efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
The Unlikely Career Choices of Mr Draco Lucius Malfoy (by who_la_hoop) di dawnraptor Pg15
Draco Malfoy sta combinando qualcosa. Qualcosa di malvagio. Perché...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: schiumi (Firmato) - Data: 27/09/2011 22:19 - A: Perdere Harry - Capitolo 1

Allora sto leggendo le tue FFC e ora sono approdata a questa traduzione!!! sono emozionata e non vedo l'ora di andare avanti, anche perchè leggendo il primo capitolo mi sono resa conto solo che Harry ha un comportamento strano ha quarant'anni ma il nostro secondo protagonista non si è proprio visto, mi manca non vedo l'ora che la storia si delinei, volevom chiederti coma mai la tua traduzione è ferma al 9° capitolo mentre la scrittrice è arrivata al 31°, dall'anno 2009 non vai più avanti volevo sapere se contiuerai la traduzione, ti prego perchè io in quanto a traduzioni faccio veramente pena, inoltre vedo che non scrivi più da Novembre 2011 non abbandonare questa povera lettrice, sei passibile di pena detentiva per abbandono di lettrice.

 

Ciao, proseguo nella lettura.

Grazie fammi sapere, alessandra (alessandraminervini@virgilio.it)

Di: puff (Firmato) - Data: 17/02/2011 00:01 - A: Perdere Harry - Capitolo 1

Peccato che sia incompiuta, è carina! Mi piace l'idea della trama, anche se ci sono delle parti che non trovo corrette nella forma, e diverse parti noiose.

Di: the secret (Firmato) - Data: 26/10/2009 07:31 - A: Perdere Harry - Capitolo 9

ciao, ho letto questa fic tutta diun fiato godendomi appieno i capitoli devo dire che i primi cqapitoli sono stati un pò ostici, nel senso che non si capiva dove la scrittrice volesse andare a parare, forse per me ha giocato molto anche il fattore Ginny, diciamo che non la amo moltissimo...

la scrittrice poi, in questa storia l'ha resa ancora più odiosa ed egoista...fantastica l'idea di un Draco rapito o vittima di quale raggiro o semplicemente di un puerile incidente d'auto, cosa peraltro molto strana per un purosangue come lui

diciamo che come te non riesco a vedere un Draco quarantenne e mi sono data la tua spiegazione forse essendo un mago dimostrerà al massimo 28 anni ehehehe è molto dolce questo Malfoy provato nel corpo e senza radici come per molti anni lo è stato lo stesso Harry, comprendo appieno la voglia del moro di ridargli la sua vita ma al contempo la perplessità di schiaffarli in faccia la pesantezza del suo nome e tutto quello che comporta essere un mago e per giunta un Malfoy.

odio a dismisura questo london che tratta il biondo come se fosse di sua proprietà e sono sicura che verranno presto alle mani con Harry.

e che dire della reazione di Draco al semplice incantesimo di rilevazione diagnostica che gli ha lanciato il grifone, ha addirittura collassato sul pavimento...

dire che sono in ansia e in attesa è poco...

soprattutto perchè il biondo non vuole conoscere il suo passato perchè in parte teme che Harry o James non faccia parte di quel passato e sembra proprio che lui se ne stia annamorando. palesa senza remore la sua attrazione sfiorando spesso il moro che sicuramente rimarrà folgorato da tutto questo...

bellissima storia davvero e i piccolini sono splendidi...

agiorna presto...complimenti a te e a lla scrittrice una storia davvero coinvolgente baci e alla prossima

the secret

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 25/10/2009 19:21 - A: Perdere Harry - Capitolo 9

Non faccio a tempo a leggere e a commentare quest'ultimo capitolo, e forse me lo sono tenuto in serbo per non ritrovarmi più nulla da leggere in attesa del nuovo.
Quindi il cap. 9 lo leggerò domani sera e io invece resto in attesa di paginette volanti... Un bacio, Ze!!!

Risposta dell’autore: Fai bene, centellinati l'ultimo capitolo tradotto che è pure piuttosto lunghetto...così almeno io mi sento una briciola meno in colpa a farti aspettare il seguito ^^''.

Le pagine volanti! Argh, non te le ho ancora mandate? Ma dove caspiterina ho la testa?!
Rimedio subitissimo.
Un bacio a te, Ly. E grazie **

-Zephan

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 25/10/2009 09:31 - A: Perdere Harry - Capitolo 8

Capitolo assolutamente per4fetto, non posso definirlo in altro modo. Merlino, questa storia non ha una sbavatura nemmeno a volerla!  Una splendida Hermione, quella che Wisty ci sta regalando, una meraviglios figura di donna, in netto contrasto con Ginny che in effetti non ne esce molto bene. Onestamente mi chiedo anche io che fine abbia fatto la ragazzina indomita che scagliava fatture ai Mangiamorte. E non scrive nemmeno ai suoi figli...

Ho dieci minuti e quindi riuscirò a leggere anche l'ultimo che hai postato. Ci vediamo al prossimo commento. Ly.



Risposta dell’autore: Ginny in effetti non esce bene dal confronto con Hermione, ma credo ci siano spiegazioni in serbo per noi anche per lo 'strano' comportamento della piccola di casa Weasley. Wisty come al solito non scuce uno spoilerino nemmeno a pagarla, però lascia intendere che la rossa abbia le sue 'ragioni', in qualche modo. Vedremo quali...

Oddio, quindi adesso avrai finito i capitoli pubblicati e starai in attesa di aggiornamenti come le altre anime sante che mi seguono. <i>*no pressure, no no*</i>

Sei meravigliosa, Ly. Spero che tu ne sia consapevole.
Ze♥

Di: Pitoncina (Firmato) - Data: 25/10/2009 09:02 - A: Perdere Harry - Capitolo 9

O.o Che bello vedere che un altro mese è passato se si può ammirare questa bellissima traduzione! Davvero complimenti, è ammirevole il lavoro, davvero faticoso, che stai facendo! Non preoccuparti dell'impaginazione, con questi contenuti *_* Wisty è davvero un vulcano di idee, adoro questo alone di drammatico mistero che aleggia su tutti i personaggi, questo senso di impotenza che li lega tutti: figli in attesa di notizie che non giungono, Herm che attende una delle sue "illuminazioni", Ginny che aspetta il ritorno del consorte, Harry che cerca la verità ed è sempre piu' confuso...Draco combattuto:capire, ricordare, o restare in un pub con James? Amletico il nostro Draco! Chi gli ha fatto questo? Quando  e perchè è già svenuto piu' volte? Chi è il mittente dello strano messaggio? Io continuo a pensare che Landon e la sua mania da "vieni qui e fai come ti dico" se la dovrebbe infilare nel..calderone! A quell'infermiere da strapazzo servirebbe un bel corso di Cruciatus e buone maniere! Io sono un'ottima insegnante, sai???     Ma che bella quella mano di Draco su James! Tenera, quasi un ancora al passato, un passato magari da cambiare, giacchè lì James non c'era... Uffa, tanti dubbi, tanta curiosità e tantissimi complimenti...sono già in attesa del prossimo capitolo!!!

Risposta dell’autore:

Ma grazie! *-*
È tutta fatica retribuita da un sacco di sano divertimento, te lo assicuro, a me tradurre piace un sacco ^__^
Sono contenta che l'impaginazione non sia un problema per chi legge, quando me la sono vista davanti in fase di Anteprima non sapevo davvero cos'avesse ma mi sembrava 'strana'. E non sono riuscita ad inserire mii soliti ♦. Misteri dell'html, immagino XD.

Oh, fosse per me io ti assumerei come insegnante di buone maniere immediatamente.
E pensa un po', avresti Landon come unico allievo per un corso intensivo. *evil-grin*
Vero che Draco-Matthew e Harry-James sono tenerissimi in quel pub? E quelle mani. Come si permette Landon di disturbarli? è_é

Wisty assicura che le risposte arriveranno col tempo, aggiungendo subito dopo un inquietante 'magari non proprio tutte'.
Ecco, giusto per non mettere ansia a nessuno...

A presto(spero) e grazie **
-Zephan

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 25/10/2009 00:43 - A: Perdere Harry - Capitolo 7

Già, ancora milioni di domande, le nostre e quelle di Harry, e nessuna risposta sensata.

Wisty è una scrittrice meravigliosa. Ly



Risposta dell’autore:

Esatto ^_^
Io amo questa donna.
Continua a tenerci tutti col fiato sospeso, sia pure dando l'impressione di seminare indizi come le mollichelle di pane di Pollicino.

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 25/10/2009 00:27 - A: Perdere Harry - Capitolo 6

Poveri ragazzi, inchiodati a scuola senza nessuna notizia e senza poter fare poi molto. Bellissima la figura di Albus, sempre di più ad ogni capitolo. Molto poco simile a Harry, molto di più a Hermione, stranamente.

Beh, non mi resta che andare avanti, no? Ly.



Risposta dell’autore: Io sono assolutamente impazzita per l'Albus di wisty.
In un commento le scrivevo appunto che lo trovo dannatamente IC, per quanto possa sembrare assurdo definire IC un personaggio su cui esistono a malapena una manciata di righe di caratterizzazione originale.
Eppure...non so, Albus è proprio Albus. Con i suoi occhioni da cucciolo, le sue insicurezze, la sua fragilità e la sua forza.
É senza dubbio molto più metodico di quanto sarebbe stato Harry nell'affrontare questa crisi. Harry avrebbe agito d'impulso probabilmente, lanciandosi in una ricerca alla cieca, sparendo da scuola a cavallo di una scopa, di un Threstral, di un Drago, di un Ippogrifo, whatever. Eppure, credo che il semplice fatto che Albus resti a scuola e non perda la testa del tutto, la dica lunga su quanto Harry sia stato un buon padre per lui, su quanto siano profondamente legati pur non essendo l'uno la copia carbone dell'altro.

*cof* la pianto, la pianto XD
Ze

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 24/10/2009 23:07 - A: Perdere Harry - Capitolo 5

Oddio, ma che è successo? Per quale arcano incantesimo oscuro Malfoy non è più Malfoy?

Ovvio che si sono aggiunti miliardi di interrogativi, come potrebbe essere altrimenti? Cielo, cosa farà adesso Harry? Cosa potrebbe mai fare ora che ha trovato Draco e lui non lo riconosce? E poi perché?

Ho paura che non mi resti altro da fare che andare avanti a leggere, ma sono certa che nessuno di questi interrogativi verrà sciolto tanto in fretta, non è così? Ly.



Risposta dell’autore: Povero Harry che pensava che il difficile fosse trovare Draco. Invece se la deve vedere con quel geniaccio di wisty che ha deciso di complicargli ulteriormente la 'caccia'.

Immagino che a questo punto avrai già scoperto che non proprio tutto il male viene per nuocere, e questo Draco che non è più Malfoy mantiene tutto il suo fascino incantatore, unito ad una gentilezza che il 'nostro' Draco s'è sempre guardato bene dal palesare nei confronti di Harry.

Esatto! Nessuno degli interrogativi riceverà risposta in fretta.
In compenso se ne aggiungeranno altri ancora. Sei contenta, vero? *grin*

Ze

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 24/10/2009 16:04 - A: Perdere Harry - Capitolo 4

Capitolo denso e serrato, con i piccoli che cercano di ricalcare le orme del grande Harry e dei suoi amici, provando a darsi da fare per risolvere le cose. Credo sia una fortuna che Al sia finito a Slytherin, il cappello parlante non ha sbagliato a mandarcelo. E che mi dici di tutta la UST tra lui e Scorpius? Ah, mi ricorda una fic meravigliosa che nessuno ha più aggiornato, "The price we pay for wings"... Quanto mi manca.
Spero che Wisty non lasci incompiuta questa, visto che ha già postato 13 capitoli. I restanti della tua taduzione me li leggerò stasera. Per ora, sempre complimenti e un bacio. A presto. Ly.

Risposta dell’autore:

Eeeeh, Albus e Scorpius ♥

Qui bisogna convincere l'autrice a regarci un bel sequel incentrato su loro due. Così che possiamo goderceli in santa pace.
No, wisty non lascerà incompiuta questa *grin* si preoccupa perfino di non lasciarmi mai a secco di capitoli nuovi da tradurre quando parte per i suoi viaggi in giro per il mondo *loves*.
Credo di essere la traduttrice più viziata della storia del Fandom XD

A presto ♥
Ze

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole