tuoi errori, e che il cambio di nomi del primo capitolo è stato un miglioramento.
Un commento 'positivo' sarebbe "bella storia, ben scritta", ma non è quello che ho detto a te.
Non sono tornata a puntare il dito sugli errori di ortografia e grammatica perché mi pareva di aver già detto abbastanza, e, se ci fai caso, non ho detto nulla nemmeno sulla storia, consigliandoti di trovarti una beta.
Insomma, ho preferito non infierire e incitarti a migliorare, visto che, almeno in apparenza, la voglia ce l'avresti.
Però però però… questo tuo continuo definire "acidi" i commenti negativi -quindi tutti i miei-, quando è palese che te li meriti, dato che prima di postare non ti sei nemmeno preoccupata di leggere il regolamento del sito, non depone a tuo favore.
A questo punto, non mi resta che quotare T'Jill "prima si impara a dovere la grammatica, poi si diventa autori", magari con le idee chiare. Visto che vengo fraintesa, credo che d'ora in poi eviterò di incoraggiare e mi limiterò a distribuire critiche negative.
Con tanta acidità, che mi vien tanto naturale.

Risposta dell’autore:

Veramente i commenti negativi di cui parlavo mi sono arrivati nella posta personale non da te. I tuoi era più...costruttivi. Non credevo che potessi pensare che i tuoi erano acidi.

Mi dispiace tanto, l' avevo capito che il tuo era un incoraggiamento. Spero comunque che continuerai a farlo!!!!

Di: T Jill (Firmato) - Data: 22/12/2008 10:21 - A: Capitolo 2

Chiunque mi conosca sa quanto è raro che io dia riscontri negativi. Ma per quanto mi dispiaccia in questo caso sento che come lettrice devo proprio farlo.

Posso riconoscere che hai fatto un certo sforzo, almeno nel capitolo 1. Ma il fatto è che prima si impara a dovere la grammatica, poi si diventa autori. Non è uno dei casi in cui l'ordine degli addendi può essere invertito, sorry. La tua modestia è ammirevole, ma visto che chiedi un parere... se riconosci le tue lacune nel campo, la logica conseguenza era una sola.  

Il capitolo due è troppo farcito di errori (mancanza di virgole, accenti, maiuscole, errori di battitura vari, per non parlare dell'esecrabile stile copione) per poterli rimarcare tutti. La trama stessa è trattata molto superficialmente (quoto le osservazioni di Maia, anche se dovrei ricordare anche a lei che il linguaggio sms non è consentito neppure nei commenti), e va bene che è OOC, ma per descrivere un Dudley buon fratello, una Petunia zietta affettuosa e un Harry mago squilibrato e pericoloso, tanto valeva scrivere una originale. Ho addirittura preferito il punto in cui Dud fa il teppista al parco. L'unico momento in cui un personaggio ha qualcosa in comune con il canon, sigh.  

Comunque, senza offesa, ma per me questa storia andrebbe ripensata da cima a fondo con una scaletta per giustificare in modo minimamente plausibile le possibilità dei personaggi (ad esempio: i maghinò sono incapaci di attuare qualunque forma di magia... e sei anni di scuola in tre mesi? O.O! Altro che CEPU...) e riscritta con l'aiuto di una beta molto molto brava: consiglio una ricerca presso l'Ufficio Betareader, basta cliccare il link nei Gemellaggi. La fretta di pubblicare non è mai una buona consigliera.

PS. E' un peccato che qualunque commento che faccia notare la quantità di errori presenti ti sembri acido. Io trovo che sia semplicemente onestà verso di te, e casomai un gesto di affetto nei confronti dell'italiano, che è la mia materia. 



Risposta dell’autore:

Forse hai ragione, cercherò di stare più attenta alla punteggiatura.

Comunque, ho messo OOC perchè me l' ha consigliato Lori che aveva letto il capitolo quando non era ancora corretto.

Nessuno può capire il carattere dei personaggi leggendo un singolo capitolo in cui vengono descritti poco e niente (non ho mai detto Harry squilibrato e pericoloso, un Duddley buon fratello e zietta affettuosa). Ho descritto quei caratteri in modo che combaciassero con le vicende che hanno passato( che non ho descritto per niente!!!) e poi qualche errore mi sarà pure concesso ( errare è umano).

Spero che non te la prenderai per questa risposta, come io non me la prendo per tutti i commenti che sto ricevendo. Cercherò di migliorare, e se ci sono proprio errori che ti danno fastidio, dimmelo... li farò sparire!!!

in quanto hai  commenti acidi, ho già risposto a qualcuno, non sono arrivati tramite sito ma direttamente a me ( Da persone che conosco)... quindi non erano, come dici tu, "i commenti che ti facciano notare errori presenti " quelli acidi...e mi dispiace a  chiunque l' abbia pensato.

Di: Maia (Firmato) - Data: 21/12/2008 23:43 - A: Capitolo 2

L'idea iniziale mi era piaciuta...già te lo avevo fatto presente...questo capitolo però sembra scritto un pò di fretta e ci sono delle...nn so...direi imprecisioni! Prima di tutto qnd scrivi una storia in cui c'è il discorso diretto nn è molto buono scrivere solo la lettera iniziale del nome di ki parla,ma sarebbe mejo introdurre la frase...poi nn si capisce bene cm è cambiato il rapporto tra Harry e Dud e neanke ke tipo di magie può fare Dad xkè un secondo dici ke può compiere sl incantesimi semplici,quello dopo ke ha imparato in 3 mesi cose di tutti e 6 gli anni di scuola e poi tutto questo cm è possibile se è un magonò? Inoltre avevi detto ke sl 2 persone potevano calmare Harry e ke una di qst era sua sorella,ma ora sn Dud ed Hermione... Nn so,l'idea è buona,ma dovresti sistemare un pò lo stile di scrittura e farti una scaletta x avere le idee kiare^^ Cmq nn vojo ke cancelli la storia qndi nn prenderla cm una critica,ma cm un consijo costruttivo ok????^^ Fammi sapere e bacioni...

Risposta dell’autore:

Forse hai ragione, non l' ho impostata bene. Riguardo al tipo di magie che può fare Dun e il suo rapporto con Harry, li racconterò nei prossimi cap, non so con precisione quali ma comuque non è una cosa che potevo svelare subito o sarebbe saltata la mia idea. Riguardo alle persone che si possono avvicinare a Harry ho usato prima il termine "sorella" poi dal punto di vista di zia petunia (che non sa nulla della storia Potter) il nome Hermione....

Credo di averti dato qualche indizio. ma comunque se vuoi sapere altro basta chiedere.

Ps. non preccuparti, non la cancellerò dato che ho ricevuto commenti positivi dalle persone che nella prima storia me ne avevano messi di acidissimi....

Saluti EWILAN

Di: Rea14 (Firmato) - Data: 21/12/2008 19:05 - A: Capitolo 2

brava! mo si! XD apparte un paio di errori di battitura, ma nulla di che! alla prossima!!!

Risposta dell’autore: Ti ringrazio molto, ma comunque non sono capace ancora di fare da sola! Qualcuno mi ha consigliato di cercarmi una beta!? Credo che lo farò appena possibile!!!

Di: lilyj (Firmato) - Data: 21/12/2008 18:19 - A: Capitolo 2

Solo un'ultima cosa: evita i dialoghi da copione, stanno malissimo e bloccano la fluidità di una storia.

Risposta dell’autore:

Per dialoghi da copione intendi (d- .....), neanch' io li penso adatti ma solo ora mi sono accorta che bloccano il racconto. Ti ringrazio comunque. Farò il posibbile per migliorarla....

Saluti EWILAN

Di: shadow (Firmato) - Data: 21/12/2008 18:13 - A: Capitolo 2

Io non so come era l'altra versione, mi spiace non l'ho letta .

Pero questi primi capitoli mi piaccioni spero che proseguirai ..



Risposta dell’autore:

Forse è stato un bene che non l' hai letta. A  quanto pare ho fatto cosi tanti errori di grammatica che nemmeno un bambino dell' elementari mi avrebbe eguagliato.

Sono contenta che l' inizio ti sia piaciuto, e grazie per aver commentato!!!!

Di: lilyj (Firmato) - Data: 21/12/2008 17:16 - A: Capitolo 1

Come stavo dicendo in un commento andato perso perché avevi cancellato la storia, è ben apprezzabile la tua voglia di sistemare la storia, nonostante le critiche negative ricevute.
È un livello di maturità che ben poche hanno.
Ti posso dire che, almeno il primo capitolo, così mi piace di più. I nomi che hai messo sono più intonati, brava!
Per il resto, se vuoi stare un po' più tranquilla, ti consiglio di cercare una beta: nella pagina del regolamento c'è spiegato come.
Visto che si offrono, perché non schiavizz… accettare l'aiuto? ^^
In bocca al mannaro!

Risposta dell’autore:

Ti ringrazio molto dell'ìnformazione... non sapevo proprio come cercarla una beta. Sono molto felice che quasta volta ti sia piaciuto, non credevo di riuscire meglio ma a quanto pare mi basta un po' di impegno. Spero comunque che continuerai a leggerla appena l' aggiornerò.

Comunque che crepi il mannaro!:)

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole