efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Ombra di Nykyo Pg15
Harry sbuffa nel sonno, cerchiando inconsapevolmente il vetro freddo con un...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: lilydeh (Firmato) - Data: 05/09/2009 12:50 - A: Perdere Harry - Capitolo 8

Ho letto questi 8 capitoli tutti in una volta! E mi ha colpita davvero, in positivo!. Innanzitutto i complimenti all'autrice che ha davvero una bella fantasia e complimenti a te che hai saputo tradurre una storia stupenda come questa! Mi piace Hermione, è proprio come me la sono sempre immaginata.. non si dà mai per vinta, è forte e crede nell'amicizia. Ginny.. beh Ginny mi piace ma non è uno dei miei personaggi preferiti! Draco lo adoro ghghg ed Harry deve aiutarlo a ritrovare la memoria! Amo i figli dei rispettivi speudo-nemici, la Row c'ha aperto la via a numerose altre fanfic, come questa, che è un piacere leggere! Non vedo l'ora di vedere che succederà nel seguito!! :). Ancora complimenti! Un abbraccio 

Risposta dell’autore:

Benvenuta a bordo, allora^__^
wisty continua ad essere sconcertata dai complimenti che le vengono rivolti; quando - tanto, tanto tempo fa - le ho chiesto il permesso di tradurre la sua storia, il suo stupore è stato palese, quasi comico per certi versi. Non ci vuole proprio credere che noi siamo qui col fiato sospeso in attesa di scoprire che succederà. Oh, io i complimenti alla traduzione me li prendo senza fiatare *blush*
Hermione ha grinta da vendere, una vera combattente. Ginny credo stia soffrendo e tanto - cosa che in fondo mi porta ad empatizzare con lei - ma più per il suo orgoglio ferito che per amore di Harry. Se sapesse che suo marito manca da casa perché è andato a rincorrere Draco Malfoy, penso le verrebbe un infarto.
Eheheh. Harry farà del suo meglio...solo che Draco non sarà molto collaborativo al riguardo.
Hai ragione, Albus e Scorpius sono un buon motivo per perdonare a ziaJo l'Epilogo che ha scritto. Sopratutto se ci sono autrici che si preoccupano di raccontarci il 'dopo'.
Mille grazie per i complimenti. Un abbraccio anche a te :)

Di: Ernil (Firmato) - Data: 04/09/2009 11:15 - A: Perdere Harry - Capitolo 1

Tum-tum-tum. Questo è il mio cuore che se ne sta andando in fibrillazione, e molto velocemente, anche.

OMG, chi è il genio che ha partorito questa bellezza?

La trama è intrigante, complessa e colma di colpi di scena... Mi sto scervellando su chi parli all’inizio, ma purtroppo non ho ancora un’ipotesi valida (Hermione?) – il che non fa che aumentare la mia aspettativa.

Ginny è come la preferisco, in piena crisi col marito (così il suddetto marito può copulare in pace con qualcun altro, naturalmente!). Hermione, la sto amando: solo lei conosce così bene Harry, solo lei è così... forte. È proprio forte. Adoro Hermione di mio, ma come la descrivi tu! Merlino!

Il tuo stile è stupendo, senza intoppi, accattivante. Mi sono letta tutta la storia di un fiato e ora sono qui a mordermi follemente le labbra. Attendo l’aggiornamento più di quanto la sentinella attenda l’aurora...

E un grazie speciale a te, Zephan, per la tua traduzione magnifica e per aver trovato un tale gioiello della corona!

Baci!

Ernil

P.S. Talvolta mi chiedo come si riesca a tradurre commenti come questi... sei un angelo, Zep?



Risposta dell’autore: Il genio risponde al nome di wisty...o meglio di Jenny. Puoi trovare altre sue storie qui ed anche qui. Se hai tempo va a dare un'occhiata c'è diverso materiale assolutamente degno di nota.
Chi parla all'inizio. Ecco, io ho studiato quella parte, l'ho smembrata, analizzata al microscopio e ricostruita; sai, è un vero casino quando devi tradurre qualcosa che contiene evidentemente degli indizi, ma tu non sai che indizi sono, né dove dovrebbero condurre(perché l'autrice è sadica e non apre bocca, e tu sei masochista e ci godi). C'è stata una frase che ha rischiato di portarci al manicomio tutte quante, credo che entrambe le ragazze se la ricordino perfettamente. L'autrice ride ogni volta che le riporto le varie congetture al riguardo...quanto vorrei essere nella sua testa. Solo per un paio di secondi!

Ahahahah. Sono d'accordo: Ginny è perfetta. Nomina anche il divorzio. Meglio di così... Ed Hermione è stupenda. Ho davvero creduto facesse a fettine il Capo Auror. Primo caso di Sectumsempra non verbale senza bacchetta, mai registrato; ma lei è una gran signora. Ohi, chissà se qualcuno si è reso conto che le stava cantando anche a Dumbledore buon'anima (XD).

Ecco, wisty fa la brava ed aggiorna.
Che qui tempo un paio di capitoli, ti raggiungo. E poi spiumano me, mica vengono a cercare te in Texas!
Sono felice che la traduzione sia bella da leggere *blush* perché lavorarci sopra a me piace da matti, anzi non c'è alcun bisogno di ringraziarmi^__^

Baci

-Zephan
  
P.S.:Angelo? Io? Beh, in effetti anche Lucifero - tecnicamente - è un angelo. *grin*

Di: Fanny (Firmato) - Data: 03/09/2009 19:09 - A: Perdere Harry - Capitolo 8

Evviva! Il nuovo capitolo! Non infierisco neanche sul lieve ritardo, visto che io sono l'ultima persona che potrei dirti qualcosa dal momento che ad agosto non ho praticamente toccato foglio. E poi io sono fresca fresca dal capitolo di luglio, quindi non ho sofferto più di tanto! Ma, tu che sei buona buona e non ci farai soffrire troppo avrai già messo mano al nuovo capitolo! *Fanny fa le fusa, si, anche se è una fenice e non un gatto!*

Allora, Hermione ti ha già detto e ripetuto che la adoro! Lei è un'Amica vera. Mi sono immaginata la scena al dipartimento con i suoi capelli riccioli al vento, con qualche filo grigio, ma con lo spirito da combattente e il fuoco negli occhi (stile Mila e Shiro!). E devo dire che il capo auror se l'è cavata abbastanza bene contro una furia del genere. Ma aveva dalla sua il fatto che Hermione un po', ma proprio poco, riesce a rispettare l'autorità. Anche se quando gliele ha suonate di santa ragione è veramente splendido. Non mi capacito ancora di come sia riuscita a non mandare in frantumi qualcosa.

Ginny... Ginny per me resta un mistero. È completamente spenta e distrutta. Rassegnata. Ci sono veramente tanti, troppi segreti tra lei e Harry, quindi sembra anche logico che un rapporto che non è sincero non riesca ad andare avanti, quando ormai tutte le ragioni per rimanere uniti si allontanano, vedi i loro figli a Hogwarts. Ma i suoi problemi con Harry non dovrebbero intaccare il rapporto coi propri figli. Mi stavo chiedendo il motivo per cui lei non abbia mai scritto delle lettere ai propri figli. Ma lo faceva anche quando c'era Harry? Bah, Weasley femmina, Harry scappa e rifugiati tra le braccia di Draco-Matthew!

Oltre alle tue domande io voglio sapere come vanno i colloqui Potter-Malfoy davanti alla tazza di tè! E se il caro amico Landon sia solo un babbano che ha accalappiato il bello di turno o un nuovo malvagio.
Uhm... vediamo di cavare qualche ipotesi plausibile. Uhm... piuma nera, potrebbe essere un indizio del mittente, ma al momento il mio cervello è in standby. Mi viene solo in mente una piuma di corvo, simbolo di malaugurio! Oddio, Herm, salva i poveri ragazzi! Ehm... ok, non voglio far ridere troppo te e wisty con le mie congetture assurde, quindi la pianto. Oppure è una piuma di Fanny colorata di nero per camuffare il mittente! *Fanny controlla il suo piumaggio... non trovi che nell'ultimo film Fanny sia un po' ingrassata?*

Dopo troppi deliri e neanche un'ipotesi plausibile sappi che mi hai lasciato qui con mille punti di domanda in testa. Questo è un incentivo per entrambe (e anche le Beta) a continuare a fare il vostro lavoro!
Un bacio,
Fanny



Risposta dell’autore:

Già, tu hai una certa long in cantiere, ragazzaccia! Ed io sto morendo di curiosità, ricordartelo. Comunque anch'io ad agosto ho fatto davvero pochino (>_<'') evidentemente le ferie esauriscono la vena creativa u_u.
*ricambio le fusa...pur essendo una viscida serpe^^ Alla lezione sui versi degli animali, ero assente.*

Io ho temuto per la vita del Capo Auror. Ogni mezza riga dicevo "ora lo riduce in briciole, ora gli dà fuoco". Un'ansia che non ti dico. Fortuna che la cara fanciulla rispetta ancora l'autorità, come dici tu.
Ginny non la capisco nemmeno io. Viene da chiedersi di che cosa abbiano parlato per tutti gli anni di matrimonio, lei ed Harry. No, perchè la tappezzeria è un argomento interessante, stimolante...anche la carta da parati, certo. Ma parlarne ininterrottamente per vent'anni mi sembra eccessivo, ecco. (XD) Comunque, sì, sembra che sia sempre stato Harry l'unico a mantenere fitta la corrispondenza coi suoi pargoli. Uhm, io ce lo vedo. Credo che a casa gli manchino da morire, considerata la grande compagnia che deve essere sua moglie.

Come vanno i colloqui davanti alla tazza di tè, non lo so. Voci di corridoio parlano di una chiacchierata in luogo pubblico, davanti ad un boccale di birra...e quella è qualcosa di...meraviglioso^^.
Landon io non so se sia colpevole di qualcosa o no. Vorrei eliminarlo dalla faccia della terra a prescindere, solo per aver osato dare un bacio sulla guancia a Draco. *vulcani che eruttano sullo sfondo*

La piuma nera io non so proprio che riferimento possa essere. Avevo anche pensato di rileggermi tutti e sette i libri alla ricerca di un qualche particolare in grado di illuminarmi...ehm, sì, per me sta storia è l'ottavo libro. Quello necessario a raddrizzare quell'Epilogo vergognoso, ecco. *Fanny è sempre uno splendore in becco e piume*

Ok, ok...ci rimettiamo tutte al lavoro^^
Un bacio anche a te,
-Zephan

Di: Celtic Heart (Firmato) - Data: 03/09/2009 13:19 - A: Perdere Harry - Capitolo 2

Non so perchè non ho letto prima qs storia ...una grave mancanza. Mi piace molto ...c'è qlcs che la rende particolare,una particolare sfumatura che affascina. Aspetto il prox capitolo ...un bacione!

Risposta dell’autore: Wow. Una nuova lettrice per LH! Benvenuta ^__^ *hai un nickname davvero bellissimo!*
Sono contenta che la storia ti piaccia...tu pensa che l'autrice era assolutamente stupefatta quando le ho chiesto il permesso di tradurla(quasi un anno fa, ormai O_O). Hai ragione, c'è qualcosa che scorre al di sotto del testo, come se cercasse di comunicare qualcosa che va al di là delle parole. Sono felice che l'eco si avverta anche nella traduzione^^

Un bacione a te, cara.

Di: Pitoncina (Firmato) - Data: 03/09/2009 10:34 - A: Perdere Harry - Capitolo 8

In pratica tutte le domande che mi sono  posta me le sono trovate nelle note conclusive! Eccezion fatta per: dove sono e come stanno Matt e James? Si son rivisti? Harry senturà ancora il calore calloso della stretta del nuovo Malfoy? Matt ha sentito qaulcosa di strano in questo incontro? Landon è già stato messo sotto da un tir che trasportava letame? No, ok allora parto!  Scusa la fionezza, ma questa storia è davvero bella e tradotta davvero benissimo! Complimenti...certo sapere che non è ancora conclusa mi mette un pò di ansia, però è un piacere poter leggere poi questi capitoli! Spero prorpiop che quei due potranno vievre una bellissima ed intensa storia d'amore...a lieto fine!

Risposta dell’autore:

Lo so con quella nota di fondo ho barato un po'...ma io brancolo nel buio come chiunque altro, ho bisogno di solidarietà >_<'' Sono soltanto un paio di capitoli avanti rispetto a voi. Troppo, troppo poco per la mia curiosità dilagante. Però un paio di rispostine piccine piccine te le posso dare: James e Matt si rivedranno. Sai com'è, James rifiuta di mollare l'osso, ora che l'ha trovato. E all'osso non dispiace per niente^^
Ahahahah. Landon non sta simpatico nemmeno a te a quanto pare. Bene, bene. L'idea del camion che trasporta letame è...appropriata *grin* magari wisty potrebbe prendere lo spunto (XD)

Per quanto riguarda l'ansia ti capisco, ti do le ultime notizie in mio possesso sulla versione originale, magari possono tranquillizzarti: su The Hex l'ultimo capitolo pubblicato è il decimo, ed io so che ce ne sono altri due in fase di betaggio^^ L'autrice è perennemente in viaggio per il mondo, ma fortunatamente scrive, scrive, scrive ^___^ 

Ti ringrazio per il commento e per i complimenti alla traduzione *arrossisce*.
Oh, ecco, brava, bisogna approfittare del fatto che la storia è in corso ed insistere riguardo al lieto fine *sisi*

Di: Fanny (Firmato) - Data: 28/08/2009 12:56 - A: Perdere Harry - Capitolo 7

Matthew Greyson. Bwahah! Secondo me quando Draco si ricorderà qualcosa della sua vita passata (perchè i ricordi gli torneranno, vero? *Fanny fa gli occhioni sbrilluccicosi all'indirizzo di Wisty per spronarla a scrivere e Zephan a tradurre*)... dicevo: gli prenderà un colpo. Il suo nome non fa parte del firmamento del cielo, nessuna bella costellazione. Anche se, a voler essere sinceri, Matthew mi ispira di più che Draco pronunciato all'inglese.
Torno seria, anche perchè tu non sai quanto io abbia sofferto per questo capitolo di luglio! Ho visto l'aggiornamento appena prima di partire e sono riuscita a leggerlo solo ora! Un mese intero di agonia! Poi io soffro sempre tanto per questo Draco smemorato e con le grucce. E anche per Harry, ops, James Smith (ma ha il pallino del padre Harry?), che si ritrova con in mano uno stranissimo Malfoy che gli offre il tè! Ci credo che poi Harry resti un po' interdetto! In fondo a scuola si volevano così tanto bene da uccidersi a vicenda, ora si scambiano convenevoli!
Harry e il suo tatto da elefante in una cristalleria sono formidabili, ma in fondo se a uno interessa il succo è inutile girarci attorno! Fortuna che Malfoy non è più quello di un tempo, e questo sì che è un bene per Harry, altrimenti si sarebbe trovato buttato fuori di casa alla velocità della luce! Ma quel Landon non mi convince e se scopro che è responsabile della disgrazia di Draco mi offro di tenerlo fermo mentre Harry gliele suona! Si si, perchè non può far soffire Scorpius a quel modo. E anche me, che soffro sempre tanto. E poi, scusa, ha osato mettere quelle sue manacce su Draco! Non sa che è proprietà assoluta di Potter? Anche se a seguito il classico clichè infermiere-paziente e quindi che ci possiamo fare? Ho trovato, basta richiedere a gran voce i prossimi capitoli! ^_^ Chissà che le passeggiatine a "casaccio" di Harry portino a qualcosa di concreto! Già Draco l'ha trovato, ora non serve che riportarlo agli splendori di un tempo, sconfiggere i cattivi e vivere tutti felici e contenti!
Ora ho gli occhi a cuoricino, quindi supplica Wisty di continuare a scrivere e di non farli soffrire troppo questi poveri ragazzi!
Un bacio
Fanny

Risposta dell’autore: Oh, cara. Sei tornata! *abbraccia e spupazza*

Oddio, sai che alla cosa della pronuncia inglese del nome Draco, non avevo mai pensato? *si illumina come un Albero di Natale* Credo che prima o poi sfrutterò l'idea in una fiction comica. *sisisi*
Sai, avevo pensato di mandarti il capitolo via email, prima che partissi...poi, sono stata sequestrata dal mio lavoro. *sigh*

Anche io soffro tanto a vedere Draco così: più delle grucce in se stesse, è l'aura di rassegnazione che lo circonda che mi fa stare male. Fortuna che è arrivato il nostro elephant-Harry a scuoterlo un po' dal torpore ^_^

Dici che Harry è ossessionato dal padre per via di quel James, eh? In fondo, credo sia vero. James aveva tanti difetti e Harry ne è consapevole, ma resta il fatto che davanti ad un branco di Dissennatori è Ramoso quello che si materializza in difesa di Harry. Sempre. Sì, James è un punto di riferimento importante per lui, anche se di fatto non si sono mai conosciuti. Non so, io me lo immagino Harry mentre pensa in fretta e fura a che nome falso sputar fuori con un Ramoso aiutami tu in testa.

Certo che è uno shock per Harry vedersi il suo Malfoy che gli offre il tè. Voglio dire, io me li sono guardati per tutto il tempo ad occhi sgranati. Poi ho pensato che Draco, di fondo, è un Lord. E si vede.
Mentre Harry è un elefante, ma noi gli vogliamo bene proprio per questo, no? Sopratutto perché questo gli consentirà di calpestare Landon a dovere XD.
Il bacio sulla guancia Landon-Draco mi ha fatto vedere rosso, e continuo ad assillare wisty per saperne di più su quell'essere. Tipo l'indirizzo, in modo da organizzare la spedizione punitiva...ma l'autrice ha la bocca cucita e non spoilera neppure una virgola. *sigh*

Comunque, nel prossimo capitolo, è in arrivo una piccola novità da Hogwarts^_^
Wisty è nuovamente in viaggio - quella donna non sta mai ferma nello stesso posto per più di un mese a quanto pare - ma il capitolo 11 e 12 dovrebbero essere in fase di betaggio...esattamente come la traduzione del capitolo 8 ;)

Un bacio anche a te
-Zephan

Di: alina187 (Firmato) - Data: 27/07/2009 13:42 - A: Perdere Harry - Capitolo 7

Questa storia è davvero favolosa!Complimenti all'autrice e a te , che sei una perfetta traduttrice !

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Intanto, BUONE VACANZE!



Risposta dell’autore: ^///^..."perfetta"...^////^
Grazie, grazie ed ancora grazie. Anche a nome di wisty: è lei che è un genio, oltre che una persona dolcissima; se la storia è favolosa, il merito è tutto suo ^_^

Dal canto mio, non vedo l'ora di tradurre il nuovo capitolo, credimi. Se il mio lavoro smettesse di tenermi in ostaggio, sarei la persona più veloce ad aggiornare dell'universo...sigh. Fortuna che le ferie si avvicinano a grandi passi♥
Buone Vacanze anche a te^^

Di: Eleonora22 (Firmato) - Data: 25/07/2009 15:44 - A: Perdere Harry - Capitolo 7

Premetto questa piccola scenetta!! Appena ho visto l'aggiornamento mi ci sono fiondata subito tutta felice. Poi, leggendo la mia faccia ha assunto la forma di un mega punto interrogativo....e alla fine quando ho letto le note (quando dici che il nuovo cap arriverà alla fine di agosto) sono cascata nella depressione più totale. Non penso mica di resistere così tanto!! xD

Ma veniamo al commento (e scusa se ti ho annoiato con la piccola scenetta)....ok: qua c'è qualcosa che non va!!! Mi sono sorti talmente tanti dubbi che non so nemmeno da quale iniziare!! Insomma abbiamo capito che a Draco è successo qualcosa!! E fin qua ci siamo tutti!! Ma i veri interrogativi sono: gli è successo un incidente del tutto fortuito (che come conseguenza gli ha causato la perdita delle memoria) oppure qualcuno gli ha manomesso la memoria apposta??? E quel qualcuno è Landon oppure è un ignaro infermiere che solo dopo ha iniziato ad uscire con Draco??? Mmmmm....io penso che questo Landon centri qualcosa!! Ed anche se non c'entra nulla, mi sta antipatico lo stesso....perchè non riesco a vedere Draco con qualcun'altro (e parlare di lui con "quel" sorrisetto!!)

In ogni caso Harry ha fatto bene a giocare questa tattica!! Certo, sarebbe stato facile rapire Draco e portarlo al San Mungo per fargli recuperare le memoria ma, alla fine dei conti, è meglio scoprire cosa gli sia successo e chi è la causa di tutto questo casino (sempre che ci sia un colpevole!)!!

Un'altra domanda è: cosa è successo alle gambe di Draco??? Questo mi porta a pensare che ha avuto un incidente o uno scontro con qualcuno e che è rimasto gravemente ferito!! Ma se, mettiamo caso, fosse stato Landon a modificargli la memoria (questo fa di lui un mago), avrebbe potuto fare qualcosa per le sue gambe no?? Aaaaaah, non so più cosa pensare!!! =P E mi porterò dietro questi dilemmi per tutto agosto xD

In ogni caso buone vacanze anche a te!! Un grosso saluto!!! =) Ti chiedo scusa se ho fatto qualche errore ortografico...dovrei essere già dall'altra parte della città...ma non potevo non commentare!!! xD



Risposta dell’autore:

Mi dispiace tantissimo, sono perfettamente consapevole di essere un disastro a livello di ritmo degli aggiornamenti, anzi mi chiedo come fate voi lettori a sopportarmi. Comunque - se Merlino vuole - ad Agosto sarò in ferie per tre settimane(anche se senza internet) quindi FORSE riuscirò a portarmi un po' avanti con i capitoli ancora da tradurre. Spero che questo contribuisca ad alleviare la tua depressione^^''

Ecco, i tuoi dubbi sono anche i miei. Il fatto che io traduca questa storia purtroppo non significa che io abbia una visione più chiara di quel che sta succedendo, o che è già successo. Ho detestato Landon a pelle, fin dalla sua prima apparizione e continuo a detestarlo sempre un po' di più col procedere dei capitoli.
Per quanto mi riguarda trovo improbabile che Draco abbia avuto un incidente fortuito: c'è sempre quella teiera finita in mille pezzi sul pavimento del suo studio, dopotutto. E tracce di Magia Oscura sulla "scena del crimine". Almeno secondo quanto dice Harry, estrapolando dai rapporti ufficiali sulle indagini. Poi, che l'intero Dipartimento Auror se ne sia bellamente fregato, preferendo chiudere il caso come "allontanamento volontario", questo è un altro paio di maniche.

Landon potrebbe essere estraneo al ferimento di Draco ed estraneo alla sua perdita di memoria; dato che a me sta fortemente antipatico, per ora decido di credere che non lo sia, almeno posso usarlo come cardine dei miei propositi di vendetta. Diciamo che lo considero "colpevole fino a prova contraria" XD

Quanto ha fatto bene Harry a seguire questa tattica, sarà del tutto chiaro solo fra qualche capitolo ^^

Le gambe di Draco.
Io mi sento male solo a pensarci, comunque sono convinta che il responsabile di queste lesioni sia la stessa persona che ha provveduto ad azzerargli la memoria. E per me Landon in tutto questo c'è dentro fino al collo. Purtroppo a questo proposito la bocca dell'autrice è cucita: non spoilera nulla *soffro intensamente soffro* ç_ç
Certo, i danni fisici riportati da Draco sono compatibili con la storia dell'incidente automobilistico, che ha raccontato ad Harry; ma questo secondo me significa solo che chi ha orchestrato questa messinscena, s'è curato anche di renderla credibile. O è credibile perchè è reale? Aaargh! Nemmeno io so cosa pensare XD

Che bella cosa che hai scritto in chiusura "non potevo non commentare" *loves* Grazie^^
Ti rinnovo il Buone Vacanze ^____^  
Ohi, riguardo all'ortografia non preoccuparti: vorrei tanto essere capace di scrivere così anch'io quando vado di fretta, credimi♥

Di: Yoruko (Firmato) - Data: 04/07/2009 17:37 - A: Perdere Harry - Capitolo 6

E' luglio, io dico che è giunto il momento di postare il capitolo di luglio. E magari anche quello di agosto visto che la maggior parte di noi sarà in vacanza. è_é No, eh? Ci ho provato :D

Dio, questa fanfic è qualcosa di meraviglioso. Harry (e Draco O_O?) Scorpius e Albus sono adorabili, Scorpius è un vero amico perché anche se del suo papà si sa meno che di Potter - e non lo stanno neppure cercando - non si lascia prendere dall'invidia e sostiene e consola Albus ogni volta che ne ha bisogno. <3

James dovrebbe darsi una svegliata e fare meno il Grifondoro è_é.

Non ho avuto il tempo di dare una sbirciata alla versione originale, ma posso dirti che il tuo lavoro da traduttrice è ben fatto, sei bravissima. Rendi benissimo le situazione, i dialoghi! Fai un mucchio di complimenti a Wisty perché se li merita proprio, e anche tu, ovviamente.

Baci<3 



Risposta dell’autore:

Anch'io dico che è il momento giusto di postare il capitolo di luglio, sisi...come, dici che dovrei postarlo io, quindi non posso cavarmela così a buon mercato? XD

Quando ho chiesto a wisty il permesso di tradurre questa storia, lei è rimasta assolutamente sconvolta dal fatto che potessi essere interessata a fare una cosa del genere. La verità è che volevo condividere il viaggio con qualcuno, dato che spesso e volentieri mi perdo ad arrovellarmi sui piccoli indizi sparsi nella trama, ed arrovellarsi in compagnia è molto, molto meno snervante ^_^''.

Scorpius è assolutamente l'amico che chiunque vorrebbe avere accanto in una situazione simile, tutte le sue interazioni con Albus sono a dir poco strepitose. ( Sì, è proprio Draco...sigh )

Sai che la tua definizione del comportamento di James è perfetta? Dovrebbe proprio fare di meno il Grinfondoro, il problema sta tutto lì *la mia anima Serpeverde sogghigna*

Sono bravissima? ^////^ Grassie♥ Anche a nome di wisty, naturalmente^^
Baci anche a te ;)

Di: Leli (Firmato) - Data: 02/07/2009 14:22 - A: Perdere Harry - Capitolo 6

Com'è straziante quel "Ma papà non c'era."

Ehm... sì, ok, non è proprio un modo consono per iniziare un commento, ma davvero, davverodavverodavvero, quella frase è una pugnalata allo stomaco. Perchè cela una disperazione cocente e totalizzante, perchè può essere riferita a tutti iPotter, vero, ma anche a Scorpius, che è solo nel suo dolore.

"Ma papà non c'era."

Oddio quanto fa maledettamente male questa frase!

E io vorrei ammazzare Thomas! Vorrei farlo davvero! Ma diamine! Possibile che James non gli abbia spiegato che, magari, ora che Harry è scomparso, sarebbe il caso di lasciar in pace quei due? O forse... ok, forse esagero, ma magari James non è così categorico, con gli amici, perchè cosciente che, se sono spronati a reagire, a tornare alle loro vite di tutti i giorni, magari la lontananza del padre sarà meno dura. Non so... credi che sono troppo ottimista?

Lily ha davvero un bel caratterino^^ Mi piace quella ragazza, mi piace davvero tanto^^ Ha preso il meglio dal padre e dalla madre (l'ammetto, c'è solo una cosa in cui Ginny è stata magistrale: ha messo al mondo quei tre Potter)

"Avrebbe voluto darle un bacio sulla fronte. Pensò che forse non era appropriato, così si trattenne." ma quanto è tenero Albus?!? LOOOOVE!!! Si vede che l'essere uno Slytherin è davvero complicato^^

Lorcan & Lysander sono meravigliosi! Mi piacciono da impazzire^^

"Scusa, il mio Re in un eccesso di zelo ti ha tirato addosso il pedone di Lorcan!"
Ma quale eccesso di zelo!!! Quella è gelosia allo stato puro! Davvero G E L O S I A!!! Ma che quella sciacquetta non si faccia MAI PIU' rivedere a ciondolare vicino ad Albus, altrimenti altro che pedone!

"Magari se noi riusciamo a trovare il tuo papà, lui sarà in grado di trovare il mio. In fondo, lui può fare qualsiasi cosa, giusto?" Ma quanta forza ci vuole per pronunciare una frase simile? Scorpius, viene qui e fatti abbracciare! 

... ok... credo di aver delirato più del solito...

beh... tu e wisty vi tenete il comemnto così com'è^^

Un Bacio

Leli, la vostra beta^^



Risposta dell’autore:

Tesoro, sai che con me puoi iniziare un discorso in qualsiasi maniera preferisci, tanto è sempre un po' come riprenderne uno interrotto da qualche altra parte...di rendere comprensibile il tutto per wisty, mi incarico io, never mind, darling ^__^.

Quel "Ma papà non c'era" ha scavato anche dentro di me. Albus è davvero molto legato a suo padre, si vede, è lampante; ma lo stesso vale per Scorpius, anche se lui esterna di meno i propri sentimenti al riguardo. Mi ha commossa quando ha detto "Magari se noi riusciamo a trovare il tuo papà, lui sarà in grado di trovare il mio. In fondo, lui può fare qualsiasi cosa, giusto?"
Scorpius ha bisogno di credere in qualcosa, tanto quanto Albus...e fa di tutto per essere un sostegno per il suo amico. Draco ha proprio tirato su un capolavoro di figlio!

James secondo me ha un suo modo di affrontare la cosa. O meglio, credo preferisca non affrontarla. Provo a spiegarmi meglio: si trovano ad Hogwarts, qui ci sono abitudini e ritmi diversi da quelli domestici, qui l'assenza del padre gli pesa di meno, perchè il padre non rientra nelle presenze quotidiane a scuola. Thomas e gli altri Grifoni invece sì. In pratica  James è in piena fase di negazione di quanto è successo. Si rifiuta di prenderne atto, perchè farlo comporterebbe assumersi delle responsabilità troppo grandi per lui. Senza Harry a vegliare, sia pure da lontano, su tutti loro, in teoria dovrebbe spettare proprio a James in qualità di fratello maggiore prendersi cura dei più piccoli. E non può. Perchè quello è il compito di Harry.
E' un po' come se continuando a comportarsi da cazzone, auspicasse il rientro del padre a sgridarlo, così che tutto ritrovi il suo giusto equilibrio.

Passando a temi più leggeri: quel pezzo sul Re degli scacchi mi ha fatta morire dal ridere e mi ha intenerita allo stesso tempo. Adoro la gelosia che non è nemmeno consapevole di esserci, ma fa sentire con forza la sua voce. O meglio, i suoi colpi. ^______^
E YAY per i gemelli. Sono strepitosi.^^

Un bacio anche a te♥ (...e no, come delirio è nella norma, non preoccuparti ^_^ )

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole