efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...



Story of the Moment
Le nuvole... di Third Moon Pg
" Una delle solite giornate afose, a Privet Drive. Un bambino dai neri...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: giulia194 (Firmato) - Data: 01/12/2010 22:48 - A: Capitolo 1

O.o ...............    ODDIO!

Di: xhuxhuxhu (Firmato) - Data: 23/07/2010 23:08 - A: Capitolo 1

Mh...prima di tutto devo dirti che è scritta in modo strano, nel senso che ci sono molte ripetizioni (soprattutto qui --> "...non alzare la voce con me!" ribatté alzando la voce per poi carezzare la parte lesa di Harry, il quale lo guardava un poco preoccupato. "bene" disse ora Draco con più calma la voce era serena.), che la punteggiatura in parecchi punti è sbagliata e che cerchi di usare una modalità espressiva articolata senza però esserne del tutto padrona (non so come spiegarmi meglio).

L'idea poi era veramente stimolante e poteva essere sfruttata in maniera divina. Draco pazzo, Harry che per un qualche motivo è costretto a fare certe cose con Voldemort, l'amore tra i due ecc ecc 

Solo che tu non sei riuscita a sfruttarla pienamente. Mi dispiace dirlo...

Hai lasciato troppi punti in sospeso e hai svolto il tutto in modo troppo frettoloso.

Draco in un certo senso sei riuscita a renderlo, perchè si avvertiva la sua pazzia (anche se secondo me questa frase andrebbe rivista --> ...sai stamattina mi sono svegliato e mi sono detto 'per la miseria Draco, andiamo a sequestrare Harry Potter, così per passare il tempo'...) e anche una tristezza o malinconia di fondo. Ma Harry proprio non c'era...non ho individuato nessuna paura, nessuna disperazione o rimorso per quello che aveva fatto a Draco, nessun amore ancora presente o già dimenticato...nada, piatto come una tavola.

In definitiva questa storia non mi ha dato alcuna emozione.

Mi dispiace dirtlo (e non voglio offenderti, ma solo darti uno spunto su cui lavorare per poter migliorare).

Secondo me dovresti riprenderla in mano, ragionare un pò di più sul contesto, sulla trama e sulla caratterizzazione dei personaggi e poi svolgerla in modo più dettagliato e pieno.

Ripeto...l'idea è fantastica quindi ne potrebbe uscire davvero qualcosa di buono ^___^

Soprattutto la frase finale, se messa nel modo giusto può davvero 'strizzarti' il cuore (passami l'espressione ah ah ah).

Un enorme in bocca al lupo^^

Di: jen90 (Firmato) - Data: 16/12/2009 06:23 - A: Capitolo 1

wow.. Sono senza parole.. Questo Draco psicopatico ammetto che mi è piaciuto.. :) anche il finale mi ha sorpreso,non immaginavo che la finissi proprio così (in senso positivo ovviamente). Complimenti ^^

Di: psike (Firmato) - Data: 31/03/2009 14:48 - A: Capitolo 1

wow

Di: black_cat (Firmato) - Data: 10/03/2009 19:03 - A: Capitolo 1

Un Draco pazzoide dopo lo scontro con Voldy? Eh eh... Mica male... Solo credo che avresti potuto sviluppare un po' di più la vicenda, in questo modo la shot perde un pochino a parer mio... Comunque lo spunto rimane buono... :)

black_cat



Risposta dell’autore:

Sisi pazzo pazzo. Lo spunto infatti dovrebbe essere questo per il seguito!

Di: vahly (Firmato) - Data: 09/03/2009 23:15 - A: Capitolo 1

La trama è particolare, anche se non sono del tutto convinta... forse perchè si svolge troppo in fretta ad al lettore vengono dati pochi elementi per capire bene la situazione. Non che non sia comprensibile anche così, ovviamente, anche se avrei preferito sapere un po' più del contesto (perchè Draco è impazzito? E perchè Harry ha fatto dei "servizietti" a Voldemort? O_O)
Al di là di questo, trovo che ci siano degli aspetti da rivedere: maiuscole mancanti, punti interrogativi doppi, spazi che dovebbero essere dopo la punteggiatura e non ci sono, i tre puntini di sospensione che diventano due... ti consiglio di trovare una beta per le tue storie, in modo da correggere tutte queste piccole cose che fanno apprezzare molto meno la fic che se non ci fossero errori.

Risposta dell’autore: Si questa effettivamente l'ho postata dopo una giornata che impazzivo a pc. Generalmente non sono così le mie fic. Anzi sto molto a ricontrollarle, forse anche troppo. Poi è anche il modo di postarle qua che mi innervosisce spesso perchè è un casino e impazzisco doppiamente. Poi c'è da dire un'altra cosa. Questa oneshot l'ho scritta ai tempi delle scuole superiori e da allora il mio modo anche di scrivere è totalmente cambiato. Ma hai ragione te^^.
Per la beta, io sono gia betareader per tradurre alcune fic dall'inglese e la mia beta non si occupa delle fic. La schiavisso per leggere i capitoli del mio romanzo >_> xD
Per quanto riguarda i punti interrogativi che non hanno risposta, posso dirti che verranno tutti svelati nel seguito di questa storia che non ho messo su questo sito ma su un altro.
Grassie del commentuccio! ^_^
THE

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole