efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Scemo,mi dirai di sì di fracchan Pg
Un Harry innamorato,stavolta per davvero,che capisce che l'unico modo per ottenere...


Aderiamo



Adsense


Commenti per L'uccello in volo
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 05/04/2009 01:59 - A: Carta numero 6 + 7

Tesoro...e' semplicemente magnifica...più la leggo e più mi coinvolge.

La carta dell'accettazione...già perche' e' quello che deve fare severus: accettare che tutto cio' in cui ha creduto fino a quel momento si sia completamente ribaltato, accettare che tutto il suo mondo sia stato completamente sconvolto e tirarne su uno nuovo, con accanto la persona meno probabile del mondo, almeno per lui.

Ma e' tanto ,troppo difficile accettare tutto questo ed allora con il raziocinio che gli e' proprio sev mischia e dispone piu' e più volte le carte e le studia scientificamente e metodicamente per trovarvi un altro significato...ma non accade ed allora decide che lui è troppo "logico" per dar credito a degli stupidi cartoncini colorati!

Finchè nn sposta questa lucida analisi dalle carte al suo cuore ed allora capisce...capisce perchè forse le carte possono mentire, ma il suo cuore no...e lui e' innamorato di Jam, c'e' poco da fare...deve solo accettarlo, anche se e' assurdo, folle, pazzesco, sconvolgente...ma, del resto, l'amore nn e' forse così?Nn ti fa fare cose che non avresti mai creduto possibili?Nn ti fa passare sopra ad ogni ostacolo, ogni barriera, ogni divieto, ogni limite??

E' questa l'accettazione da parte di severus(e di tutti noi, in fondo)....l'accettazione che una cosa così irrazionale sia possibile, anche nella sua vita )(anche nella nostra vita, nella vita di ognuno di noi...)

E nel momento in cui scrive il biglietto a Potter sa gia' di aver "accettato" e di essere pronto per il passo successivo...

La frase d'introduzione "mio unico amore nato dal mio unico odio" e' già di per sé talmente densa di significato ed espicativa che quasi nn serve aggiungere altro...

Ormai sev e' consapevole che nulla potrà mai essere come prima ed anche spaventato da questo...ma ora che James e' lì con lui si rende conto che anche lo spavaldo Grifone ha tanta paura quanta ne ha lui, che anche per Potter questo sentimento ha significato il rivoluzionamento di ogni sua certezza, di ogni suo modo di essere e di comportarsi...ed allora la trasformazione riguarda ambedue...

E' come se da due esseri imperfetti, che si sono sempre detestati e feriti a vicenda, questo sentimento, operando una trasformazione radicale, abbia fatto nascere un essere nuovo e perfetto e armonioso.

E pian piano si scoprono l'un l'altro, raccontandosi tutto e mostrandosi al compagno come nn l'hanno mai fatto prima con nessuno...rischiando...ma quando mai l'amore nn e' rischio?

E poi il ritorno al Castello e la decisione definitiva di severus che sancisce, che mette il sigillo al suo cambiamento:e' lui, il solitario, introverso Serpeverde che prende l'iniziativa e bacia lo sfrontato e affascinante Grifondoro!

Ma prima di chiudere questo comm "fiume"(che finalmente digito seduta a tavolino e nn su un bidone di vernice)debbo dirti che la frase "L'ombrello vi protegge, dalla pioggia e dal mondo" credo sia una delle piu' belle ed intense che io abbia mai letto...perché il mondo può far male, può ferire questo amore appena nato, il mondo può non capire, può infangare, può giudicare con cattiveria...ma loro sono insieme e con questa nuova consapevolezza... sono più forti di chiunque!

Bellissima.E...beh...capisci che nn posso esimermi dal chiedertelo.....a quando il sequel??

Un bacio grandissimo e di nuovo grazie, per tutto.Cissy



Risposta dell’autore:

>/////<

Riuscire ad aprirsi, guardarsi dentro e lasciarsi guardare... esporsi al proprio giudizio e a quello altrui, sono cose fuori dal mondo, per Severus. O, almeno, lo sono state. Ma basta trovare la "chiave" giusta e la serratura ad essa abbinata, perché una porta possa spalancarsi sul suo mondo, lasciando entrare aria fresca e pulita.

Ricordi nel primo libro, quando con Ron e Hermione, Harry deve trovare la chiave, che alla fine risulta essere quella meno appariscente? Ecco, Severus è contemporaneamente chiave, serratura e mondo al di "qua", perlomeno è così nel mio immaginario. 

Ok, lo so, son contorta... ma considerato l'orario e lo sbattimento fatto fino ad ora... è già un miracolo che io stia rispondendo. Finalmente.

Comunque... questo per dire che, compreso che tipo è Severus, e trovata la chiave giusta, per James è meno difficile di quanto avrebbe potuto essere, iniziare a scalfire tutte le difese innalzate dal Serpeverde. Gli opposti si attraggono, inesorabilmente, quindi chissà... magari riusciranno a scoprirsi fino in fondo, oppure al contrario si renderanno conto che il loro è un fuoco di paglia.

Questa shot narra l'incontro di due anime. E sì, bisogna proteggersi dal mondo, perché purtroppo spesso non si è immuni dalla gelsia (a volte anche morbosa) delle persone, e ciò che li lega è ancora troppo fragile e acerbo, probabilmente non resisterebbe a una folata di vento troppo forte... Il mondo può fare male.

Ehm, sequel? Chissà, mai dire mai!

Baciotti, amore mio. Ti adoro. ♥

Di: Fanny_80 (Firmato) - Data: 05/04/2009 01:57 - A: Carta numero 6 + 7

E' già finita ç__ç che tristezzaaaa! le carte sono bellissime!

Severus non riesce a credere ai suoi occhi, ha ancora difficoltà ad accettare ciò che rivelano, ma poi all'improvviso, una consapevolezza si fa strada in lui, sconvolgendo il naturale corso della sua vita, così com'è stata fino a quel momento... James Potter gli piace davvero, quello stesso ragazzino che si divertiva a tormentarlo ora gli fa provare emozioni a cui ancora non è capace di cedere.

Quasi senza averne realmente coscienza gli invia quel bisglietto... ma la cosa che mi ha colpita tantissimo è la presenza di quel dubbio, vede james e d'istinto cerca le prove del suo inganno, si apsetta quasi di vedere black e gli altri sbucare fuori dal loro nascondiglio, per umiliarlo ancora. Ma poi James gli sorride e tutti i dubbi si sciolgono come cera al sole... quel loro conoscersi, quel lento scoprirsi, lascia una sensazione bellissima, di pace e di un sentimento nuovo che sta nascendo, che è pronto a venir fuori fino al momento in cui si scambiano quel bacio e non c'è nient'altro, solo la pioggia di cui nemmeno si accorgono e loro due... una piccola promessa che lascia una speranza *__*

amore è stupenda, davvero, mi hai emozionato tantissimo, sei sempre magnifica ed io ti ammiro tantissimo.

Ti voglio bene cucciola! ma davvero davvero!

un bacione! Fanny



Risposta dell’autore:

Ebbene sì, è finita.

D'altra parte, sappiamo tutti bene cosa accadrà in un futuro non troppo lontano tra loro.

Le carte sono il frutto di una scelta accurata, poi sottoposta al vaglio di Carla per l'ultima "scrematura"... quindi! ;)

Severus, purtroppo, è stato cresciuto da un padre violento e una madre non proprio presente... a scuola è continuamente vessato. Credo quindi sia normale, cercare fino all'ultimo uno scampolo, qualcosa a cui aggrapparsi per poter dire "Avevo ragione a non fidarmi" e tornare a chiudersi stretto tra la sua corazza...

Invece...

James abbatte anche quell'ultima barriera, e lo fa nel mondo più difficile, lasciandosi andare a sua volta e lasciando anche all'altro libertà di azione. In caso contrario, Severus fuggirebbe a gambe levate.

Grazie cucciola, è un vero piacere sapere che ti ha emozionato! Ti adoro! ♥

Di: Kiboo (Firmato) - Data: 05/04/2009 00:33 - A: Carta numero 6 + 7

So che dovrei commentare prima l'altro di capitolo, ma in questo c'è una frase che mi ha colpito e mi ha fatto riflettere, più che frase un periodo...

-Ma poi, ciò che balza improvviso alla tua mente con la forza di un uragano, è il tuo ricambiare quegli sguardi, il sorriso che nasce spontaneo sul tuo viso e che devi lottare per trattenere ogni volta che vi incrociate da qualche parte, il tuo seguirlo con gli occhi, quasi a volerlo studiare, il tuo senso di aspettativa...

Mi piace Potter, realizzi finalmente, del tutto shockato.

Sono... Merlino benedetto, sono attratto da lui. Come ho fatto a non accorgermene prima?-

 

Mi piace perchè è un concetto tanto semplice quanto vero. Nella vita di tutti i giorni si è sempre indaffarati e non ci si concentra mai su se stessi, cerchiamo le nostre risposte fuori, quando basterebbero due minuti da solo con noi stessi e potremmo sapere di noi tutto ciò che vogliamo. 

Severus sprecava le sue energie nel cercare di capire cosa voleva James da lui, nel trovare tranelli ove non c'erano, che ha tralasciato completamente se stesso.. e poi son bastate delle semplici carte a mostrargli cosa LUI voleva ( anche se credo che le carti siano state solo un mezzo, la risposta era dentro di lui)

 

Uh e poi la scena finale *_____* Un James che non lo vuole dare a vedere, ma secondo me è insicuro tanto quanto Severus, perchè lascia a lui l'ultima mossa, per fortuna il mio Snapolo non mi delude mai XD Lo farà borbottando e lottando contro i suoi istinti, ma prende sempre la decisione giusta **

 

Grazie ancora sorellona, sia per il doppio ragalo l'immy è stupenda *_*, sia per starmi sempre vicina... a volte mi chiedo cosa farei se non ci fossi te XD

 

Un abbraccio!

 

 

 

 

 

 

 

 



Risposta dell’autore:

So che io son un'illusa, ma io il commento al secondo capitolo lo sto ancora aspettando... sai? <.<''

Comunque hai ragione, spesso non ce ne si accorge o, come ho scritto nella mia ultima flash, si fa finta di non vedere. A volte è più facile... non lasciarsi andare e non soffrire. Guardarsi dentro, guardarsi realmente, terrorizza la maggior parte delle persone. Anche se può sembrare la cosa più facile di questo mondo...

James non sembra, ma è insicuro a sua volta. Per quanto il suo carattere differente da quello di Severus lo porti a farsi meno problemi, è comunque consapevole dello sconvolgimento emotivo e non che comporterebbe una storia col Serpeverde.

Figurati sorellina, è stato un vero piacere! *-*

Ti adorooo!! ♥♥♥

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 02/04/2009 20:04 - A: Carta numero 4 + 5

Mia cara solo due parole veloci perche' sto scrivendo in condizioni precarie, seduta su di un bidone di vernice....una tragedia!!

Intuizione e fiducia....

Sev comincia ad intuire cosa ci sia in quegli sguardi che Jam indirizza sempre e solo a lui...ora deve imparare a fidarsi, deve capire quale percorso intraprendere per avvicinarsi a colui che aveva sempre considerato un nemico...e, destino vuole che le carte x scoprire questo percorso siano proprio un regalo dell'unica persona in cui Sev abbia mai avuto fiducia:Lily.

Ora vediamo se cio' che gli Arcani gli hanno rivelato gli sarà d'aiuto per le sue mosse successive....

Un bacione. tvb e...scusa di nuovo x la brevità.Cissy



Risposta dell’autore:

Amore, perdonami, ma l'immagine di te seduta sul bidone di vernice col portatile sulle ginocchia, mentre scrivi il commento mi fa sorridere che non ne hai idea.

Alle prossime, nonché ultime, carte... tvb me too! *-*

Di: hanel (Firmato) - Data: 02/04/2009 14:31 - A: Carta numero 4 + 5

oddio cosa diranno i tarocchi a Severus? ti prego aggiorna il prima possibil perchè sono troppo curiosa....anche questi capitoli sono molto belli (anche se il 2 mi ha messo un pò di tristezza T_T)...favolosi davvero...ti prego aggiorna presto perchè lo hai fermato anche sul più bello....sono rimasta con il fiato sospeso XD

Risposta dell’autore:

Cosa diranno, chiedi? Mah, chissà... ù.ù

Dovrete soffrire ancora un po', ma lo scoprirete comunque presto, promesso!

Alla prossima! ^^/

Di: Fanny_80 (Firmato) - Data: 02/04/2009 12:08 - A: Carta numero 4 + 5

Amore ma tu mi vuoi torturare! Io voglio le altre carte! Ora, subito, immediatamente!!! Cosa diranno i tarocchi a Severus? ha davvero visto desiderio negli occhi di James, ma ha così tanta paura di accettarlo...

Aspetto con ansia, non farmi attendere troppo! me ti adoraaaaaaaa ♥_________♥

un bacione! Fanny



Risposta dell’autore:

Eh, amore, ma mi sa tanto che le vuoi solo tu, ste altre carta... <.<'' Manco la festeggiata mi commenta. Ma ti pare bello? Io non lo so...

Comunque arriveranno tra qualche giorno, credo. E vedremo, finalmente, cosa accadrà!

Anche io ti adoro tantissimo!! *-* Un bacione!

Di: fann1kaoriyuki (Anonimo) - Data: 02/04/2009 00:41 - A: Carta numero 4 + 5

coppia che io nn apprezzo molto, ma sai che sono molto limitata su certe cose. Però questa storia mi piace, tealaltro sembra perfino verosimle. Non basta per farmi appassionare alla coppia ma è un buon inizio XD

Risposta dell’autore:

Lo so, per questo ingrazio doppiamente per aver letto e, soprattutto, commentato. E son felicissima che ti piaccia, spero che anche l'ultima parte te la farà apprezzare un po' di più.

Baciotti. ^-^

Di: Kiboo (Firmato) - Data: 01/04/2009 22:55 - A: Carta numero 1 + 2 + 3

Ok commentiamo...altrimenti qui qualcuno va in giro a rivolatarmi contro l'intero fandom potteriano >_>

Quindi a parte le tempistiche forzate di questo commento ( :P), io già leggendo l'introduzione l'ho amata istintivamente. Come ben sai, tempo fa ho letto una fic in inglese che ripercorreva la storia di Severus attraverso i tarocchi, però diciamo che la trama lasciava molto a desiderare. Eppure quell'idea mi era piaciuta talmente tanto che non c'ho messo nemmeno due minuti a riproportela... e meno male che anche a te era frullata qualcosa del genere in testa! Ma legarla alla storia di James e Severus *_______* Grazie mille sorellona!

Questi tarocchi che hai scelto sono bellissimi, per curiosità l'altra sera me li son fatti e nel primo schema mi son uscite queste prime tre carte che hai usato XD (anche se non in quell'ordine) e si adattano a questa fic splenditamente. Ora sono curiosa di leggere quali altre carte ti sono uscite e speriamo che siano positiven anche se...

Ok lasciamo stare l'anche se ç_____ç  Il mio masochismo non ha confini ç______ç

Al prossimo, spero imminente >_>, capitolo!!! :*



Risposta dell’autore:

Brutta antipatica! Lo sai che con te io vado in ansia da prestazioni... e te che fai? Mi ignori... poi io penso che la fic non ti stia piacendo, è ovvio. Uff... ç_ç''

Poi mi inizi pure con le paranoie... io non posto più, ecco! ç_ç''

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 31/03/2009 18:28 - A: Carta numero 1 + 2 + 3

Eccomi!!

Tu sai bene che questa storia mi ha coinvolto fin dall'inizio...così speciale, così particolare...un lungo cammino, una specie di catarsi, quasi un pellegrinaggio che Sev compie attraverso le carte...partendo da un qualcosa d'indefinito e da quelle che sono le sue certezze, dolorose di sicuro, amare, ma pur sempre certezze, per evolversi, per distaccarsi dal vedere passato e presente con i soliti occhi, ma saperlo guardare con occhi nuovi, per riuscire a dare a quel passato ed a quel presente un senso nuovo, un nuovo significato...

E per farlo segue un percorso, mette insieme tante tessere di un mosaico finche questo non creano un'immagine completa...

E passa dal voler avere sempre tutto controllo, dal voler dare una spiegazione logica e razionale(quella di sempre) a tutto, al capire che non tutto puo' essere spiegato, al decidere di affrontare le sue paure e confrontarsi con quel ragazzo che, in un modo o nell'altro, gli ha sempre sconvolto la vita ed ora piu' che mai lo sta facendo, sia pur in modo diverso...

E' un percorso lungo, complicato...quasi un'ascesi, una purificazione...e passo dopo passo Severus capirà dove lo portera' questo cammino...alla felicità o di nuovo ad un'ancor piu' dolorosa illusione?

E' davvero incredibile questa fic ed assolutamente innovativa.Bravissima e geniale, come sempre.

Un bacio grande.Cissy

P.S. E' stato un onore farti da beta, mia Signora dei Mini Pony....



Risposta dell’autore:

*Harry guarda il suo Draco con occhi adoranti...*

Vorrei dirti tante di quelle cose, emozioni che le tue parole risvegliano in me, ma non c'entrerebbero nulla con la storia. Per cui preferisco dirti solo grazie. Perché ci sei, sempre; perché sai incoraggiarmi e spronarmi; perché rendi più bella la mia vita.

Te sai già come prosegue la storia, quindi non farò la parte del "chissà" e del "vedremo". Sono solo felice che ti sia piaciuta anche questa mia cosuccia.

Un bacio.

Di: hanel (Firmato) - Data: 31/03/2009 17:41 - A: Carta numero 1 + 2 + 3

waw è bllissima...avevo già letto regalo inaspettato e a essere sincera speravo grandemente n un continuo^^ questa fic mi piace molto ed è anche piuttosto realistica...poi le frasi iniziali a ogni capitolo e l'idea di dare dei nomi hai capitoli come le carte dei tarocchi è meraviglioso....dimmi la verità sei bravissima in letteratua vero XD no perchè è fatto troppo bene l'insieme delle cose^^...sei riuscita a dosare le cose con maestria...avvolte può succedere che qualcuno (tipo me XD) voglia mettere troppe cose tutte insieme e alla fine la cosa rusulta troppo piena e pesante(anche se non scrivo ff mi è capitato diverse volte XD)qui invece è tutto chiaro e scorribile^^...vorrei davvero che aggornassi presto gli altri capitoli perchè sono troppo curiosa di sapere che succedera^^ io faccio il tifo per Sev quanlunque cosa succeda^^

Risposta dell’autore:

Ma grazie!

Beh, diciamo che mi è sempre piaciuto scrivere, così come ho sempre adorato riempire i miei diari di frasi e citazioni che mi avevano colpito. In questa fic, poiché la coppia è sicuramente particolare, ho cercato di studiare ogni frase e ogni carta fin nei minimi particolari,ricercando una minuziosità che forse non mi è del tutto propria... o forse sì.

Il terzo e ultimo arriverà, presto. Ma non so ancora quando...

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole