efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Host Club ad Hogwarts di hikaruchan Nc17
cosa potrebbe accadere se il povero Harry fosse costretto, a causa dei gemelli...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 24/10/2009 15:43 - A: Perdere Harry - Capitolo 3

Eccomi qua, con un nuovo commento a nuovi misteri. Cielo, Ze, come sa tenere su la tensione questa donna meravigliosa di nome Wisty! Questo capitolo è veramente bello, bellissima la figura di Hermione, più matura e decisa di quand'era una ragazzina, sempre forte, determinata e indomita, soprattutto perché si parla di Harry e credo che lo faccia più per lui che per Ginny.

Ora mi fiondo sul quarto capitolo. Scopriremo qualcosa di nuovo? Ly.



Risposta dell’autore: Fra le tante cose che adoro di questa storia, c'è proprio il fatto i personaggi mi sembrano un coerente sviluppo adulto di quelli che abbiamo conosciuto nella saga. Hermione tira fuori dei veri artigli da leonessa quando si tratta di difendere Harry, perchè è consapevole più di chiunque altro di quante ne abbia passate. Credo che oramai siano un po' fratello e sorella ;)

Ehehe, come mi dice sempre wisty: "Il tempo darà delle risposte. Forse non tutte, però."

Ze♥

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 24/10/2009 00:17 - A: Perdere Harry - Capitolo 2

Bellissimo capitolo, bellissima la parte del ricordo e ancora, in tutte queste parole, torna fuori una nemmeno tanto sottile vena di malinconia e forse di tristezza profonda. C'è molto più di quel che si vede in superficie, non è così? Tanti piccoli indizi, tante mezze parole, immagini, verità. Splendida traduzione, come sempre. Via col terzo. Ly.

Risposta dell’autore:

Ma me li stai commentando tutti in sequenza? *continua a fare le fusa*

wisty sa quel che scrive, c'è poco da fare.
Io mi ritrovo parecchio nel rapporto di Harry con Grimmauld Place: lì ha avuto forse il suo unico sprazzo di 'famiglia', lì risiede il suo legame con Sirius, lì c'è un pezzo consistente della sua identità di essere umano. Credo che la malinconia sia dovuta al fatto che una parte di lui è a lutto, e lo sarà sempre, per tutti coloro che ha perso, per tutti i frammenti di se stesso che la morte si è portata via, prima che lui potesse dire di conoscerli fino in fondo. 

Grazie dei complimenti, Ly. Finirai col farmi arrossire di brutto se continui così **
-Zephan. 

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 24/10/2009 00:01 - A: Perdere Harry - Capitolo 1

Non ce l'ho fatta a trattenermi... Questa storia mi guardava con occhi infuocati da tanto tempo e benché io sia riuscita a resisterle fino ad ora... ho sentito che dovevo farmi irretire da quegli occhi e leggerla.
Strano modo di cominciare una recensione, vero? Ma credo che ogni storia ti dica come parlare di lei, e questo è il modo che mi è stato suggerito stavolta.
Chi sarà che parla all'inizio? Non so, io credo che sia Hermione, o al massimo Ron. No, rimango convinta che sia Hermione.
Che strano, questo Harry. Triste, si potrebbe dire, malinconico e distante, con qualcosa di troppo grande dentro da dover affrontare. E Ginny, sebbene io non sia una di quelle che non la sopporta per nulla, mi sembra davvero un'isterica antipatica moglie frustrata e poco comprensiva, con questa sua smania di voler saper tutto di Harry.
Credo che riuscire a trasmettere tutte queste cose con solo il primo capitolo sia davvero indice di una grande storia, e so che non resterò delusa.
Ti faccio i miei complimenti per la traduzione, Ze, perché come sempre la tua sensibilità traspare dalla scelta e dall'accostamento che fai delle parole. Mi tuffo nel secondo capitolo. Un bacio. Ly.



Risposta dell’autore:

Tu quoque, Ly!

Losing Harry ha fatto un'altra vittima...guarda ringrazia il cielo che almeno sei stata colpita dalla *Losingite* soltanto ora. La traduzione è iniziata quasi un anno fa, ti sei risparmiata mesi e mesi di attesa degli aggiornamenti, mica è da tutti ^:^

Io per quanto riguarda l'inizio sono fra Hermione e Ron, come te. Alcuni punti mi fanno pensare di più a Ron, però. Anche se sarebbe sorprendente da parte del rosso un simile livello di introspezione...ma magari è semplicemente cresciuto.

Ginny, povera donna, io credo sia solo molto spaventata. Voleva talmente tanto stare con Harry, che è passata sopra a tante cose - vedi discorso su Grimmauld Place - senza pensare che poi le avrebbero avvelenato tutto il resto della sua vita con lui. Ora in qualche modo sente che lui si sta allontanando, e tenta in maniera goffa di tenerselo stretto. Solo che...è tardi. Semplicemente. E sotto sotto magari ne è addirittura sollevata.

Oh, ma...grazie ^///^. *fa le fusa*
Buon tuffo, Ly.
Un bacio.
-Zephan

Di: Eleonora22 (Firmato) - Data: 23/10/2009 14:54 - A: Perdere Harry - Capitolo 9

Come ogni capitolo di Losing Harry...non so mai da dove iniziare a commentare! xD E' il solito problema: mille idee che vorticano per la testa ma alla fine...non ci capisco nulla! E' normale?! Beh, comunque qualcosina si è capita dai! Harry è sempre più coinvolto da Malfoy! Anche se l'intento inziale era quello di scoprire cosa gli è successo, ora si può dire che si è leggermente scordato della sua missione! Io la penso così: Harry sta sempre cercando di indagare su cosa gli è successo ma allo stesso tempo sta conoscendo un nuovo Malfoy che gli piace e che forse gli dispiace perdere! Non è che per caso si sta chiedendo se davvero il Malfoy che non ha mai conosciuto può essere una persona totalmente opposta a quella che ha sempre conosciuto (discorso contorto lo so!). Magari alla fine è meglio se non gli fa riacquistare la memoria...però non sarebbe da Harry! Draco deve tornare ad essere sè stesso ma soprattutto deve tornare da Scorpius! Il problema è: come può riportarlo nel mondo magico!? Qualcuno non vuole che Malfoy torni indietro (vedi il biglietto minatorio!). I miei sospetti sono sempre di più sull'infermiere però, boh, mi pare troppo scontato! In ogni caso mi sta antipatico (colpevole o no!) xD

Comunque, come sono belli Draco ed Harry?! Non ci posso fare nulla....appena ho letto questa frase: "Allora perdonami se ignoro i consigli altrui, ma da dove sono seduto ora, penso che avrei parecchio da perdere!", i miei occhi sono diventati a forma di cuoricino e ho sentito le campane! ahahhaha Diciamo che Malfoy ci ha provato un pò eeeh! =P Harry ancora non ha capito da che parte stare poverino (non sa nemmeno definire bene o male cosa c'era tra lui e Ginny)...però come ho detto prima secondo me sta iniziando ad apprezzare notevolmente questo nuovo Malfoy e magari gli dispiace staccarsene! Perchè, comunque, incosciamente (magari) ha reagito in un mondo non del tutto indifferente quando Landon si è portato via Malfoy! E anche Malfoy: gli piace Harry però è andato via con l'infermiere...diciamo che si diverte a stuzzicare! xD

Attento ansiosamente degli sviluppi! Spero che il Vinavil regga ancora un pò...e che ce la fai ad aggiornare presto! =)



Risposta dell’autore: Se ti può consolare, a me fa lo stesso effetto quando i capitoli li traduco...almeno io ho il vantaggio di poter aggiungere le mie note direttamente nel testo, a tutto vantaggio delle tue meravigliose fanciulle che mi danno una mano. Il bello è che poi il file mi torna con le loro domande, come se io avessi risposte da dar loro...see, magari. Io brancolo nel buio come voi ç__ç

La tua interpretazione del comportamento di Harry mi piace un casino!
Su Harry, fatti coraggio. Draco è una persona fantastica, ma tu non te ne sei mai reso conto. Va bene, non è il caso di farne un dramma. Esiste il divorzio, sai? *grin*

E...Landon è stato antipatico anche a me fin dal primo sguardo. Lo vedo un po' come una sanguisuga attaccata al bel polpaccio di Draco, non so se mi spiego XD
Quella frase secondo me è il massimo della dichiarazione d'amore che può uscire dalla bocca di Draco Malfoy...peccato che Harry è idiota - o si finge idiota - e non capisce. Gli sta dicendo che preferisce avere lui, anche per una manciata di ore al giorno, che recuperarei i ricordi di tutta una vita. Harry, svegliati! Tentativo di approccio romantico ad ore dodici! Che razza di Auror del piffero...

Il mio Vinavil regge ancora, al più passo al Super-Attack così non dovrei avere problemi XD

Alla prossima
-Zephan

Di: lilydeh (Firmato) - Data: 23/10/2009 12:47 - A: Perdere Harry - Capitolo 9

Bellissimo. Aaah come mi è piaciuto questo capitolo *annuisce soddisfatta*, Harry ha scorto forse una piccola possibilità in Draco-ho-perso-la-memoria-e-adesso-mi-chiamo-Matthew, e non deve lasciarla andare. Dopotutto non si sentirebbe a posto con se stesso a sapere che Scorpius ha perso il proprio padre, sà quanto può essere doloroso . E poi anche se per adesso ha gli occhi improsciuttati *dialetto toscanaccio* e non ha ancora capito che valore ha Draco per lui, pian piano ci arriverà *fucile puntato addosso a Potty*! Dopotutto, lo ha capito lui stesso (Harry) che il suo rapporto con la cara Ginny non va per niente come dovrebbe andare! L'infermiere "dei miei stivali" centra qualcosa con la perdita di memoria di Draco, qualcosa di negativo!! Harry deve capirci assolutamente qualcosa!! Tanti, tanti complimenti all'autrice e alla traduttrice! E' un piacere leggere questa storia! Spero presto in un aggiornamento!



Risposta dell’autore:

Quanto ti capisco, di quelli pubblicati questo è il mio preferito.
Tutta la scena nel pub, il loro stare 'insieme' in un contesto assolutamente ordinario, le parole di Draco...sono così belli!

Oh, il dialetto toscanaccio non è poi troppo diverso dal vernacolo romanesco "Ahò Harry, ma che c'hai 'e fette de prociutto sull'occhi?" Tradurre questa cosa a wisty, sarà esilarante XDD
Io credo che Harry sia solo un po' spaventato all'idea di doversi guardare allo specchio ed affrontare la sua attrazione per Draco.
Perchè è di questo che si tratta, e sotto sotto lo sa anche lui.
Prima o poi, arriverà a dirsi 'cretino, hai scelto Ginny, quando invece avresti potuto avere Draco fin dall'inizio. Ed essere schifosamente felice.' Anche se da quel matrimonio partito male e continuato peggio, sono comunque nati dei figli che Harry ama all'inverosimile.
Pian piano tutta la matassa si sbroglierà, bisogna aver fiducia ^^

Grazie mille per i complimenti **
Al prossimo aggiornamento ;)

-Zephan  

Di: Ernil (Firmato) - Data: 22/10/2009 11:30 - A: Perdere Harry - Capitolo 1

Oh, Harry: ci sei o ci fai? O___o Solo per me è chiaro come il sole che Draco è innamorato? Oppure è l'ennesima dimostrazione che Harry ha le fette di salame sugli occhi XD

Allors: chi ha spedito il biglietto, eh? Eh? Mmm, i miei sospetti vanno dritti dritti su Landon. Quell'uomo è sospetto! E' sospetto come sia comparso all'improvviso (o magari mi sto facendo seghe mentali su un dettaglio insignificante XD)! E' sospetto come sia geloso di Draco - no, vabeh, anch'io lo sarei XD E' sospetto anche il modo in cui Draco scondizola appena Landon alza un dito!

XD E' tutto piuttosto sospetto, a dir la verità, ma mi ci diverto un sacco.

E questa storia che Draco non sopporta la magia? WTF?! Questa storia continua a mettere in campo un mucchio di elementi, e sono davvero curiosa di scoprire come Wisty riuscirà a combinarli fra loro...

A proposito di Wisty: sono io che la ringrazio. Forse siamo entrati in un circolo vizioso - o virtuoso XD - con lei che viene incoraggiata da noi a scrivere e noi ogni volta che scrive non possiamo che sbavarle dietro, ma è quello che un'autrice così si merita ù___ù Per non parlare della nostra magnifica traduttrice ;)

Beh, ora ti lascio... ah, no, ultima cosa: "who's who"? Sono seriamente morta appena l' ho letto. Davvero, geniale, immensamente geniale!

Grazie ancora, sia a te, Zephan, che a Wisty! A *presto-molto-presto*, intesi? XD

Baci!



Risposta dell’autore:

Secondo me Harry sta rispolverando il Prongs dentro di lui, in particolare il lato 'cerbiatto sorpreso dai fanali di un'auto' XD
Deve un attimo scendere a patti col fatto che Draco-Matthew ci sta allegramente provando con lui. Cioè, i segnali inviati dal corpo di Harry sono inequivocabili, è la sua mente che come al solito non brilla per acume e velocità di ragionamento. Tutti gli anni trascorsi a Gryffindor hanno sopito il suo Slytherin interiore...fortuna che c'è la manina di Draco, pronta a farlo tornare allo scoperto.

Il rapporto Landon-Draco, credo sia in qualche modo di dipendenza da entrambi i lati: Draco ha bisogno di Landon, perché non ricorda niente del proprio passato - quindi non ha nessun altro a cui appoggiarsi ed è oltretutto un invalido, per quanto cerchi ostinatamente di non dar peso alla cosa. Landon...beh, ha le sue ragioni per vedere Harry come una minaccia. Oltre alla gelosia.

Eheheh, wisty è assolutamente innamorata persa dei suoi lettori italiani. Impazzisce per ogni dettaglio che viene colto e per tutte le ipotesi che facciamo. Strano a dirsi, ma siamo parecchio più comunicativi dei nostri colleghi d'oltreoceano. E magari un filino più pazzi...ma giusto un filino, eh.

Piaciuta la nota in cui affermo la mia 'capritudine'? XD
Ma grazie a te, cara **
Baci
-Zephan

Di: Fanny (Firmato) - Data: 22/10/2009 10:58 - A: Perdere Harry - Capitolo 9

Oh, sono felice come una pasqua! Il nuovo capitolo! ^^ Sai veramente come risollevare il morale abbatutto dallo studio e dalla giornata di diluvio! Quindi grazie a te e a wisty. Dovresti dirle di dirti di tradurre tradurre e tradurre, così noi accaniti lettori italiani possiamo spronarla a scrivere!

Ma ora torniamo alla storia. Harry secondo me è un po' tocco (oddio, è italiano o dialetto?), comunque per spiegarmi meglio, un po' non ci arriva. Per me Matthew-Draco si è preso una bella sbandata per lui. E come dargli torto: hai questo bell'uomo che ti viene a trovare tutti i giorni, ti fa rinvenire con lo sciroppo per la tosse (qui Draco è geniale! Ma il mio sciroppo per la tosse mi pare sappia di zucchero!), ti porta fuori al pub sistemandoti la giacca sulle spalle. Se Draco non si è perdutamente innamorato è davvero strano. A parte che cerca anche di farglielo capire, no? Non vuole tornare alla sua vecchia vita se questo significa perdere l'amicizia o quel qualcosa con James. Quindi la mia domanda è: perchè sta ancora con quel dispotico di Landon? E come fa Landon ad apparire nel pub senza che Harry se ne sia reso conto? Posso perdonare questo errore madornale solo perchè era distratto dalla mano biricchina di Draco. Ecco, detta così sembra che Draco stia facendo tutt'altro che tenergli la mano, ma l'effetto per la mente di Harry è più o meno lo stesso.

Ora, altro questito: Draco è diventato allergico/intollerante alla magia? E chi altri ha praticato incantesimi su di lui? E riuscirà Harry a guarirlo senza il fondamentale aiuto di Hermione?
Il bigliettino... uhm... è un invito a nozze per continuare a indagare. Può essere stato Landon che lo avverte di stare lontano dal suo ragazzo?, da Matthew forse ragazzo, perchè è geloso; oppure perchè è un mago che ha in mente un piano geniale e diabolico! Oppure non ne ho la più pallida idea!
Ecco, wisty è un genio del male, ti fa nascere mille punti di domanda in testa e non ho ancora trovato una risposta! Sarà anche per questo che Losing mi piace così tanto?

Beh, mi è piaciuto tantissimo anche la riflessione di Harry sull'essere innamorato. Poverino, possibile che non sia ancora riuscito a trovare la felicità dopo tutto questo tempo? Vorrei anche aggiungere, da brava slasher quale sono, che è abbastanza ovvio che non l'abbia trovata, visto con quale donna va ad accasarsi! Certo, i figli sono splendidi (anche se la loro rivalità è sconcertante), ma sul serio, dovrebbe passare a qualcuno che lancia frecciatine divertenti e che lo faccia impazzire per salvargli la vita. Qualcuno tipo... uhm... Draco?

Ok, ora che ti ho scritto un papiro anche la pianto, altrimenti traduci i nostri commenti e poi non hai tempo di andare avanti con la storia! Curiosità: wisty a che punto è con la stesura? Io sono diventata troppo pigra per leggere dall'originale e poi mi tengo la suspence e soffro (soprattutto quando mi dicono Zephan ha aggiornato una traduzione! E io Losing? L'altra uhm... no... Quindi vedi quanto soffro??).
Un bacio e buon lavoro!
Fanny



Risposta dell’autore:

^__^

Non so se 'tocco' sia italiano o dialetto, però io ti ho capita quindi va bene così. Harry in effetti sembra davvero poco recettivo. O forse ha solo un po' di paura a lasciarsi andare. Draco.Matthew per fortuna coglie perfettamente i segnali che il corpo di Harry seguita a lanciargli.
La battuta di Draco riguardo al non voler tornare alla propria vita, se questo significa perdere Harry-James è una delle cose più romantiche che io abbia mai letto. Dolcissima **. E Harry fa orecchie da mercante ç__ç. Ah, la mano di Draco...*grin*

Sì, Draco è diventato allergico/intollerante alla magia. O meglio, qualcuno ce lo ha fatto diventare. Chi e perché restano interrogativi senza soluzione...*sigh* Rassegnati a restare col fiato sospeso fino all'ultimo, perché wisty non scuce una sillaba neppure a pagarla.

Vero che Harry è tenero? Povero cucciolo, che guarda gli 'altri' cercando di capire se quello che ha con Ginny, e che per lui è insoddisfacente, sia il massimo a cui si può aspirare. D'altra parte, con la storia personale che ha alle spalle, a me sembra del tutto normale che abbia le idee confuse sul concetto di 'famiglia', 'amore' e 'matrimonio'. Fortuna che c'è Draco-Matthew ^__^ 

Ahahahahah. Tu pensa che quella santa di wisty prende e si traduce i commenti da sola con Google Translator, e poi via email ci facciamo delle grasse risate sulle frasi improbabili che vengono fuori XD
Oh, è vero, mi sono dimenticata la nota sui progressi dell'originale! Che testa...
Su The Hex siamo arrivati al capitolo 13 e wisty ne ha pronti altri quattro che sono solamente da rivedere. Il suo progetto è chiudere la pubblicazione entro Natale ;)

Ho un'altra traduzione da aggiornare (appena mi passano il file) e...altre due in cantiere.
Il capitolo nuovo di Losing arriverà a Novembre ;)

Un abbraccio, cara **
-Zephan

Di: shinu (Firmato) - Data: 13/09/2009 21:28 - A: Perdere Harry - Capitolo 8

Oddio! Questa storia è davvero spettacolare. L'avevo sempre evitata, credo per il fatto che viene aggiornata una volta al mese (e io in un mese faccio a tempo a dimenticare anche come mi chiamo) e per il fatto che le traduzioni di fic non complete sono sempre rischiose, vedi Lori e Dragon Tamer Uncensored - lettura che mi ha traumatizzato nella sua devastante incompletezza.

Ma...come facevo a resistere ad una storia del genere? Sono stata perduta nell'esatto istante in cui ho pensato "e vabbè, ci do un'occhiata"...

Sì, perchè già dalle prime righe si sente il respiro della narrazione di razza, il nobile portamento di un muso che vanta illustri discendenze nella storia delle fic ben scritte. Asciutta, piena di suspence, senza sbrodolamenti sentimentali, riesce a farti cogliere bracciate di piccole impressioni su modo di essere dei personaggi senza impergolarsi in introspezioni esplicative del perchè e del percome - e diamine, questo è avere stile! E poi la trama! Elettrizzante, con un Harry ombroso e sospeso sul filo dell'ossessione per il passato (a volte le sue paranoie mi ricordano il "Vigilanza costante!" di Moody) e quel senso di trionfo del "ve l'avevo detto che avevo ragione!", unica conferma che possa giustificare anni di vita condivisa con i suoi fantasmi. E mi piace un mucchio tutta la caratterizzazione dei personaggi. Trovo perfettamente logico il senso di frustrazione di Ginny e il suo sentirsi inferiore ad Hermione, e quel Ron defilato nell'ombra della moglie (si nota la sua assenza dalle preoccupazioni della storia), e il meraviglioso tratteggio dei figli a scuola - li trovo sempre un po' "scivolosi" da interpretare, visto che di canon non ne sappiamo nulla, ma mi sono sembrati incredibilmente giusti. E, che diamine, James è così uguale a mio fratello che lo strozzerei! 

Detto ciò in generale, non vedo l'ora che qualche inghippo venga a galla - e a proposito di questo sono entusiasta che tu, come traduttrice, sia impantanata nella vicenda esattamente quanto noi. Come mai Draco è ridotto così?  Ok che non ha la memoria, ma se fosse davvero Matt qualcuno nel villaggio dovrebbe ricordarsi di lui, no? O è stato semplicemente impiantato in quel posto? O gli hanno "impiantato" falsi ricordi? Perchè se io avessi avuto un'amnesia e non mi ricordassi nulla, e all'improvviso inciampo in uno che sembra riconoscermi e mi chiama con un altro nome, beh, allora due domande me le farei. E questo infermiere with benefits? Per ora propendo per un 'non colpevole', se come suppongo Draco è stato mollato in un qualsiasi ospedale babbano obliviato e gravemente ferito, e chi s'è visto s'è visto. Però d'altro canto mi sembra strano che manco lo sorveglino - e se lo sorvegliano Harry è nei guai, vero?

Insomma, sono incasinata al massimo @_@ e allo stesso tempo non vedo l'ora di SAPERE!! Infatti mi sa che farò un salto alla versione inglese - sempre che non sia troppo complicata - per capire come si svilupperà il tutto... Per il resto ho sempre adorato le storie in cui uno dei due si ricostruisce una vita anonima e babbana, perchè credo li lasci liberi di mostrare altre parti della loro personalità, per cui sono sicura che adorerò i prossimi capitoli su Matt! Anche se, a dire il vero, non è esattamente un ricostruirsi la vita volontario...

Va beh, la smetto di blaterare se no poi ti tocca tradurre a wisty un romanzo d'appendice, e non è carino abusare del tuo tempo :P visto che il mio unico desiderio è che tu traduca tutto quello che c'è da tradurre di quello che scrive lei, mica dei miei stupidi commenti! 

Un bacio, infiniti complimenti all'autrice iperbravissima *:* e al prossimo capitolo!



Risposta dell’autore:

Oddio, lo dico io!
Losing Harry ha fatto un'altra vittima a quanto vedoXD
Ma che devo fare con voi, benedette ragazze? Io ve lo scrivo chiaro e tondo che sono un bradipo con gli aggiornamenti, che la storia in lingua originale è WIP, e voi che fate? Mi cadete in tentazione così? XDD
(The Dragon Tamer, soffro intensamente soffro. Ho letto la versione 'censurata' in inglese, per avere una parvenza di Fine a cui aggrapparmi, ma so bene come ti senti. Sigh!)

Vediamo se posso rassicurarti: nei programmi di wisty, la storia dovrebbe trovare la sua conclusione entro Natale(incrociando tutto l'incrociabile e facendo gli scongiuri del caso) e le restano da scrivere solo gli ultimi quattro capitoli. Si sta dando particolarmente da fare negli ultimi tempi proprio per evitare che mi manchi materiale da tradurre. La adoro.

E so già che questo commento la manderà in brodo di giuggiole, quindi ti ringrazio. Sentire l'affetto dei lettori riesce a farle trovare tempo per scrivere anche dove non ce ne dovrebbe essere, oltretutto sia io che lei andiamo pazze per le recensioni fiume. Anche quando si tratta di tradurle in inglese...tanto le mie email per lei sono dei papiri in ogni caso^^''

Mi piace vedere come anche tu ti sia fatta stregare dalle prime righe, così com'è successo a me quasi un anno fa, ormai. Narrazione di razza, hai proprio ragione. Quando wisty mi chiese perché volessi tradurre proprio la sua storia, io le ho risposto che era speciale, perché sembrava davvero riprendere la narrazione lì dove la Rowling ci aveva lasciate.
Ad un certo punto, col procedere dei capitoli, le ho fatto i miei complimenti per quanto era riuscita a tenere IC Albus, osservando subito dopo che poteva sembrare un nonsense dire una cosa simile di un personaggio che compare soltanto nell'ultima pagina dell'ultimo libro. Eppure. *È* Albus.

Quanto a James, ecco io cerco sempre di spezzare una mezza lancia in suo favore, proprio perché assomiglia a mio fratello^^' E col tempo - tanto, troppo - ho imparato che può anche essere incapace di dimostrarlo quando io ne avrei più bisogno, però l'affetto c'è, è forte ed indiscutibile. Anche se spesso si esprime soltanto in dispetti, o nell'essere a pezzi senza darlo a vedere.

Comunque, dal prossimo capitolo qualche inghippo viene a galla. Anzi devo dire che è il mio preferito proprio perché le carte iniziano un po' a scoprirsi, con colpi di scena annessi. C'è anche un velo di romanticismo in arrivo. Tutte le tue domande, sono le domande di Harry...e le mie. Anche Draco si sta facendo le sue brave domande sull'irruzione di "James" nella sua vita, solo che lo dà poco a vedere. Resta uno Slytherin, sta studiando il terreno con attenzione prima di scoprirsi. 

Anch'io non vedo l'ora di SAPERE. L'autrice è sadica e non mi spoilera nemmeno una virgola ç___ç
Ti consiglio di passare dalla versione inglese, se hai un po' di tempo. Non è eccessivamente complicata da leggere, anzi credo che te la caverai alla grande. E almeno potrò condividere con qualcuno lo shock che mi ha provocato l'undicesimo capitolo.

Oh, finalmente posso dirlo: io sono impazzita per Draco e il té preparato alla Babbana.
Lo so che non si è calato in questo contesto di sua volontà, povero caro, però...è dannatamente sexy perfino mentre cammina con le grucce. Damn him.

Grazie di essere passata (o:
Un bacio anche a te :*

Di: pibi (Firmato) - Data: 09/09/2009 18:58 - A: Perdere Harry - Capitolo 8

Finalmente riesco a leggere il nuovo capitolo, e perfino a commentarlo.

Mi è piaciuto molto, un bel capitolone denso, dove segreti e misteri si infittiscono, invece di chiarirsi. E adesso, qusta piuma nera... Sicuro che se Hermione ci si mette d'impegno, qualcosa riuscira a scoprire, ha la stessa determinazione di un Caterpillar.

Quanto alla traduzione, che dire, scorre in maniera perfetta, senza sbavature, liscia come l'olio. Che brava che sei, Zephan!



Risposta dell’autore:

Bentornata su questi lidi ^__^

wisty si diverte a tenerci col fiato sospeso e mi ha promesso una vagonata di nuovi dubbi in arrivo nei capitoli ancora in stesura. La adoro.
Io confido proprio in Hermione per dipanare la matassa, è sempre stata la mentre del Trio, spero proprio non si smentisca. È una gran donna.

Quanto alla traduzione, *blush!*
Tutto quello che posso dire è che dietro c'è tanto lavoro - non solo mio - e tanto divertimento - non solo mio(spero!).
Sono contenta che stia venendo fuori bene ^__^

Di: Eleonora22 (Firmato) - Data: 05/09/2009 19:29 - A: Perdere Harry - Capitolo 8

Ciao!! Cavoli..questa fic si sta proprio trasformando in un giallo con i fiocchi!! Personalmente io ci capisco poco e nulla! xD Prima di iniziare a leggere ogni nuovo capitolo penso: "Vedrai che ora si scoprirà qualcosa"...ed invece la situazione diventa sempre più incasinata! Però è proprio questo che mi piace...quando arrivi alla fine e tutto ti sembra così chiaro e ti dici: "Che stupida, come ho fatto a non pensarci prima?!"

Allora...da questo capitolo si capisce essenzialmente qualcosa: Harry ha cercato di scrivere a Ginny. Ma cosa poi? Perchè proprio a Ginny? (Sbaglio o negli altri capitoli Harry non meziona un biglietto per Ginny...sai ho la memoria a breve termine xD) Perchè il Ministero non vuole rivelarne il contenuto? Quante persone sono a conoscenza del messaggio di Harry?

Hermione ed Al sembrano essere gli unici a voler arrivare a capo di questa misteriosa scomparsa! Questa Ginny mi sembra la sua brutta copia svampita. Ci manca solo che inizia a vestirsi di nero e ad esibire il lutto per il marito! Appoggio in pieno tutta la sfiducia di Hermione nei confronti della sua amica! E' davvero irriconoscibile! Non sono una gran fan di Ginny...però me la sono sempre immaginata con un bel caratterino e piena di energie! Sembra che solo lei stia passando un brutto momento per la "perdita" di Harry! E' capace di dimenticarsi anche dei suoi figli...

Per quanto riguarda la scopa di Albus...beh, ovviamente c'è un chiaro riferimento alla scopa che Sirius inviò ad Harry!! Quindi è logico che ci vien da pensare che sia stato Harry a mandargliela! Però, di solito, quando una cosa è troppo ovvia....è pure sbagliata! xD Potrebbe essere una trappola!? Sinceramente non vedo il motivo di trarre in trappola Albus! Ma mettiamo caso sia stato Harry a regalargliela....perchè fare una regalo proprio ad Albus?!

Come puoi ben vedere.,,,non ci sto capendo nulla! xD Spero che nel prossimo capitolo si parli un pò di Draco =) Un saluto enorme



Risposta dell’autore:

Anch'io! Anch'io quando apro il nuovo capitolo su The Hex penso sempre che finalmente inizierò a capirci qualcosa. E mi ritrovo puntualmente con più dubbi di prima.
Certe autrci fanno davvero troppo bene il loro mestiere!

Sì, Harry ha cercato di mettersi in contatto con Ginny, o meglio, così sembra. Effettivamente non ci viene mostrato nell'atto di scriverle un bigliettino, diciamo pure che non la pensa proprio mentre è sulle tracce di Draco/Matt, però sappiamo che l'ha tenuta buona per un po' a suon di bigliettini via gufo in cui le diceva in sostanza di essere fuori in missione, per conto del Ministero. Magari è solo un altro bigliettino come quello. O forse no. Io credo che il Ministero si stia comportando così come fece all'epoca dell'apertura del testamento di Dumbledore: vuole trattenere il biglietto, perché pensa ci siano scritte delle informazioni in codice, o comunque nascoste. Solite paranoie ministerial-magiche, insomma. Il loro Golden Boy è sparito e loro stanno dando di matto.
Quante persone sono a conoscenza del contenuto? Credo nessuno a parte il Ministro e le persone incaricate di analizzare il foglio. Poi esistono gli incantesimi di memoria, quindi il numero di persone informate è molto variabile.
Quante persone sanno che Harry ha provato a contattare la famiglia? Ginny, Hermione e Ron. Dubito abbiano informato i ragazzi ad Hogwarts, inutile alimentare false speranze.

wisty assicura che capiremo cosa ha portato Ginny ad agire in un determinato modo. L'unica informazione che le ho estorto è che alla rossa è successo/ha fatto qualcosa che ora le grava addosso, riducendola alla larva che ora dimora in queste pagine.
Poi, povera donna, cerchiamo di essere indulgenti con lei - mi sento molto il Ron della situazione - credo che sia sempre stato Harry quello che scriveva ai figli ad Hogrwarts, se ora iniziasse a farlo lei, credo significherebbe ammettere che lui non tornerà. Non si sta comportando da persona matura, è vero, ma il suo matrimonio sta andando in pezzi e non può nemmeno litigare col marito. Forse crollare e scoppiare a piangere le sarebbe d'aiuto per venirne fuori.

Oh, la scopa di Albus. Posso solo dire che quella scopa gli servirà presto.
E chiunque gliel'abbia regalata, non ho proprio idea di come potesse fare a saperlo.
Sì, nel prossimo capitolo torna Draco/Matt...e nuovi dubbi si aggiungeranno alla lista >_<'.

Un abbraccio. 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole