efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Le Relazioni Pericolose di Ade e Ares Nc17
Harry Potter è un affermato Auror, felicemente sposato con tre bambini...

Toujours pur di Vera Lynn Nc17
"Malfoy non confesserebbe mai la verità al nemico, e per lui siamo...

Vita Nova di Ifigenia Sparkling Nc17
Severus Snape si ritrova all'improvviso con una nuova vita con la quale non...

(Magical Husbands AU) Completi Perché Diseguali [1903] di Vespertilla Nc17
E' bastata una sola, tragica notte a dividere le strade di Albus e Gellert...

Mudhoney Trilogy III - Spare the rod (by Calanthe) di Lyrael Nc17
Un invito al sotterraneo di Draco porta Harry a scoprire l'unica cosa che gli...

What if di itssnowinginmarch R
Prendete un Harry Potter stanco e arrabbiato - tanto arrabbiato - dopo la fine...

Il premio del Mangiamorte di krystarka Nc17
Nel Mondo Magico gli Omega sono un argomento tabù. Nessuno ne parla...

Addio al Clan di Vanni Nc17
“Oggi tocca a te” “Lo dici con troppa gioia, amore”...

Amélie di Eevaa Pg15
Ciò che ti lascio è un indirizzo. Solo questo.12 Saint Patrick's...

Paws of Fury (di Veritas03) di lilyj Nc17
"Urli, ti infuri… la tua rabbia è insignificante. Niente più del miagolare...



Story of the Moment
Una menzogna ed un credo di kaos3003 R
"...Raccolsi un fiore tenero/perché pensai/che in quanto tenero/non...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Fa male
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: phobera (Firmato) - Data: 27/02/2009 18:59 - A: Capitolo 1

ti mette addosso una malinconia così struggente che fa veramente male,ma è così bella poetica e vera che non si può non leggerla e rileggerla fino ad assaporare ogni attimo e ogni immagine bagnata di lagrime inespresse e poi c'è tutto Harry  e Severus come concentrati e nello stesso tempo dilatati e colti nella loro essenza.        Una splendida poesia che coglie e ferma attimi e pensieri come una tragica foto di guerra dove ci sono solo vinti e sopravvissuti.Dritta all'anima  come un pugnale!

                                                                         

Di: calcifer (Firmato) - Data: 27/02/2009 13:01 - A: Capitolo 1

Non mi ci voleva proprio, leggere questa storia così struggente in un momento come questo.

Ma sono felice di averlo fatto.

E' veramente bella, arriva dritta al cuore. E fa male. Grazie

Di: Aliseia (Firmato) - Data: 26/02/2009 10:43 - A: Capitolo 1

Mia cara, è sempre difficile commentarti, e sempre necessario, perché c'è qualcosa che sempre sfugge, e che non mi fa sentire all'altezza neanche di un commento, e nello stesso tempo c'è sempre qualcosa che accarezza e ferisce. Come lui, che arriva gocciolante d'inchiostro, di sangue, di consolazione, lui che sembrava far male, e arriva a lenire.

E, se ad alcune riesci a far amare Severus, con me riesci nell'impresa non facile di farmi amare Harry, dal momento che Severus lo amo da sempre. Ma questo Harry uomo e bambino, questo Harry con la fronte appoggiata a uno specchio, a un ricordo, al freddo del vetro, questo Harry tu me lo fai sentire come fosse di carne. Una carne stanca e agitata, di un bambino che ha pianto. E poi arriva quell'uomo fragile, nero, difficile, quell'uomo che apre braccia tangibili, reali, e lo consola.

Bellissima.  

Di: Eley (Firmato) - Data: 25/02/2009 23:10 - A: Capitolo 1

Deo, ho il magone.

E parlo da... da... bhe, odio Severus Piton - perchè ho provato sulla mia pelle molte cose che ha provato Harry -e le Snarry... però AMO Harry, le sue emozioni e i suoi punti di vista. Ed è davvero difficile trovare qualche scritto che rispecchi nel migliori dei modi l'Harry dei libri. Bhe, è incredibile come mi sale un qualcosa quando leggo cose simili... Merlino; non penso di aver mai letto una cosa simile.

Le immagini mi erano confuse, all'inizio ho pensato che erano in tre, però alla fine l'ho capito... lo so, sono ignorante. 

L'immagine del fiore penso che rispecchi molto i sentimenti di questa storia; magari il fiori ha bisogno di acqua ma ne ha troppa, talmente che può morire, però... non smetterà mai di cheiderla. Può solo decidere come morire; per troppa acqua o per troppa sete.

Davvero molto bella; complimenti.

Baci, Eley. 

Di: Visna (Firmato) - Data: 25/02/2009 19:56 - A: Capitolo 1

Cerco parole che non ho, che non ho mai avuto, che non ho mai saputo esistessero per poterti lasciare anche solo un segno del mio passaggio, beh sono disarmata, anch'io come Harry.

Tu sei in grado di raccontare l'indicibile, di svelare l'invisibile e io posso solo ascoltare e guardare il fiore danzare.

Io lo so che dietro quello che scrivi c'è una persona vera, con una vita "reale" e interessi, impegni, lavoro e casini e... eppure così schermata dall'anonimato del video posso anche pensare che tu ci sia concessa "da ciel in terra a miracol mostrare". Perché è vero che questo è un piccolo miracolo, perfetto, equilibrato, pieno di pathos e amore e dolore e ancora... a me mancano le parole.

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 25/02/2009 18:50 - A: Capitolo 1

Tesoro, non so mai cosa scriverti.
Posso dirti che davvero fa male?
Fa male da morire.

Fa così male che stavo quasi piangendo e se scrivo quasi non è perché poi la commozione non sia arrivata, ma solo perché a sopresa, quando non ci speravo, anche se in modo tanto agro, è arrivata la consolazione.
Solo tu puoi farmi amare così una Sanrry.

E solo ora me ne rendo conto a livello conscio: Dio quanto mi mancavano le tue Snarry!!!

Non so più essere indifferente al dolore di Harry. Il dolore di Severus mi trova "preparata", quello di Harry mi uccide. Entrambe le cose sono anche merito tuo, molto merito tuo ;)
Ma nello stesso tempo ci sono volte che è stupendo soffrire con Harry, anche se fa così tanto male!

Grazie di questo petalo che pesa tanto sul cuore, anche se è deliziosamente impalpabile. E' bello come un bianco fiore di pesco dal cuore screziato di rosso che illumini il nero di una notte di inchiostro.
Davvero grazie, mio prezioso Fred.

Ny

Di: Salome (Firmato) - Data: 25/02/2009 18:05 - A: Capitolo 1

Mia dea...

Oggi è una giornata fortunata: due autrici meravigliose hanno pubblicato, e io sono felice ♥

Quanti tasti dolenti hai toccato, tesoro, in così poche, brevi parole. E lo hai fatto al tuo solito modo: scrivendo poesie talmente intense da essere dolorose, e talmente leggere, allo stesso tempo, da risultare quasi impalpabili pennellate di tenui colori, che quasi non riesci a capire se stai leggendo un racconto sublime, o se stai ammirando un affresco delicato.

I sensi di colpa di Harry... ahhh... povero, povero sfortunato eroe: ha vinto una guerra, ma alla fine è rimasto (quasi) solo, a morire comunque di dolore per la morte dei suoi cari. E come l'hai resa perfettamente bene la sua cupa disperazione.

E poi Severus. Sono rimasta senza fiato dopo aver letto in particolare questa frase: i suoi capelli sono schizzi di tempera che gocciolano lungo le vesti. Dice così tanto di lui.

Harry riesce a rivederlo solo quando la sua sofferenza è talmente forte da non fargli sentire più nulla al di fuori di essa, da anestetizzarlo, quasi. Allora, solo allora, Harry riesce a rivedere Severus, serio e severo esattamente com'era in vita. E questa cosa secondo me è indescrivibile: per Harry, Severus racchiude in sè l'apice del suo dolore, e contemporaneamente l'assenza di esso. Esattamente come quando entrambi erano vivi. Dico "Entrambi" perchè anche Harry si sente un po' morto, secondo me, dopo tutto quello che ha dovuto, e continua tutt'ora a sopportare.

Ti amo, ecco.

 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole