efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Sto bene qui di Third Moon Pg15
La neve, Harry, il dolore, l'amore."Harry Potter se ne stava seduto...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: arcady (Firmato) - Data: 08/05/2011 18:00 - A: Amore che vieni Amore che vai

Son di fretta ma voglio ugualmente lasciare una traccia qui perchè questo breve racconto mi è piaciuto tantissimo e perchè amo moltissimo i NON lieti fini! Adoro i drammi irrisoltiiii!!!

E comunque: mancava solo DIggory nel letto di Draco  :p Brava! eheeh

Sara

 



Risposta dell’autore:

Wow... un commento dopo così tanto tempo... ♥ GRAZIE!

Sono felicissima che ti sia piaciuto! I NON lieto fine sono un po' ostici da gestire, perchè c'è sempre una parte di te che vorrebbe l'happy ending da cartone della Disney, senza però riuscire a trovare un modo per raggiungerlo. Sono dunque molto felice che nonostante la mancanza del finale felice la storia ti sia piaciuta ^___^ E' una tra le storie che ho scritto che preferisco ^____^

Grazie ancora
Leli

Di: Milly123 (Firmato) - Data: 05/12/2010 14:51 - A: Amore che vieni Amore che vai

sto passando al setaccio le tue storie, sono interessanti. questo Draco, bello e maledetto, e stavolta più maledetto che bello, è davvero struggente. grazie alle fic ho imparato a conoscere personaggi che nei libri sono solo accennati. penso che l'autrice originaria debba quasi più a voi che ai propri libri lo svisceramento di alcuni caratteri. grazie, come sempre



Risposta dell’autore:

Stai mandando il mio Ego in gita dalle parti di Plutone, sappilo ^_^ Credo che nessuno si sia mai messo a leggere le storie del mio account e a commentarle tutte! Grazie infinite per questo!

Questa sotira era nata in tutt'altro modo, poi s'è evoluta mentre la scrivevo in quella che hai letto. La presenza delle persone che Draco ha amato, la certezza di non poter raggiungere la propria felicità per l'Unico che si Ama veramente non ricambia i propri sentimenti, credo s'intonassero meravigliosametne bene con la canzone (ho scoperto strada facendo di avere una sorta di fetish per le song-fic XD)

E a me piace l'idea di non avere personaggi secondari, macchie indistinte sullo sfondo. I personaggi mi piacciono pieni. Perchè ognuno di loro ha la propria storia, il proprio personale calvario. E non renderlo mi pare un delitto.
E così divento un po' logorroica (anche nella risposta ai commenti ^^")

Grazie a te per i complimenti e per il commento
Un bacio
Leli

Di: zippolino (Firmato) - Data: 27/03/2010 17:02 - A: Amore che vieni Amore che vai

Mi accodo a Lyrael nel benedire la selezione casuale, perchè se non ci fosse probabilmente io non avrei mai letto questa.

Nonostante io ami disperatamente i lieto fine mi è piaciuta questa shot, forse perchè ho un'ossessione per Draco.

Draco che si è buttato tra le braccia di Cedric, di Blaise, di Astoria.

Draco che solo con gli anni si è reso conto che invece era Harry il vero uomo della sua vita, ma purtroppo non potrà mai avere la vita che si sarebbe meritato accanto a lui.

Niente lieto fine, ma non tutte le storie possono finire bene, no?

Un bacio,

Zip.



Risposta dell’autore:

Sia Lodata la Selezione Casuale - SEMPRE SIA LODATA!!!

E' una cosa di cui sono assolutamente convita! Senza di essa mi sarei persa fior fiore di storie!!!

Chi è che non ha un'ossessione per Draco? Ok, ce ne sono molte che non ce l'hanno... ma a me piace, tenero e risoluto nelle sue scelte, così fragile eppure così forte! Mi piace il suo non arrendersi, continuare per la sua strada e cercare, caparbiamente, di trovare un modo per esser felice. Anche senza l'uomo che ama.

No, non tutte le storie finiscono bene. Ma io sono convinta che Scorpius, per Draco, sia un Lieto Fine sufficiente, tu no? XD Lo so, sto barando ^^

Un  bacio a te e grazie per esserti fermata a commentare,
Leli

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 09/01/2010 22:23 - A: Amore che vieni Amore che vai

Adoro la selezione casuale, mi permette di scoprire storie che non avevo ancora beccato, come questa.
Niente lieto fine? Già, ma un bellissimo ritratto del percorso di qualcuno che nonostante tutto capisce se stesso.
Proprio bella. Ly.

Risposta dell’autore:

Grazie Ly^^

Purtroppo niente lieto fine, ma Draco capisce se stesso assolutamnete molto bene. 

Sono FELICISSIMA che ti sia piacciuta!
El

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 28/07/2009 16:59 - A: Amore che vieni Amore che vai

Beccata per caso, letta con estremo piacere. Chi l'ha detto che è necessario il lieto fine per far rendere una storia? Sai che mi piacciono i POV, di Draco poi non ne parliamo, e mi piaciono le spiegazioni di ciò che potrebbe essere stato, del perché di certi fatti. Bellissima. Delle due, nemmeno troppo amara, una semplice accettazione delle cose. A me è piaciuta un casino. Ly.

Risposta dell’autore:

EhEhEh! E' stata la selezione casuale? Io le farei un monumento, perchè mi fa conoscere storie che altrimenti non leggerei (ogni tanto la apro a scatola chiusa, senza nemmeno leggere il pairing^___^) Il lieto fine? Il lieto che? Naaa! Se la storia non lo chiama il lieto fine non ha senso appiccicarcelo a forza, poi stona!!! Io adoro i POV, anche se non ne scrivo tantissimi^^

Sono felicissima che ti sia piaciuta^___^ E sono stata felicissima di trovare un commento dopo tanto tempo^_^ E' una delle mie fic che preferisco (sì, ho anche una mia personale classifica delle MIE fic... sono strana, lo so^_^)

*me zompetta per la stanza!!!*

Un bacione
Leli

Di: Fanny_80 (Firmato) - Data: 23/04/2009 13:02 - A: Amore che vieni Amore che vai

Non a tutte le storie può esserci il lieto fine, è trovo che questa sdia perfetta così com'è.

molto intensa, a volte quasi dolorosa, un bacio tesoro e complimenti! ^^

Fanny



Risposta dell’autore:

Non sai come mi faccia piacere sapere che ti sia piaciuta ^^

Io AMO questa storia. E' una delle poche di cui non cambierei una virgola, che mi piacce assolutamente così com'è venuta. Il che è estremamente raro, per me: sono forse estremamente critica con ciò che scrivo >_<"

Quindi grazie dei complimenti, me feliceeeeee ^^

Un bacione

Leli

Di: Zephan (Firmato) - Data: 16/01/2009 23:37 - A: Amore che vieni Amore che vai

Io ho ricordi vaghi ed indistinti dei giorni che sono seguiti a quello della mia laurea, ma sono disposta a tracannare tutto il Veritaserum custodito nello studio di Severus prima di dichiarare che tutto posso aver fatto in quei giorni di nebbia, tranne scrivere una storia così. Di getto. E certo. Ok, adesso mi riprendo e commento. Come al mio solito, io l'ho letta sulla fiducia perchè è scritta da te, quindi sono andata a controllare il pairing solo alla fine...quindi per buona parte della storia mi sono illusa fosse una Cedric/Draco, persino una Blaise/Draco in certe parti. Ho capito alle ultime due righe che ero fuori strada e...porco cazzo che coltellata.

Sai che sono una persona contorta, quindi non credo di stupirti se ti dico che ho molte meno difficoltà ad accettare che qualcuno sia innamorato di un morto e lo resti per tutta la vita. Il dolore per una perdita di questo genere, per quanto crudele sia, mi risulta non so come dire...accettabile? Forse semplicemente naturale. Non so, confido che tu capisca anche se io non mi so spiegare bene come vorrei. Il punto è che qui Draco è innamorato, perdutamente, di qualcuno che non ricambia e questo arriva a ferirmi molto più in profondità di quanto possa fare una Death. C'è qualcosa che mi sconvolge negli amori non ricambiati. E chissene se a questo mondo sono frequenti, a me fa male pensare che sia possibile amare qualcuno per tutta la propria vita, così profondamente, così visceralmente da non accorgersene neppure...e trovarsi davanti un muro. Mille volte meglio una lapide, dico io.

Tornando alla storia, io trovo del tutto sensato il ragionamento secondo cui se Harry ci prova con Cho al sesto anno, allora Draco se la spassa con Cedric. Sarà che anche dai Caraibi il nostro neurone in comune fa sentire la sua voce, ma...HA SENSO. Mi sono anche ripassata mentalmente quel quarto anno, che così poco mi convince nel Canon. Ed una certa piccola questione, secondo la questa versione dei fatti, ora mi torna molto meglio;) Parlo di quelle dannate spille, ovviamente. Sì, messa così un Draco che se ne gira per Hogwarts con al petto una spilla che inneggia ad un Tasso come campione della scuola, per me è molto meno disturbante (:

E tanto per chiudere in allegria:

Sono passati anni da quando la guerra è finita. Potter ha vinto, ha salvato il Mondo Magico così come ci si aspettava da lui, ha sposato la piccola di casa Weasley, così come ci si aspettava da lui, ed è diventato capo della Sezione Auror del Ministero della Magia, esattamente come ci si aspettava da lui.

Qui ho provato pietà autentica. Per Harry. Per Draco...e un po' anche per me stessa, che ho sperato fino in fondo che almeno un paio di aspettative l'Eroe del Mondo Magico - e qui parlo del canon - le deludesse ç_____ç

Ok...direi che ho sproloquiato a sufficienza...^^''

Un bacione,

Ste

 

 



Risposta dell’autore:

Beh... io non sono in grado di restarmene semplicemente ferma a non far nulla ^_^ Se torno dalla scalata dell'everst io non mi riposo... potrei decidere di ritinteggiare tutta casa: credo dipenda dal fatto che non sono in grado di smaltire in maniera indolore l'adrenalina accumulata...

Per poter scrivere, però, i miei neuroni m'hanno mandato un fax dai Caraib... credo si stiano divertendo molto alla facciaccia mia!

Parlando della fiction, trovo che Draco in questa fic sia un eroe, più eroe di Harry, più eroe di qualunque altro eroe.

Non si lascia andare alla disperazione, non tenta l'impossibile, ma continua a vivere, continua a innamorarsi delle persone che gli stanno vicino, continua ad aprire il suo cuore, sapendo che non potrà avere l'amore assoluto, perchè  Harry non lo contraccambia, ma cercando la sua felicità ovunque la possa trovare. Credo che sia anche per questo che risulta ancora più coltellata, perchè Draco va avanti.

 L'idea della Draco/Cedric m'è venuta davvero come un'illuminazione: all'inizio credevo di cominciare con una Draco/Harry, per poi aggiungere una Draco/Blaise e finire... non sapevo nemmeno io come. Ma poi... folgorazione sulla via di Damasco(non stavo andando proprio Damasco, ma a casa... ma non credo che la cosa cambi poi pi

 di tanto, no?)! Draco e Harry non sono mai stati insieme! E quindi s'è tutto stravolto! E il testo della canzone ha avuto ancora più senso: Diggory e Malfoy non possono che litigare su tutto, ma Cedric riesce a placare i turbamenti di Draco e continua a cercarlo, come se non potesse fare a meno di lui. Quando il compagno cambia, succede perchè Cedric è morto, quindi non può più prendersi cura di lui. 

E poi l'idea che Blaise lo abbandoni, perchè spaventato da ciò che Draco dovrà fare è stato il passo successivo. La strofa si conclude con quel "da me fuggirai" che è perfetto per la situazione. 

L'ultima strofa a quel punto è venuta da sè: atteniamoci a quello che ha scritto mammaRow ma arricchiamolo di particolari più piccanti^____^

 

Per il resto... sai bene che il finale originale lo trovo abbastanza deprimente, con Harry che realizza esattamente le aspettative  più elementari del lettore medio. Ma io sono contorta, come più volte sottolineato. E soprattutto sta parlando Draco in questa fic, e lui decisamente NON può approvare come sia diventata la vita del Grifondoro per eccellenza!!! Ma Draco non può stare nella mente di Potter, quindi, per quel che ne sa lui, a Potter va benissimo la vita che ha.

E niente seguito di questo, spiacente^_________^ DeAndrè ha scritto solo una "Amore che vieni amore che vai"... sorry^_____^

Un bacio

Leli 

 

Di: sei_ies (Firmato) - Data: 16/01/2009 18:09 - A: Amore che vieni Amore che vai

è stupenda, davvero stupenda ;.;

Risposta dell’autore:

GRAZIE, davvero grazie ^_^ Sono immensamente contenta che ti sia piaciuta ^___^

Un Bacio

Di: Schrei (Firmato) - Data: 16/01/2009 16:31 - A: Amore che vieni Amore che vai

U___U ho letto la storia solamente per il titolo essendo io una patita fuori misura di De Andrè. Ma il finale noooo .___. mi ha depresso U_U

Risposta dell’autore:

Pardon... ma avevo scritto che era angst ^_^. E poi... beh... dalla canzone non è che potevo tirar fuori un finale diverso... no? Quel "io t'ho amato sempre, non t'ho amato mai" altrimenti come lo giustificavo? Però mi dispiace d'averti depresso... davvero tanto... non era mia intenzione :@

Un bacione

Leli

Di: Mokona89 (Firmato) - Data: 16/01/2009 14:02 - A: Amore che vieni Amore che vai

Complimenti per la laurea! ^^

Io adoro De Andrè, ma non avevo mai sentito questa canzone. E' proprio bellina, zizzì!

Draco e Cedric? Mmh, ammetto che non avevo mai pensato a questo pairing, ma è carrrino! Draco e Blaise sono mooolto meno rari, però ce li vedo bene insieme. Sarà per la mia fissa per migliori amici -> qualcosa di più? Mah...

Mi spaice per i genitori di Draco. Non che non se lo meritassero, però non dovrebbero pensare solo a se stessi, ma anche a loro figlio, no? Bè, magari loro pensavano di essere dalla parte giusta, ma poi si è visto che non lo erano...

Bellissima la parte finale. Triste, ma non deprimente, sembra che Draco sia quasi rassegnato a non poter avere ciò (chi) desidera. Povero cucciolotto! *lo riempie di coccole*

Bacioni!
Mok.

P.S. Scusa per la rec un po' rimbambita, ma ho studiato tutta la mattina come una pazza, avevo aperto NA solo per riposare un po' la mente, ma la tua storia mi ha davvero colpita! ^^



Risposta dell’autore:

Grazie per i complimenti, sia per la laurea che per la storia^_^ E non devi assolutamente preoccuparti per la recensione, io riesco a produrre cose ben peggiori, nonostante sia del tutto sveglia: se stai studiando è normale essere rimbambiti, no?

La canzone la puoi trovare anche cantata da Battiato ^____^ A me piace tantissimo, come praticamente tutte le altre canzoni che DeAndrè è riuscito a scrivere (l'idea che siano già passato 10anni dalla sua morte è per me sconcertante!!!).

Draco e Cedric m'è venuto spontaneo: nel senso, nel 4°libro Harry andava appresso a Cho, quindi Draco sta con Cedric. Chiaro no? Draco/Blaise è un pairing che mi piace molto. Di solito però si raccontano tutte storie di grandi amori che durano in eterno, o di grandi strategie per far cadere in trappola uno dei personaggi. Ma sappiamo tutti che purtroppo le storie d'amore si possono spegnere, per motivi diversi.

Per quel che riguarda i genitori di Draco... sì, spiacente, io li adoro ma non possono oggettivamente essere prosciolti da ogni accusa! Non ha senso. Quindi, niente Bacio del Dissennatore, niente Azkaban a vita, ma almeno 10anni di reclusione temo che gli spettino d'ufficio. Voldemort alloggiava a casa loro, dopotutto.

Beh... sì, Draco è rassegnato a vivere la sua vita senza l'uomo che ama, ma circondandosi di volta in volta di persone con cui sta bene e che, in qualche modo comunque ama. Non s'è rassegnato a passare da un amore all'altro per tutta la vita, ma sa che sarà difficile riuscire a rimanere per tutta la vita con una persona, quando quella che vorresti non è disponibile. Per me questa è una reazione molto adulta e molto forte alla consapevolezza della realtà delle cose.

Grazie ancora di aver commentato ^_^

Fa sempre molto piacere ricevere apprezzamenti e critiche ^_________^

Un bacio anche a te

Leli

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole