efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Non era Colpa di Seamus (by Anna Fugazzi) di poldina R
Sequel one shot di Bond. Il giorno dopo l'epilogo, Seamus si trova ad assistere...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: cazzimiei (Firmato) - Data: 17/03/2014 18:45 - A: Unico

Bellissimaaaaaaa awwwww

Di: nye (Firmato) - Data: 25/10/2012 17:33 - A: Unico

Oh che bella.

Non è una delle mie coppie preferita ma questa è davvero carina e dolce...

Compliemnti. 

Di: Zephan (Firmato) - Data: 03/08/2009 17:06 - A: Unico

Questo non è decisamente il *mio* pairing, ma questa è senz'altro una gran bella storia, quindi le mie personali convizioni possono anche starsene zitte e buone fuori alla porta(che tanto non prendono freddo).

Sarà che ho un debole per i baci sotto la pioggia, e per l'erotismo sussurrato, o magari si tratta semplicemente del fatto che qui trovo una grande naturalezza di fondo nei personaggi: ci sono mille sacrosanti dubbi nella testa di Harry, mille scrupoli. Sento la sua fragilità, la sua paura di distruggere qualcosa d'importante - il suo legame con Sirius - per qualcosa che sente come sporco ed irrealizzabile, ma che pure non può fare a meno di desiderare.
Sento l'impulsività di Sirius ed un pizzico della sua innata vena di follia in quel bacio, sensuale e dolcissimo. Felpato si sta giocando il tutto per tutto, forse con scarsa lucidità, forse per puro istinto.

Non so.
Forse la chiave di tutto per me, è che li vedo felici in maniera innegabile. E questo non è abbastanza, è tutto. La felicità ai miei occhi è un motivo sufficiente a sovvertire ogni regola del mondo.

Grazie per avermi fatto conoscere questa storia. La traduzione è -come sempre- splendida^^

-Zephan

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 07/06/2009 19:02 - A: Unico

Quoto in pieno la tua nota finale: una storia dolce, sensuale e sottilmente erotica, la cui brevità non fa altro che concentrare tutte queste caratteristiche. Sai una cosa? Più lunga forse sarebbe diventata banale. Sarà che a me piacciono le immagini flash. Ly.

Di: AlphaSagittarii (Firmato) - Data: 20/01/2009 23:54 - A: Unico

Grazie mille per aver tradotto questa fanfiction; innanzitutto perché è una Sirius/Harry, e questo è un pregio in sè, visto quante poche se ne trovano nel fandom italiano. Poi, questa qui è una piccola perla: perché secondo me la scena in cui Harry trova Sirius a bocca aperta sotto la pioggia è bellissima, e il bacio è quasi magico *_*

Ovviamente, poi, concordo con Narcissa63: cosa diamine è saltato in testa alla Rowling, far schiattare il più figo della saga, in un modo così ridicolo poi -_-

Se avessi voglia di tradurne altre così, saresti la benvenuta... ;)



Risposta dell’autore:

XDDD Per il "velato" suggerimento dell'ultima frase ci penserò... Perchè, comunque, per me Harry rimane il compagno perfetto per Draco, o Severus :P

Anche a me ha fatto sospirare l'immagine di Sirius sotto la pioggia, con il volto verso il cielo e la bocca aperta... è di una dolcezza unica *____*

Grazie del commento!

 

Di: Fanny_80 (Firmato) - Data: 20/01/2009 21:51 - A: Unico

Mariiiii! è stupenda! *__* sono d'accordo con Alice, dolce, sensuale ed erotica come poche, nonostante sia breve, complimenti all'autrice ed alla traduttrice, e auguri ad Athala!

baciottoli, traduci più spesso cose così *__* a presto!

Fanny



Risposta dell’autore:

Giusy *_________* son contenta che ti sia piaciuta... E quel "traduci più spesso cose così" sta per: fai meno pwp :P?  Ah l'arte di una bella lemon fine a se stessa... nessuno mi capisce *________* (scherzo ovviamente :P)

Baci cara :* !!!!

Di: fann1kaoriyuki (Anonimo) - Data: 20/01/2009 19:17 - A: Unico

Ciao!! Dunque,poteva essere fatta meglia dall'autrice peròò resta un piccola perla! :*

Risposta dell’autore:

XDDDD

A me sembra perfetta così com'è... Voleva essere un piccolo flash su loro due, e così è stato. Poi vabbè anche io son fan delle fic stralunghe,però ogni tanto variare non fa male XD

Un abbraccio hachina *_*!

Di: Valuz (Firmato) - Data: 20/01/2009 18:44 - A: Unico

Che billa questa storia!! L'immagine di Sirius sotto la pioggia fa venire i brividi, e non posso fare a meno di concordare dicendo che è una storia tra le più dolci, sensuali, erotiche e ben scritte che io abbia letto.

Bravissima chicottina!! ^**********^

E tantissimi auguri a Manu :)



Risposta dell’autore:

Chica ç_________ç

Che bello hai trovato il tempo di farmi un commentino *_________* Grazie grazie grazie *_*

Tvb :* :*

Di: athala (Firmato) - Data: 20/01/2009 13:57 - A: Unico

Mari carissima grazie mille! Non me l'aspettavo e ho apprezzato tantissimo il pensiero, grazie! *____*

E' molto dolce, oltrettutto qui sta piovendo e l'atmosfera mi aiuta ad immaginare la bellissima scena del bacio *___________*

Grazie ancora tesoro!



Risposta dell’autore:

Manu son contenta che il mio regalo ti sia piaciuto *_________*

Anche qui piove da non so quanti giorni -.-, per fortuna certe scene ti aiutano a sopportare la cosa XD

Ancora tanti auguri cara :* 

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 20/01/2009 00:55 - A: Unico

E' inutile ricordare quanto io ami Sirius (ehhh, il mio debole per i Black-Malfoy e' cosa arcinota..)e quanto sia lui il mio personaggio preferito di tutta la Saga(Cruciamo Mamma Row che l'ha fatto morire!)

In genere lo vedo benissimo con Rem(essendo la loro coppia la mia preferita insieme a quella formata da Harry+Draco)eppure questa storia e' talmente dolce, profonda e commovente, pur nella sua brevita', da avermi comunque, subito catturato il cuore.

Questo Harry così maturo eppure così bambino ancora, con la sua determinazione, la sua forza d'animo ed insieme le sue paure, i suoi timori ed il suo imbarazzo di fronte a cio' che sente per il suo padrino....

E Syr, che qui assume dei toni caratteriali che in genere nn sembrano appartenergli...questo suo essere un po' sognante, svagato, perso in un mondo di ricordi, un po' assente e lontano(in dei momenti mi ricorda una Luna al maschile...)eppure proprio per questo così umano.

Meno guascone, certo, ma così vero ed emozionante...

E quel momento meraviglioso di loro due, insieme sotto la pioggia...mi pare di vederli...i visi rivolti verso l'alto, le bocche aperte ed i capelli ed i vestiti incollati addosso, con le braccia aperte ed un'espressione serena sui volti...

E poi come se quella pioggia avesse lavato via dubbi, incertezze, paure, brutti ricordi, preconcetti...lasciando solo le loro anime come nuove, pulite, libere...finalmente quel bacio appassionato, sensuale, erotico eppure dolce, tenero, leggero come una goccia di pioggia...un bacio carico di cose nn dette, di sentimenti, di speranze che ora, come timidi germogli che la pioggia ha innaffiato, possono iniziare a crescere e fortificarsi fino a mettere delle salde radici....

Radici su cui potranno costruire il loro futuro.

Come al solito, mia cara, riesci sempre a regalarci dei piccoli, meravigliosi gioielli.

Grazie.Narcissa



Risposta dell’autore:

Cissa tesora *.*

come concordo con tutta la parte iniziale del tuo commento XD Anche io all'inizio vedevo Sirius solo con Remus, ma perchè secondo me era palese che stesse insieme a Rem, checchè ne dicesse la Row :P, e devo dire anche che non era una delle mie coppie preferite. Però sai a frequentare certa gente, e sai a chi mi riferisco XD, si resta traviati ... ed eccomi a tradurre coppie che pensavo mai mi avrebbero incuriosito >_<

Sono contenta che ti sia piaciuta comunque  ^_^ Un bacione cara :*

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole